Role Autonoma - Cimitero

Role tra Mr. Crowley, Michel Blanchard e Julia Kendall

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Appena il piccolo spettro si allontanò dal samedi, il caos nella testa del vampiro svanì di colpo, e tutto ciò che la mente gli stava suggerendo fino a quel momento ora veniva visto per ciò che effettivamente era: deliri. Il solo ricordare che fino a poco prima tali deliri li stesse considerando chissà quali rivelazioni di verità nascoste agli indegni causava in lui un sentimento di estrema frustrazione.

    Ha senso un paio di palle. borbottò tra se e se prima di rivolgere la sua attenzione al giovanni, facendo spallucce.

    Cosa vuole che le dica, signor Rossellini, la fantasia per gli alias non è mai stata un mio pregio. si diede quindi una leggera sistemata al frac prima di continuare Mostrarmi dice? Di fronte a due toreador? Ohibò, e dire che pensavo di essere io quello con il senso dell'umorismo particolare.

    Con uno schiocco di dita il samedi rimosse l'illusione dalle menti dei presenti, rivelando quello che i loro occhi rifiutavano di vedere, un cadavere in avanzato stato di decomposizione con delle cuciture sulla bocca e vestito con un frac terribilmente rovinato, quell'essere era davvero un vampiro?

    Ripresentiamoci, dunque. Mr. Crowley, morto ma non sepolto, lieto di fare conoscenza di lor signori. Se dovete vomitare siete pregati usare dei sacchetti, se non ne avete è un problema vostro. Muahahah.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Il viso e lo sguardo verso la bambina, ancora preda della mia attenzione.
    Un anima persa o un illusione per gli occhi?
    Cosa o come quella situazione si è creata?

    Seguo il discorso dei Fratelli, e poi Rossellini pone una richiesta: alle mie orecchie essa pare strana, ma nel profondo sentivo che vi era qualcosa che non quadrava dal principio.

    I miei occhi ora osservano Crowley, e uno stupore improvviso compare sul.volto: vidi il non morto uscire allo scoperto, rivelando il suo vero volto.

    Un cadavere compare, e un passo indietro rivela il mio disgusto: subito mi ricompongo e le parole sgorgano dalle labbra.

    Voi, signor Crowley, siete una continua scoperta.
    Se monsieur Rossellini non avesse elargito una tale proposta sareste rimasto oscuro ai nostri occhi?
    O forse volevate sorprenderci in qualche altro modo?


    Mi riportai avanti, di 2 passi, avvicinando il corpo ad esso, sorpassando Michel di un metro..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    ..bene a sapersi..

    Borbottò appena percettibile al suo interlocutore Giovanni... già.. perché decise appositamente di lasciar in sospeso il discorso per quello che stava avvenendo nel mentre.

    L’ombra sembrava essersi calmata.. la ragazzina ritornò sui suoi passi.. e la situazione stava prendendo risvolti assai particolari.. tanto particolari che le nuove parole del Giovanni fecero catapultate lo sguardo del francese verso... l’impostore?

    ..cosa?..

    Con lo sguardo torvo ascoltò il proseguo del mancato Malkavian, squadrandolo severo da capo a pié, sino a quando quella visione assurda comparve rivelandosi al suo sguardo.

    .. mon dieu..

    Si fece superare da Julia.. ed arretrando d’un passo prese in po’ di distanze. Di certo la bellezza non era insita in lui.. in quello stato poi. Non v’era segno d’un minimo di decenza in quei lineamenti oramai putrefatti.. decadenti.. e la smorfia in principio disgustata dell’angelo non poté che comparire togliendo quella contrariata.

    All’ultima domanda di Julia una battutina, condita dal sarcasmo, scappò dalle labbra morbide della Rosa ...sorprenderci.. più di così?..

    Però.. la sua parte comunque composta, anche se marcata da quella puzza sotto il naso franciosa, cercò di vedere, a suo modo, il buono in ciò che Crowley aveva fatto.

    ..almeno siete rispettoso della prima tradizione... rispetto che trascurate verso il vostro sangue però..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    La mia proposta è sempre valida, Mr. Crowley.

    Rossellini si tolse gli occhiali per pulirli su un lembo di camicia, e svelando nuovamente l'occhio marcio.

    Mi segua e mi insegni faccia avanzare negli studi della vostra Disciplina. Collabori alla ricerca donando il suo corpo alla vivisezione. Non siamo ancora giunti al momento in cui mi costringe a usare metodi incivili per ottenere ciò che mi spetta. Ma queil momento si avvicina in modo inesorabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Il samedi osservò con faccia quasi beffarda la reazione dei due Toreador. Non si trattava della faccia di uno che godeva nell'assistere a certe reazioni, era più quella di uno consapevole del disgusto che provocava e ormai ci rideva sopra.

    Figliola, la risposta è alquanto scontata: sì. Un Fratello che viola, intenzionalmente o no, la prima tradizione è un Fratello destinato a non durare a lungo dopotutto.

    Il suo sguardo si spostò sull'altro toreador, che sembrò rimproverarlo del fatto che non portava rispetto verso i suoi simili celando la sua reale identità.

    Vedi, ragazzo, c'è un altro motivo per cui oscuro il mio aspetto. indicò la sua faccia Il vostro evidente disgusto. I fratelli che non condividono con me il mio stesso problema hanno difficoltà a nascondere il disgusto per ciò che stanno vedendo, e non riescono a fissarlo troppo a lungo. Ma se posso azzardare un'ipotesi, non credo si tratti solo di disgusto quanto di non riuscire ad accettare una scomoda verità, ovvero che non siamo altro che cadaveri che camminano, e chi meglio del mio clan lo ricorda in continuazione? ciondolò la testa avanti e indietro con fare giocoso Oscurando il mio aspetto almeno posso avere conversazioni normali senza dover assistere a strane smorfie e patetici tentativi di cammuffarle.

    Il suo sguardo successivamente si spostò su Rossellini, e sebbene sembrasse calmo, il samedi era palesemente irritato da quella richiesta, come se non fosse la prima volta che la sentiva.

    Che proposta interessante. Mi chiedo perché mai un Fratello non dovrebbe accettare di farsi vivisezionare, e il tutto senza guadagnarci nulla, è una proposta così vantaggiosa dopotutto... finse di pensarci Ma ho una controproposta ancora più interessante, lei non solo smette di farmi una richiesta di cui sa già la risposta, ma mi istruisce pure sulle vie della Disciplina dei mie antenati di cui il vostro clan è a conoscenza.

    Il samedi con queste ultime parole ovviamente non si aspettava realmente che il Giovanni accettasse, faceva solo del sarcasmo proponendo qualcosa di inacettabile in risposta a una proposta altrettanto inacettabile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Il suo fare assecondò le tempistiche dei vari interventi... e quando il bizzarro fratello gli rivolse la parola entrambe le sopracciglia s'innalzarono nel candido volto

    Una espressione mista tra lo stupore e l'essere colpito da quelle parole gli si poteva leggere in volto mentre le sue labbra fecero uscire un unico e persino divertito

    ..Touchè Monsieur Crowley..

    Il resto?

    Beh... tacque... tacque perchè il sentir proferire da parte del Samedi la parola "Disciplina" non poté che incuriosire la Rosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    La sua controfferta è... offensiva. Mister Crowley.

    Ribatté il Giovanni.

    L'arte della mia Famiglia è il risultato di ricerche di generazioni. Sudore speso su testi arcani ed esistenze perdute nella contemplazione della Tempesta. Scoperte e raggiungimenti gelosamente custoditi. Le vostre... abilità non sono altro che biologia.

    Rossellini si aggiustò gli occhiali.

    Come chiedere a Leonardo i suoi segreti, in cambio delle istruzioni per la coltivazione dei piselli.

    Suppongo che anche Blanchard sia d'accordo sull'assurdità di un tale scambio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Sorriso di circostanza per lui.. che venne risucchiato in quell’argomento così.. improvvisamente.. e compreso solo una minima percentuale della sua totalità.

    Osservò prima Crowley.. e poi Rossellini..

    ..beh.. che dire.. temo che ci sia.. magari.. stata una piccola incomprensione nelle.. proposte e controproposte di entrambi. Una incomprensione risolvibile con pacate spiegazioni... non trovate?..

    Spiegò pacatamente cercando una via.. se si può chiamare diplomatica.. al discorso. Ne da una parte.. ne dall’altra. Infondo non ne sapeva poi molto del discorso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Crowley dovette fare ricorso a tutta la sua forza di volontà per evitare di ridere in faccia a Rossellini quando questi affermò che la Necromanzia i Giovanni l'avevano ottenuta tramite anni di studio, non sai mai come può reagire un necromante che viene palesemente preso per il sedere. Che sagoma, non era mai venuto a conoscenza del fatto che nelle notti moderne furto e studio fossero diventati sinonimi, quante cose si imparano col Rossellini quando è in modalità "Dialogo".

    Il samedi appoggiò le mani sulla punta del manico del badile, poggiandoci poi il mento sopra, dopo aver ascoltato il parere del Toreador, che, povero caro, sicuramente non aveva la benché minima idea di cosa stessero parlando i due. Del resto, Samedi e Giovanni non sono soliti andare in giro a spifferare i segreti dei loro clan, quindi sono davvero pochi quei Fratelli che sanno cosa sia il potere della Necromanzia o della Tanatosi.

    Oh, diamine, no. Nessuna incomprensione, il mio era solo un modo carino per dire no a quanto richiesto dal signor Rossellini. Non mi farei alcun problema nell'insegnare i potere tipici del mio clan a qualcun altro, figuriamoci poi a uno di famiglia quest'ultima parola venne detta con tono dubbioso, come se lo stesso samedi fosse incerto di quello che stava dicendo Ma di certo non lo farei gratuitamente.

    Edited by No Life King - 13/5/2020, 20:02
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    E la mia ricerca, la mia Famiglia, la mia arte, sono concetti troppo superiori per poter essere barattati come mercimonio.

    Raimondo infilò le mani nelle tasche del cappotto, troppo pesante per essere adatto alla stagione.

    In nome di un principio di superiorità, considero l'avanzamento nelle vostre abilità un diritto sacrosanto. Divino, se volete.
    Sapete come ho ottenuto le basi di questa... Disciplina? Attraverso il sangue. Ho rivendicato il mio diritto divorandolo.
    Credo che continuerò a farlo in questo modo.


    Mentre Rossellini diceva ciò con il solito piattume del tono della voce, ombre dietro di lui cominciarono ad allungarsi in direzione del Samedi, serpeggiando tra l'erba e la vegetazione che si era essiccata al passaggio del Giovanni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Il Samedi osservò la reazione del Giovanni con faccia apparentemente impassibile, era solo questione di tempo prima che mostrasse il suo vero carattere, un carattere che turbava e disgustava il cadavere allo stesso tempo. Eppure, come i presenti avrebbero potuto notare, il samedi sembrava fin troppo tranquillo nonostante la manifestazione di ostilità del necromante.

    Tsk tsk borbottò Crowley scuotendo la testa Ti facevo più furbo Giovannino (in americano la parola che ha usato è Little John), da quanto tempo ci conosciamo? Anzi, mi correggo, da quanto tempo mi fracassi le rinsecchite palle con questa storia? Una decina? Di più, forse? abbozzò un sorriso E sei davvero convinto che dopo tutto questo tempo non abbia preso qualche precauzione per impedirti di ottenere gratuitamente dal sottoscritto un qualsiasi tipo di conoscenza? Mi duole infrangere i tuoi sogni a occhi aperti ma dal mio corpo non potresti ottenere nulla di nulla, perché nel momento in cui finirò in torpore per cause diverse dalla necessità di dormire semplicemente prenderò fuoco. Puff, fuoco magico, non rimarrebbero neanche le ceneri. il samedi iniziò a dondolare avanti e indietro Ti vedo confuso, neccessiti di una spiegazione? La cosa è semplice, non potrai ottenere niente da me perché tempo addietro mi feci lanciare una simpatica fattura da una mia conoscenza. Una fattura che in genere viene lanciata contro i propri nemici, ma direi che anche per situazioni come la mia si rivelano comode. sorrise nuovamente.

    No, non c'era nessuna maledizione sul corpo del Samedi, ma anni di esperienza gli avevano insegnato che se impari a dire stronzate vivi più a lungo. Visto come stavano andando le cose, Crowley ritenne che era giunto il momento di levarsi di torno, prima che la situazione potesse ulteriormente degenerare. Schioccò le dita e lasciò che le ombre della notte avvolgessero il suo corpo.

    Ci hai provato, ma ti è andata male. Però, ehi, puoi sempre usare il tempo che passerà prima del nostro prossimo incontro per trovare il fattucchiere e convincerlo a rimuovere la fattura, è qui in città dopotutto. Buona caccia, caro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    Restò immobile... ...

    Ascoltò quella diatriba dai risvolti e connotati persino ancestrali sotto certi punti di vista...

    Restò immobile... ...

    Le parole gli giunsero all'apparato uditivo scandite nel migliore dei modi.. udibili.. chiare.. limpide... ma..

    ...

    Non riuscì a capire.. a comprendere l'idioma quasi straniero di quell'argomento.. a carpire l'etimologico e semplice significato delle frasi.. persino le parole gli sembrarono forme astratte di una cultura lontanissima e così di levatura mistica che.. la semplice parola.. la singola parola.. gli sembrarono quasi enunciate in un alfabeto risalente ad un altro mondo.

    Ne faceva parte da figlio di caino.. ne fu consapevole di questo.. ma allo stesso era conscio che non facevano parte di lui.. Rosa sola in una terra straniera e priva di tutti i sensi.

    ...

    Iridi color del mare cristallino vagarono tra i presenti come disperse.. ed accompagnate da quel punto centrale d'esse, cromatico nero, che a tratti non riuscì a percepire la reale fattezza delle immagini.

    Guardò.. ma non captò nulla..

    Osservò.. ma non riuscì ad ottenere nulla..

    Ombre vive nella notte contornarono le due figure, che come in una danza macabra ed in attesa quasi di un punto di non ritorno.. già.. quel punto che la stessa Rosa non riuscì a definire, cercarono di ottener la loro libertà dal loro lapidario padrone.

    ...

    Restò immobile.. solo ed in momentanea balia di quegli eventi..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    355

    Status
    Dead
    Raimondo restò per qualche secondo in silenzio, osservando impassibile il cadavere rianimato. Le ombre sotto di lui si facevano sempre più lunghe, verso i piedi di Crowley.

    Qualcuno della sua stirpe ha già cercato di ingannarmi, Mr. Crowley. Monsieur Dupré, era il suo nome. Non c'è riuscito, ma io sono stato troppo frettoloso nella mia sete di conoscenza e nella mia voglia di vendetta.

    Anche ammettendo che la sua maledizione sia reale, riesco a pensare almeno a un paio di modi per circonvenirla.


    Si tolse gli occhiali, per mettersi a pulirli col lembo della camicia.

    Potrei costringerla con un solo sguardo a obbedire ai miei comandi, con lei ancora in vita. Oppure... Potrei catturarla e torturarla in modo terribile. Anche in quel caso la sua volontà potrebbe cedere. Ma se ciò non dovesse accadere, bruci pure. Le probabilità che la sua anima resti legata alla Tempesta sono altissime, in quelle condizioni. Allora per me basterebbe prendere possesso di essa, e sarebbe mio schiavo per l'eternità. Quale opzione le va più a genio, Mr. Crowley?

    Edited by Deus Irae - 29/5/2020, 00:53
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    584

    Status
    Dead
    Crowley si dissolveva sempre più rapidamente mano a mano che le ombre si facevano strada verso di lui, se le presenze erano immuni alle illusioni o no lo avrebbe scoperto a sue spese a breve.

    Mounsier Dupré? Mai sentito. Del resto mica conosco ogni mio consanguineo presente sulla Terra... scrollò le spalle Se fosse possibile, l'opzione che mi andrebbe più a genio sarebbe quella di vedere tutti i discendenti di Capadocius riuniti in una stanza che mettono da parte il cattivo sangue che scorre tra loro per dare vita a un nuovo e unico clan comprendente ogni membro della famiglia. Ma mi rendo conto che questo sogno è destinato a restare tale. Sorrise, un sorriso reso ancora più disgustoso dalla condizione dei denti del vampiro oltre che dal suo aspetto.
    A volte si stupiva del suo sarcasmo, nessun Fratello avrebbe mai potuto pensare a uno scenario più improbabile di quello.

    Quindi, a meno che tu non voglia istruirmi sull'arte del dominio mentale per quel poco che potresti apprendere da me sull'arte del far invecchiare precocemente qualcuno, temo allora che l'opzione a me più gradita sia quella di sparire dalla vista dei presenti. dettò ciò sparì del tutto dalla vista dei vampiri dopo aver fatto un breve saluto con la mano in direzione del toreador. Anni di utilizzo di oscurazione ormai gli permettevano di oscurarsi anche quando qualcuno lo fissava. Una capacità estremamente comoda, l'asso nella manica si potrebbe dire, da utilizzare in caso di pericolo.

    Tempo di andare... Piano. Piano. Pianissimo. Manco un gatto sarebbe così furtivo. questi furono i suoi pensieri mentre cercava di allontanarsi in punta di piedi. Ora che sapeva che Rossellini non si era mai allontanato dalla città come aveva erroneamente supposto doveva tenere un profilo basso per un po' per far perdere le sue tracce. E già che c'era doveva prendere a pedate il suo ghoul per essere stato così inefficente nelle sue ricerche sulla presenza del Giovanni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Dead
    ...

    I suoi occhi si posarono su qualcosa che non aveva mai veduto dal.. “vivo”. Chiacchiere.. dicerie.. informazioni blande.. nulla più.. ma quando vide la sagoma di Crowley svanire come fosse una nube di vapore spazzata via da un po’ di vento... beh.. la mascella ricadde verso il basso lenta, facendogli dividere lentamente le labbra e fargli aprire la bocca.

    Stupito? Diciamo sbalordito da quanto quella sera aveva potuto saggiare. Era andato lì per studiare l’iconografia, le architetture e arti scultoree funeraree d’oltre oceano... e.. beh, invece si andò ad imbattere in poteri ben più potenti dei suoi.

    ...mon Dieu.. pensò di getto per trovarsi un secondo dopo a ripensare proprio a quella sua prima istintiva riflessione

    ..ma l’ho pensato per la stranezza oppure... per...

    Non aveva neanche il coraggio di pensarlo. Paura. Già.. quella che cominciò a germogliare dentro di lui poco alla volta.. mentre il suo sguardo si mosse tra la zona oramai “vuota” e quella del macabro quanto mefistofelico Rossellini.
     
    Top
    .
89 replies since 29/9/2019, 16:39   1464 views
  Share  
.