Vecchia villa di Saddler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Padre Blake arrivò al piano superiore, individuando subito la finestra della stanza come quella da cui si era affacciata poc'anzi la figura misteriosa. Eppure adesso non vi era traccia di alcun individuo. Chiunque vi fosse solo pochi istanti prima doveva essere fuggito, oppure si stava nascondendo.

    Quella doveva essere una delle stanze di cui aveva parlato Saddler. Padre Blake provò a ricordare. Il Demone aveva parlato di un comodino, dietro il quale si nascondeva un passaggio segreto.

    Ics Sette, Pleig, qui - chiamò a gran voce i compagni.

    Il Custode si guardò quindi intorno in cerca di tracce che lasciassero emergere il passaggio di qualcuno: passi, polvere, ditate o altro.

    Quindi si mise a cercare attivamente il comodino. Una volta individuatolo, vi si avvicinò, anche in questo caso stando attento a possibili segni o tracce, spostando il comodino e cercando di individuare il passaggio segreto menzionato da Saddler.


    @Master: non ci sono altre porte/uscite visibili nella stanza?


    Edited by Padre Blake - 6/8/2020, 17:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    In verità era una libreria, è proprio una normalissima porta nascosta dietro una libreria. :D Oltre questa porta non sembra esserci altre porte/uscite.



    Il custode riuscì a individuare la libreria menzionata dal demone. Tracce sul pavimento e dittate sulla libreria rivelavano che in passato qualcuno era stato in quella stanza, e aveva cercato lo studio dello tzimisce.
    Lo studio dello tzimisce si rivelò una stanza secondaria arredata con diverse librerie e chincaglie di vario genere, per lo più collegate a qualche religione.

    Il dr. Channard ovviamente non è presente. 😆












    Uno studio particolare, ma data la mentalità aliena degli tzimisce forse nulla che stupiva più di tanto.

    I libri erano tutti a tema religioso, analizzandoli più dettagliatamente parlavano tutti di entità extraterrene che svolgono il ruolo di intermediazione fra l'uomo e gli dei come i deva, i loa, i jinn, i preta o gli eoni.

    Sparsi per terra e su una scrivania, erano presenti diversi fogli in pergamena, sulla scrivania era presente anche un calamaio e una piuma usata per scrivere che faceva tanto tempi andati. Blake diede un'occhiata a quei fogli, si trattavano del diario dello Tzimisce, dove appuntava i crudeli esperimenti che faceva sulle sue cavie con dovizia di particolari, e alcune riflessioni personali, una in particolare era una riflessione sul fatto che ogni tzimisce ha dentro di se frammenti del Più Antico, che possono o non possono attivarsi, e quando lo fanno può succedere subito o a distanza di tempo, e si chiedeva se era possibile separarsene in qualche modo. Sui fogli sparsi sulla scrivania invece venivano numerati i tentativi di un esperimento che non veniva specificato, e a giudicare dalle date la cosa andò avanti per le lunghe, fino ad arrivare all'ultimo giorno, dove Blake poté leggere una sola frase: "Ci sono riuscito". Oltre quello, sulla scrivania era presente un libro che per la sua forma si distingueva dagli altri.



    X7 nel frattempo, dopo aver dato istruzioni a Plague, iniziò a salire le scale. Giunta a metà della scalinata dovette tuttavia fermarsi poiché si rese conto che qualcosa non andava. Iniziò infatti a sentire delle parole risuonare nella sua testa, dei sussurri, in una lingua non comprensibile ma che suonavano come minacce. Dopo queste parole iniziò a sentire uno strano prurito, e guardandosi la mano, che era tornata normale, come il resto del corpo - non ricordava affatto di aver interrotto la trasformazione -, riuscì a vedere che sotto la sua pelle si muoveva qualcosa. In preda all'agitazione, iniziò a grattarsi furiosamente, fino a strapparsi la pelle, vedendo cosa c'era nascosto al suo interno: vermi, larve e lombrichi. Il prurito a questo punto iniziò a sentirsi per tutto il corpo.

    X7 rolls 3 dice to Istinto 8,3,8 [2 successes]
    X7 rolls 5 dice to coraggio 6,9,2,10,2 [3 successes]


    In un primo momento la custode fu tentata dal grattarsi fino a spellarsi per rimuovere quelle schifezze che si annidavano nel suo corpo, ma istintivamente non fece nulla di tutto ciò, e riguardandosi le mani vide che la trasformazione era ancora attiva. Che era successo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Qualcosa di bizzarro le stava capitando nel corpo o nella testa, la custode rimase come intontita, in un certo senso più sorpresa che spaventata.

    Sì, brava, farmi innervosire ancora di più di sicuro è un'ottima strategia nell'ottica di non farti staccare la spina dorsale a morsi!
    Urlò e nel frattempo colpì il corrimano con un'estremità... non era chiaro se fosse un braccio o un tentacolo, ma ormai che differenza faceva?
    SPOILER (click to view)
    Sto cercando di usare intimidire.


    Fu allora che ripensò a quanto ordinato poco prima:
    - Che posticino. Niente entrate in modalità commando. Statemi sempre ai fianchi, qualora dovessimo venire imboscati dagli Szlatcha frontalmente tenete sempre la posizione, senza avanzare, così da non perdere il vantaggio sulla distanza, ma senza indietreggiare, non assaltiamo mai. Blake, se ne sei capace, è il momento di farsi belli per la serata.

    Forse avrebbe dovuto insistere sul fatto di rimanere uniti. Ma inrealtà Plague era a pochi metri da lei, si girò.

    Plague, sto subendo un qualche tipo di attacco psichico, un dono del sangue per fottermi il cervello, dimmi se vedi qualcosa.

    SPOILER (click to view)
    per ora non salgo, resto sulla difensiva aspettando un round, se dovessi essere vittima di un sudario della notte attivo immediatamente Sudario della notte dentro il sudario stesso (così il mio dipana il suo, io ci vedo e lei no).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Padre Blake aveva trovato il passaggio segreto.

    Il Custode sentì X7 bofonchiare qualcosa, da giù, senza capirne una parola. Rinnovò allora il suo invito:

    Icseven, Plag, venite a vedere, presto!

    Avendo riscontrato un qualche legame con le religioni decise, dopo aver finito di sfogliare il Diario di Saddler (?), di provare a capire a quali religioni potessero essere legati gli ammennicoli e le chincaglierie che addobbavano la stanza.

    Era qualcosa che riguardava gli Tzimisce, certamente, ma magari c'era qualcosa di più che poteva capire attingendo alle proprie conoscenze religiose.

    Solo a quel punto tornò al libro dalla copertina in pelle. Di vacca? più che probabile: Saddler aveva un certo gusto.

    Lo aprì e iniziò a leggere.


    @Master: sono specializzato in Teologia, magari può servire a capire qualcosa in più?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    x7 rolls 8 dice to intimidire 10,2,10,3,3, 3,3,7 [3 successes]

    Per adesso non sai se sei riuscito a intimidire il tuo aggressore, nonostante le tue minacce risultino molto credibili.



    Plague osservò il ductus reagire in maniera non proprio pacata all'attacco mentale subito, non nascondendo il suo spavento per quella reazione improvvisa.

    Attacco psichico? Questo spiegherebbe perché salendo le scale vi siete fermata all'improvviso senza fare nulla.

    La Piaga Bianca si guardò attorno, amplificando i sensi col dono dell'Auspex, cercando il responsabile di quello che secondo X7 doveva essere qualche sorta di attacco mentale.

    Non vedo né percepisco niente. O si è già dileguato o è particolarmente bravo nell'oscurarsi...

    Mentre commentava, i due cainiti sentirono la voce di Blake che li invitava a raggiungerlo.

    X7, vuoi recarti da Blake?


    ---




    Blake osservò i ninnoli religiosi vari presenti nella stanza, erano tutti collegati a religioni differenti, alcuni anche a religioni non più in uso come quelle egiziana e greca, non sembravano collegati a una religione precisa degli Tzimisce, in verità non sapeva neanche se gli Tzimisce seguivano una loro religione, sapeva di certo che la maggior parte seguiva un particolare sentiero conosciuto come Metamorfosi, ma era più una sorta di codice morale che una religione.

    Mentre aspettava le due, Blake iniziò a leggere il libro. Leggere per modo di dire, perché non riusciva in alcun modo a comprendere cosa ci fosse scritto, i disegni presenti tuttavia non davano una bella impressione del contenuto.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    X7, che aveva subito un attacco psichico da un'entità misteriosa, protese i tentacoli per capire chi l'aveva attaccata, senza però riuscire a capire alcunché.

    Plague, accanto al Ductus, provò a notare qualcosa ma senza successo.

    Nel frattempo Blake, ignaro dell'attacco, continuava a chiamare i compagni di branco, invitandoli a salire su.

    X7, salita su, fece segno a Blake di star zitto, che c'era qualcuno. Capire chi o cosa fosse l'entità misteriosa restò però, per il momento, un mistero.

    Padre Blake azzardò l'ipotesi che si potesse trattare della figura affacciata alla finestra, ma era difficile a dirsi.

    Plague fece notare che, arrivati a quel punto e visto l'attacco, non potevano rimanere fermi dov'erano: o uscivano dalla villa, o si addentravano nel passaggio segreto.

    Prima di decidere, Padre Blake mostrò il libro di Saddler a X7 e Plague.

    SMGOggi alle 22:14
    /roll 9d10>=6f1
    LegionOggi alle 22:14
    !roll 8d10
    Dice Maiden
    BOT
    Oggi alle 22:14
    Legion Roll: [10, 7, 5, 4, 4, 4, 4, 3] Result: 41


    Plague esaminò le immagini del libro e capì solo che il contenuto non era qualcosa che riguardava necessariamente il suo clan, non escludendo potesse essere qualcosa collegabile a infernalismo e demoni. X7, a sua volta, capì che il libro parlava di un portale e di cose ultraterrene.

    Dopo avere informato Blake della cosa, il Sacerdote degli Alba oscura ne convenne che nonostante la sua presunta innocenza, non avrebbero potuto escludere che Saddler fosse un infernalista.

    Seguì discussione sul se e perché Saddler potesse essere un infernalista e sul perché l'Inquisizione l'avrebbe voluto lasciare in vita se avesse saputo della cosa.

    Considerando che l'Inquisizione aveva sfruttato Saddler per accusare di infernalismo l'Arcivescovo Constantine, non era possibile - disse Padre Blake - escludere l'ipotesi che avesse voluto coprire o soprassedere sull'infernalismo stesso di Saddler o, disse X7, fare un vero e proprio baratto.

    Al che Padre Blake si interrogò sul perché, se il libro era una prova del suo infernalismo, Saddler avesse voluto mandarli nella villa dove erano state lasciate prove così palesi. X7 fece allora notare che forse era stata l'Inquisizione stessa a dire a Saddler di mandare loro (gli Alba oscura) alla villa di Saddler, per metterli alla prova.

    Si trattava quindi di una trappola? Ipotizzò Blake, il quale ipotizzò subito dopo che, se veramente c'era stato infernalismo, l'attacco psichico cui X7 era stata soggetta avrebbe potuto essere quello di un Demone.

    X7 annuì, dicendo che in effetti poteva trattarsi benissimo dell'attacco di un Demone, aggiungendo: Per carità, non mi dite perché lo so.

    SMGIeri alle 22:30
    /roll 9d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:30
    @SMG: 9d10 = (7+9+9+10+6+7+10+6+2) = 66


    Ma tutte queste cose erano solo ipotesi. Al momento le prove sull'infernalismo di Saddler erano solo indiziarie, e così i tre decisero di proseguire.

    Fu così che i tre si addentrarono nel passaggio segreto, andando verso il primo piano.

    I tre arrivarono a un corridoio con varie porte, che davano sulle camere della servitù.


    SMGIeri alle 22:38
    /roll 2d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:38
    @SMG: 2d10 = (6+7) = 13
    GeneIeri alle 22:39
    /roll 6d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:39
    @Gene: 6d10 = (6+10+7+1+2+10) = 36
    LegionIeri alle 22:39
    /roll 5d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:39
    @Legion: 5d10 = (9+7+7+2+1) = 26
    GeneIeri alle 22:40


    Entrando in una delle stanze, Plague trovò poco dopo, in un cassetto, il diario segreto di una donna, verosimilmente una donna della servitù che era stata successivamente trasformata in Ghoul.

    Secondo il diario, inizialmente la donna era contenta di lavorare per una persona ricca, finché iniziarono i giorni più oscuri e la donna iniziò a preoccuparsi del suo datore di lavoro. Nelle ultime pagine del diario la grafia della donna era tremolante. La donna vi narrava come negli ultimi giorni il padrone (Saddler) passasse tutte le notti in laboratorio e ne uscisse sporco di sangue. E ciò mentre, giorno dopo giorno, gli altri membri della servitù sparivano misteriosamente. Fino a quando la stessa donna non scrisse più, probabilmente scomparsa anch'ella...

    I tre discussero del diario e si fermarono a ricordare che Saddler aveva accennato a un esperimento, fallito, di creazione di un Vozhd.


    LegionIeri alle 22:48
    /roll 8d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:48
    @Legion: 8d10 = (3+1+7+3+4+1+3+6) = 28
    GeneIeri alle 22:51



    I tre decisero di portare con sé tanto il diario della donna quanto il libro di Saddler.

    Poi scesero le scale fino ad arrivare al piano di sotto.

    Qui i tre trovarono il punto in cui doveva esserci l'altro passaggio segreto di cui gli aveva parlato Saddler: un camino con sopra un albero genealogico dei più importanti Tzimisce.

    Plague si ricordò che per sbloccare il passaggio sarebbe stato necessario passare la mano sopra i nomi le cui iniziali formavano il nome del drago a tre teste, Zahhak. E così fece.

    A quel punto si aprì il passaggio segreto dietro il camino, che portava alla zona più riservata della villa, il laboratorio segreto di Saddler.

    i tre scendono sotto (sopra non c'era altro) e trovano il camino sopra il quale c'è l'albero genealogico. Plague sblocca il passaggio segreto (il nome del drago a tre teste) e si apre il passaggio segreto verso il laboratorio di Saddler.

    I tre arrivarono in una specie di stanza di ospedale, con tanto di attrezzi chirurgici.

    LegionIeri alle 22:57
    /roll 6d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:57
    @Legion: 6d10 = (4+1+4+2+9+6) = 26
    GeneIeri alle 22:57
    /roll 6d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:57
    @Gene: 6d10 = (6+5+1+10+1+5) = 28
    SMGIeri alle 22:57
    /roll 5d10>=6f1
    Sidekick
    BOTIeri alle 22:57
    @SMG: 5d10>=6f1 = ( 2 7 10 7 8, 4 successes) = 4
    GeneIeri alle 22:58


    Fu X7 a notare varie tracce di persone, tra cui impronte di tacchi e di almeno altri tre individui. Comunicata la cosa agli altri, Padre Blake osservò che i tacchi potevano anche essere quelli di Darleen, ma a quel punto X7 fece notare che proprio l'Inquisitrice che li aveva indirizzati da Saddler aveva dei tacchi simili.

    A parte gli attrezzi chirurgici e del sangue ormai secco, nella stanza non c'era molto. C'era però una falsa parete a specchio, simile a quelle delle stanze degli interrogatori e, aldilà di questa parete, una stanza.

    I tre decisero di spostarsi in questa stanza, che altro non era che una cella insonorizzata di quelle che si trovano anche nei manicomi.

    Anche in questa stanza, che aveva due porte (una era quella da cui provenivano) c'era sangue secco.

    LegionIeri alle 23:10
    /roll 5d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:10
    @Legion: 5d10 = (6+6+7+2+10) = 31
    GeneIeri alle 23:10
    /roll 6d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:10
    @Gene: 6d10 = (4+3+7+2+3+6) = 25
    SMGIeri alle 23:10
    /roll 2d10>=6f1
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:10
    @SMG: 2d10>=6f1 = (8 3 , 1 success) = 1
    GeneIeri alle 23:11


    Osservando meglio, Plague notò però che accanto al sangue secco c'era una chiazza di sangue fresco, che stava colando dal soffitto.

    I tre si voltarono verso il soffitto e videro che appollaiata al soffitto vi era una grossa massa di carne dalle forme indistinte.

    Accortasi di essere stata notata, la creatura (il Vohzd fallito di cui parlava Saddler?) scese immediatamente giù dal soffitto pronta ad attaccare i tre.



    SMGIeri alle 23:12
    /roll 1d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:12
    @SMG: 1d10 = (7) = 7
    SMGIeri alle 23:13
    io vado a 13
    LegionIeri alle 23:13
    /r 1d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:13
    @Legion: 1d10 = (1) = 1
    GeneIeri alle 23:13
    /roll 1d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:13
    @Gene: 1d10 = (7) = 7
    GeneIeri alle 23:13
    /roll 1d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:13
    @Gene: 1d10 = (10) = 10
    SMGIeri alle 23:13
    /roll 1d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:13
    @SMG: 1d10 = (10) = 10
    LegionIeri alle 23:13
    Plauge iniziativa=5
    ulbabrabIeri alle 23:14
    LegionIeri alle 23:20
    -2 ps per zulo
    ulbabrabIeri alle 23:20
    /roll 8d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:20
    @ulbabrab: 8d10 = (5+10+5+7+1+9+1+5) = 43
    SMGIeri alle 23:22
    /roll 10d10>=6f1
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:22
    @SMG: 10d10>=6f1 = ( 3 9 10 9 9 1 9 3 6 8, 6 successes) = 6
    SMGIeri alle 23:22
    x7 in da house
    :PogU:
    GeneIeri alle 23:23


    La creatura diede un colpo di zampa a Plague ma questa si trasformò immediatamente in sangue, evitando l'attacco. A quel punto X7 evocò le Braccia dell'Abisso e le scagliò sulla creatura, evocando numerose braccia che distrussero in pochi secondi la creatura, riducendola in poltiglia.


    SMGIeri alle 23:24
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOTIeri alle 23:24
    @SMG: 7d10>=6f1 = ( 1 10 9 8 4 3 6, 3 successes) = 3

    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = ( 1 10 9 8 4 3 6, 3 successes) = 3
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = ( 4 4 2 6 7 7 3 , 3 successes) = 3
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = ( 5 2 6 7 9 9 10, 5 successes) = 5
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = ( 4 3 2 1 5 7 3 , 0 successes) = 0
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = (8 9 6 5 7 10 2 , 5 successes) = 5
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = (6 1 4 2 5 7 9, 2 successes) = 2
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = ( 3 1 2 5 10 9 10, 2 successes) = 2
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = ( 4 10 7 1 9 4 8, 3 successes) = 3
    ulbabrab15/01/2021
    /roll 9d10
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @ulbabrab: 9d10 = (5+4+3+2+3+10+2+9+2) = 40
    SMG15/01/2021
    /roll 7d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 7d10>=6f1 = (8 8 7 4 2 2 9, 4 successes) = 4
    SMG15/01/2021
    /roll 10d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 10d10>=6f1 = ( 4 4 10 1 8 9 1 10 3 3 , 2 successes) = 2
    ulbabrab15/01/2021
    /roll 9d10>6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @ulbabrab: 9d10>6f1 = (8 7 7 10 3 10 5 5 4 , 5 successes) = 5
    SMG15/01/2021
    /roll 13d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 13d10>=6f1 = ( 5 9 4 2 9 9 8 7 5 3 3 1 2 , 4 successes) = 4
    ulbabrab15/01/2021
    /roll 8d10>6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @ulbabrab: 8d10>6f1 = ( 6 9 2 9 6 2 4 10, 3 successes) = 3
    SMG15/01/2021
    /roll 13d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 13d10>=6f1 = ( 5 2 2 1 8 1 10 9 8 7 5 10 1 , 3 successes) = 3
    ulbabrab15/01/2021
    /roll 8d10>6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @ulbabrab: 8d10>6f1 = ( 1 10 6 8 10 3 4 3 , 2 successes) = 2
    SMG15/01/2021
    /roll 9d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 9d10>=6f1 = (8 9 10 2 4 6 9 10 7, 7 successes) = 7
    ulbabrab15/01/2021
    /roll 7d10>6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @ulbabrab: 7d10>6f1 = ( 6 8 1 7 6 2 5 , 1 success) = 1
    SMG15/01/2021
    SBOOOOO
    :sunglasses:
    /roll 9d10>=6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @SMG: 9d10>=6f1 = (6 4 5 2 5 4 9 10 10, 4 successes) = 4
    SMG15/01/2021
    IN DA HOUSE
    ulbabrab15/01/2021
    /roll 4d10>6f1
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @ulbabrab: 4d10>6f1 = (9 1 3 1 , -1 success) = -1
    Legion15/01/2021
    /r 9d10
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @Legion: 9d10 = (9+10+5+4+7+5+2+4+6) = 52
    Legion15/01/2021
    /roll 8d10
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @Legion: 8d10 = (3+6+10+10+2+6+6+2) = 45


    A quel punto, morta la creatura, Plague si ritrasformò in forma Cainita per avvicinarsi allo pseudo-Vozhd morto e assaggiandone il sangue, confermando fosse il sangue di un ghoul. Fatto ciò, iniziò a sezionarlo per capire con cosa era stato fatto, notando anche la presenza di carne non morta tipica dei vampiri. Plague decise quindi di ingerire la carne della creatura, ma pentendosene immediatamente: i frammenti dell'Antico dentro di lei si attivarono, e la Demone sentì lo stesso dolore che provava ogni notte al risveglio. Plague era sicura fosse dovuto a ciò che aveva ingerito, anche se non riusciva a capirne il motivo.

    Non riuscendo a venire a capo della cosa, i tre si rivolsero all'altra porta della stanza. Questa emanava una sensazione estremamente malvagia: era evidente che in quella stanza c'era qualcosa che non andava.

    Blake azzardò l'idea che quella avrebbe potuto essere la stanza in cui Saddler aveva giocato con le sue evocazioni. Plague aggiunse che a lei quella sensazione non piaceva per nulla.

    Ignorando la brutta sensazione, i tre decisero di procedere e di aprire la porta nonostante tutto. Non sapevano in che situazione si erano andati a cacciare.

    Non appena entrati nella stanza, i tre videro subito che la stanza era piena di catene, ganci e argani con attaccati brandelli di carne.



    Legion15/01/2021
    /roll 9d10
    Sidekick
    BOT15/01/2021
    @Legion: 9d10 = (9+2+3+1+9+4+4+5+3) = 40
    SMG15/01/2021

    Gene15/01/2021


    Sul pavimento, inoltre, c'era una serie di iscrizioni runiche che formavano un circolo di protezione. Al centro del circolo di protezione, una piccola donna dagli occhi bistrati che li stava fissando.



    X7 ebbe appena il tempo di dire agli altri di uscire che tutti e tre si accorsero di essere immobilizzati sul posto, senza potere muovere le gambe.

    Padre Blake capì a quel punto che l'ipotesi sull'attacco psichico da parte di un demone erano del tutto vere, e che il demone - la donna che li stava fissando dalla finestra quando erano arrivati alla villa - era proprio davanti a loro in questo momento.

    Blake chiese a X7 se fosse il caso di avvertire l'Inquisizione, e il Ductus rispose che per il momento non era il caso.

    Quando i tre provarono a fuggire, la donna-demone disse loro: Dove pensate di andare?

    X7 fece vari tentativi per liberarli: per prima cosa evocò il Sudario della notte per buttarlo addosso alla donna-demone, ma senza effetto: il Sudario non andava oltre il circolo di protezione

    -1 ps vici 1
    SMG15/01/2021



    Quindi il Ductus fece anche il tentativo di sfruttare le Braccia dell'Abisso per trascrinarli di peso fuori dalla stanza, ma senza effetto: una volta trascinatili di peso fuori dalla stanza, i tre si ritrovarono magicamente dentro, senza ricordarsi bene cosa fosse successo.

    Anche Plague, a sua volta, decise di chiudere i propri padiglioni auricolari con la Vicissitudine, ma senza apparente effetto. Era come se la voce della donna-demone fosse nella loro testa.


    Tutti devono tirare su Consapevolezza
    /roll 6d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 00:01
    @Gene: 6d10 = (8+9+9+9+2+9) = 46
    SMGIeri alle 00:01
    /roll 2d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 00:01
    @SMG: 2d10 = (6+7) = 13
    LegionIeri alle 00:01
    ottenebramento è un coltellino svizzero.
    poco da fare.
    SMGIeri alle 00:02
    2 succ
    GeneIeri alle 00:02


    Infine, anche Padre Blake provò a fare qualcosa, cercando di fare leva sulla propria forza di volontà per provare a sfuggire alle catene arcane della donna-demone, purtroppo per lui senza successo.

    Tiro Forza di Volontà:

    GeneIeri alle 00:06
    /roll 8d10
    Sidekick
    BOTIeri alle 00:06
    @Gene: 8d10 = (4+4+2+7+7+8+1+8) = 41


    I tre erano ancora lì, bloccati e senza poter uscire dalla stanza, alla mercé della donna-demone, la quale non sembrava affatto intenzionata a lasciarli andare.

    Tanto i due Custodi quanto la Scultrice diedero fondo ai loro doni maestri nel tentativo di uscire, ma tutto si rivelò inutile. Capirono e soprattutto videro che qualche strana imposizione, simile ma superiore al "semplice" Comando li costringeva a rientrare nella stanza con la Demone. Allora decidero di giocare nuove carte, dominandosi a vicenda e Cavalcando la Bestia.

    Riuscirono così a battere la Demone, facendo dei loro istinti e poteri un nuovo punto di forza. Si precipitarono fuori dalla Villa -dalla porta, o perché no dalla finestra-, liberi dall'influsso infernalista. Plague fu la prima ad uscire, ritrovandosi davanti due strani tipi: due gemelli completamente identici, persino nei tatuaggi. Erano tutti impegnati a pestare i Revenant della Obertus, la quale si fermò dall'attaccarli solo quando i due risposero alle sue grida.



    Nel frattempo X7 e Blake erano riusciti a ritornare al mezzo del branco. I due sconosciuti si rivelarono come servi di Darleen, con il compito di proteggere la villa dagli sconosciuti. Plague scoprì di avere davanti due rari Fratelli di Sangue, una delle tante opere degli Tzimisce.

    Non ci volle molto perché Ductus e Sacerdote riuscissero a scucire ai due deficienti nuove informazioni su Darleen, ma la svolta fu la comparsa di Lukas, il ghoul mascherato che da tempo serviva Darleen. Blake lo sottopose a Dominazione, dapprima per scucirgli novità sulla padrona -che a quanto pare era andata a vendicarsi del suo vecchio compagno di branco, Saddler- per poi costringerlo a guidare il branco verso la sua amata Regnante.

    VanillaSky_08



    Dopo un viaggio in cui Plague approfittò per fare qualche puntigliosa domanda ai Frankenstein il branco arrivò -o meglio, ritornò- al magazzino del porto da cui era partita la loro caccia selvaggia. L'intera struttura era coperta da una fitta coltre di sudario, dal quale arrivavano soffusi rumori di battaglia. La resa dei conti tra Osmund e Darleen. Gli Alba Oscura decisero di aspettare, ed approfittare del vincitore. I due Gemelli partirono alla riscossa, cercando di salvare la loro padrona...ma perdendo letteralmente la testa. Il braccio armato dell'Inquisizione attaccò da sotto il manto di Oscurazione decapitando in tandem entrambi i vampiri, e impedendogli così di intervenire.

    Fu chiaro che anche l'inquisizione stava aspettando il vincitore, al pari del branco.

    Nell'attesa Blake legò di sangue e cancellò parte della memoria di Lukas, capendo il valore dell'Asservito.

    Il sudario cadde improvviso, permettendo agli Alba di entrare e vedere Saddler -in forma Zulo, un abominio di aculei su una corazza cheratinosa, pensata per lo scontro- che si nutriva di Darleen, costringendola al torpore. Lo Tzimisce non attaccò il branco, ma anzi gli si rivolse in modo piuttosto tranquillo spiegando che si stava solo difendendo dalla sua vecchia sacerdotessa. Fu allora che i due inquisitori intravisti poco prima si fecero avanti, accompagnati da Yumiko e la Sacerdotessa del Tempo.



    La Malkava sembrò piuttosto soddisfatta, visto che l'Inquisizione era ad ogni modo riuscita ad avere quanto prefissato: la traditrice Lasombra, ora rinsecchita in terra. Una soddisfazione anche per i novelli Alba Oscura, che erano riusciti nel loro compito senza dover alzare un dito sulla Cainita cacciata.

    Per premiare il branco l'Inquisitrice revoco gli Ad Cautelam di X7 e Padre Blake, che riuscirono finalmente a levarsi di torno il maledetto spettro che li attanagliava fin dal processo. Ora erano completamente liberi dai loro obblighi e da quelle ignobili accuse, lontani dalle mire dell'Inquisizione.

    Quest'ultima si allontanò con Saddler -facendo capire di avere ancora qualcosa da sistemare. Che centrasse un certo demone, e una villa?- i resti di Darleen e il povero Lukas, lasciando libero il branco.

    X7, Blake e Plague si presero il mezzo di Lukas e si allontanarono verso la vecchia diocesi della Spada, l'Holy Cross. Cacciarono, discussero del futuro ragionando su come riformare una Setta spezzata e diedero sfogo ai loro istinti, con un'ultima caccia prima dell'alba.

    L'ultima sorpresa della serata fu una piccola mortale, Lucille. Mandata dall'inquisizione, si rivelò essere la ghoul di un certo Legione, un Malkavian che aveva lasciato Nola per eseguire -insieme a molti altri appartenenti alla crociata- gli ordini dell'Inquisizione. X7 capì subito il valore della biondina e la legò a sé, compiendo i primi passi nel Sentiero della Mistress.

    Continua...?


    Edited by No Life King - 31/1/2021, 19:51
     
    Top
    .
20 replies since 14/1/2020, 19:40   536 views
  Share  
.