St. Peter Chatolic Church

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Continua da qui

    Ore 00.30



    Shawn si diresse verso l'indirizzo trovato tra gli appunti del suo omonimo, e quello che trovò fu, non sorprendentemente, una chiesa cattolica.



    Era un piccolo edificio di culto, incastonato in un'area erbosa vicino al confine con Meraux, vicinissima alle raffinerie che si affacciavano sul Mississipi, e piuttosto dileguata rispetto alle abitazioni dell'area residenziale.
    L'aspetto dismesso dell'esterno lasciava intendere che fosse abbandonata, ma un paio di furgoni erano parcheggiati al suo esterno, e degli uomini entravano e uscivano, facendo la spola tra i mezzi e la chiesa, portando attrezzature.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Era mezzanotte e mezza quando Shawn giunse sul luogo designato. Parcheggiò la macchina il più lontano possibile e in una zona appartata e poco illuminata.

    Spense il motore ed osservò la chiesa, facendo una smorfia di disappunto. Non amava quel luogo da quando era diventato un uomo della notte anche se ogni tanto

    quando era ancora umano aveva varcato qualche volta la soglia della chiesa, per una comunione di un parente e per le nozze di sua cugina. Osservò e vide alcuni

    uomini che trasportavano dell’attrezzattura, molto probabilmente il reporter aveva avuto una soffiata ed era li per qualche sua preda. Shawn dedusse che la chiesa

    poteva essere sconsacrata, ma sicuramente non voleva metterci piede. Chissà quale film stanno girando.. . Shawn amava vedere i film,

    sopratutto quelli di fantascienza, ma non disprezzava altri generi .

    Restò qualche minuto ad osservare il luogo e cercò soprattutto Shawn, per il suo lavoro era

    importante cercare indizi, seppur minimi, anche se a volte era snervante e fastidioso. Si era imbattuto in diversi uomini, ma nessuno lo irritava quanto quel

    fotografo.

    aspetto dieci minuti poi esco dalla macchina
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Del suo omonimo non c'era traccia. C'erano solo persone che trasportavano materiale elettrico, comprese lampade e amplificatori, anche le custodie di strumenti musicali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn ticchettò con le mani sul volante mentre aspettava, ma del reporter non c’era traccia. Aspettò e aspettò ancora, ma invano e infine spazientito e frustato

    uscì dalla macchina . La chiuse con l’antifurto e si incamminò rimanendo all’ombra per nascondersi . Gli uomini stavano ancora lavorando, portando attrezzature e altro materiale .

    Shawn si mise le mani in tasca e camminò silenziosamente, aveva bisogno di scoprire cosa stava succedendo, ma sapeva che era difficile passare in osservato, per un umano almeno.

    Shawn si avvicinò alla chiesa, restando nell’oscurità ed osservò, voleva capire cosa stava succedendo, se era un semplice concerto , o le riprese di qualche film

    Speriamo che ci sia qualche vip e che non sia soltanto una falsa pista..




    cerco di capire se ci sono dei camper o roulette parcheggiate
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Camper o roulette non ce n'erano in vista, ed osservando la strumentazione che veniva portata dentro, faceva sicuramente pensare a un concerto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn restò per qualche minuto ad osservare il luogo, ma nulla di quello che vedeva era di suo interesse, mise le mani in tasca tornò alla macchina e una volta aperta prese un cappello da baseball e lo mise in testa, richiuse e si avvicinò alla chiesa. Camminò con passo lento, cercando di non farsi notare , voleva vedere più da vicino il posto, cercare di capire se c’era qualcosa di interessante, qualcosa che poteva essere di aiuto alla sua indagine. Restò un po’ distante dalla chiesa. Si fermò per un secondo sotto un albero e osservò la maestosità di quell’edificio, ma per nulla al mondo voleva entrarci . Fece una smorfia di disappunto e si recò dietro alla chiesa. Vediamo se troviamo qualcosa…

    se nessuno mi ferma vado dietro alla chiesa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Shawn aggirò la chiesa, e notò di non essere l'unico osservatore. Nell'erba alta verso la palude, una persona stava osservando l'edificio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn continuò a camminare con la testa china cercando di non attirare l’attenzione, mentre osservava il posto. Andò dietro la chiesta e si guardò intorno e notò una persona davanti a lui vicino alla paluda nell’erba alta come se volesse nascondere. .

    Shawn storse la bocca e si allontanò dall’edificio. Forse è solo una coincidenza… . Ma non credo nella concidenza

    Shawn si allontanò sempre di più volevo aggirarlo andando dietro a lui per capire chi fosse, ma non voleva avvicinarsi, poteva essere pericoloso e doveva stare attento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Shawn prese il giro largo, approfittando del buio e della vegetazione alta per portarsi alle spalle dell'uomo, a diversi metri di distanza. Le luci lontane dei lampioni dell'area residenziale e dei fari che stavano usando i lavoratori alla chiesa, assieme ai raggi lunari, permettevano di scorgere qualcosa, anche se molto vagamente.
    Indossava una felpa con un cappuccio, e stava accovacciato a guardare la chiesa. Si poteva intuire un alone fioco di luce proveniente dal suo di fronte. Forse teneva una piccola torcia, puntata verso il basso. Le braccia si muovevano in modo molto leggero, ma continuo, quasi una vibrazione, e la fioca luce in parte seguiva quei deboli movimenti nervosi. Teneva una torcia in bocca mentre prendeva appunti?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Shawn osservò l'uomo cercando di capire cosa stesse facendo e sopratutto se lo conosceva.

    Rimase li per alcuni minuti ad osservarlo, poi silenziosamente si allontanò di qualche passo, cercando una posizione migliore per osservarlo.
    cosa stai facendo

    Shawn si nascose dietro un albero alla destra dell'uomo e lo guardò , forse non era attinente alla sua ricerca, ma era sempre meglio controllare
    non poteva lasciare nulla al caso e inoltre aveva davvero pochi indizi al momento attuale e aveva bisogno di progredire con la ricerca, non voleva deludere il suo committente, anche se era un vero bastardo.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Pochi minuti e l'uomo si alzò dall'erba. Scuoteva la testa in segno di diniego, e si diresse verso la chiesa. Si avvicinò ai lavoratori, che sembravano sconfortati alla vista del tizio.
    Ci fu un dialogo, di cui Shawn riuscì a cogliere solo certe parole.
    L'intruso voleva vedere il responsabile del progetto. Aveva visto delle inefficienze nell'equipaggiamento; chiedeva spiegazioni su perché usare un modello di amplificatori rispetto a un altro; in generale si lamentava del lavoro che stava venendo fatto, e i lavoratori sopportarono a stento le sue lamentele solo per poco tempo, prima che due energumeni lo trascinassero di peso lontano dalla chiesa e lo scaricassero con poca delicatezza sull'asfalto, per poi tornare al loro lavoro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Shawn osservò da lontano la scena, l’uomo sembrava molto agitato e gesticolava con degli inservienti, ma non riusciva a capire cosa stessero dicendo. Restò ad osservare la scena fino a quando, l’uomo non venne portato via a forza e scaraventato sull’asfalto. Shawn mise le mani in tasca e lentamente si avvicinò a lui e si mise a suo fianco.

    E’ davvero una bella chiesa non trovate ? Shawn fissò la facciata E si dice che sia ottima per ospitare un concerto, il suono è ottimo sapete, ho potuto ascoltare qualche canto religioso in passato, ma non qui dentro .

    Shawn lo guardò dall’alto in basso. Certamente per l’acustica servono degli ottimi amplificatori altrimenti il concerto può essere un grande fiasco non trovate Shawn tornò a fissare la chiesa E se il concerto è un fiasco il cantante non è contento e quando si arrabbiano è meglio starli alla larga.. a proposito sapete chi canterà in questa chiesa ? Shawn tornò ad osserverò Oh che sciocco ero preso con la magnificenza della chiesa che non mi ero accorto che eravate caduto Accennò un sorriso mentre lo aiutava ad alzarsi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Il giovane accettò l'aiuto ad alzarsi.

    Puoi dirlo. Ma quando lavorano degli incompetenti, non c'è niente da fare.

    Era un ragazzo giovane, di colore, dall'aspetto abbastanza anonimo.

    358887_1601_1_63058

    Amico, ti ringrazio per l'interessamento, ma non so se posso dirti niente. È un concerto segreto. È proprio quello il punto: che non ci siano troppe informazioni. Non voglio tradirla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn continuò a fissare la chiesa e gli uomini che stavano lavorando


    Amico tu pensi che con tutto il casino che stanno facendo e con la poca sicurezza che c’è rimarrà un segreto ?


    Shawn lentamente si girò e lo fissò negli occhi.

    Puoi scommetterci che domani tutti sapranno chi si esibirà qui, quindi

    Shawn allargò le braccia Non avere timore di rivelarmi chi sarà il cantante..

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Il ragazzo si distrasse, portando di nuovo lo sguardo verso i lavoratori.

    Giuro su Dio che se usano degli Yamaha di merda, gli spacco la faccia, la prossima volta. I Manley devono usare! Glielo dico sempre! E quelle luci così fredde. Non si adatteranno mai al mood di Glamorous. Dannazione. Se lo spettacolo sarà una merda non credo di poter continuare a vivere. Povera Jo.

    Si grattò la testa con fare abbattuto.

    Jo Wilson, amico. La più grande cantante jazz della storia recente, e probabilmente anche di quella più antica. Ma acqua in bocca. Un buon show passa anche da queste piccole cose. Purtroppo non credo che potrai trovare dei biglietti ora. Sono andati a ruba, e sono esclusivissimi.
    Oh no! No!


    Si udì uno spiacevole suono di qualcosa di pesante che cadeva a terra, seguita da un'imprecazione colorita.

    Già sono ampli di merda. Se li fai cadere e si spostano le valvole, che cazzo succede? Jo, perché ti affidi a questi incompetenti? Me lo chiedo da sempre.

    Continuava a lamentarsi, mettendosi le mani tra i capelli.
     
    Top
    .
314 replies since 18/8/2020, 18:20   3370 views
  Share  
.