Paludi e mangrovie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    just Follow da white rabbit in da hole


    La faccenda si complicava sempre di piu, soprattutto perche con quell'ultimo nuovo sviluppo diventava ancora piu complicato fronteggiare quel tipo.

    Il nostro incarico principale comunque era proteggere Axelle, quindi piiuttosto che rimanere li fuori a combattere contro quella densa e impenetrabile oscurità, decisi fosse meglio seguirla all'interno, anche perche non avevamo idea di cosa avremmo potuto trovare dentro quella catapecchia...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    Tsk

    fu il pensiero del cobra, non appena il cainita li fregò ricorrendo a quello che con altre probabilità era qualche potere del sangue. I tre si ritrovarono avvolti nell'oscurità, un'oscurità quasi palpabile che in altre occasioni avrebbe trovato anche piacevole, visto l'allergia che il suo clan aveva per le luci forti. Tale oscurità ovviamente impediva di far ricorso alla vista, visto che non si vedeva un accidente, e neanche la Lingua dell'Aspide sembrava di aiuto in quel momento.

    La serva del sangue gridò ai due cainiti di entrare nella catapecchia, e probabilmente era la cosa migliore da fare, sebbene nessuno sapesse cosa poteva attenderli, restare lì a esporsi agli attacchi di chi non vedeva, e qualcosa gli suggeriva che il loro avversario invece ci vedeva benissimo, era del tutto insensato. Senza farselo ripetere una seconda volta, il cobra si affrettò a fare quanto detto dalla ghoul.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    la porta è chiusa, dichiaratemi le azioni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    In genere proverei un tiro di ladrocinio per scassinarla ma: 1) non ho alcun strumento per farlo; 2) non si vede un accidente e voglio vederlo uno a tentare di scassinare una porta nel buio più completo; 3) sarebbe comunque una cosa che richiederebbe tempo, e in una situazione di pericolo non è proprio la prima cosa che verrebbe in mente di fare, e sarebbe anche poco credibile che uno voglia metterla in pratica.

    Direi quindi che provo ad aprirla a spallate. :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Provo anche io a sfondarla, il pregio Dimensioni Enormi dovrebbe darmi un qualche bonus di difficoltà rispetto al cobra.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    ti confermo che non ti da bonus, inoltre hai pochissima forza. Solo una persona può fare un tentativo in un turno, vi ricordo che siete in combattimento.

    La porta da l'impressione di essere sbarrata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Provo a sfondarla, e se possibile spendo un ps per potenza. So già che me ne pentirò. :ph34r:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Se non possiamo metterci in due lascio provare ad Ardeth intanto io mi frappongo tra il tizio e i due alleati che presumo siano vicino alla porta


    PS: il fatto che non mi da bonus è legato a questo caso specifico o in generale? PErche sul pregio tra le varie cose parla specificatamente di bonus quando si fanno azioni tipo sfondare porte :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Characters with this Merit may
    also gain bonuses to push objects, open barred doors,
    avoid being knocked down, etc.

    Sì scusa hai ragione, considera cmq che ti avrei dato un dado in più.
    Cmq riassumendo: tu tiri 3 dadi (bonus compreso) a diff 7 (si tira su forza + ladrocinio che tu non hai da qui il malus su diff), ardeth ne tira 9 a diff 6 e può convertire i successi con potenza e come ho già detto solo una persona può provare a sfondare la porta in un singolo turno di combattimento.


    L'aria si era fatta pesantissima, la povera Axelle tossiva e cercava di prendere aria mentre il Cobra la spingeva poco più in là per poter aprire la porta il più velocemente possibile.

    Ares rimaneva fermo davanti ai due, quasi a voler usare il suo corpo come scudo.

    Soff... Soffoco.
    Disse Axelle con un fil di voce, stringendo il braccio di Ares.
    Entrambi i vampiri si resero presto conto che anche loro, nonostante non respirassero, erano stati pervasi da una strana spossatezza, un senso di pesantezza e gambe tremule, neanche un secondo dopo anche il flebile mormorio, la crisi respiratoria della ghoul, venne ingolfato dalle ombre e con esso singolarmente ogni altro suono o rumore.

    Il dono della lingua dell'aspide era ormai totalmente inutile, Ardeth andava a tastoni sulla porta per capire bene dove fosse la serratura e presto il panico si imposessò di lui nel rendersi conto che anche il senso del tatto stava cominciando ad affievolirsi, era una sensazione nuova: percepiva gli ostacoli ma non riusciva a usare i polpastrelli per distinguere la porta dal resto della catapecchia, era come dover tastare le cose con le ginocchia o con i gomiti.

    Probabilmente aveva una sola possibilità, la prossima spallata avrebbe potuto essere completamente fuori bersaglio e lui non avrebbe avuto alcuna cognizione di ciò, ricalibrare la mira era praticamente impossibile, sarebbe stato tutta una questione di fortuna.

    Fece un passo indietro per prendere la rincorsa e urtò Ares il quale, non aspettandosi di essere spinto si allarmò girandosi appena, fu allora che percepì di essere stato mancato, percepì proprio uno spostamento d'aria fortissimo nonostante i suoi sensi fossero così offuscati, al netto della coltre di ombre sovrannaturali doveva essere stato appena sfiorato da qualcosa di molto grosso.

    2019-05-06 12:30:24 m rolls 8 dice to dex + bra 3,4,5,3,5, 3,3,4 [failure]

    Oltre ad essere tankatissimo hai un culo vergognoso -_-
    nota che questo potere in azione ti leva due dadi per l'assorbimento.


    2019-05-06 12:35:20 ardeth rolls 8 dice to forza ladrocinio 4,1,5,1,5, 2,7,7 [failure]
    Spendi un punto sangue per potenza, totale= un successo.

    Che tiri oggi.


    Si lanciò con tutta la forza possibile, addirittura concentrò il sangue per ottenere ancora più potenza, ma mise in fallo il piede e il colpo venne portato praticamente sullo stipite.
    Ardeth potè percepire la porta cedere un po` sotto la sua spallata, ma con terrore notò che non fu abbastanza per farla cedere.

    Nel frattempo la stretta della mano di Axelle sul braccio di Ares si faceva inesorabilmente più debole.

    Nuovo round.
    L'iniziativa è la stessa:

    2019-03-31 14:28:43 ardeth rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]+9 + 11
    2019-03-31 14:28:39 marcel rolls 1 die for Initiative 7 [initiative roll] +7 = 14
    2019-03-31 14:28:35 axelle rolls 1 die for Initiative 3 [initiative roll] + 3 = 6
    2019-03-31 14:28:30 ares rolls 1 die for Initiative 10 [initiative roll] + 6 = 16

    Io con Axelle non muovo, dichiara Ardeth, poi io con Marcel e poi Ares che dichiara e agisce subito.

    Ricordate che sia gli attacchi che il tentativo di sfondare la porta ora sono a difficoltà 8, l'assorbimento è ridotto di due dadi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    1,058

    Status
    Ghost
    Il cobra infamò mentalmente il Creatore e tutti i santi che gli venivano in mente quando si rese conto che neanche con il potere del sangue conosciuto come Potenza riusciva a buttare giù una maledetta porta. La stessa disciplina con cui poco tempo prima aveva sfondato un muro.

    Come prima. Attivo potenza con 1 ps.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Marcel attacca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    La situazione ormai era precipitata in modo rocambolesco, ed era chiaro che in quel momento avevamo perso buona parte del vantaggio che potevamo avere.
    Sebbene non mi avesse colpito Marcel aveva di nuovo affondato un attacco verso di me, segno che l'amico non aveva alcuna intenzione di calmarsi.

    Proteggere Axelle era la nostra missione, quindi mantenere le attenzioni di quel figlio di puttana su di me era prioritario.
    Gli effetti di quella nube oscura si facevano sentire fin troppo bene, oltre a non vedere o sentire quasi nulla, mi sentivo pervaso da un sorta di spossatezza innaturale. E se la mia stazza e natura sovrannaturale venivano messe a dura prova, figuriamoci come poteva sentirsi dentro quella nube una vacca schiava del sangue...
    La situazione andava risolta, ed alla svelta.

    Pensai per un attimo di ricorrere al dono supremo del sangue Ravnos, ma in quelle condizioni non avevo mai provato ad usarlo e non ero disposto a sacrificare energie mentali, tempo e soprattutto la situazione momentaneamente a mio favore per fare una prova.

    Meglio andare sul sicuro..

    Pensai mentre focalizzavo la mia mente e la mia vitae per tentare un assalto diretto e brutale a Marcel.

    Spendo 2 PS per Velocità 2
    Eseguo 3 attacchi con Lingua dell'Aspide a Marcel.
    Al primo tentativo spendo 1 punto WP.
    Dovessi fallire il primo tiro di attacco, attivo Fortunato per ripetere il tiro.

    PS: ricordo che ho un +1 DEX

    Dovessi riuscire a colpire e ferirlo, mantengo il contatto ed inzio a berne il sangue appena possibile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Ares colpì, ne era sicuro, un colpo del genere avrebbe potuto spezzare un essere umano a metà, ebbe la percezione precisa di averlo colpito e di aver affondato la lingua dentro le carni del nemico, ma non aveva idea di quanto male gli avesse fatto perchè non vedeva nulla. Adesso, se lo desiderava poteva cominciare a rubargli la vitae.

    Con grandissimo sollievo Ardeth questa volta dilaniò letteralmente la porta, che cessò di essere una porta e cominciò ad essere semplicemente dei pezzi di legno e della segatura. Il Cobra si ritrovò dentro una vecchia catapecchia che venne immediatamente invasa dalla luce della torcia di Axelle, per qualche assurdo motivo la coltre di oscurità non entrava nella stanza.

    2019-05-30 14:19:44 ardeth rolls 6 dice to occulto int (Diff 7) 4,10,1,10,10, 4 [2 successes]

    Peccato non si tratti di voodoo altrimenti i successi da 2 diventavano cinque.


    Ardeth capì: non era semplice oscurità, si trattava della materia stessa di cui era fatto l'Abisso più profondo ed era direttamente da lì che veniva quella coltre nebbiosa di buio. Lo aveva visto fare, era colui che evocava la coltre a decidere esattamente dove essa si sarebbe dovuta posizionare, per questo non si espandeva dentro la casa.


    Vieni dentro!
    Urlò ad Axelle.

    Cercate di non ammazzarvi, vieni dentro!

    Edited by Alrauun - 31/5/2019, 15:28
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    525

    Status
    Dead
    Avevo un solo attimo di tempo prima che quella soffocante oscurità mi facesse del tutto perdere i riferimenti che avevo su dove più o meno si potesse trovare Marcel, e non mi feci sfuggire quell'occasione probabilmente più unica che rara.

    La lingua guizzò nell'oscurità fendendo tanto quella densa coltre di buio quanto qualcosa di più solido una volta arrivata al bersaglio. Seppur non fossi in grado di vedere ad un palmo dal naso, la sensibilità della lingua dell'aspide era tale da poter riconoscere chiaramente la sensazione di questa che lacerava la carne del mio avversario. Non sapevo quando il colpo fosse stato ben assestato, ma di certo non potevo perdere l'occasione che mi ero appena costruito.

    Sentii alle mie spalle il soffocato rumoreggiare del Cobra e di Axelle, ma la mia concentrazione era totalmente rivolta allo scontro e non prestai troppa attenzione. D'altronde finche Marcel era occupato con me non poteva attaccare gli altri del gruppo.

    Vediamo se hai ancora voglia di fare lo stronzo..

    Bevo il massimo dei PS che è possibile da Marcel.

    Spendo 1PS per aumentare ancora DEX (tot DEX +2)


    Edited by Ares Dragan - 31/5/2019, 19:15
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    prendere 3ps sarà la tua azione, marcel dichiara che cerca di divincolarsi, ardeth deve dichiarare.
     
    Top
    .
80 replies since 6/3/2019, 21:56   1430 views
  Share  
.