Edward Phillips Middle School

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua da qui


    Un altro giorno inizia alla Edward Phillips Middle School, un'altra mattinata simile a tante altre per il cielo soleggiato di quel 5 aprile 2019. La temperatura mite ed il cielo sereno sono in netta contrapposizione con il clima dell'istituto, dove ancora l'argomento principale è sicuramente l'arresto di Tim avvenuto solo il giorno prima. Impossibile non captare quelle conversazioni in cui gli studenti affermano che il "bastardo se l'è meritata". Sono in tanti a pensarlo e a dirlo, ivi inclusa ovviamente l'amministrazione scolastica che, tal più, ha istituito gruppi di supporto al fine di aiutare psicologicamente chiunque ne abbia bisogno.
    Il messaggio è indirizzato non solo - o principalmente - agli amici stretti di Trisha, ma anche a chiunque voglia capire o cercare di dare una mano. Dopo le lezioni è infatti possibile andare in un'aula apposita dove la psicologa scolastica aiuterà chiunque ne abbia bisogno.
    Mentre Den cammina per i corridoi della scuola, cercando di fare orecchie da mercante alle ingiurie e millanterie varie contro il suo amico, oltre a non prestar orecchio a chi lo ha riconosciuto come uno di quelli che erano molto affiatati con l'ex bidello e presunto assassino, viene fermato da Amanda che gli va incontro.
    Vestita in modo anonimo, con tonalità abbastanza grigie e un aspetto che la designa quale perfetta e futura bibliotecaria, si avvicina al compagno di lezioni per dargli notizie riguardo al suo compito.

    KvhBWPf
    Ciao Den... ho...ho parlato con un po' di professori, ma non sono riuscita a sentire direttamente la professoressa Ashima... però ho scoperto dove abita...se ti interessa... insomma... cioè lei la puoi trovare a casa sua...



    Timida e impacciata come al solito, non riesce a sostenere lo sguardo di Den per più di qualche minuto. Rimane insomma sempre la stessa persona. Forse lei è quella meno colpita dalla tragedia che invece è stata più pesante per Eddy, Susan e ovviamente per il leader Stiller. Però comunque si è data da fare, ha ingoiato il rospo e, se è riuscita ad ottenere dove abita la prof, sicuramente ha dovuto riprendere qualche favore fatto a questo o quel professore.
     
    Top
    .
  2. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Camminai a testa basta per i corridoi, in questo momento l'ultima cosa che volevo era che qualcuno si interessasse troppo a me e mi facesse finire nei guai. Mi dava molto fastidio il loro modo di parlare, il mio amico non sarebbe rimasto sottomesso a quella situazione visto che io e gli altri lo avremmo salvato, ma dovevamo capire di più e probabilmente i raduni dopo le lezioni erano gli eventi migliori per trovare qualcuno che avesse qualche utile informazione. Magari qualche amica di Trisha mi avrebbe potuto far sapere altro e quindi decisi che sarebbe stata la mia meta. Non appena presi quella decisione, incrociai lo sguardo e la figura di Amanda. Le andai incontro per salutarla calorosamente, volevo che trovasse la forza in me per andare avanti perchè anche io avevo bisogno che ognuno di loro stesse in forma per andare avanti. Grandissima amanda! Sapevo che avrei potuto contare su di te! Sei la migliore! Dammi l'indirizzo della prof, ci andrò dopo le lezioni e dopo la riunione con gli altri alunni ero fiero di lei e il mio entusiasmo traspariva facilmente, volendo cercare di farla entusiasmare e uscire un po' di più dal guscio in cui stava sempre rinchiusa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Den si accorse che le sue parole entusiaste avevano arrossato le gote dal colorito ispanico o latino della ragazza moretta. Prima di dire qualche altra cosa o riuscire a fare qualche altro commento, Amanda iniziò ad allontanarsi, lasciando dietro di sè qualche biascicata parola facilmente comprensibile

    KvhBWPf
    Be..bene... sono felice di... ci vediamo dopo!



    Corse via da Den che ora sarebbe potuto entrare in classe per affrontare la prima ora.

    Fammi capire cortesemente quali siano le tue intenzioni dopo le lezioni, calcolando che Den in classe ci va e quindi su questo fattore hai il pilota automatico (non puoi decidere di marinare la scuola
     
    Top
    .
  4. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Amanda mi aveva lasciato in fretta e molto, facendomi accorgere del suo disagio nelle mie esternazioni, ma ero certo che la cosa le piacesse e del resto mi aveva dato le informazioni che le avevo chiesto senza che nulla si frapponesse tra me e la riuscita di questo pezzo di puzzle! Mayuko avrebbe però dovuto aspettare che io finissi sia le lezioni che quelle ore di dopo scuola, visto che, come gli altri, anche io mi dovevo muovere in prima persona a costo di sopportare idioti parlare di cose che non sapevano sparlando su una persona tanto fantastica quanto si è sempre dimostrato Tim!

    Vado prima al doposcuola dove si parla con Tim per cercare qualche amica di Trisha e poi dalla prof se posso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Il giorno dopo l'arresto di Tim, la scuola fa finta di riprendere il suo ritmo normale. Nessuno per i corridoi dimentica Trisha, il suo armadietto è stato decorato anche da alcune stans, foto, fiori, pupazzeti e cartoncini colorati il cui messaggio principale è "noi non ti dimenticheremo".
    Il preside ha inserito un'ora aggiuntiva facoltativa per il doposcuola, così che tutti i ragazzi possano ritrovarsi insieme ad un docente per parlare dell'accaduto. Inoltre l'ufficio dello psicologo scolastico sta facendo i doppi turni, così da venire in soccorso di tutti. Per alcuni la storia di Trisha è solo un buon modo per fare di meno, tirandola fuori come scusa manco fosse il cane che ha mangiato i compiti. Per altri invece il dolore è vero.
    Den indaga un po' su uno dei punti che si è imposto, vale a dire parlare con le amiche della sua defunta cotta. Partecipando all'ora facoltativa, il ragazzo nota la presenza di una Missy Meany fuori dai suoi soliti colori pastello. Descrivibile come la tipica cheerleader ricca e snob, Missy si veste sempre con colori pastello e tinte richiamanti alla pace e beltà, pur se ha un carattere di serpe con chi considera inferiore (sostanzialmente tutti i poveri). Anche lei ha quel tipo di superpotere che si chiama "soldi", capace di farle avere una corte di seguaci e servitori a leccarle i piedi. Unica che non lo doveva fare era Trisha, per la quale Missy ha sempre provato e dimostrato affetto.
    Eppure quel giorno il suo look è totalmente stravolto. Il viso da stronza si è trasformato in una smorfia nervosa e tirata, con le mani che giocano freneticamente con le lunghe collane al collo. I vestiti sono semplici: una maglietta bianca, un maglione di lana di taglio maschile e largo, scarpe da ginnastica e jeans alla moda.

    4kmJ21C



    Rimasta in silenzio per tutto il tempo, ascoltando le chiacchiere degli altri su Trisha, alla fine sbotta nervosa e si alza dalla sedia in modo rumoroso. Le gambe della seduta infatti strusciano pesantemente sul pavimento, annunciando con mal grazia che la ragazza s'era alzata e facendo girare tutti verso di lei. Sorpresi i presenti la osservano con aria inebetita, per ascoltarla gridare

    Basta! Smettetela di parlare di lei come se la conosceste!!!



    A quel punto scappa dall'aula ed a Den non rimane altro da fare che inseguirla per parlarci a tu per tu. Una volta raggiunta, nota lacrime nervose sgorgare dagli occhi castani. Rughe nervose e nevrotiche disegnano solchi su un viso abituato a sorrisi in tralice e furbi.

    Che vuoi?



    Domanda asciugandosi velocemente gli occhi arrossati, stizza nella voce e una palpabile vena d'odio o rancore, quasi lo incolpasse per qualcosa...forse della nota amicizia che il ragazzo ha con Tim, l'assassino (presunto) di Trisha.
     
    Top
    .
  6. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Per caso Den sa qualcos'altro su Missy che mi possa aiutare per empatizzarci?


    Dopo averla seguita fuori dall'aula ed fermata, guardai con compassione, cercando empatia con la ragazza. Io come lei soffrivo per Trisha e a questo si aggiungeva anche la storia di Tim. Sicuramente avrei dovuto accantonare i discorsi sul mio amico e tendere la mano alla cheerleader per scoprire il più possibile Volevo dirti che sono d'accordo con te.... voglio dire... Tutti che parlano di Trisha come se la conoscevano, senza magari sapere nulla delle sue passione come lo sport o la capacità di farsi amare da tutti per il suo caratarrete socievole mi appoggiai prima con la schiena alla parete e poi con la nuca, così da fissare il soffitto. Inspirai profondamente e poi espirai tutta l'aria Vorrei tanto fosse qui di nuovo con noi a parlare... anche se negli ultimi giorni l'avevo percepita un po' buia, o forse è solo una mia impressione? non sapevo se effettivamente fosse così, ma presumevo che Trisha potesse avere qualche scheletro nell'armadio o qualche presagio che magari la rendevano più nervosa e che ora mi poteva servire per far breccia nella resistenza di Missy
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-09-26 00:40:13 Lesley rolls 2 dice to know how 5,1 (BOTCH x 1)
    Non ti viene in mente nulla di sensato se non che è una poco di buono, nel senso che per arrivare dove è non - nonostante la giovane età - si ritrova a fare moine spinte al prof di educazione fisica e ha varie tresche nella squadra di basket

    2020-09-26 00:42:46 Lesley rolls 5 dice to Comunicazione 4,9,6,10,9 [4 successes]


    Le parole di Den sono cariche di fascino agli occhi della giovane cheerleader, la quale si accompagna a lui nei gesti di rammarico. Entrambi ora toccano con la schiena il muro, sul quale lei però scivola lentamente fino ad andare a sedere per terra. Ritrae le ginocchia al petto e nasconde la faccia fra esse, per poi andarle ad abbracciare con le braccia chiuse in un abbraccio.

    yOGM9Dx
    Trisha era la mia migliore amica, non riesco a credere che ora non ci sia più... pensavo però che quelle preoccupazioni le avesse date a vedere solo a me. Ti ha detto nulla a riguardo? Cioè si è confidata anche con te?



    Den non aveva mai parlato di argomenti pesanti con Trisha. Lui del resto ha sempre buttato tutto sulla battuta e su un fascino con cui ha sempre cercato di conquistarla. Oltretutto, fare troppo l'amico, avrebbe comportato di sicuro il relegamento nella friend zone. Ciò nonostante l'azzardo ha funzionato, effettivamente Trisha nascondeva un segreto, qualcosa che Missy sa.
     
    Top
    .
  8. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Forse la morte della sua migliore amica era almeno servita a farla rinsavire dal suo essere libertina. Ora infatti appariva a Den molto più umile della snob libertina che ha potuto conoscere nei corridoi scolastici e sua fortuna sapeva perfettamente come sfruttare la situazione a vantaggio di tutta la storia che lui avrebbe sicuramente risolto No, ad essere sincero non mi ha detto nulla, era solo una mia sensazione e dalle tue parole pare che non mi sbagliassi stacca la nuca dalla parete e affonda le dita tra i morbidi e mori capelli grattando con i polpastrelli la cute, mentre osservava verso il basso i propri piedi in modo imbarazzato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Scopre il viso, ora non più nascosto dalle gambe, per puntare i verdi occhi verso il ragazzo più in alto di lei. Nonostante la morsa della tristezza non la abbandona, una leggera nota sarcastica si disegna al lato della bocca in un sorriso in tralice

    yOGM9Dx
    Sicuramente l'avrai notato perchè ti eri innamorato di lei...



    Pare canzonarlo, ma forse dice solo quello che pensa senza preoccuparsi granchè di avere un filtro. Non pare però voler rigirare il coltello nella piaga, ma anzi ritorna alla stessa ombra avvilita da cui s'era, solo per pochi istanti, riuscita a separare.

    yOGM9Dx
    Non te ne imbarazzare Den, si vedeva lontano un miglio quello che provavi per Trisha e anche lei l'aveva capito. Sai, diceva che eri carino... a me sembravi solo uno scemo. Però, quantomeno, le mettevi il sorriso... dio quanto vorrei poter di nuovo scherzare con lei ora



    Il rossore agli occhi e la voce più roca e tondeggiante, fanno presumere che almeno una lacrima sta per scendere su quel viso che ha conosciuto cure migliori rispetto a quelle odierne. Tira con forza su col naso, dimentica forse della creanza snob che l'ha contraddistinta nei suoi anni alla EPMS.

    yOGM9Dx
    La situazione a casa Hauser era diventata pesante e stressante da quando Bert e Alyssa hanno adottato quella mocciosa di Lina. Trisha spesso si era lamentata con me che quella ragazzina le faceva paura e forse ciò accadeva a ragione. Quando ti guarda ha uno sguardo che distaccato, come se ti stesse giudicando e se le provi a dire qualcosa che non le piace è come stuzzicare una tigre in gabbia. Però è la cocca di papà, e, pur se Alyssa la odia, la ha sempre vinta. Trisha mi ha detto che sua madre pure non la sopporta, ma ormai è la sua sorellastra e non c'è nulla che si possa fare a riguardo



    Den non sa nulla di Lina e, non condividendo i ricordi di Lesley, non ha minimamente idea di ciò che gli capiterà a causa proprio di questa enigmatica figura saltata fuori per la prima volta. Evidentemente, per quanto si sia sempre sforzato di entrare nella conoscenza dell'ormai defunta compagna di scuola, c'è ancora qualcosa che avrebbe potuto scoprire su Trisha.

    adesso devi fare molta attenzione. Come ti ho detto all'inizio, pur se Lesley ha tutti i ricordi di Den non vale il reciproco e quindi non puoi usare ciò che hai scoperto con le tue ricerche.
     
    Top
    .
  10. AnPitt
     
    .

    User deleted


    L'iniziale commento di Missy mi imbarazzò molto, ma è lei stessa che mi tolse da quella situazione facendomi capire che non ero un libro fin troppo aperto. Il fatto poi che Trisha mi trovava carino, mi aveva reso felice e, subito dopo, triste perchè quella persona oggi non c'era più Cosa ti ha detto su Lina? Non è che era solo gelosa perchè suo padre la preferiva a lei? lo chiesi con grande ingenuità, non volevo che Missy se la prendesse per il commento, ma al contempo volevo sapere. Conscio anche di questa possibilità, continuai subito dopo il discorso. Voglio dire... una figlia adottata dovrebbe integrarsi innanzitutto con gli altri membri della famiglia e non solo con uno di questi. Alyssa non mi è mai sembrata cattiva come madre e Trisha è sempre stata una persona magnifica... che poi non capisco perchè adottare una nuova figlia, ti ha detto nulla a riguardo di questa decisione e di quando sia avvenuta?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Inizialmente l'insinuazione non piacque per nulla a Missy, che fulminò con lo sguardo Den. Però l'aggiunta ulteriore, la spiegazione di quelle sue parole, riuscirono a calmare l'animo della fanciulla che rimase pensierosa, rimembrando parti di conversazione avvenute nei felici giorni in cui entrambe facevano le cheerleader.

    yOGM9Dx
    Bert e Alyssa volevano altri figli, ma non ne potevano avere e pare che la colpa fosse del papà di Trisha. Così entrambi chiesero a Trisha se per lei andava bene un'adozione, avere un fratellino o una sorellina con cui potersi relazionare da subito senza vederlo crescere. Trisha era comunque felice di non essere più figlia unica e quindi acconsentì ai desideri della madre e del padre. Pare che loro due visitarono un paio di orfanotrofi a New Orleans prima di arrivare al raintree children and family services. Qui trovarono una bambina che suonava molto bene il violino nonostante la giovane età. Alyssa disse a Trisha che gli altri bambini non la volevano far integrare perchè lei era straniera, infatti non è americana pur se parla bene la nostra lingua. Inizialmente le cose andavano bene dopo l'adozione, ma poi Lina iniziò ad essere sempre più prepotente e a far paura anche a Trisha oltre a mettere Alyssa e Bert l'uno contro l'altra.



    2020-09-26 02:09:48 Lesley rolls 2 dice to know how Alyssa (Diff 7) 9,2 [1 success]
    2020-09-26 02:09:35 Lesley rolls 2 dice to know how Bert (Diff 7) 2,8 [1 success]


    Den sa poco della famiglia di Trisha, ma comunque ha reperito nozioni superficiali anche da solo. Sa infatti che la signora Hauser fa la contabile, mentre il signor hauser lavora in ambito musicale.
     
    Top
    .
  12. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Iniziai a scoprire di più su questi fatti e la cosa mi diede una pista importante per salvare Tim. Gli Hauser potevano sapere qualcosa sul vero assassino di Trisha e anche questa Lina poteva essere una conoscenza proficua con cui andare a parlare. Se era straniera, magari alle spalle aveva persone che la cercavano, magari i veri genitori che la rivolevano indietro e che avevano fatto del male a Trisha quando lei si era frapposta per impedir loro di riprendersi la sorella adottiva. Ciò magari spiegava pure perchè Lina era diventata tanto schiva nonostante l'inizio positivo. Mentre ero intento a parlare con Missy decisi di inviare un messaggio a Eddy
    CODICE
    Eddy devi scoprirmi tutto il possibile sui genitori di Trisha. Chi sono, che lavoro fanno, quali sono i loro interessi ed inoltre mi servono dati anche sulla loro figlia adottiva Lina. A quanto pare è una cosa avvenuta da poco e pare che Lina sia straniera, forse abbiamo una pista!

    Mentre digitavo il messaggio per il mio miglior amico risposi a Missy per farle forza Verremo a capo di questa storia assieme, non ti preoccupare Missy. Pensi che sia possibile incontrare Lina in qualche modo? chiese rimettendo a posto il cellulare dopo aver inviato il messaggio.

    Io so dove abita la famiglia Hauser? Altrimenti considerala una delle voci che chiedo ad Eddy
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Sì, sai dove abitano gli Hauser


    Non appena Den se ne esce fuori con quel commento, volto ad incoraggiare e di certo a spronare ad andare avanti, Missy tira fuori il discorso Tim. Anche lei crede che sia lui il colpevole e l'appella con fin troppe parole denigranti per quel che Den riesce a sopportare. Infatti il ragazzo sbotta inizialmente in tono pacato, per diventare via via sempre più arcigno. Infatti la cheerleader non se la manda a dire, rispondendo ad ogni difesa perpetrata dal moretto con piccata vena inquisitoria, mettendo all'attenzione i fatti che via via saltavano fuori in una situazione giorno dopo giorno.
    Alla fine Den e Missy decisero tacitamente di separarsi con profonda indignazione dato che, se fossero rimasti ancora un altro po' a parlare, sarebbero probabilmente venuti a più aggressive posizioni.

    Questa scena avviene senza che tu la possa controllare o che tu possa sistemarla. Den non cercherà più contatto con Missy nei giorni a seguire e nè lei lo aiuterà più di così.
    Sul discorso Lina non ti risponde, avendo il litigio preso la meglio
    Eddy non ti ha ancora risposto, probabilmente gli ci vuole un po' di tempo per fare tutte le ricerche utili.
    Puoi fare un altro incontro se vuoi, altrimenti ti riporto nel tuo rifugio.
     
    Top
    .
  14. AnPitt
     
    .

    User deleted


    vorrei andare a casa della prof se possibile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
29 replies since 3/7/2020, 15:08   406 views
  Share  
.