Grey Room

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Ancora incredulo di se stesso, di questo immenso salto nel buio che ha perpetrato fidandosi di Elias, Vardaman è intento a guardarsi le mani come se vi fossero scritte le risposte sui palmi.
    ...
    difficile mantenere l'aplombe, in situazioni simili.

    scusa, dicevi? si scusa ,porta pollice e indice alla sommità del naso. ah, sisi. certo. potrei darti qualche numero... se è impegnata altrove forse abbiamo qualche ora. la mano scorse al taccuino, da dove strappò una pagina e iniziò a scribacchiare un indirizzo.
    arrivati a questo punto... esitò un attimo, prima di rendersi conto che non aveva molta altra scelta.
    ...credo che noi si abbia una notte o due... dipende quanto è impegnata a verificare i miei deliri...

    riebbe un secondo di lucidità non appena messe a fuoco le parole di Elias. ..scusa, cellula antitribù?!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    "Beh...si. Te lo avevo detto che quelli non erano propriamente del Clan, no? "

    Poi una scintilla di consapevolezza, rendendosi conto del passo falso.

    "Non della Spada, no! Quei ragazzi fanno parte del movimento anarchico, ma i Lord accomunano i traditori sotto un'unica bandiera. Soprattutto perché i veri antitribù sono stati distrutti tempo fa, decenni."
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    forse più attento di prima per l'adrenalina, per il ricordo della stessa e del suo effetto sul corpo, Vardaman si desta leggermente dal suo torpore.
    Capisco. menziona, mentre si ri-annota quanto già è stato detto e fatto.
    ad ogni modo, questi sono i numeri e questi sono gli indirizzi. non so quanto tempo si possa avere ma in caso di scenario estremamente ottimista... dovrebbe potersi risolvere tutto.

    ... circa, almeno.
    mormora, guardandosi le mani per un istante mentre scorrono sul tavolo, ancora tocchicciando l'amuleto ormai rotto. Sai di Eloise?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    "Se mai riusciremo a finire questa porcata vivi e vegeti dovresti spendere un po' di tempo con quei ragazzi, parlarci. Sono molto simili a noi due...figli in circostanze diverse, ma ugualmente desiderosi di strappare la gola a qualunque stronzo che prova a levargli la libertà." Nel frattempo prese gli indirizzi, e rassicurò il Fratello con un cenno del capo stranamente convinto.

    "La racchia pupilla di Milosh, si. Ha studiato con i ragazzi fuori città per volere del suo paparino, che ormai avrai capito non essere mai stato un così grande fedele al regolamento corporativo. Eloise gli è sempre rimasta attaccata al tipo con un cortissimo cordone ombelicale, senza mai agire per conto proprio." Si stiracchiò all'indietro, pericolosamente in bilico. "Sono sicuro che stia seguendo degli ordini postumi, qualcosa di abbastanza pericoloso da indispettire la nostra cara Lord..." Elias non sembrò molto contento, masticava il nulla come se avesse qualcosa di fastidioso incastrato tra i denti. "...e che non mi ha rivelato! Odio quando mi nasconde le cose, dopo tutte le volte in cui l'ho accoltellata alla schiena senza farle sentire nemmeno un pizzico!"

    Attorno ai due la sala era in preda ad una bolgia infinita, che permetteva una giusta privacy.

    "A questo punto della storia ho, per tua gioia, una nuova certezza ma anche due grossi dubbi. La cosa certa è che Agniezska ha il terzo Mnemosyne, e ha messo Garghy a guardia. I due grossi dubbi sono...cos'è la cosa su cui lavorava o ha messo le mani Maundrell? Cosa mai può portare quella piccola nazista a staccarsi dalla sua caccia ai traditori del Clan ma costringendola al contempo a mascherare tutte le sue macchinazioni come un'azione di risanamento di una Cappella caduta?"

    "Allo stesso tempo abbiamo quei ragazzi fuori città che si rifiutano di spiegarmi perché si sono fermati in città, a me! Che li ho sempre fottutamente aiutati! Fanculo, ci potrei rimanere male!" Non si fermò, dito accusatore che puntava su un immaginario colpevole alla destra di Jonathan. "E perché, se ora Maundrell è morto...abbiamo ancora quell'aborto che agisce come se gli ordini fossero freschi di giornata? Avrebbe potuto fare come chiesto da Agniezska e invece ha firmato la sua condanna a morte!"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman, come era solito fare nella sua indole riflessiva e un po' arresa al ciclone degli eventi, annuì di tanto in tanto mentre si annotava le cose utili e filtrava le cazzate.
    Non c'era nulla nella mente di Jonathan che lo avrebbe veramente mai avvicinato a un anarchico; la letterale fusione di sangue tra un tremere e un ventrue, praticamente l'incarnato della colonna portante da solo.
    Eppure in quel momento Elias ne parlava come se fosse un'opzione veramente plausibile, e a tutti gli effetti anche un conservatore come lui non poteva che notare similitudini con gli ideali degli stessi.

    sappiamo quanti sono gli mnemosyne? Tre veramente? quattro? venticinque? mormorò in risposta, cercando di formulare una teoria.
    perchè ammetto che niente di quello che abbiamo al momento è una certezza, e odio essere nel dubbio di una teoria... ma ne sto formulando una in base a quel poco che sappiamo.

    Esitò un attimo sulle sue stesse mani, rigirando ancora l'amuleto.
    ti ho già detto che quelli di Milosh sono diversi; non fanno rivivere ricordi e basta, ma vere e proprie porzioni di mente. Come una scelta multipla di interazioni, che coinvolgono anche informazioni aggiuntive purchè siano essere registrate.
    Un prodigio, se mai ne ho visto uno in uno mnemosyne. dubito che io ne sarei mai in grado
    ammette, senza vergogna ma se è possibile implementare frammenti di coscienza in uno mnemosyne... cosa impedisce a Maundrell di "esistere" ancora, tramite qualche sorta di variazione di altri riti? o proprio di uno mnemosyne dedicato per la figlioccia?

    Tentennò ancora, il pensiero che il terzo mnemosyne fosse sotto custodia della garguglia lo fece appena rabbrividire. La mente tornò all'ultimo guardiano che aveva affrontato, non benissimo. così come i testi in quella lingua completamente sconosciuta.
    Comunque non mi preoccuperei troppo di Eloise... non in modo assoluto.
    ha fatto una mossa un po' strana e ha indispettito il clan Giovanni locale. Senza incedere in spoiler ma... credo che ora oscillerà tra la disperazione e il nascondersi.


    la rivisitazione di uno mnemosyne quanto dura? il tempo trascorso in ascolto è mentale e in realtà passano pochi secondi o avviene tutto in tempo reale?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost


    "Tre, su questo non c'è dubbio. Ho potuto intravedere quello di Agniezska e penso proprio che si debbano incastrare insieme, la parte inferiore è tipo così..." Disegnò con il dito sul tavolo, abbozzando più o meno quanto già visto da Jonathan. "E aumentare il numero avrebbe senso solo entro una certa soglia, in numerologia il tre ha una quantità di simbologia e potere che potremo starne a parlare per un'intera serata...per dirtene una, quanti starter ci sono per ogni regione? Tre!" Si batté il pollice sulla fronte, come ad invitarlo a ragionare. "Personalmente sarei andato massimo fino al sette, ma è un richiamo che si usa più nei rituali comunitari, ed è troppo amato dagli Ermetisti della Piramide per attecchire nelle arti miste su cui stiamo continuamente sbattendo il naso."

    "Quando me ne hai parlato la prima volta ho pensato che fossi fuori, Johnny Boy. Ma fanculo, devo dire che a conti fatti penso tu abbia ragione. Forse non sono per nulla Mnemosyne quelli, ma frammenti di coscienza." Si mordicchiò il labbro inferiore, incrociando stretto le braccia al petto. "Non ho idea di come possa essere fottutamente possibile, eh. Però..." Annuì varie volte, concorde. "Mettiamo per buono che ci abbiamo preso, sarebbe sicuro usarli? E se mostrasse solo certe cose, per raggiungere chissà quali obiettivi? Falsi ricordi che spingono chi li osserva ad agire per suo volere..."

    "Nel primo cos'è che ha mostrato?" Domandò, senza mettersi stravaccato come suo solito. "E a che pensi quando dici che potrebbe essere dedicato ad Eloise? Un suo lascito particolare che solo lei può sfruttare?"


    Non è immediato, ma nemmeno con rapporto 1:1. Quando l'hai usato la scorsa volta sei stato dentro una ventina di minuti, ma in realtà ne saranno passati giusto 5.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    ..capisco. ci mise un attimo per rendersi conto che Elias parlava di pokemon, e soppresse lo stupore di vedere un controllore a conoscenza di una quisquiglia del genere.
    ad ogni modo, memoria o non memoria, Elias pareva molto irritante.
    eppure è così. sentenziò, riguardo ai poteri di maundrell. e se è stato possibile per milosh piazzare un frammento di coscienza in uno mnemosyne, è possibile che abbia qualche altra forma di simulacro che guida Eloise. un simulacro che probabilmente... anzi sicuramente... vuole espandere le conoscenze di Eloise con l'ausilio degli amuleti rimasti.
    Se non il suo. non saprei.


    riflettendo e tornando indietro con la memoria, la mente di vardaman attraversò il pensiero di usare lo mnemosyne "speciale" in quel momento. Ma lo accantonò. troppo tempo, troppe incognite. Meglio farlo nel privato. magari coinvolgere anche Johnson... specie considerando quanto gli era costato.
    era un dialogo. un incontro se vogliamo, tra Milosh e il..."principe uscente" la voce vibrata, di un legittimo disgusto nei confronti di Harriet. non rammento di preciso tutte le linee di conversazione, ma sapevo di avere scelta.
    Dopo essersi assicurato privacy anche con mezzi taumaturgici, i due si sono scambiati alcune info. Pareva che Milosh dovesse fare qualcosa per Harriet, ma poche info a riguardo.
    forse nel prossimo messaggio ci saranno informazioni migliori...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    "Ok, ok." Ticchettò con le dita sul tavolino. "Dobbiamo decidere il da farsi, amichetto mio bello. Se te la senti da pure un'occhiata al tuo nuovo acquisto, cerca di capire dove ti vuole portare il circo messo su da Milosh e fammi sapere. Altrimenti concentrati sul cacciare Eloise, così le mettiamo un pugno in faccia e vediamo cosa ci dice."

    Tirò fuori il cellulare e pigiò qualche tasto, fatto ciò lo sbatté scocciato sul bordo del tavolino e tornò sul discorso.

    "Di mio voglio cercare di spingere gli amici di fuori ad aprirsi, anche se è una cosa che vorrei fare insieme a te. A seconda di come ti vendiamo potremmo anche spingerli a fidarsi completamente e rivelare ciò che sanno. Magari incontrare il loro capo, che non sarebbe male. Sei la prova che scegliendo la persona giusta e liberandola dai legami non ti ritrovi a dover fare i conti con un droide protocollare."

    "Altro?"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Altro? ma che cazzo... la naturalezza con cui tutto quello che sentiva usciva dalla bocca di Elias iniziava a farlo sentire un po' scazzato. A prescindere dalla sicumera dimostrata dovevano esserci delle linee che non avrebbe attraversato... e Vardaman non le vedeva.
    Probabilmente per mancanza di visione del quadro generale, un terribile male che nelle ultime notti lo affliggeva molto.

    Tuttavia, la presenza dello Mnemosyne in tasca lo rincuorò in qualche modo.
    posso provare a cacciare ancora Eloise, non c'è problema.
    Teoricamente è il mio compito.

    lo sguardo oscillò alla sala, poi tornò su Elias. immagino che il resto ce lo diremo nel prossimo meeting. Sperando di avere buone nuove. fece per alzarsi, ma si trattenne il giusto per aggiungere ti farò sapere cosa c'è nell'altro ciondolo... ma in futuro potrei dover avere bisogno di un'altra lobotomia temporanea.
    Troppi segreti si vedono meglio. è un po' il concetto dell'elefante.
    e ciò detto finì il movimento, portandosi retto.
    ti trovo sempre al numero che mi hai dato?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    "Va bene, nessun problema per quello. Sempre felice di infilare uno spuntone nell'occhio di un compagnuccio di giochi." Si mise dritto, pronto ad andarsene. "Hai bisogno di armi per la caccia alla troia? Spas? Kukri? Uzi? Nel portabagagli ho anche due granate al fosforo, sono lì da quando mi hanno mandato a difendere i cinque quartieri dagli scherzi della Spada." Piuttosto serio, in fondo stava parlando di uno dei più grandi scontri tra sette dell'ultimo decennio, che aveva infranto la cara vecchia New York.

    "Stesso numero, per ora."
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    la specifica sulle armi guizzò a Vardaman, che per un lampo si ricordò di com'era finita l'ultima volta che aveva affrontato un combattimento contro un orso impagliato.
    Sebbene la cosa fosse più stata un "mandare avanti i pedoni", ricordava fin troppo bene che la bestia era totalmente oltre la sua capacità combattiva, e affrontare un taumaturgo a parole poteva non essere il massimo.
    i cinque... si impallò un momento ...mh. realizzato ulteriormente la persona che si trovava davanti, annuì. Prenderei volentieri una granata, si. l'idea in sè non lo convinceva poi tanto, ma ricorrendo ai suoi stessi rituali poteva forse riuscire a non farsi esplodere da solo.

    ancora una cosa, in effetti.
    che tu sappia, Esiste una decodifica dei lavori di maundrell? di cui Agnieszka è già in possesso o parzialmente nell'idea di dove trovarla?

    A risposta ottenuta (e eventualmente granata annessa) avrebbe salutato cordialmente e se ne sarebbe andato verso il suo rifugio; aveva uno Mnemosyne da analizzare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    "Quando usciamo passiamo dalla mia macchina, ti faccio un sacchetto."

    Non sembrò aspettarsi l'ultima domanda, che riuscì ad impensierirlo non poco. "Credo di averla vista trafficare con alcuni tomi di linguistica negli scorsi mesi, non sono riuscito ad approfondire ma di certo era una cosa che la stava alquanto snervando. Generalmente si affida ad Elin per queste cose, lei potrebbe saperne di più e varrebbe la pena parlarci. Non io però, le sto stranamente sul cazzo."

    Si alzò, indicando una delle uscite dal Grey.

    "Personalmente credo che Maundrell possa avere agito in due modi: usando decrittazioni degli Anarchici che hanno totalmente abbandonato i glifi solomonici, o creandone una nuova dal nulla. Nel secondo caso dovresti cercare la traccia madre con cui ha creato il codice per leggere eventuali suoi lavori."
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    già. davvero strano. annuì senza commentare, con poche informazioni, salvo il fatto che Agnieszka probabilmente non aveva quasi alcun vantaggio. Babele del resto era già stata interpellata, e Vardaman era un fermo sostenitore degli specialisti extraclan. Ora toccava però solo a lui.

    lo seguo, prendo il mio e poi, come ho detto, saluto e torno a casa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    ti molla due granate al fosforo come fossero ananas, e anche un uzi. Inutile dire che ti sono armi a dir poco estranee. Segnale pure nel tuo equip, e giocati l'arrivo al tuo rifugio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    continua qui
     
    Top
    .
269 replies since 10/8/2019, 23:40   5919 views
  Share  
.