St. Peter Chatolic Church

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn si accarezzò per un attimo il pizzetto pensando se quella cantante fosse il prossimo obbiettivo del reporter. Ma in fondo poco importava a lui, doveva trovare il mandante di quelle foto se esisteva. In fondo non aveva ancora delle prove concrete, solo teorie e il tempo stringeva. Shawn ascoltò a malapena quella che stava dicendo il ragazzo mentre pensava a come poteva trovare informazioni sul fotografo.

    Sai non capisco perché hanno assunto degli incompetenti , piuttosto che affidare il lavoro a te, sembri uno in gamba e hai ragione Jo dovrebbe affidarsi a te. accennò un sorriso
    Dovresti proprio comunicarlo .. ti posso accompagnare da lei se vuoi.

    Shawn non aveva in mente un piano ben preciso, ma se era lei la preda, forse poteva trovare anche il reporter e poi seguirlo. Storse la bocca, certamente non era un’idea brillante, ma almeno Shawn sperava di fare qualche passo avanti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ma io le scrivo sempre email, lettere e DM. Lo sa già che io la amo e mi preoccupo per lei.

    Spiegò il ragazzo.

    E sarei sprecato a fare solo il galoppino. Io ho una visione di insieme, sai. Dovrei essere il suo manager. Ma preferisco essere il suo fan numero uno, e darle tutto l'amore che posso. La cosa più importante è l'amore.

    Continuò.

    E ti ringrazio per l'aiuto, amico. Ma non ho proprio bisogno di te. Grazie per avermi aiutato a rialzarmi, ma ho fretta. Devo scrivere a Jo del casino che stanno facendo quelli lì. Ci si becca in giro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Ottimo anche uno stalker doveva capitarmi
    D’accordo amico e mi raccomando riporta tutto quello che non va alla cantante, questo concerto deve essere perfetto

    Shawn fece un cenno con la mano per salutarlo e poi si mise le mani in tasca e si incamminò verso la chiesa, per poi fermarsi dopo qualche passo. Anche se era una chiesta sconsacrata, almeno dall’apparenza, non amava molto quel posto. Aveva voglia di curiosare nel luogo in cerca di indizi , ma non riusciva ad avanzare.

    Alla fine si voltò e si avviò verso la macchina per tornare a casa.
    Un’ altra notte infruttuosa.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Puoi postare direttamente al tuo rifugio. Raccogli le informazioni, mettile insieme.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua qui

    20:45



    Shawn e Lesley arrivano con la moto ad una zona fuori dalla città vera e propria. La tremere potrebbe rimanere sorpresa di trovare davanti a sè una chiesa cattolica...



    ...un piccolo edificio di culto, incastonato in un'area erbosa limitrofe al confine con Meraux, quasi a vista delle raffinerie che si affacciano sul Mississipi, e piuttosto dileguata rispetto alle abitazioni dell'area residenziale.
    Stanti le solide mura ingrigiete dalla solitudine, apparirebbe di aspetto dismesso dell'esterno, lasciando intendere appunto lo stato d'abbandono in cui versa. Però quella sera è allestita di luci e contornata da macchine.
    Viva, attiva e brulicante di persone. C'è addirittura un parcheggio custodito e chi entra lo fa vestito da serata e da festa. Sicuramente in quella chiesa sconsacrata si sta per tenere un evento che ha radunato una bella e folta folla. Inutile far presente alla vampira che si tratta del concerto di Jo Wilson.

    Shawn lascia la moto all'interno del parcheggio custodito e smonta le valigie che fa portare, con gran pena fisica, a Lesley. Questa è costretta a caricarsi la roba al posto del reporter che, curiosamente, invece di entrare si va a spostare in una zona più lontana dove c'è un furgone per poi scalarlo e piazzarsi sul suo tetto.

    0S6a3em
    Vieni, passami la roba e sali anche tu! Ti basta mettere un piede lì e un altro là! Adesso arriva il bello!



    Dice eccitato, evidentemente sa che la serata nasconde sicuramente qualcosa e quel qualcosa è pane per i denti della rivista. Non si tratta, questo appare evidente, di una certezza matematica, ma al reporter brillano gli occhi e sicuramente si aspetta un bel parapiglia da un momento all'altro.
    Sulle loro teste alcune timide nuvolette iniziano a coprire il manto stellato e litigano lo spazio alla falce di luna troneggiante nel sempre più violaceo sfondo.

    Edited by Alteraego - 3/2/2021, 07:36
     
    Top
    .
  6. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Scesi dalla moto e lo aiutai a prendere le due valigie, per poi scoprire che l'unica a faticare ero io e addio alla cavalleria! sbuffai tra me e me perchè venivo schiavizzata da un mortale, una cosa che trovavo davvero una caduta di stile. Dopo avergli passato il materiale decisi di non salire subito, ma anzi preferii stare a terra Dimmi un po', che posto è questo? A cantare c'è Jo Wilson, giusto? Posso andare a curiosare un po'? armeggai col cellulare di marca, non uno dei due prepagati che avevo ancora con me, guardandomi con attenzione attorno. Per caso qui in mezzo c'è pure quel Jimmy da cui siamo andati precedentemente? Perchè non ho i biglietti e magari mi faceva passare se dico di essere amica tua gli feci l'occhiolino in modo complice, tanto per fargli intendere che comunque avrei fatto i miei giri anche per lui.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost

    0S6a3em
    Esatto, Jo Wilson! Sicuramente anche questa sera la sua musica sarà il retroscena di qualche porco bastardo che darà spettacolo. Ti ho dato un posto in prima fila sorellina, un sedile non per tutti! Il giorno del giudizio sta arrivando e sulla sedia degli imputati ci sono gli stronzi che si fingono benefattori



    Risponde sempre idolatrando la propria causa e il proprio personale movimento di smascheramento ipocrisia. Però questa è tutt'altra storia rispetto al momento rilevante. Su Jimmy Shawn tace, forse fa spallucce o si disinteressa di ricordarsi se davvero c'è quella persona. Per quanto riguarda la richiesta di farsi un giro la sua risposta è distratta

    0S6a3em
    Va e stai pronta ad essere gli occhi della verità!

     
    Top
    .
  8. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Alzai il pollice in alto, per dirgli a gesti che la cosa era ok e quindi andai in giro facendo un giro per ispezionare tutta la zona, concentrandomi su tutto e su nulla. Volevo capire se avessi qualche sensazione strana e così usai Auspex soprattutto su tatto e olfatto, alle volte su vista e udito, per ottenere sostanzialmente informazioni senza cadere a terra con i timpani spaccati o cieca per qualche rumore assordante.

    Voglio capire se c'è qualcosa di interessante o che mi possa risultare interessante. Non so descrivertelo meglio, ma di sicuro se vedo una persona pallida, o un sacerdote che mi da la sensazione di vera fede, sono due motivi di attenzione. Inoltre se sento qualche cosa di interessante qua e là sarebbe forse utile, specie se riguarda il reverendo perry
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    devo fare i seguenti tiri
    - consapevolezza
    - investigare
    - sesto senso
    Te li ho messi in ordine di difficoltà. Vuoi spendere volontà su uno di questi?
     
    Top
    .
  10. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Sesto senso sì, gli altri no
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2021-02-04 13:55:59 Lesley rolls 4 dice to sesto senso (Diff 8, used willpower) 9,9,3,1 [2 successes]
    2021-02-04 13:52:49 Lesley rolls 5 dice to Investigare 9,1,8,6,4 [2 successes]
    2021-02-04 13:52:27 Lesley rolls 6 dice to Consapevolezza (Diff 4) 5,8,1,2,2, 9 [2 successes]


    Facendosi un giro per la zona, la cosa che subito le riesce impossibile è entrare all'interno della chiesa sconsacrata senza avere un invito. Ci sono dei ragazzi, con indosso un giubbino con sopra scritto security, che non permettono l'accesso a meno di non essere provvisti appunto di biglietto pagato. Quelli però che hanno tale fortuna sono sicuramente personaggi di buona estrazione sociale, risultando impossibile vedere sbandati o tizi che si sono tirati a lucido solo per quell'occasione.
    Il nome del reverendo Perry non esce fuori, nemmeno appizzando le orecchie. Al massimo ci sono persone che si domandano se ci saranno "fuochi d'artificio" come l'ultima volta, intendendo eventi divertenti. Tutti smaniano per sentire la voce della cantante, che si dice appunto essere bellissima e sublime.
    Mentre è lì davanti a farsi i fatti altrui, Lesley sente istintivamente che qualcosa non va. La sua sensazione la porta ad attivare il dono dell'auspicio, ma non riesce a concentrarsi a causa della folla. Sente che qualcuno di pericoloso è entrato dentro il locale. Non vede però Shawn, il vampiro, da nessuna parte, nemmeno concentrandosi al massimo e si rende conto che sicuramente non è ancora arrivato a destinazione.
    Mentre è intenta ancora a guardarsi attorno, proprio per individuare chi gli ha dato quella sensazione, nota che i ragazzi della security hanno una sorta di saluto e movimento che sembra essere un simbolo di riconoscimento. Nota inoltre che lo stesso gesto viene effettuato anche tra i PR, ovvero chi controlla i biglietti, e in generale da chi ha la gestione della serata. Lesley lo vede più di una volta e, grazie al suo acume, pensa non le sarà difficile riproporlo.
    Proprio da quest'ultima tipologia di persone, sente più volte che si parla di un rompipalle di prima categoria. Quello è l'unico che ha un pass perenne per i concerti di Jo, ma è una tale seccatura che è difficile stargli appresso. Pare sia un ragazzo che critica molto perchè vuole tutto perfetto, tanto anonimo da apparire assolutamente insignificante, ma la cosa che fa imbestialire di più la gente è che si considera il fan numero uno di miss Wilson.
     
    Top
    .
  12. AnPitt
     
    .

    User deleted


    La sensazione che ho sperimentato di pericolo mi ricorda qualcosa? Tipo ho già avuto a che fare con questa sensazione, magari per qualcosa che ho incontrato. Magari posso usare auspex 2 per capire se c'è qualcuno con vera fede in giro?

    Mi avvicinai agli uomini della security e iniziai a tastare il terreno per cercare di capire di più di questo rompipalle, intanto continuavo a buttare un occhio qua e là per trovare la fonte del pericolo e studiare che cosa fare a riguardo Hey! allora? Non è arrivato ancora quel rompipalle? Io non l'ho visto... mi preparai a fare il saluto rituale che avevo visto più volte per convincerlo che ero dei loro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    L'uomo riconosce il saluto in codice, ma non pare essere convinto riguardo a Lesley come appartenente alla ristretta cerchia di cui fa parte lui e un altro po' di operativi della serata. La guarda con cruccio, alzando flebilmente le sopracciglia e arcuando soprattutto quello sinistro.

    E tu chi saresti? Non ti ho vista nelle serate organizzative...

     
    Top
    .
  14. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Rimasi ferma perchè non potevo dare l'impressione di chi non sapeva nulla, ma avevo effettivamente qualche discorso su cui potevo contare. In definitiva, da brava ricercatrice, avevo fatto le mie indagini prima di arrivare lì a parlare con quell'umano e di sicuro non mi sarei scoraggiata perchè uno dei tanti mi sbarrava la strada! Sai io sono stata messa dentro da Jimmy Wazzup, perchè devo guardare un tipo a cui ieri ha venduto dei biglietti e non lo dovrei nemmeno dire. Quindi cerca di venirmi incontro amico, è vero che non sono da sempre stata con voi, ma è anche vero che vengo da un altro giro e che l'unica persona di cui realmente mi importa a breve salirà sul palco. Voglio però sincerarmi che lo stronzetto non rompa le scatole, quindi mi puoi dare una mano? mi avvicinai a lui per parlargli più a bassa voce, così che capisse che fare il nome di Jimmy e dire che cosa stavo facendo lì non era una cosa da sbandierare ai quattro venti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Il ragazzo distende la sua espressione. È convinto dalla risposta della donna che effettivamente calza. Tirar fuori il nome di Jimmy infatti lo tranquillizza moltissimo e lo fa rimanere a parlarci offrendole anche una sigaretta. Indirizza verso di lei la stecchetta, tacito invito a prenderla, prima di accendersi la propria

    Fortunatamente quell'impiastro non s'è fatto vivo per nulla, anche se questo non significa che non è presente. Forse addirittura è nel backstage ad incoraggiare Jo... che culo che ha, io la riesco a vedere solo una volta al mese, anche se è davvero bello poterle star vicino



    Un sorriso soddisfatto si delinea sul volto in modo sornione, quasi a voler dire di più delle parole usate. Un senso nascosto e, allo stesso tempo, portato allo scoperto. Aspira intensamente e tira fuori il fumo dai polmoni in un grande cono diretto verso il cielo. Poi torna sulla donna.

    Di un po' anche tu la vedi ogni tanto? Oppure...



    Molto più indagativo a riguardo, quasi un minimo geloso, però abbastanza aperto da non essere indecifrabile. Non è facile da sfogliare come uno dei tomi a cui Lesley è tanto affezionata, ma non si può nemmeno dire che sia estraneo ad un dire spigliato o senza peli sulla lingua.
     
    Top
    .
314 replies since 18/8/2020, 18:20   3370 views
  Share  
.