Baali

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    BAALI



    Persino i mostri hanno i loro spauracchi, e i Fratelli non fanno eccezione. I sire tentano spesso di impedire ai neonati di inebriarsi troppo del loro potere vampirico, e un metodo per farlo è spiegare loro che tipo di potenze malvagie e perverse li attendono al varco nel buio. Una di queste potenze sono i Baali.
    La storia (o forse la leggenda) afferma che l'infante di un Antidiluviano strinse un patto con forze al di là della comprensione umana allo scopo di condurre una guerra contro i tredici Clan. Assunse il nome di Baal il Distruttore e guidò i suoi apostoli contro la Seconda Città. La battaglia fu terribile e nessuno che vi rimase coinvolto fu risparmiato: demoni e Fratelli senza distinzioni furono distrutti. Ma i Baali e i loro empi alleati furono messi in rotta e fuggirono, e nel corso dei millenni sbiadirono dai ricordi e divennero prima leggenda e poi racconto moraleggiante. I Baali però esistono ancora. L'Inquisizione ha tolto di mezzo gli stupidi e gli imprudenti, ma ha lasciato i furbi e i pazienti. Alcuni sono andati in torpore, mentre altri hanno semplicemente dichiarato di appartenere a un altro Clan e chiesto asilo in una Setta. Oggi, nelle notti moderne, la linea di sangue è assai più attiva di quanto non sia stata per secoli. I Baali sono esploratori e cercatori di segreti. Sono disposti a fare qualunque cosa e a sacrificare quasi chiunque per accedere ai misteri dell'occulto. Spendono senza ritegno le ricchezze che hanno accumulato e siglano accordi che non hanno speranza di potere rispettare, e lo fanno senza scusarsi e senza alcuna giustificazione. Sembrano rendersi conto di essere in declino e che la loro stirpe stia gradualmente scomparendo tra le nebbie del tempo.
    La linea di sangue non è priva di nemici, d'altro canto. Gli infernalisti (coloro che evocano e adorano i demoni) sono una delle poche cose che la maggior parte degli abitanti del Mondo di Tenebra, Fratelli e no, può considerare un "nemico comune". A dispetto del loro scarso numero e della schiera di nemici, i Baali sono comunque pericolosi. Non sono contraenti alla Faust, in cerca di comodità e neppure di conoscenza. Non desiderano regnare all'inferno. Essi credono — sanno — che il mondo è condannato. Le Ultime Notti incombono, e ogni sacrificio che compiono, ogni omicidio che istigano è un'altra piccola crepa nella diga che trattiene il diluvio di sangue chiamato Gehenna. Se poi devono morire per distruggere quella diga, così sia. Moriranno con la consapevolezza di avere compiuto ciò che andava fatto.


    Soprannome: Diavoli

    Setta: Anche se dei singoli Baali possono fingere di appartenere alla Camarilla o meno frequentemente al Sabbat, la linea di sangue nella sua totalità non dichiara affiliazione ad alcuna Setta.

    Aspetto: Alcuni neonati della stirpe amano addobbarsi con accessori satanici. Qualche Baali indossa capi costesi, mentre ad altri non importa. Qualcuno è ossessionato a tal punto da trascurare il proprio aspetto esteriore. I Baali più anziani si circondano di insetti, ratti o altri parassiti.

    Rifugio: I Baali tendono ad annidarsi nei luoghi pervasi di antichità. Biblioteche, università e sontuose magioni attraggono i Diavoli. Ma non importa dove i Baali stabiliscano il loro rifugio, la loro presenza altera sempre il luogo che scelgono. Subito arrivano i parassiti striscianti, e non c'è verso di riuscire a scacciarli.

    Background: I Baali apprezzano il temperamento più della professione. Insegnanti, sacerdoti spretati, operai e artisti: prima o poi, tutti si sono uniti alle loro fila. La linea di sangue alleva addirittura le proprie reclute, attingendo a famiglie di ghoul coltivate nel corso di anni per generare una prole nutrita delle immonde verità che i Baali recitano come vangelo.

    Creazione del Personaggio: Gli Attributi Mentali e in particolare la Percezione, sono generalmente primari. La capacità di un Baali di allettare e indurre in tentazione dipende dal suo intuito riguardo a cosa una persona desideri veramente. Anche gli Attributi Sociali sono utili, perché i Baali hanno bisogno di tenere segreta la loro vera identità e di convincere gli altri ad aprirsi a loro.

    Discipline di Clan: Ascendente, Daimoinon, Oscurazione

    Debolezza: I Baali non sopportano la vista o il contatto con gli oggetti collegati a qualsiasi fede religiosa. I Diavoli devono distogliere la vista da tali oggetti, e se li toccano la loro carne brucia. Inoltre, nel caso che un Baali si imbatta in un individuo dotato di Vera Fede, qualsiasi intralcio o danno che subisce di conseguenza viene raddoppiato di gravità.

    Organizzazione: I Baali si riuniscono in cabale che annoverano da tre a tredici vampiri, che presumibilmente rispondono al fondatore della linea di sangue. Qualsiasi Diavolo è disposto a morire per proteggere i suoi compagni di cabala: non per lealtà o per affetto nei loro confronti, ma perché sono comunque tutti condannati.



    Stereotipi



    Camarilla: Prima o poi, le maschere dovranno cadere. Prendetevi tutto il tempo che volete. Noi aspetteremo.
    Sabbat: Un alveare nel quale nascondersi. Cerca solo di imparare in anticipo la danza che fanno le piccole api.
    Seguaci di Set: Hanno avuto l'idea giusta. È solo che hanno scelto la squadra sbagliata.




    Visti da Fuori



    Camarilla: Satanisti? Non sono... aspetta un attimo. Credi che gli importi qualcosa di Satana?
    Sabbat: Sono la ragione per cui spendiamo tanto tempo a garantire la lealtà, e non è perché temiamo che i Succhiatori della Camarilla si infiltrino in mezzo a noi.
    Ravnos: Non crederesti mai a quello che ho visto.



    Citazione: "Ed ecco, io vidi un cavaliere pallido: il suo nome era Morte, e l'Inferno lo seguiva" Hai mai notato che i verbi sono al passato? Non è un errore di traduzione.

    Edited by Alterægo - 1/4/2020, 16:52
     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2020, 17:24   140 views
  Share  
.