Libreria universitaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnPitt
     
    .

    User deleted


    GvbiFIB



    Una libreria che vende libri prevalentemente universitari. Ci sono anche collezioni differenti, ma gli acquirenti sono soprattutto i ragazzi che vanno alla Talune University.
    Sul retro c'è uno spazio chiuso da una porta nascosta da una scaffalatura che si apre a scatto, dietro alla quale c'è una stanzetta dove va a dormire Lesley durante il giorno.
    La libreria è servita dal personale e sta aperta fino a sera tardi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua da qui

    2020-09-05 12:16:41 Lesley rolls 1 die for Initiative 9 [initiative roll]
    Ho premuto Iniziativa invece che roll per i dadi, ma è indifferente. Ti lascio 9 come PS in corpo. Questo significa che sei andata a dormire con 10 PS ieri sera e oggi ti sei svegliata con -1 rispetto alla tua pool dadi totale.


    Lesley si ritrova nel buio della stanza dove è il suo rifugio per la notte. Protetta dalla libreria a scatto, nascosta al mondo, riesce a ricordarsi perfettamente tutto quello che ha vissuto durante il riposo. Ha tutte le memorie di Den e si ricorda le sensazioni e le pianificazioni portate a compimento. Ha dunque memoria di Susan, di Amanda, di Eddy e sopratutto del suo alterego. Ora però è di nuovo solo e soltanto lei, una non morta che si desta dal riposo diurno
     
    Top
    .
  3. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Si alzò mettendosi seduta e tirando leggermente al petto le gambe. La mano si appoggia alla fronte e guarda davanti a sè Ma cosa.... si domanda ad alta voce era un sogno? Forse uno strano effetto di qualcosa che riguarda la taumaturgia? Sicuramente si tratta di un evento occulto, qualcosa degno di studio! moltissimi interrogativi, nessuna risposta, tante domande che dovevano riguardare la sua natura di occultista o forse solo la sua natura di vampiro? Avrebbe sicuramente dovuto indagare sulla faccenda Trasmigrazione dell'anima! Ci sono dei libri a riguardo che dovrei avere da qualche parte! esclama a riguardo alzandosi di scatto e uscendo dal suo spazio sicuro Forse dovrei cercare qualcuno più alto in cerchia di me presumeva mentre girava come una trottola in giro per la libreria universitaria. Studi orientali, quelli avrebbero fatto decisamente al caso suo E poi cosa accadrebbe? Mi tratterebbe come una cavia prendendosi i meriti della mia ricerca sicuramente! non poteva rischiare, c'era troppo in ballo e se avesse presentato quella ricerca al capo della cappella di sicuro gli sarebbe valso qualcosa.

    Vorrei fare un'indagine su questo fenomeno che ho vissuto, consultando i libri a mia disposizione. Secondo l'inventario ho parecchi libri riguardanti l'occulto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Ok, è fattibile fare una ricerca in ambito occulto, ma mi devi restringere la ricerca. Devi fare una domanda che sia pertinente ad essere racchiusa in un quesito. Nell'azione leggo che vuoi studiare i passaggi della trasmigrazione dell'anima
     
    Top
    .
  5. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Ok capito! Allora vada per la trasmigrazione dell'anima come ricerca grazie :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2020-09-05 14:21:38 Lesley rolls 7 dice to Ricerca filosofica 1,4,9,6,2, 6,9 [3 successes]


    CITAZIONE
    Metempsicosi è un termine filosofico che deriva dal greco (metem= trasferimento e psỷchồsis= anima) e in molte religioni e credenze filosofiche rappresenta la trasmigrazione dell'anima; è il passaggio dell’anima umana che, ad ogni successiva morte del corpo in cui è ospitata, passa ad un altro corpo umano, animale, vegetale o minerale, finché non si è liberata da ogni vincolo con la materia.
    Va distinta dalla reincarnazione che prevede un processo anche per il corpo che invece qui viene visto semplicemente come "la prigione dell'anima" e quindi la stessa vita corporea come punizione. Per questo il concetto di Metempsicosi è rifiutato dalla religione cattolica.
    Non è chiaro come la dottrina della metempsicosi sia nata in Grecia.
    In mitologia, il dio Ermes, volendo fare un regalo al figlio Etalide, gli promise qualsiasi cosa avesse voluto a eccezione dell'immortalità, ed Etalide pensò bene di chiedergli un'eterna memoria, ovvero la possibilità di ricordare, anche dopo morto, tutte le vite precedenti.
    Storicamente, comparve con la confessione religiosa dell'orfismo, incentrata sulla figura mitologica di Orfeo.
    Il primo pensatore greco con il quale è collegato il termine metempsicosi è Ferecide di Siro, successivamente Pitagora, probabile allievo di Ferecide di Siro, ha fatto conoscere ed ha diffuso la dottrina della metempiscosi nel mondo greco.
    È quasi che il matematico e filosofo Pitagora abbia importato questa teoria dall'Estremo Oriente, tanto più che ancor oggi in India c'è chi la ritiene una cosa possibile.
    Fu adottata da quasi tutti i membri della scuola pitagorica.
    I pitagorici ritenevano che l’anima fosse di origine divina e che quindi il corpo fosse una sorta di prigione, dalla quale essa si poteva liberare dopo aver passato alcune vite via via sempre migliori, fino alla purificazione (catarsi). Quindi ci si poteva anche reincarnare in animali, la cui carne per questo motivo non si poteva mangiare. I pitagorici ritenevano che la vita di Pitagora fosse quella più vicina alla purificazione, e alla sua fine l’anima sarebbe ritornata di origine divina e libera. In questa "teoria" quindi la scienza assume un significato molto importante poiché essa viene vista come un valore per affinare l'anima e condurre l' uomo al sapere e alla liberazione dal bisogno di ricadere nella materia al fine di conoscerla.
    Empedocle nelle Purificazioni riprenderà la dottrina orfico-pitagorica della metempsicosi. Questa dottrina è presente nel poema epico di Publio Virgilio Marone, Eneide e anche in alcuni dialogi platonici.
    Si tratta di una dottrina popolare in molte religioni orientali come l'Induismo, Buddhismo, Giainismo e Druzism, in cui un individuo s’incarna da un organismo a un altro, sia umano, animale o vegetale. In generale il termine è utilizzato solo nel contesto della filosofia greca, ma è stato utilizzato anche dai moderni filosofi come Schopenhauer e Kurt Gödel, altrimenti il termine trasmigrazione è più appropriato. La parola svolge inoltre un ruolo di primo piano nel James Joyce di Ulisse, ed è associata anche con Nietzsche.
    Un altro termine spesso usato come sinonimo è Palingenesia.

    Lesley si accorse però che questo ambito di ricerca era lontano dalla sua realtà. Dai suoi dati le memorie di Den riguardano l'anno passato, quindi è impossibile che lei fosse Den nella sua vita precedente.

    Ci metti un'ora per fare questa ricerca. Sono quasi le nove di sera (21:00).
     
    Top
    .
  7. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Aveva appena vissuto i ricordi dell'anno scorso di un ragazzino adolescente, quindi non ricordi suoi però pur sempre ricordi. Quello le dava da pensare e parecchio. Perchè ho vissuto i ricordi di un'altra persona? Poi chi diavolo è Den Stiller??? Doveva per forza partire da alcune basi e costruire da lì una ricerca coerente. Peccato che per questo tipo di ricerche i suoi adorati libri non le sarebbero serviti a nulla. Si sarebbe di certo dovuta comprare un PC portatile e un cellulare, altrimenti simile ricerche le sarebbero state precluse inconcepibile! disse fra sè e sè, non potendo in alcun modo accettare di non potersi dare all'analisi. Si diresse al telefono fisso che stava al bancone dove sono le casse e da lì chiamò un taxy che l'avrebbe portata a prelevare soldi e cercare un cellulare e magari un computer

    Devo procurarmi un computer e un cellulare nuovi. Pensavo di chiamare un taxy con il telefono della libreria, farmi portare a prelevare soldi e poi andare alla biblioteca pubblica e usare la chiave passpartou per accedere. Da lì vado su Amazon, mi faccio l'account premium e mi compro cellulare e computer portatile. Poi voglio anche fare delle ricerche sui ragazzi, tipo se esistono e se i ricordi di Den che ho mi dicono come rintracciarli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Ok, ma facciamo una cosa alla volta.
    Per la chiamata taxi ed il prelievo dei soldi non c'è problema. Ti sposto direttamente in biblioteca e da lì agisci.

    Dopo quindici minuti, ecco che arriva all'indirizzo di Lesley il taxi battente colori di New Orleans. Salendoci la donna potè fare senza problemi tutti i propri giri.

    Continua qui


    Edited by Alteraego - 6/9/2020, 10:18
     
    Top
    .
  9. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho notato che mi hai spostato alla biblioteca dell'università di talune. In fase di creazione scheda mi è stato detto che la chiave universale vale solo per le biblioteche pubbliche, per quelle private e universitarie non serve. Mi puoi spostare in una biblioteca pubblica per favore? Così almeno posso entrare senza dar fondo alle mie scarse abilità di ladra :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Ok modificato il link, ora ti ho indirizzato nella libreria pubblica
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua da qui


    Lesley riesce facilmente a tornare a casa prendendo un taxi. Giunta alla sua libreria/abitazione ha tutta la possibilità di entrare o far anche altro a suo discernimento
     
    Top
    .
  12. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Io non ho altro da fare per questa sera, puoi passare alla notte successiva :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua da qui

    -1 PS per risveglio
    +1 Volontà per risveglio
    Ovviamente non sai che ore sono perchè non hai alcun dispositivo per saperlo


    Una nuova notte comincia per Lesley, che si ritrova nella propria camera. Il grosso plico da compilare per avere il ghoul rimane intonso in un angolo della stanzetta adibita a rifugio dietro la libreria a scatto.
     
    Top
    .
  15. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Avevo una gran moltitudine di luoghi e persone da cui recarmi e con cui parlare quella sera, tra cui anche Randal per fargli completare i maledetti moduli da dare ad Alex. Avevo da fare insomma e la sera ha l'ora in bocca come si dice tra vampiri. Mi alzai e mi lavai nel bagno di servizio della biblioteca. Pensai a come fare per riuscire a contattare le varie persone senza avere alcun tipo di cellulare appresso, quindi pensai di acquistarne uno uso e getta e fare di necessità virtù. Andai al telefono fisso della libreria, chiamai un taxi per chiedere a lui dove poter andare in zona per prendere un telefonino
     
    Top
    .
187 replies since 5/9/2020, 13:58   1528 views
  Share  
.