Concept

Consigli preventivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Bari

    Status
    Dead
    Dopo aver spulciato un bel po' sul forum, mi è parso di capire che prima di scrivere un background sia necessario stilare un concept e che questo venga approvato dallo staff. Io un'idea me l'ero più o meno fatta sul personaggio, ma mi piacerebbe avere un vostro parere magari così da accorciare i tempi in futuro (:

    Professore di lettere classiche, affetto da DID a causa di un evento estremamente traumatico nell'infanzia, viene abbracciato da un sire gangrel per la violenza spropositata della sua personalità protettrice. Salvo essere lasciato a sè stesso quando il gangrel si rende conto della mitezza del professore.

    Da un posto mi è parso di capire che i gangrel non siano disponibili per i Rookies quindi andrei di Caitiff.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    1,556

    Status
    Ghost
    Un concept è segreto, non dovresti renderlo pubblico ;)
    Comunque, tralasciando ciò, questo messaggio è composto da poche parole che rendono l'idea del PG. Nel tuo puoi scrivere "professore abbracciato da gangrel".
    Calcolando la natura dei gangrel, questo professore di lettere dovrebbe avere un lato agreste o nomade o comunque che se la sappia cavare da sé.
    Ad esempio Beckett è si un professore, però archeologo forense o da campo molto stile Indiana Jones.
    Quello che poi devi sviluppare è come mai questo gangrel si è interessato al tuo PG tanto da avvicinarsi, ancor prima che la "violenza spropositata della sua personalità protettrice" (non ho capito sinceramente che significa) salti fuori.
    Più che gangrel, leggendolo così su due piedi, gli darei del malkavian o tremere. In alternativa brujah se mostra passione smodata per i classici, tanto da richiamare un sapiente più che una feccia; o al limite toreador se ama i classici tanto da vederli come forma d'arte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Bari

    Status
    Dead
    Oh, accidenti... spero che non me lo brucino. Avevo visto un altro utente che aveva messo in una discussione un concept che gli avevano bocciato, quindi ho creduto che non ci fossero problemi nel farlo.

    Comunque, innanzitutto grazie per la tua disponibilità Jack. In secundis: il professore sarebbe affetto dall'alienazione mentale nota come personalità multipla, questa seconda personalità avrebbe il profilo del protettore (per intenderci, in psicologia quando la personalità principale si sente in pericolo lascia il controllo a quella protettrice, che "dovrebbe" risolvere il problema, per dirla in modo molto semplicistico.) Ho pensato a una personalità protettrice che combatta come farebbe un animale, e che sia stato questo ad attirare il gangrel e che fosse ignaro della personalità del professore.

    Però sì, aspettarmi che l'abbraccio possa avvenire a seguito di una singola impressione può essere un po' "debole", devo lavorarci sopra per bene. Terrò in gran conto i tuoi consigli 😊
     
    Top
    .
2 replies since 8/3/2020, 17:00   117 views
  Share  
.