3138 Dauphine Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Spendere volontà per resistere all'apertura alla verità? Ma quando maiii!?!? :D Son mica un damerino :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2019-06-26 14:00:16 Holsen rolls 4 dice to Frenzy (Diff 4) 5,10,7,9 [4 successes]

    Ok, non sei fuori dal pericolo Frenesia, ma per 4 turni sei lucido.


    Si... Signore...

    Balbettò il giovane ragazzo, testimone di quella scenata.

    Adesso... adesso le cerco il resto, e la prego di andare via.

    La mano si muoveva tremante allo sportello della cassa, e fece cadere una manciata di monete. Si chinò per raccogliere... Forse cercava il fucile dietro al bancone!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Cosa sta facendo!?
    Pensò sgranando gli occhi per l'ennesima volta e vedendo l'incatenato mettere una mano...
    Un tentacolo?
    ...sotto al bancone
    Maledetti!
    Esclamò di getto dentro di sè, indietreggiando di un passo
    Devo fermare il burattino...
    ...
    Devo fermare il burattino!
    ...
    Mi troveranno?
    ...
    Mi hanno già trovato!
    ...
    Non mi possono trovare!
    ...
    Devo ucciderlo!
    ...
    Devo fuggire!
    ...
    Non devo ucciderlo!
    ...
    CAAAAAAAALMAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!????????!!!!!!!!!

    Ispirò profondamente, tanto quanto era turbato. Chiuse gli occhi, di istinto, si allontanò dal suo udito, sprofondando dentro di sè. Cercando di negare lo stimolo. Cercando di negare la verità. Cercando di negare quello che aveva visto, vedeva, nei multipli livelli della realtà cui aveva accesso.
    Conosceva il rischio. Il rischio dello sprofondare dentro sè, era di trovare il Mostro. Il mostro era infido, ma aveva bisogno di lui. Tramite lui...vedeva...a lui doveva il suo dono. Ma era anche la sua condanna, e spesso era collegato alla sua furia o ai suoi doni. Amore e Odio. Luce e Buio. Tutto e Niente. Questa era per lui la sua zona più intima, il suo nucleo interiore.
    Scese lì in fondo, lì per fronteggiare il Mostro. Come Odino rimase per giorni impiccato ad un albero per avere il dono della saggezza e sacrificò un occhio per lo stesso motivo, lui andava a trovare il Mostro e si faceva dilaniare da lui per avere le risposte cui anelava.
    Entrò nella sala dagli specchi, dentro di sè. Vide le sue mille sfumature, passate, presenti e future, e poi vide tante altre immagini che non riconosceva, forse altre persone col suo stesso dono. Al centro della stanza stava lui, il Mostro.

    ...

    Passarono attimi, ma per lui era come se fossero passati mesi o forse anni. Si sentiva dilaniato, fisicamente. Aveva sottomesso la bestia, e forse imparato altro da lui al contempo. Non ne era sicuro. Di entrambe le cose. Con voce forzata nel trovare una calma e una certa rigidità nei movimenti, dovuti alla repressione dei suoi istinti, disse:

    Scu-scu-sami. Nnn-non volevo spaventarti.
    Altro respiro
    Un-un amica, cara amica...
    Sospiro
    Mon amour...
    Sospiro
    E'-è in pericolo. Coinvolta da questo maledetto Reverendo.
    Ora chiuse gli occhi, sentendo il Mostro dai molti occhi dimenarsi dentro di lui.
    Co-cosa puoi dirmi su di lui?
    Fece un passo indietro, cercando di stare immobile e apparire innocuo.
    No-non voglio farti de-del male. Non vo-voglio il resto. Ti-tii prego aiutami a trovare la mia coccinella...
    Improvvisamente si sentì colmo di tristezza, e di disperazione.
    Se non riesco a proteggere neanche chi amo, come potrò svelare il Complotto?
    Nuovo scalpito del Mostro dentro di sè.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2019-07-03 13:27:11 Holsen rolls 6 dice to Carisma+empatia (Diff 9) 2,3,4,4,10, 2 [1 success]


    Signore, guardi...

    Disse, il giovane, ancora insicuro.

    Ho trovato il resto. Tenga, e arrivederci. Non conosco nessun Reverendo. Dovrebbe andare in chiesa per quello.

    Lasciò sul bancone il resto dei 20 Dollari, ritraendosi immediatamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Chiedo venia per il ritardo...son stato di nuovo qualche giorno al mare, e per il resto mi hanno masscrato in ufficio :S


    In completo automatismo, sospirò, lo sconforto ben visibile in volto.
    Allo stesso tempo però il Mostro dai mille occhi agitò nuovamente le sue membra nella sala degli specchi.

    Mi sta forse dicendo il vero? O ti sta tenendo qualcosa nascosto? Guardalo...tutte quelle catene...dove vanno? A chi lo legano? Forse il ragno tessitore è proprio questo Reverendo? E forse la mia coccinella non è avvolta dalla sua tela, pronta per essere divorata, il tuo amore?

    Era il mostro a sussurrare, o era lui a sè stesso? Il mostro aveva mille occhi, uno per ogni parte del suo conscio...o inconscio. Ogni specchio rifletteva una parte di sè, ma era forse un riflesso del Mostro stesso?

    Ora non è importate Holsen! Si disse, o forse era il mostro che si agitava a dirlo?

    Fremette visibilmente per un attimo dopo il sospiro, mentre cercava di tornare presente.

    La ringrazio... Iniziò, più sicuro, ma non avanzando per prendere il resto. Se la ho spaventata allora penso di doverle delle scuse... Abbassò lo sguardo con fare umile, recitando di fatto. Non era affatto convinto di dovergli delle scuse data la situazione. Ma forse lui non sapeva. Non poteva capire. Non era colpa sua.
    Ma rimane comunqe responsabile delle sue azioni!

    Abbozzò un sorriso di imbarazzo, ma anche sollevato dato che il ragazzo pareva non averlo riconosciuto. Forse la cicatrice anche stavolta era servita a maschererare Holsen, il grande attore, quello che aveva riempito per settimane, più volte, il Prytania, il Saeger, l'Orpheum!. Amarezza gli riempì l'animo, per tutto quello che avrebbe potuto avere ora, per tutto quello che aveva perso e per la spensieratezza che non si poteva più permettere.

    ...

    Con un rapido cenno di saluto lasciò il locale, saltò sulla sua moto e fece qualche centinaio di metri, giusto per allontanarsi dall'edicola, per poi infilarsi in un vicolo laterale. Qui, sotto ad un lampione, si fermò, aprì la rivista, e cercò in tutta fretta la sezione dedicata al Reverendo.

    Edited by Nym Moondown - 9/7/2019, 09:52
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2019-07-12 13:34:29 Holsen rolls 4 dice to Frenzy (Diff 4) 7,4,5,7 [4 successes]

    Esci definitivamente dal pericolo della Frenesia.

    Cerchi qualcosa di specifico nell'articolo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Mah mi servirebbe un riferimento sucome trovare il reverendo. Quindi ad esempio:
    - la parrocchia o posti che frequenta (che siano riferiti alla sua figura per bene o allo scandalo)
    - nomi propri di persone lui collegate o che lo conoscano (compreso il giornalista che ha scritto l'articolo e altre vittime)
    - foto di eventuali posti che conosco
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2019-07-13 08:04:02 Holsen rolls 5 dice to Perc + invest 7,6,1,7,6 [3 successes]


    L'articolo era firmato semplicemente "La Redazione", non era perciò possibile risalire alla penna del giornalista, e anche le foto non erano firmate.
    L'articolo parlava del Reverendo Martin Theodore Perry come un rispettato membro della comunità, attivo nella lotta per il rispetto dei diritti degli afro americani e promotore di diverse iniziative di beneficenza per l'educazione dei bambini più sfortunati della Louisiana. Il sacerdote esercitava nella Parrocchia di Algiers.
    Sarebbe stato in lizza per il posto di Senatore democratico nella prossima tornata elettorale dello stato, ma lo scandalo che lo avrebbe coinvolto, gli avrebbe sottratto molte possibilità in un'elezione prima praticamente già ottenuta. Un genere di scandalo che ricadeva nella scia di un'altra serie, che aveva colpito altri personaggi notevoli in condizioni simili, tutti scoop della rivista.
    Veniva citato Mr. Tobias Granger, vice direttore della Easton Exploratory Energies, società per la ricerca nell'energia alternativa, che aveva la sede cittadina principale a Kenner; Stewart Reagan, sceriffo della Parrocchia di Jefferson, e Augustus Joyner, membro del Consiglio Comunale, incaricato nella gestione dell'impatto ambientale dello sviluppo cittadino.

    Ovviamente non c'erano riferimenti al domicilio privato del Reverendo, ma dallo sfondo di alcune foto, Holsen poté riconoscere un quartiere che gli era stato piuttosto famigliare in vita: le splendide ville di Garden District, dove la creme della creme della città si riuniva.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Maledetto bas*ardo...maledetto brutto bas*ardo!
    Scagliò la rivista a terra, con rinnovata foga.
    Maledetto ragno nero, veleno della società, scarto di tutto ciò che è libero...veleno!
    Scalciò la rivista.

    Ispirò profondamente, cercando di ritrovare un minimo di connessione con sè stesso, di uscire dalla stanza degli specchi, di digerire l'informazione che il maledetto stron*o si stesse pure candidando in politica...nella politica che conta!
    Non che avesse avuto bisogno di conferme...ma nonostante questo, poco era bastato per destare in lui nuovamente il Mostro.

    Devo fare qualcosa...devo fare...devo fare in fretta!
    Raccolse la rivista
    Lei...lei...è in pericolo!
    Serrò la mascella, digrignando i denti al contempo
    Ispirò nuovamente.
    Calmati!
    Profondamente.
    Torna in te, dentro di te
    Più profondamente.
    Così...così...
    ...
    Prese nota, con una frenesia ora solo leggera, dei nomi delle altre persone coinvolte, e dei luoghi dove esse...avevano fatto la loro lugubre tana, pronte ad assoggettare gli sfortunati che erano loro vicino.
    Quindi si concentrò sulle foto, cercando i dettagli che potessero condurre se non alla residenza del reverendo, quantomeno nei suoi pressi.
    Garden Distrect...lo conosceva. Bene. E sapeva anche che era anche abbastanza grande.
    Se trovassi una foto parlante di suo, potrei verificare con la ricerca inversa della immagini di Google...
    Se non avesse funzionato, si sarebbe dovuto fidare del suo occhio, battendo l'intero quartiere.
    E del suo intuito.
    Ma per fare questo devo rimanere collegato... Pensò prima di rimettersi a guardare la rivista.

    Okkey direi che se non trovo njulla usando la ricerca inversa mi dirigo a Garden Distrect e inizio a batterlo andando molto lentamente in moto. cerco raffronto fisico con le immagini usando anche Auspex 1 vista. Inoltre porto ad intermittenza la percezione sul mio corpo e nella mia mente, ascoltando eventuali segnali che derivino appunto da istinto e/o intuito
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non c'è ancora campo.
    Sono le 4 di mattina, fra un paio di ore si alzerà il sole, forse anche prima, visto che siamo a fine estate. Sei sicuro di voler stare in giro?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Ancora nessun segnale di linea
    Ancora?
    Abbassò le spalle, come un cane bastonato, la rabbia che cedeva il passo alla rassegnazione e alla depressione. Apparentemente anche il Mostro a mille occhi si era stancato dopotutto.
    Rimase così, per qualche minuto, senza pensare a nulla, solo con la sua apatica tristezza.
    ...

    Non c'è tempo da perdere!
    Si riebbe, improvvisamente, quando il pensiero di Linda in pericolo attraversò la sua mente. Tornò verso la moto, deciso a fare un sopralluogo lasciandosi andare al suo intuito. Mentre saliva in sella notò l'orario riportato sul display.

    4.07

    Caxxo, è tardissimo!
    Entrò in uno stato di profonda agitazione, pensieri contrastanti che si accavallavano nella sua mente, senza soluzione di continuità e senza che a volte manco finissero del tutto, sopravapposti l'uno all'altro e monchi.

    E' tardi, devo rientrare!
    Ma Linda...hai visto la carne ammuffita, idiota!
    Ma il sole, e non so neanche dove andare!
    Trovarla è la priorità ora!
    Sì, e metterla al sicuro dai burattin-
    Dal Reverendo, appunto! Potresti cercare
    Riparo? Ma dove, nelle fogne?
    Per poi riemergere già lì domani
    Sera? A Garden Distrect puzzando di fogna? Meglio un ca-
    Sa? Ah sì, davvero, magari occupata, a Garden Di-
    E' una ca**ata
    Meglio andare a casa!
    Non puoi andare a casa! Bas*ardo non
    Posso abbandonarla!
    Appunto allora vad-
    Ma se vengo distrutto lei sarà comunque perd-
    Codardo!
    Sprovveduto!


    Dopo un attimo di silenzio Holsen decise che si sarebe affidato ad un auspicio. Dopo che il sangue aveva aperto la sua mente ed i suoi occhi e grazie anche alla meditazione e altre pratiche orientali, ai riti sciamanici, e ai trick letti qua e là aveva sviluppato una sensibilità speciale, una sorta di Vista.

    Strappò un ciuffo d'erba, si riavvicinò al lampione e dopo aver alzato il braccio chiuse gli occhi, portando l'attenzione su sè stesso. Quindi allargò la sua focalizzazione allo spazio circostante, portandola fin dove poteva, immaginando di abbracciare il cosmo nel suo insieme.
    Riaprì gli occhi, e lasciò andare l'erba.
    La guardò volteggiare nell'aria e cadere.
    Guardò com'era caduta.

    Da regolamento Capacità Oracolare la chiami tu e non io. Ad ogni modo non ti chiedo di attivarla (a meno che tu non voglia), nel caso dimmi pure di chiudere il post e prendo io una decisione. E' che il personaggio farebbe così, almeno a mio sentire. Da parte mia sono indeciso come il personaggio. Da un alto vorrei andare e penso che affrontare il rischio sia più in linea col personaggio (al di là del dilemma interiore) ma è anche vero è un po' mi rugherebbe fare una brutta fine così presto. :D Vedremo :D


    Edited by Nym Moondown - 17/7/2019, 17:17
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Una brezza accolse con sé i filamenti di erba. Li portò verso ovest, in direzione del Garden District. Era un segno per portare Holsen a ignorare i pericoli dell'alba e continuare con la sua indagine? A ovest, prima del Garden District, c'erano i Quartieri Francesi. Forse, al contrario, il fato gli stava dicendo di rinunciare, per quella notte, e di tornare a casa. L'interpretazione del segnale era nelle mani del Fratello.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Mentre guardava i filamenti cadere, e vedeva la composizione che formavano sul suolo, un impeto di eccitazione si accese in lui.

    Ovest...Ovest...Garden Distrect! Grazie Norne!

    Si girò, pronto a saltare in moto e a correre, verso Linda, desideroso di liberarsi dell'impulso Del dubbio? e di ritornare alla sua vita edonista, per un altro po' almeno.

    Improvvisamente nella sua mente una seconda lampadina si accese, proiettando una luce lugubre dentro la sua consapevolezza.

    Ovest...i Quartieri Francesi! Casa mia!

    Si bloccò, come paralizzato, nuovamente preda del dilemma, delle sue paure contrastanti, teso tra dentro e fuori. Così rimase, per altri lunghi attimi. Pensò di fare un veloce sopralluogo, ma poi scartò l'idea...non sapeva dove andare e il quartiere aveva una copertura tale da rendere arduo individuare la villa corretta, Anche coi miei sensi sviluppati...

    Per un attimo sprofondò nuovamente nella tristezza e nell'apatia, ma poi un pensiero sfrecciò nella sua mente, alleviando la sua pena: Potrei...sì, sì, potrei sfruttare il tempo prima dell'alba per organizzarmi meglio per domani notte! Il fatto di fare qualcosa, qualcosa per Linda, bastò a ravvivarlo.

    Salì in moto, e rientrò rapidamente a casa sua. Lasciò indicato su carta a Lisa di chiedere al resto della combriccola se conoscevano il Reverendo e se Linda lo conoscesse e se di recente ne aveva parlato o aveva detto loro che si vedeva con lui. Chiese infine se erano a conoscenza di qualsiasi cosa potesse collegare i due.
    Infine entrò nella sua stanza privata, e si mise in posizione di meditazione sul suo tappetino. Portò per l'ennesima volta l'attenzione su se stesso, scendendo nella sala degli specchi. Nuovamente vide il mostro e i suoi riflessi negli specchi. Una volta che la sua presenza fu salda rievocò le immagini viste sul giornale, concentrandosi sulle vedute del Garden. Spaziò tra le immagini e i suoi ricordi sul quartiere, sperando che questo gli sarebbe stato utile la notte successiva, finchè l'alba spense la sua consapevolezza come fiamma di una candela consunta.

    Ok, ho accelerato un po', se succede qualcosa in mezzo cancello/edito. ;)


    Edited by Nym Moondown - 30/7/2019, 00:05
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    No, tutto ok. Posta pure il risveglio al tuo rifugio, e introduci la nuova notte :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
     
    Top
    .
32 replies since 6/5/2019, 18:03   396 views
  Share  
.