SILS Chemicals

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Il gangrel avanzò all'interno della fabbrica, resistendo alla tentazione di abbandonare quell'ambiente che presentava marciume in ogni angolo. Ogni tanto si fermava per osservare i simboli usciti palesemente dalla mente di qualche folle, che per qualche motivo gli sembravano avere un senso.

    Era tutto davvero molto strano, non avevano più incontrato anima viva, doveva dunque dedurre che era tutta lì la tanto tanto nominata servitù del signore dei desideri, coloro che avrebbero impedito al gangrel di porre fine all'esistenza di quell'essere? Eppure, ascoltando con attenzione, gli sembrava di sentire dei canti.

    No, non è la tua immaginazione. rispose a Faith quando questa chiese se anche lui udiva quei canti, cercando di capire da dove provenissero. Nel suo - ormai raro - ottimismo, pensò il gangrel, forse trovando i sudditi avrebbe trovato anche il Paziente Zero. Perciò, cercando di essere furtivo quanto gli era possibile, provò a orientarsi seguendo quei canti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Procedi da solo o proseguite insieme?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Se la lascio da sola ho come l'impressione che ritrovarla mi verrà leggermente difficile, quindi se mi segue non mi oppongo di certo. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Lo seguo restando dietro di lui a qualche metro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ho tirato di furtività in segreto


    Con estrema cautela, i due Fratelli si fecero strada nel magazzino, tra i silos e le cisterne Dio solo sa cariche di quali sostanze velenose. Qualcosa li stava guidando istintivamente. Non era solo l'inquietante canto dal ritmo distorto e innaturale. Erano gli stessi folli segni e graffiti sulle superfici. Era come se parlassero al loro subconscio.
    Il loro viaggio nel labirinto marcescente si concluse di fronte ad un'enorme cisterna, collocata al centro dello stabilimento, probabilmente un contenitore di stoccaggio per lo smistamento del contenuto delle altre cisterne. Era stata ricavata un'apertura nel telaio metallico, e i canti provenivano dall'interno. Stando nascosti dietro a delle tubazioni, Walter e Faith potevano scorgere cosa si celava all'interno. Un gruppo ben nutrito di personaggi incappucciati si prostrava a un'altro personaggio, che si ergeva sopra a tutti gli altri: una figura avvolta di cenci e stracci gialli, di cui non si scorgeva il volto.
    La quarantina di persone lì riunite, sembrava dividersi in gruppi. Un gruppo pareva reggersi in piedi a malapena. Piegati, gobbi, alcuni perfino prostrati a terra. Restavano in adorazione assoluta del cencioso in giallo. Un altro gruppo stava più retto, e accompagnava l'ultimo gruppo, il meno numeroso, di uomini e donne all'apparenza normali. Non erano mascherati, come lo erano invece gli altri. Non indossavano le tuniche sporche, ma erano nudi. A giudicare dall'aspetto, facevano parte di diversi strati sociali. C'erano quelli che portavano sul volto e sul corpo le durezze della vita di strada; c'erano un paio di ventri prominenti, della borghesia più agiata; c'erano manicure ben curate e unghie incrostate di fango; seni cadenti e raggrinziti, e impianti chirurgici di silicone; pubi rasati e puliti e cespugli incolti; tatuaggi artigianali da galera e lifting freschi. Erano intimoriti, ma eccitati. Un paio di uomini (di quelli all'apparenza più abbienti) esibivano un'erezione, mentre una donna di mezz'età dal florido seno rifatto, si toccava con circospezione tra le gambe.
    I cultisti cantavano in una lingua sconosciuta, eppure nei due Fratelli le parole inintelligibili suscitavano un senso di familiarità, di sicurezza, di eccitazione, perfino. Erano parole cantate per loro.

    2019-04-28 07:13:36 Walter rolls 8 dice to Fdv (Diff 4) 7,7,10,10,8, 3,9,2 [6 successes]

    2019-04-28 07:14:11 Leffe rolls 1 die to FdV (Diff 7) 7 [1 success]


    In un certo senso, era il loro stesso corpo a voler rispondere a quel canto, e voleva parteciparvi. Fu solo facendo appello alle loro ultime energie mentali, che Walter e Faith riuscirono a evitare di unirsi a quei folli, e levare la loro preghiera aliena alla figura gialla.

    Come rispondendo a un ordine muto, la preghiera si zittì. La figura al centro alzò una mano, che stringeva un pugnale ricurvo, dall'elsa decorata. Il gruppo di persone nude vennero fatte avanzare leggermente.

    Mi recai in un campo di fiori, i cui petali erano bianchi più della neve, e i cui cuori erano di oro puro.

    Cominciò a recitare. La voce era quella che faceva da sottofondo "base" della cacofonia di suoni di cui era composto il timbro del Re in Giallo. Una voce maschile, dal timbro ben posato e la dizione perfetta da attore.

    Di distante una donna urlò, "Ho ucciso colui che amavo!"

    In quel momento, uno degli incappucciati tra quelli gobbi e claudicanti, si levò con fatica, e si avvicinò al Re. Lasciò cadere la tunica e si levò la maschera bianca. Sotto di essa uno spettacolo orrendo. Una creatura che a malapena si poteva ancora riconoscere come umana. I connotati del viso deformati da escrescenze bubboniche che trasudavano di pus e sangue nero ristagnante. La massa del corpo era praticamente raddoppiata, rispetto alla forma originale. I linfomi infiammati e gonfi avevano creato ristagni di liquidi e sangue in tutto il corpo, creando una specie di blob informe.

    E da un vaso lei versava sangue sui fiori, i cui petali erano bianchi più della neve, e i cui cuori erano di oro puro.
    A distanza, la seguii, e sul vaso lessi mille nomi, mentre all'interno il sangue fresco ribolliva fino all'orlo.

    "Ho ucciso colui che amavo!" lei gridava. "Il mondo è assetato; che ora beva!"


    Con l'ultima frase, il Re tranciò di netto la gola dell'appestato, il cui sangue nero mescolato a denso pus giallo prese a schizzare a fontana su tutti i presenti.
    Il dono di sangue venne accolto con entusiasmo da tutti. Il canto riprese, questa volta eccitato, feroce. La massa umana si accalcava per venire bagnata dal liquido, che dopo pochi minuti non era più sangue, ma solo liquido infetto, di cui il sacrificio era ricolmo, e che continuava a mantenerne le funzioni vitali, visto che il corpo non si accasciò a terra, sgozzato, ma correva in giro, come un pollo decapitato, ad abbeverare i questuanti. Ormai si erano spogliati tutti, per poter accogliere totalmente quel nettare. Era così evidente che il primo gruppo, quello di malfermi, era composto da persone talmente deformate dalla malattia da risultare a malapena umani.
    Una matassa di corpi nudi, più o meno deformi, si stava attorcigliando in un'orgia blasfema sotto agli occhi dei due Fratelli. Su tutti i corpi si vedeva un bubbone dalla forma strana, familiare ai due, e su quelli che erano arrivati già nudi, esso cominciava a crescere. Il sacrificio versava come una fontana il proprio dono sui corpi avvolti nell'amplesso tra deformi e non.

    Lei passò-

    Continuava il Re, in piedi in mezzo a quell'orrore, senza parteciparvi.

    - ed a distanza, la guardai versare sangue sui fiori, i cui petali erano bianchi più della neve, e i cui cuori erano di oro puro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    La cosa positiva era che i vampiri avevano trovato il sovrano. La negativa era che si trovava in mezzo all'orgione più disgustoso a cui avrebbe mai potuto assistere, roba che neanche nei suoi più tremendi incubi sarebbe uscita fuori. Orgione a cui peraltro dovette far ricorso a tutta la forza di volontà che gli era rimasta per non partecipare. Il disgusto per ciò a cui stava assistendo era ben visibile sul suo volto.

    I Suoi sudditi difenderanno con la disperazione dei mai accontentati i propri desideri e il loro Sovrano

    borbottò sottovoce, evidenziando a se stesso l'estrema difficoltà nell'aggredire un individuo che stava proprio in mezzo a un non indifferente numero di persone. Certo, queste erano impegnate nel loro momento di euforia, ciò non toglieva che avvicinandosi al sovrano avrebbe finito col toccare quei... corpi, se così li si voleva chiamare.

    La vedo difficile uccidere il maledetto, Faith. Non ho proprio idea di come allontanarlo da quell'orda... disse sempre sottovoce alla vampira.

    Ciò che gli venne in mente ricordava il clichè di un tipico film americano, ma non gli veniva in mente nulla di meglio sul momento, era impossibile evitare tutti quei cultisti. Doveva soltanto sperare nella buona sorte.

    Edited by N.VI Zexion - 30/4/2019, 20:31
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    E' disgustata ed osserva di sottecchi la scena con il labbro deformato da una smorfia di disapprovazione ma qualcosa le impedisce di togliere lo sguardo subito, una piccola e pulsante parte di lei si fissa a mano a mano sui vari partecipanti al baccanale e si concentra sui loro volti: per alcuni istanti le pare quasi di poterli capire, di vivere anche se distaccata le loro medesime emozioni esaltate e un ricordo della donna che era riemerge generando una lacrima di compassione come capisce in quale stato di alterazione stanno vivendo.
    Passa una mano sull'angolo di un occhio, per togliere qualcosa, con il rancore che si riattizza in lei come un fuoco vivo per la malattia che la infesta.
    Non è giusto! Lei è un essere immortale, un'eletta del proprio clan, una musicista fantastica, perchè deve ridursi come quei mortali deboli e molli?
    Le parole di Sullivan la distraggono dai pensieri e annuisce al Gangrel osservandolo senza capire che fare. Subito bisbiglia, attenta a non farsi sentire a più di due metri di distanza.

    Scusa ma non ho capito. Hai in mente qualcosa? Perchè dici di non ma sembri agitato...

    Improvvisamente una lampadina le si accende in testa e controlla con un'occhiata la parte alta della cisterna per poi aggiungere.

    Ci saranno dei liquidi tossici nelle riserve? Potremmo aprire le valvole e fargli una doccia acida. Che ne dici? Bene non gli farebbe.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Il gangrel era già sul punto di scattare, ma l'idea di Faith lo bloccò dal fare quello che potenzialmente poteva essere un'idea suicida. Walter voltò il suo sguardo verso la vampira, con un'espressione che faceva tanto "Brava, bell'idea", che rendeva evidente che le intenzioni del vampiro dovessero essere altre.

    Cambio di programma, provo a raggiungere una valvola per aprirla.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Sorride soddisfatta capendo che il gangrel approva l'idea e lo osserva divertita cercare una una via d'accesso alle valvole di sicurezza della cisterna.
    Alza le spalle, non lo segue nè lo esorta, si limita a controllare il gruppo all'interno della cisterna per fare da vedetta mentre controlla anche se vi è un posto rialzato lì vicino dove ripararsi non appena le valvole vengano aperte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Sarebbe bastato alzare la testa per vedere che molte tubature convergevano verso quel silos, partendo da altri minori tutto intorno. Le valvole su cui operare, si trovavano però in alto, sulla cima delle cisterne. Si poteva intravedere una passerella metallica fare il perimetro del deposito, ma si sarebbe dovuto trovare l'accesso.
    Altre valvole si trovavano invece a terra, in posizione scoperta, rispetto all'orgia (forse raggiungibili comunque senza farsi notare, anche se difficilmente). Probabilmente si sarebbe dovuto intervenire su entrambi i tipi di valvola. Quelli inferiori per liberare i liquidi tossici dalle cisterne sotterranee (se ancora piene), mentre quelle in alto, per farli riversare nella cisterna di smistamento, dove era il culto.

    2019-05-06 14:51:32 Sullivan rolls 5 dice to Prontezza + investigare (Diff 8) 6,8,3,5,4 [1 success]

    -1 dado per le ferite e difficoltà aumentata perché non hai Tecnologia, anche se Investigare può sopperire


    A Walter venne anche un dubbio: dovevano esserci i comandi di una pompa da qualche parte, altrimenti i liquami tossici non avrebbero mai potuto sfidare la gravità e salire.

    Edited by Deus Irae - 6/5/2019, 22:53
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Il gangrel osservò le valvole, indicandole a Faith nel momento in cui riuscì a individuarle. Il gangrel assunse una posa riflessiva mentre le osservava, dato che non si trovavano in posizioni favorevoli ai due vampiri: alcune erano in cima alle cisterne, e per raggiungerle sarebbe dovuto passare chissà dove, altre erano proprio vicino all'orgia, cosa che l'avrebbe costretto a passarci vicino facendolo beccare con alte probabilità.

    Diamine, non si trovano vicino a noi manco per errore, quelle lì poi disse indicando quelle a terra ci faranno sicuramente beccare.

    mentre commentava la situazione sottovoce, al gangrel venne anche in mente che da qualche parte dovevano esserci sicuramente dei comandi.

    E stiamo pure trascurando che per far salire eventuali liquami tossici, di cui non abbiamo la certezza della presenza, dobbiamo azionare dei comandi presenti chissà dove. Stando così le cose, finiremo col metterci troppo tempo, e quegli stronzi lì presenti avrebbero il tempo di finire quello che stanno facendo, qualunque cosa sia.

    Walter cominciò a muovere le dita delle mani, dove erano presenti vistosi artigli.

    Stando così le cose, credo sia il caso di risolvere tutto alla vecchia maniera dei gangrel.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Sconsolata alza le spalle e sbuffa, il viso accigliato per la preoccupazione ma il cuore fermo nella rassegnazione per l'imminente battaglia.
    Nulla può fare se non seguire il consiglio del Mastro di Guerra Gangrel, il cervello è totalmente privo di ogni idea creativa e in fondo, visto il proprio stato di salute, forse non vuole nemmeno trovare vie alternative al combattimento, una parte di lei vuole sfidare la morte un'ultima volta quasi a gettare i dadi del destino e obbligarlo a stabilire un verdetto positivo o favorevole che sia

    Facciamolo.

    Grugnisce a bassa voce mentre si concentra quel nanosecondo che basta ad attivare i poteri del sangue e migliorare di due punti la propria destrezza, visto i problemi che ha riscontrato ultimamente nel muoversi. Scrocchia poi il collo e stringe i pugni, è concentrata per la lotta ora e sente la forza dei Brujah scorrere nel sangue immortale dandole la conferma che anche quel potere è attivo e pronto all'azione. Infine sbotta verso Sullivan.

    Ok, ma usiamo la tattica dei Brujah: entriamo dal varco e incominciamo a menare tutti. Quando puoi ammazza il cattivone capo.

    Stabilito il punto, si accinge ad avvicinarsi verso il varco senza altre esitazioni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Spendo 2 ps per aumentare destrezza. Tento una multiazione: salto + artigliata puntando al cuore. Con -1 di malus per le ferite dovrei tirare 7 dadi, 5 li uso per il salto e 2 per l'artigliata al cuore, usando anche un punto volontà in quest'ultima.


    Edited by N.VI Zexion - 13/5/2019, 16:12
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2019-05-13 13:46:28 Sullivan rolls 5 dice to Salto (Diff 3) 5,3,2,7,1 [2 success]


    Walter prese la rincorsa, chiuse gli occhi, e si gettò nella mischia.
    I suoi movimenti erano goffi, rallentati e difficoltosi dall'indolenza portata dalla malattia. A mezz'aria, il bubbone cominciò a pulsare dolorosamente, e il Gangrel perse il controllo. Ritoccò terra dopo due miseri metri, sui circa cinque che gli sarebbero serviti per raggiungere il bersaglio. Riuscì a non perdere l'equilibrio, e cadde in piedi, ma ora era avviluppato ai suoi piedi dagli infetti grotteschi, che al momento non reagivano.

    2019-05-13 13:47:51 Walter rolls 3 dice to Frenzy (Diff 4) 7,1,3 [failure]
    Per questo turno sei in Frenesia.


    Eccitata dalla situazione e dal Sangue, che sebbene impuro e infetto, sembrava così invitante, la Bestia si scatenò, offuscando il raziocinio del Gangrel.

    2019-05-13 13:52:26 Walter rolls 1 die for Initiative 3 [initiative roll]
    2019-05-13 13:52:38 Leffe rolls 1 die for Initiative 1 [initiative roll]
    2019-05-13 13:53:27 Paziente X rolls 1 die for Initiative 7 [initiative roll]
    2019-05-13 13:56:04 Sangue rolls 1 die for Initiative 9 [initiative roll]
    Appestati 1, iniziativa 4
    Appestati brutti, iniziativa 3

    Ordine di dichiarazione:
    Appestati brutti
    Appestati
    Leffe
    Walter
    Sangue
    Paziente Zero


    È un combat particolare: ho diviso gli appestati in due gruppi: appestati e appestati brutti. I primi sono quelli di aspetto ancora normale, mentre i secondi sono quelli completamente deformi.
    Userò le regole dello "sciame", con 2 sciami diversi. Lo sciame fa ogni turno un tot di danni (tirato a difficoltà 6), che si può schivare e/o assorbire. Se si riesce a schivare, il personaggio "avvolto" può muoversi normalmente, altrimenti può muoversi di un solo metro per turno. Se il personaggio riceve più di 3 danni in un turno, o subisce un fallimento critico, esso viene atterrato e sommerso. I danni successivi dello sciame saranno a difficoltà 5, e il personaggio dovrà alzarsi per poter fare altro. Inoltre, cercare di attaccare il Paziente zero fintanto che si è in mezzo al Branco, sarà a difficoltà +2.
    I Branchi subiscono un solo danno ogni volta che vengono colpiti da un attacco che non sia "ad area", a prescindere dai successi del tiro dei danni.

    "Sangue" è un evento speciale che vedrete.

    Faith è in coda di iniziativa, ma per il momento è fuori dallo sciame e fuori dal combat.

    Prego, dichiarate l'azione. Prima Leffe e poi Walter
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    A testa leggermente abbassata, procede con la leggerezza di un carro armato attraverso la ferita della cisterna, avvicina l'orgia pustolosa imponendo al proprio naso di non fiutare più gli odori e mentre lancia un'occhiata ampia nel circolo metallico per individuare eventuali nemici che la vogliano fermare, fa' pulsare la propria vitae per darsi slancio nella battaglia.

    Attivo, spendendo 2 PS, altrettanti punti Destrezza.


    Durante la ricerca piega le ginocchia e si preoccupare di mantenere una postura equilibrata e pronta allo scatto durante l'avvicinamento.

    In attesa di nemici mi preparo in anticipo per una schivata.
     
    Top
    .
70 replies since 11/3/2019, 21:19   820 views
  Share  
.