Passaggio Fascia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Dead
    Salve,
    so che le regole dicono che per passare di Fascia si necessita aver terminato una quest, ma faccio notare che sto ancora nella partita introduttoria/quest da ormai sette mesi. Credo che è evidente il mio tipo di continuità e qualità di gioco.

    Considerando ciò e che "SE E SOLO SE riterrà che il giocatore in questione avrà dato prova di una correttezza di gioco e di una costanza di gioco ottimali, nonché di una capacità interpretativa/ruolistica del proprio personaggio almeno discreta (per passare in Prima fascia), buona (per passare in Seconda fascia) o ottima (per passare in Terza fascia)", mi chiedevo se potreste considerare la mia qualità di gioco almeno "buona" e farmi passare direttamente alla Seconda Fascia.

    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ti sponsorizzerei pure, ma non ho idea di chi tu sia :ph34r:

    Non che sia colpa tua sia chiaro. Purtroppo negli ultimi mesi non ho bazzicato molto il forum e quindi non ho proprio mai seguito le tue giocate. Magari adesso che son piu presente cercherò di seguire i tuoi prossimi post, cosi mi faccio un'idea :rolleyes:


    Tieni comunque a mente che il sistema attuale è frutto di una serie di correzioni fatte negli anni, per correggere storture, quindi il limite imposto dal numero di giocate non è li per caso. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Dead
    Lo capisco, ma allora, in media, quanto durano queste partite? Io sono 7 mesi che sto ancora all'introduttoria... Per essere di fascia 3 ci vogliono 3 anni?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ci vuole il tempo che ci vuole.. Non è quantificato da nessuna parte quanto lunga debba essere una quest, d'altronde la durata è influenzata molto anche dalla frequenza dei post dei giocatori, dal numero di giocatori coinvolti, dalla complessità della stessa, etc.. :wacko:

    Capita quindi di iniziare una quest pensando che duri pochi mesi e trovarsi dopo un anno ancora a giocare. :)

    D'altronde siam qui per questo, giocare. Passare di fascia serve a dare modo al player di "skillare" il personaggio più in fretta di quanto farebbe con i soli px, ed è una sorta di riconoscimento che lo staff decide di elargire a chi se lo merita quando le condizioni per darlo ci sono. Ambire a progredire di fascia è una buona cosa sia chiaro, ma non devi giocare col pensiero fisso che devi finire la quest cosi puoi mettere le mani su un possibile bonus. Devi giocare gustandoti la quest che stai facendo, anche perche ci sta un master (che non so nemmeno chi è a dire il vero) che l'ha pensata e studiata, che si è messo li negli ultimi mesi a scrivere per dar modo a te - ed eventualmente ad altri con te - di giocarla. Di ruolarti il personaggio e costruirne la storia ingame.


    Poi tieni a mente che un pg che passa di fascia diventa conseguentemente più skillato, e questo lo rende non solo piu difficile da gestire per un master (specie se a guidarlo è un giocatore poco esperto), ma anche e soprattutto un tassello "piu importante" nell'ambientazione. Di conseguenza IN OGNI CASO tale crescita deve essere graduale cosi da dare modo giocata dopo giocata di scoprire il player e di farlo crescere gradualmente nella società vampirica, dato che conosce altri pg/png giocando ed intreccia storie e rapporti con altri. Evitiamo che si creino mostri che poi diventano complicati da gestire e rischiano di rovinare i delicati equilibri tra i vari PG/PNG.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    810

    Status
    Dead
    Capisco... Comunque faccio notare che il mio stesso master di referenza (Deus Irae) mi ha detto di richiedere in "apposita sezione" tale avanzamento (avevo proposto il quesito in privato). Spero di non aver sbagliato sezione: in caso, per favore, spiegarmi e ridirigirmi.

    Per il resto io faccio notare che:
    1. Non ambisco a "skillare" il personaggio;
    2. Ambisco di aumentare la Fascia solo se i master considerano che effettivamente me lo merito;
    3. Aumentare la Fascia dà bonus ulteriori che non sono px, quali: poter giocare da soli (come moderatore, se ben ricordo); poter accedere ai manuali; poter essere visto come un player "capace" e con il quale vale la pena giocare; poter accedere a clan particolari; poter accedere al sabbath; poter diventare master; tra altri
    4. Pena peccare di presunzione, ammetto che mi considero un giocare piuttosto esperto e che non fa meta;
    5. Effettivamente, sì, mi piacerebbe giocare un "tassello" più importante nell'ambientazione;
    6. Il mio persoaggio è già un mostro: gioco nosferatu! Ahaha! Clan che -per ammissione della stessa White Wolf nel Manuale del Narratore- è il clan con la combinazione più debole di discipline: se avessi voluto un persoaggio "skillato" o forte, avrei scelto un altro clan;
    7. Esistono sì regole... che comunque possono essere sempre aggiornate;
    8. Non credo che la qualità di gioco di un player cambi con il cambiare dei px: se un parametro è essere un "medioche", "buono" o "ottimo" player, credo che tale caratteristica resti invariata con il numero di px;
    9. Accetto quel che determinerete come Master: io ho fatto la mia richiesta e dando le mie ragioni. Essenzialmente se l'aumento di fascia è per vedere (inizialmente) "continuità e capacità", io credo che con 7 mesi di gioco, ciò l'ho dimostrato. Il numero di "quest" in se credo che siano proprio un modo per determinare il fattore "tempo" prima di aumentare le Fasce; ma effettivamente può risultare molto variabile se una quest dura poco o molto. Una soluzione sarebbe (esempio): "una quest o 3 mesi di gioco continuato"; "due quest o 6 mesi gioco continuato e di qualità"; ect...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ti do il mio sponsor, con riserva. Come dici, hai dato prova di essere costante e presente nel forum. Il tuo personaggio mi piace e mi piace anche come lo muovi, e, come dici, anche secondo me il passaggio in Prima Fascia è soprattutto un riconoscimento di presenza sul forum.
    Ho riserve per quanto riguarda la maturità come giocatore, non tanto nel narrato in sé, ma per un atteggiamento passivo-aggressivo tenuto sia con i membri dello staff, che con i giocatori che condividono con te il gioco, nonché la sensazione che dai di voler pretendere qualcosa.
    Sono convinto che non sia qualcosa che fai apposta, per questo non ti nego lo sponsor, per il quale comunque penso che soddisfi i requisiti minimi. Però non è sufficiente per passare ad altre fasce.

    Con il mio sponsor, non appena avremo finito la quest, oppure non saremo arrivati a un momento di pausa in cui posso far terminare un capitolo, allora passerai ufficialmente a Fascia 1
     
    Top
    .
5 replies since 24/7/2019, 23:06   160 views
  Share  
.