Role Autonoma - Cimitero

Role tra Mr. Crowley, Michel Blanchard e Julia Kendall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Il suo glaciale sguardo si posò sulla donna appena arrivata.. osservandola dall’alto al basso.. quasi volesse trovare in lei chissà cosa.

    ..Madame.. piacere di fare la sua conoscenza.. proferì con un leggero cenno del capo. Null’altro verso la donna ance se la sua mente cominciò a soppesare le parole udite.

    ...cercava ispirazione?...

    Poi.. fu totalmente catturato dalle parole di Crowley

    ..signor.. s’interruppe andando per un attimo con lo sguardo prima verso il cielo.. poi verso la buca ancora aperta.. e poi nuovamente verso il vampiro .. signor amico di John.. non si crucci di sembrare scortese... perché se come dice... le persone normali non vengono in questo luogo.. o lei è un custode.. oppure non credo si debba tirarsi fuori dalla... nostra.. pazzia.. non crede?.. un sorriso amichevole comparve nel volto per lasciar andare altro verbo.. verbo inconfondibilmente con accento francese.

    .. comunque.. personalmente non credo di comprendere appieno la parola “normale”... suvvia.. Infondo già il mio spetto dovrebbe farle venire dei dubbi su ciò..

    Si lascerebbe scappare in altro sorriso.. etereo.. senza tempo e talmente sospeso che quasi apparirebbe inumano.. celestiale ed allo stesso tempo talmente destabilizzante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Cowley rise fragorosamente ancora una volta alle parole del giovane.

    E quando mai ho detto di essere normale?

    Detto ciò riprese la pala tra le mani e iniziò a ricoprire la buca di terra, fischiettando allegramente, cosa alquanto fuori luogo in un cimitero.

    Diamine diamine, se avessi saputo che avrei avuto compagnia avrei portato delle pale in più. Ecco cosa succede a non leggere le carte. Sigh sigh, sob sob.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Il discorso si stava rivelando un buon alleato contro una serata alquanto noiosa.
    Ma i miei occhi erano ancora puntati verso il ragazzo dai biondi capelli e dalla pelle bianca come la luna.. - Michel! -
    Un nome, un immagine improvvisa e il suo ricordo attraversò la mente in un unico istante.
    Mossi ancora dei passi e mi ritrovai a pochi metri dalla buca, e mentre l'uomo con la pala riprendeva il suo lavoro, sempre che lo fosse, tenevo puntato lo sguardo su quell'essere angelico che tanto mi aveva colpito.

    " Buonasera a voi, signori.. Perdonate la mia maleducazione, non mi sono nemmeno presentata: io sono Julia, scrittrice in cerca di ispirazione, o perlomeno alla ricerca di uno sblocco.. "

    Porsi la mano verso Michel, non sapendo se egli stesso mi avesse riconosciuta..

    Edited by Selene78 - 4/10/2019, 13:27
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    ..touché.. Monsieur... disse con tono amichevole avendo gradito la prima domanda che Crowley pronunciò.. per proseguire con un commento rapido .. quindi allora non siete un custode.. il sorriso non lasciò il suo volto neanche quando il vampiro continuò quel suo fare spensierato.. totalmente stridente con il luogo ma.. in tono con quella figura uscita da chissà dove.

    Poi... la figura femminile avanzò rivelandosi totalmente.. e gli occhi del francese si aprirono leggermente di più.. rivelando ancor più il loro colore ghiaccio

    ..Julia? Sera a voi... da quanto tempo.. pronunciò mentre la sua mano accolse quella della sua interlocutrice per eseguire un baciamano da manuale: casto e garbato.

    A vederlo vestito così forse non appariva.. ma mettetegli un completo elegante alla moda da uomo.. oppure anche un vestito da sera di donna... e Michel poteva apparire benissimo un gentiluomo.. o donna.. dipendeva dall’estro.

    Guardò entrambi.. poi... con un cordiale inchino verso lo spalatore eccolo presentarsi con tono pacato
    ..giusto.. le presentazioni prima di tutto come si dice.. io sono Michel.. un’artista che delle materie solide ha fatto la sua vocazione.. ma non solo...

    Appositamente rimase ambiguo anche sulla sua presentazione.. forse gli veniva naturale parlare quasi neutrale.. non maschile e non femminile in modo schietto.

    Si voltò un paio di secondi come per guardarsi attorno ..ehh.. mi trovo qui per studio.. ... lei invece... signor?... chiese alla fine avvicinandosi al buco per sbirciare il lavoro svolto da Crowley.

    Info: il nome Michel è detto alla francese.. quindi per chi non lo conosce potrebbe apparire ambiguo anch’esso..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Crowley si fermò per un momento, interrompendo quello che stava facendo, con una faccia tra il sorpreso e il divertito, non si aspettava una domanda del genere. Cioé, gli stavano sul serio chiedendo per cosa era lì? Eppure lo aveva anche detto che non era il custode, se non sei il custode e giri per i cimiteri con una pala le tue intenzioni dovrebbero essere alquanto palesi. Ma forse il giovane (?) sapeva benissimo la risposta, e la sua era semplicemente una domanda retorica.

    Victor. rispose alla prima domanda Mah, nulla di che in verità, tesoro. Visita a una vecchia conoscenza. Un tempo possedevo un negozio di occulto in città e costui è stato mio cliente. fece una breve pausa, riprendendo poi a ricoprire di terra la buca Ma dato che non aveva soldi gli feci credito, poi col passare del tempo la cosa mi passò totalmente di mente. Non mi sarei mai ricordato di lui se non avessi letto della sua morte sul giornale. E dato che i debiti vanno sempre saldati... ennesima pausa, voltandosi poi verso Michel con la faccia estremamente seria Questa notte ho eseguito un rito voodoo per maledirlo e mi sono preso la sua anima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Ascoltavo, riflettevo e rimuginavo: prima Michel, poi lo strano individuo che continuava a riempire la fossa, dove a quanto pare c'era colui a cui aveva fatto credito.
    Ed ora si era preso la sua anima..

    " Rivederti in questo luogo è strano Michel, tutto mi sarei aspettata tranne che ritrovarti in.un luogo dove il silenzio regna, ma forse è questo che cerchi per la tua ispirazione.. " poi rivolgendomi allo sconosciuto aggiunsi:" Perdonate se vi ho scambiato per becchino, o custode in questo caso: ma sapete, vedere una persona con la pala in mano che sta sopra una fossa fa venire in testa certe idee.. "

    Detto questo mi sporsi ed osservai il cadavere oltre la buca..

    Michel fosse donna in francese sibscriverebbe Michelle caro :P


    Edited by Selene78 - 6/10/2019, 16:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Ascoltò Crowley nella sua presentazione con fare interessato passò anche al suo proseguo mentre le sue occhiate si scostarono di tanto in tanto dall’interlocutore alla buca.. ma fu al proseguo della seconda pausa del suo discorso che il francese rimase immobile e con un volto misto tra l’impaurito e l’indagatore. Infondo lui ne aveva sentito solo parlare ed aveva solo una vaga idea di quei stani riti d’oltre oceano. Con nonchalance prese il taccuino e cominciò a scribacchiare alcuni appunti.

    ..dice..... sul.... serio Monsieur?... domandò titubante mentre la sua matita cominciò a muoversi quasi con propria volontà su quella candida carta.. senza nemmeno venir sbirciata un attimo dallo sguardo della Rosa.

    Uno schizzo.. una bozza.. parole legate ed intrise del segno fatto.. e le stesse parole segnate andarono a formare quelle forme immagazzinate.

    Una sorta di sdoppiamento per Michel... che oltre a continuare a “prendere appunti” andò con la sua attenzione visiva verso la donna. Lo sguardo non era dei più presenti.. sembrava guardar qualcosa oltre alla figura della donna conosciuta.. e la sua risposta venne prima trasmessa con un semplice movimento del capo.. e poi con un flebile ..esatto.. un cenno quasi sussurrato.. in bilico tra presente ed assente. Si poteva intuire benissimo.. ora.. la sua alienazione dalla realtà: era lì... presente fisicamente.. stava pur sempre occupando uno spazio solido... ma... la sua mente.. la sua mente.. la sua immaginazione di sicuro non erano lì.. ma chissà dove.. forse proprio nel foglio candido ed intrisa dei segni che velocemente e lentamente andava delineando.

    Poi.. lo sguardo nuovamente cadde su Crowley mentre.. sol ora la sua matita andò a scemare il suo stratto ed il taccuino chiuso.

    Tornò presente.. già.. quella sua cognizione dei fatti e della realtà divenne percepita e la sua figura attiva ad una normale conversazione.

    Infondo aveva posto una domanda.. no? Almeno era quello che anche lui si chiese mentalmente.. o forse lo aveva solo immaginato prima di quel suo prender appunti? Bah... rimase comunque ad osservare lo spalatore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Il vampiro rimase leggermente perplesso osservando la reazione di Julia, in genere una persona normale ha minimo una reazione di timore, come Michel. Ok, Crowley stava scherzando, ma la reazione della donna lo stupì abbastanza, chi mai rimane indifferente sentendo qualcuno affermare che sta prendendo anime dai cimiteri, come se fosse un passatempo come un altro?

    Lei che dice? rispose alla domanda del giovane Crede nel voodoo? continuò, stavolta con un tono di voce più serio e cupo Vuole qualche dimostrazione pratica? smise di riempire la buca di terra per fissare il giovane in faccia con uno sguardo dannatamente serio Potrei strappare via dal corpo l'anima della signorina qui presente ad esempio.

    Forse una delle sue migliori recite, dovette far uno sforzo di volontà incredibile per non scoppiare a ridere dopo quanto aveva detto. Crowley era fatto così, sempre pronto allo scherzo quando ce n'era l'occasione. Uno scherzo pesante, forse, ma lui aveva un umorismo tutto suo dopotutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Vodoo, pratica inusuale che non rientrava nei miei interessi, ma sentendo le sue parole un ombra di stupore e sospetto aleggiò nel mio volto..

    " Voi... Signor Crowley... spero che lei non dica sul serio: i riti vodoo sono pratiche che solo una persona esperta dovrebbe maneggiare.
    Non me ne intendo ma il fatto che abbia prelevato l'anima del defunto perchè non ha onorato il suo debito mi stupisce: oltretutto vorrebbe rubare la mia, ma le assicuro che non ne guadagnerebbe granchè..
    "

    Certo il fatto che avesse tale potere poteva sicuramente spaventare , ma ciò che aveva appena affermato era la verità??
    Osservai Michel e mi chiesi cosa gli stesse passando in testa.
    Vedevo la sua mano muoversi, disegnando e osservando senza vedere: la sua mano si muoveva leggera sul pezzo di carta, incantevole quanto poteva essere repellente il signor Crawley..

    Edited by Selene78 - 6/10/2019, 22:15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Credere nel voodoo... già... bella domanda per lui che non ne sapeva un granché da europeo. Certo.. leggende e storielle del cinema ne aveva viste e sentite.. ma di quelle non ne facevano anche sui figli di Caino? Sapeva bene che la verità era ben più atroce e crudele di quello che veniva detto dalle vacche.. e perché non anche per il voodoo?

    Le sopracciglia si aggrottarono... ed il suo volto divenne pensieroso.
    Il suo sguardo andò ad assottigliarsi e scrutare Crowley attentamente.

    Non disse nulla..

    Voltò lo sguardo verso Julia per ascoltare il suo dire mentre carta e matita vennero nuovamente presi a rapporto. La sua figura elegantemente si accovacciò.. poggiò le natiche su una tomba rialzata.. accavallò la destra sulla sinistra e.. poggiato il suo taccuino sul quadricipite pronto per essere usato.. si voltò ancora verso il vampiro.

    .. Se credo nel voodoo lei dice.. mormorò più come constatazione che come frase interrogativa

    ..come avrà capito dal mio accento.. di certo non sono di questa parte del mondo... e senza mentirle non credo di sapere esattamente di cosa si stia parlando... osservò per un istante Julia... poi ricadde con lo sguardo nuovamente sul fratello.

    ...quindi... faccia pure la dimostrazione.. Monsieur Victor... sono venuto apposta qui per trovare informazioni sulla cultura ed usanze di questa popolazione... e mi sembra di capire che.. il voodoo è parte integrante dell’anima del posto... proferendo tali parole la matita venne poggiata in verticale sul foglio.. quasi in palese attesa di lasciare il suo segno.

    Ma... avrebbe lasciato che l’obiettivo fosse Julia? Perché no.. infondo la conosceva... e conosceva anche che lei era una sorella.. in un modo o nell’altro se la sarebbe cavata.. e se le cose si fossero complicate.. beh.. anche lui era un figlio di Caino... un fratello che per ora stava recitando la sua parte per salvaguardare la prima tradizione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Lo staccafisso fissò la giovane, rispondendole con la più seria possibile per risultare credibile, faticava molto a non ridere con tutte le cazzate che stava sparando quella notte.

    I demoni le pagano bene, sa?

    Osservò quindi il giovane, che sembrava mostrare interesse nel voler vedere un'anima strappata via dal corpo. Che dire? La notte si incontrano i soggetti più strani. Interesssanti, a modo loro, certo, ma comunque strani.

    Ci fu un breve attimo di silenzio, nel quale il vampiro fissò prima la donna, poi l'uomo, poi scoppiò ancora una volta a ridere.

    Ahahahahahahaha! Benedetti giovani, pensavate sul serio che potessi fare qualcosa come privare un corpo dell'anima? Santi Loa, magari ne fossi capace.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Quel soggetto era sicuramente il più strano che avessi mai conosciuto..
    Che fare se non sorridere io stessa?
    Guardai Michel, poi il mio sguardo si spostò su Crowley: quella notte stava riservando sorprese che la mia mente non avrebbe mai saputo inventare.
    Ero una scrittrice, ma sicuramente le circostanze stavano creando qualcosa di ben al di sopra delle mie possibilità.

    " Signor Crowley voi avete un grande spirito umoristico: devo confessarvi che siete però anche un ottimo attore.
    Mi avete fatto dal principio restare in dubbio, ed ora siete stato capace di farmi sorridere, e di questo vi ringrazio. Ora signori, come vogliamo far proseguire la serata?
    "

    Fissai i miei occhi prima su uno, poi sull' altro: speravo che almeno uno di essi fosse in grado di migliorare la nottata..

    Edited by Selene78 - 8/10/2019, 22:12
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    L’osservare quel fratello attentamente come se si aspettasse chissà cosa era contornato da quel battito oscillante del suo piede sospeso.

    ..ed io che speravo... pronunciò palesemente ironico.. ma con quella vena sconsolata che accentuava ancor di più il suo volto deluso. Infondo lo aveva stuzzicato.. gli aveva dato una sorta di input, volontariamente o meno, da un punto di vista artistico. Capire tale “pratica” forse voleva dire carpire qualcosa in più del luogo e.. in un futuro.. compiere chissà.. magari opere che parlavano alla gente del luogo. Bene o male lo aveva capito.. in tutti i suoi anni di esistenza: la comunicazione con le vacche porta i suoi frutti.

    Udì il proferir della Rosa.. e quelle parole assai leggere.. suo dire.. racchiudevano una sorta di.. irrequietezza.. una logora e timida ricerca di qualcosa che non poteva e sapeva trovare. Il suo sguardo glaciale su di lei si assottigliò. Osservandola direttamente nel volto.. per poi lasciar che il suono magico delle corde vocali uscisse dalle morbide labbra .. noto in voi una leggera impazienza Julia.. verso un qualcosa di indefinito.. o sbaglio? Forse avete ancora necessità di un binario da seguire per il vostro libro? ... non siete neppure più passata da me... disse quell’ultima frase con un po’ di amarezza... mentre il suo capo si mosse per meno di una manciata di secondi verso Crowley e tornare poi verso la vampira ..comunque.. per quanto mi riguarda.. ascoltare altre informazioni sul voodoo da Monsieur Victor sarebbe un buon proseguo.. oltre che gironzolare in qua e là il cimitero.. ora la sua attenzione si posò verso il vampiro


    ..in realtà quanto ne sapete?.. dico.. del voodoo... riprese a ciondolare il piede mentre la matita venne posizionata nella metà fra le dita a mo di sigaretta e, alzata lentamente la mano, afferrata per la parte finale dalle labbra.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Crowley rise alle parole della scrittrice, risate causate dal fatto che la donna non potesse minimamente immaginare quanto fosse bravo come attore, e in effetti si chiedeva come la donna avrebbe preso il venire a conoscenza del fatto che Crowley in realtà fosse una creatura della notte. Ah, le Tradizioni che impediscono di rivelare ai mortali la tua reale natura...

    Ma grazie cara, tutto frutto di anni di pratica.

    Aveva appena finito di risepellire il suo vecchio amico mentre il giovane gli chiedeva quanto effettivamente sapesse del voodoo. Dato il suo clan di provenienza, era difficile che di un argomento del genere non potesse saperne nulla.

    Il tanto giusto. rispose Nella mia famiglia le conoscenze sul voodoo vengono trasmesse di genitore in figlio, e c'è poi chi lo pratica e chi no, io faccio parte di quelli che non lo praticano, sebbene con le conoscenze che mi sono state trasmesse potrei farne uso senza particolari difficoltà.. Dopo aver dato gli ultimi due colpi di pala per sistemare la terra si voltò verso il giovane C'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe sapere? Ah, per inciso, quando detto sul film The Skeleton Key è una stronzata, non è vero che se non ci credi il voodoo non può agire su di te.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Rideva, una risata che ad un mortale avrebbe suscitato brividi sulla schiena: ma non era il mio caso, la natura di vampira mi aveva "liberato" da quelle sensazioni.
    Crowley osservava, parlava e terminava di sistemare la fossa prima scoperta: rispondeva alle parole di Michel, ma mi chiedevo se sapesse seriamente qualcosa riguardo al vodoo..

    "Ditemi Crowley, il vodoo si tramanda di generazione esatto!? Voi discendere da qualcuno che ne faceva uso?
    Lo so, sono una ragazza curiosa, ma credo si chiami Deformazione Professionale."


    Osservai prima Crowley poi Michel, sorridendo appena.
     
    Top
    .
89 replies since 29/9/2019, 16:39   1464 views
  Share  
.