Grey Room

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    952
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Dopo un basso mugugno di sorta calibra la voce, abbassando il dire quel tanto che basta a renderlo privato. Ci siamo ben preparati, non dovrebbero uscire casini assurdi. Sembra volerlo tranquillizzare, ma il suo distaccato timbro non è certo d'aiuto. Si, volevo proprio fare un controllo sulle telecamere interne posizionate al piano superiore. L'indice svolazza leggero in tondo, disegnando nell'aria un cerchio che vorrebbe ricalcare la balconata sovrastante.

    Assicurarci che siano spente, per ovvi motivi di privacy. Sei d'accordo? Si incammina insieme a lui verso le scale della balconata superiore, mantenendo un tono privato. Inoltre mi è venuto un dubbio...io non so controllare l'essenza -si indica l'occhio destro- per avere la sicurezza che davanti a noi c'è o meno un fratello. E c'è pericolo che gli altri -l'altri viene espresso con un tono diverso, come a volergli dare un significato del tutto speciale.- potrebbero voler salire nella zona privata. Come riconosciamo chi può e chi non può? Chi di dovere ha tirato fuori degli inviti, o cose simili? Conclude il lecito dubbio con un'alzata laconica delle spalle, salendo i gradini della rampa di destra verso la zona calda della serata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Julius sale la rampa, ritrovandosi nella cosiddetta zona VIP - o meglio, quella che, per questa serata, è stata riservata ai VIP della serata.

    Al centro, esattamente sopra la zona staff, c'è una balconata. Ma più che balconata sarebbe il caso di chiamarla una sala vera e propria, vista l'ampiezza e vista la presenza di un secondo bar, più piccolo di quello del piano terra. C'è qualche tavolino alto con sgabelli e una piccola pista per ballare. Ci sono anche i bagni.

    A destra e sinistra, invece, le balconate laterali. Ciascuna di esse ha comodi divanetti a U alle pareti. Ogni divanetto è attorniato da tende ripiegabili, in modo da poter diventare, se necessario, privé. Ci sono inoltre due balconcini che danno sull'esterno, uno per lato.

    Il Fratello fa un giro d'ispezione ma a quanto pare qui non ci sono telecamere. Un problema in meno.



    @Julius: perché 2 PS e non 1 per riattivare le funzioni corporee?

    Per le info OG, per me puoi regolarti come vuoi. Diciamo però che ho una preferenza per i post in cui prima c'è tutta la parte IG e poi, in uno Spoiler finale, quello che è OG: spese, ecc.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    potrebbero voler salire nella zona privata. Come riconosciamo chi può e chi non può? Chi di dovere ha tirato fuori degli inviti, o cose simili?

    Chibs ha portato con sé una lista dei Fratelli della città (i VIP della serata), in due copie, consegnatagli dall'Ufficio dello Sceriffo.

    Inviti ufficiali non ce n'è.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Scende dal Taxi la gracile DJ protagonista della nottata al Grey Room, vestita secondo le ultime tendenze Dark lanciate dalla moda giovane: un trucco pesante con tanto di lacrime nere che colano dagli occhi come rimmel dopo un pianto, i capelli sono di un nero corvino e fanno un gioco di sfumature nel tono su tono degli abiti del medesimo colore, fascianti e vagamente maschili ed con un taglio futuristico ma gli occhi sono brillanti e vivi, in quel chiaroscuro di trucco e tinte rifulgono di vitalità, appaiono accesi e curiosi, guizzano da un lato all'altro della visuale a differenza del portamento che seppur comune di tanto in tanto appare vagamente trascinato. A parte questa pecca intrinseca, la silouette della giovane risalta tra le stoffe ricercate e appena uscite dalla sartoria.
    Avvicina l'ingresso di servizio per gli artisti dove la sorveglianza è già impegnata sul luogo, alterna occhiate dal percorso a piedi al cellulare e controlla a singhiozzo i messaggi dei social a cui è iscritta per rispondere o commentare con i fans.
    Si ferma un attimo, quanto basta per farsi un selfie in primo piano e pubblicizzare il proprio look, costatole anche qualcosa di più del solito, ma pare sia di fretta perché fa' in un attimo e ricomincia a camminare immediatamente, in testa ha già la scaletta dei pezzi e le sequenze da alternare o sovrapporre, il computer è nella borsa che porta a spalla mentre le zeppe pestano il terreno facendo percepire il peso del tacco ampio contro l'asfalto.
    La serata non è nemmeno cominciata in pratica ma lei vuole avere il tempo di fare qualche giro in sala e controllare che tutto sia perfetto, ha bisogno della rassicurazione della sicurezza e dei tecnici per rilassarsi un po' e magari fare due chiacchiere con gli ospiti e nel backstage.
    Quante cose ... Una volta era più facile ...
    Controlla ancora lo smartphone in cerca di messaggi del produttore o del locale, poi lo mette via e affronta a testa alta l'avvicinamento all'ingresso.
    Sorride avvicinandolo, per darsi un tono in caso di fotografi ma senza strafare. In fondo gli alternativi non sono mai del tutto felici, devi fare un po' ... l'artista.
    Sgambetta e comincia a controllare seriamente la situazione del locale con professionalità e metodo.

    Attivo le funzioni vitali. Velocità impostata su Bonus Destrezza. Posso contare su un bonus in Aspetto per la preparazione e i vestiti?


    Edited by LEFFE - 9/1/2020, 20:21
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ascoltai con attenzione le parole di Julius pronto a cogliere possibili ottimi suggerimenti. Era un tipo sveglio e di certo era uno di quei casi dove non era il opportuno perdere l'occasione di ascoltare dei buoni consigli.

    Si beh..
    Per le telecamere non potremo riprendere l'area sotto la nostra sorveglianza. Purtroppo i nostri "clienti" sono persone a cui piace molto la discrezione, sai no?


    Un sorriso complice prima di gettare un'occhiata distratta a controllare la presenza di qualcosa sotto ad uno dei divanetti poco distanti.
    Mascheravo la preoccupazione col mio solito atteggiamento smargiasso e sprezzante, ma chi mi conosceva bene avrebbe di certo notato che ero più teso di quanto dessi a vedere.

    Ma ritengo importante riprendere - e molto bene - le altre aree, soprattutto quelle di accesso. Dovesse esserci qualche casino potrebbe essere molto utile ricostruire i movimenti di chi è entrato e di chi è uscito, fidati..

    Detto ciò mi poggiai alla balaustra che dava sull'ampia sala sottostante, lanciando uno sguardo lento e accurato prima verso il palco e poi al resto dell'area.

    Grazie alle liste che ha ottenuto Chibs potremo controllare l'identità di ogni persona che vuole accedere all'area.
    Se è in lista entra, altrimenti no. Certo servirà organizzarsi, l'accesso dovrà essere piantonato a modo.

    Servirà anche avere una pattuglia discreta nell'area pronta a dare l'allarme ed intervenire subito dovessero esserci problemi. Al piano di sotto dovessero servire ci saranno già gli uomini della security, ma non possiamo non curarcene. I nostri ospiti potrebbero volersi unire alla festa al piano di sotto e creare casini li, in tal caso non potremo certo ignorare la cosa.


    Molti timori si stavano formando nella mia testa, elencando il da farsi non potevo non rendermi conto delle mille criticità di quel piano. Un solo lato positivo però: era semplice, e quindi facile da seguire. Il resto era nelle nostre mani, ammesso che avremmo avuto da gestire solo "normale amministrazione".
    Uno "scenario 414" per dire non era un caso previsto e di certo non avremmo saputo come gestirlo. Quel pensiero mi causò un brivido alla base del collo, che prontamente scacciai col mio solito ghigno beffardo sotto il folto baffo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    N. B. : le scale d'accesso alla zona vip sono due, una a sinistra e una a destra del palco. Decidete voi come gestirle.

    Proseguite pure.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    952
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Risale veloce la scalinata di destra, sfiorando con il palmo il legno del corrimano interno. Il collo si tende all’ispezione, inspessendo in modo istintivo il muscolo scaleno. Il rossore dell’epidermide e il cadenzato respiro offrono una versione più umana del Brujah, ma ci sono piccoli movimenti in cui sembra aver perso scioltezza,soppiantata da istinti più puri. E’ urgenza, ricerca scolpita. E' solo l'inizio del baratro, di cui non può ancora immaginare il fondo.

    Niente telecamere. Rassicura camminando per la balconata, diretto verso il balconcino attiguo. Si concede un’occhiata dal trespolo, abbracciando così tutta la sala e udendo voci all’esterno, più alte di prima. Non sembra farci molto caso e continua l’ispezione, affiancato dal più anziano Cartaginese.

    Si, in questo modo potranno fare quello che preferiscono. Afferra una delle tende dei privé e la tasta, per poi chiuderla. Per controllare le altre aree possiamo appoggiarci all’impianto di sorveglianza, in area staff ci dovrebbe essere una stanza in cui hanno un hard disk dove salvano le registrazioni, o forse degli schermi dove controllare in presa diretta la situazione. Vuoi mandare uno di noi fisso al piano di sotto facendogli fare eventuale spola nella stanza della sorveglianza? Ci pensa su un attimo, e propone. Abbiamo le radio con noi...direi di impostare un nuovo canale per comunicare velocemente con la security base, tenendo il nostro da parte.

    Si prende qualche attimo prima di continuare con l’organizzazione, dirigendosi prima verso i bagni - che controlla uno ad uno, levando di mezzo scope o qualsiasi cosa possa diventare un’arma -, assicurandosi che la finestra sia ben chiusa e non possa essere aperta, poi gironzolando nei pressi del bar. Con la lista non dovremmo avere problemi, e lo staff di sotto dovrebbe occuparsi del controllo e della confisca di armi o simili. Cerca lo sguardo dell’Irlandese mentre ispeziona l'open bar, chinandosi per aprire i classici frigo incastonati e cassetti di sorta. Per carità, sappiamo entrambi che solo un coglione porterebbe armi qui dentro ma è anche vero che il sire dei coglioni sta sempre ad abbracciare... cerca lo sguardo di O'neill, ancora piegato dietro al bancone. vogliamo andare sul sicuro, e fare un controllo a chi entra nella nostra zona? Finita l'ispezione si allontana dal bar, appoggiandosi alla balconata da cui indica le scalinate. Per chiudere le entrate la cosa più sicura è piazzare un uomo su ognuna armato di lista e che perquisisce gli ospiti, e "chiudendo" mima le virgolette con le dita le scale con quei cordoli che si vedono sempre agli eventi...tanto per far capire che è zona separata, ecco. Il peso del tronco scivola in avanti, dando uno scorcio del mezzobusto di Julius agli operai al piano sottostante, presi con i preparativi dell’ultimo minuto.

    Conclude girando il capo verso il compagno. Direi che ci siamo, non dovrebbe mancare nulla.

    Può sembrare cosa sciocca ma...vedo estintori? Sia mai 😌


    Edited by GoldExperience - 10/1/2020, 12:44
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Estintori si, come previsto da normali norme di sicurezza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    La camminata della giovane si fa' un po' trascinata, incespica un paio di volte ma le zeppe larghe e pesanti sono un'ottima ancora al terreno che le consente di avvicinare l'ingresso e presentarsi alla sicurezza schierata fuori dal locale che molto probabilmente la avvicina.
    Fa' uscire il Badge Artisti del locale da sotto il giaccone, lasciandolo dondolare all'altezza del petto con il cordino fluorescente rosa che lega la scheda plastificata, fa' ancora un paio di passi per raggiungerli e adocchia un membro del personale ammiccando verso di lui e indicando il badge per avere l'autorizzazione passare all'interno. Nell'attesa ne approfitta per sfoderare il cellulare e dare un'altra occhiata ai social e alle news ...
    Niente di interessante per ora, scorre i titoli e i commenti del proprio blog senza notare alcun particolare commento, anche il sito del locale sembra navigare nella più totale normalità senza note intriganti da riportare, sbircia anche la pagina relativa la serata e tra sé e sé comincia a pensare a che tipo di foto dovrà fare all'interno, fa' una lista degli ospiti da salutare e di quelli da evitare, infine rimette in tasca il telefono e attende l'ok della sicurezza guardandosi attorno per vedere se ci sono già persone in attesa di ingresso o giornalisti che ronzano attorno alla location.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Eviteremo le perquisizioni, sarebbero poco efficienti e gli ospiti non gradirebbero. Ci faremo bastare i controlli all'ingresso fatti dalla security del locale.
    Mi affrettai a chiarire sentendo il suggerimento di Julius, per poi lasciarlo proseguire.


    Quando Deschain ebbe finito di dire la sua, ripresi la parola.
    Siamo troppo pochi per occuparci in prima persona direttamente di tutto.. Ai due ingressi dell'area Vip penseranno gli uomini dalla security. Piazzeremo uno dei gorilla all'inizio ed uno alla fine di ciascuna delle due scalinate. Come suggerisci, metteremo anche dei "cordoni" per chiudere l'accesso.

    Con la mano indicai poi Finn, che ci aveva da poco raggiunti sul posto.
    Finn si piazzerà nella saletta tecnica con la lista degli invitati, rimanendo in contatto radio diretto con gli uomini che piantonano le scale di accesso. Autorizzerà direttamente gli accessi e terrà nota di ogni ingresso ed ogni uscita da parte degli invitati, verificando di volta in volta anche la situazione tramite le telecamere. Non abbiamo riprese dell'area Vip, ma le abbiamo dell'area sottostante e delle scalinate di accesso. Se qualcuno vorrà fare il furbo lo bloccheremo prima ancora che arrivi al piantone in cima alle scale.

    Feci poi un gesto ad indicare i rimanenti, ovvero me, Chibs e Julius.
    Noi tre invece a giro pattuglieremo le aree da tenere sotto controllo. Salvo imprevisti ci saranno sempre almeno due di noi tre nell'area Vip. In caso di problemi, segnalate prima quanto sta succedendo, e poi valutate se intervenire o aspettare rinforzi.


    Lanciai un'altra fugace occhiata all'ampia sala sottostante prima di proseguire.

    Come detto da Julius, per le comunicazioni tra di noi useremo un canale separato, diverso da quello usato dalla security del locale. Cosi saremo sempre in comunicazione, e costantemente aggiornati in tempo reale circa chi entra e chi esce dall'acquario.

    Finito il discorso mi poggiai alla balaustra sorridendo con aria distesa.

    Il piano vi è chiaro?
    Se si, avete osservazioni da fare? Consigli o idee?

    Aggiunsi, curioso di sentire eventuali opinioni in merito da parte della mia squadra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    952
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Rimasto appollaiato sul balconcino, regola l'attenzione sulle scale gemelle seguendo al contempo le ultime direttive. Mugugna un deciso assenso riguardo alle perquisizioni e lascia scorrere il parlato, proprio mentre gli ultimi membri del team li raggiungono, chiudendo il cerchio.

    Una veloce deriva sulla squadra riunitasi, salutando prima il più anziano Chibs con un breve chinar di capo e poi passando a Finn, al quale ricollega l'excursus sulla videosorveglianza. Un Roger con cui si stacca dall'inferriata, per procedere in un lemme passo verso Jax, tagliando le distanze e rendendo gli ultimi passaggi ancor più privati. E' su di lui che mantiene l'attenzione, intercorrendo quel tanto che basta in un cenno complice verso Finn, il loro Grande Fratello personale.

    Tutto chiaro. Se voialtri non avete dubbi per me possiamo anche procedere... Assicura, sciogliendo l'intricato caposaldo delle mani cinte sui lombi per buttare un occhio sull'orologio da polso. E' quasi ora. Rimugina, lasciando che l'incarnato ora roseo si macchi di un'increspatura d'attesa, propria dei grandi eventi. ...ormai ci siamo, a breve apriranno gli ingressi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Se dovete postare ancora qualcosa prima dell'apertura, organizzazione ecc., fatelo. Altrimenti vado avanti con l'apertura della serata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    952
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    per me possiamo andare avanti, se va bene anche a Jax.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Direi che anche per me bene o male ci samo.. quando volete 👍
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">

    Kajetan Farkas : puoi iniziare a postare, quando vuoi.

    LEFFE Un altro Zexion : quando volete postate anche voi.


    In men che non si dica, il Grey Room apre le porte.

    Il popolo della notte inizia a sciamare dentro il Grey Room in maniera silenziosa, piuttosto ordinata.

    Poi, pian piano, il locale inizia ad animarsi: ancora solo in alcune zone, al bar, sotto al palco, e altrove. Si creano piccoli gruppetti di persone che scherzano e ridono.

    Anche la musica fa la sua comparsa. Per ora è poco più che un sottofondo, non ci sono DJ su palco ma solo una selezione musicale.

    Tra la security serpeggia malumore e insicurezza. Uno degli uomini della security, forse il coordinatore, si avvicina a Julius:

    Signore, questa cosa delle due entrate, una per scala, complica molto il lavoro di controllo.

    Non sarebbe meglio chiuderne una? O lasciarla solo come uscita? E utilizzare solo l'altra per entrare nella zona VIP?


    Nel frattempo inizia ad arrivare altra gente, la sala inizia a riempirsi, a scaldarsi. Decimel e BPM iniziano lentamente a salire...

    Edited by Ater Pater - 29/1/2020, 11:20
     
    Top
    .
269 replies since 10/8/2019, 23:40   5919 views
  Share  
.