St. Peter Chatolic Church

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Mi aveva detto poco sul misterioso tizio, ma a me interessava che si sbottonasse di più, però non potevo fargli domande dirette o avrebbe capito che io nemmeno sapevo di chi stesse parlando. Dovevo agire in modo più cauto e prendere il discorso alla larga tu lo conosci a questo qua? Oltre ad averlo visto, ci hai mai parlato? Potevo partire da lì, sperando me ne desse anche una descrizione fisica per riconoscerlo, magari era proprio lui l'essere che mi aveva messo in tensione prima. Io con Jo? no... cioè sì la vedo, ma non abbiamo nessun contatto. Mi ha presentato a lei Jimmy come ti ho detto, non c'è stata però che una chiacchierata così senza entrare nel merito di nulla. risposi titubante ed il fatto che si incontrassero poco e che lui avesse messo il punto proprio sul fatto di quanto fosse bello starle vicino, iniziava a farmi girare qualche rotella su quel gruppo di persone che avevano anche un linguaggio segreto per salutarsi. Voglio dire, tu e Jo siete...o siete stati... provai ancora una volta ad essere esplicita e non esplicita al tempo stesso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Fa una smorfia contrita, come se gli pesasse l'affermazione che va a fare. Infatti il suono esce inizialmente roco, a mezza bocca e più simile ad un fastidio. Però alla fine da un colpetto di tosse e riprende il tono colloquiale.

    Devo ammettere che quel rompipalle comunque è un buon alleato per Jo. La spalleggia e vuole solo il meglio per lei, come del resto tutti noi. Quindi è sopportabile. L'altro giorno ha spaccato l'anima agli attrezzisti perchè non usavano amplificatori adeguati, a riguardo non posso dargli torto. Oppure le luci non erano messe per dar massimo risalto alla performance, ed anche lì nessuno poteva dire "A" alle sue uscite. Visto da fuori e con l'animo di chi vuole solo il meglio per una persona che è un'amica più che una performer... si tratta di un personaggio utile e caparbio. Solo che ha quei modi di fare e quella capacità di spuntare dal nulla che... insomma è abbastanza anonimo e inoltre non ha altre capacità a parte rompere le palle. Dargli ragione è per questo che risulta difficile, ma è inoffensivo

    Il fatto poi che Lesley gli faccia presente il rapporto che ha avuto con Jo lo rasserena in modo imprevisto. Forse si aspettava un'altra risposta e questa sensazione viene confermata dal rossore delle gote successive al collegamento solo accennato della vampira.

    Io... beh io e lei...



    Digrigna i denti, ma per l'imbarazzo e non la rabbia. Chiaramente lui è un fan anche perchè ne è innamorato, considerando dunque il suo rapporto con la diva qualcosa di intimo e forse non platonico. Chi può dire quanto si sia mai spinta oltre la cantante con questo (e magari non solo questo) suo fan? Comunque non risponde, cerca di buttare l'argomento su altro e alla fine trova come escamotaje quello di dover lavorare e quindi di voler esser lasciato in pace

    Scusami, mi piacerebbe chiacchierare, ma devo lavorare.

     
    Top
    .
  3. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Lo lasciai andare non volendo tirare troppo la corda, visto che comunque quel tizio pareva esser parte di un club i cui partecipanti erano anche tutt'attorno in quella serata. Feci quanche foto qua e là con il cellulare, tanto per essere certa che tutto andasse per il verso giusto, anche se dubitavo avrei immortalato i nosferatu ballerini. Tornai da Shawn e attesi assieme a lui che la serata si accendesse, ancora chiedendomi che cosa diavolo ci facevo lì Hey Shawn, ma tu dentro conosci qualcuno? Hai visto qualche faccia nota interessante, magari amici di Perry o colletti bianchi di alto rango o star? visto che c'ero e gli avevo lasciato tempo per guardarsi attorno, era anche il caso di parlare con lui di cosa aspettarmi e magari avere un'idea del mostro dentro la chiesa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Il paparazzo ci mette un po' ad accorgersi della presenza della donna, mentre col teleobiettivo continua a scandagliare gli invitati all'evento fotografando ogni loro faccia. I click del pulsante della fotocamera si susseguono a grandissima velocità, fin quando non se ne esce fuori con un suono basso e ululato dalla bocca che termina - sostanzialmente - con l'informazione chiesta da Lesley.

    0S6a3em
    Guarda un po' chi abbiamo di nuovo qui! Quella faccia da culo di Hans Richardson!



    Esclama con un tono molto intenso e carico di derisione. Evidentemente è qualcuno con cui ha qualche trascorso. Siccome però le persone che interessano all'occhio di vetro dell'apparecchiatura del reporter sono solitamente persone di cui vuole sbugiardare l'ipocrisia, non è tanto difficile capire in che rapporti i due si siano lasciati o, quanto meno, perchè si sono conosciuti. Sicuramente Shawn ha caricato almeno un paio di foto sul suo giornale o gli ha dedicato un qualche trafiletto

    0S6a3em
    Rieccolo a darci dentro, sicuro che prova di nuovo le sue frociate anche lì. Vedi quel tipo Lesley? Lo dobbiamo tenere d'occhio perchè sicuramente combinerà qualche cosa e noi lo schiaffiamo di nuovo sulla copertina. Il titolo sarà "mezzobusto della Nobcs sempre a caccia, ma non di notizie!"



    Poi ci pensa per qualche secondo e se ne esce, a mezze labbra, con una frase che suona molto simile a troppo lungo, ci penserò dopo, ma non si scomoda a comunicarlo alla ragazza. A questa invece passa il teleobiettivo ed indica il personaggio che gli interessa. La vampira non ha dunque nessun problema a individuarlo, anche se in mezzo alla folla, e riuscire a vederlo.

    pxcf6ue

     
    Top
    .
  5. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Osservai l'uomo che mi aveva indicato Shawn e guardai anche un po' la zona attorno a lui, muovendo il teleobiettivo per capire se notavo in lui qualcosa che mi potesse far pensare a lui quale causa di quel mio malessere di prima. Infatti ancora non ero riuscita ad individuato quella persona che mi era sfuggita di non sapevo nemmeno quanto e poteva essere chiunque, anche se inizialmente supponevo fosse il rompiscatole. Però una persona descritta come anonima non dovrebbe dare una sensazione di paura tanto forte ragionai mentre anche io facevo qualche foto qua e là ed intanto cercavo di capire se potevo avvicinarmi al giornalista per capire se avesse anche solo qualcuno che l'accompagnava. Magari il mostro terrificante lo sta accompagnando, sarebbe ottimo materiale di studio!

    posso avvicinarmi a quel tizio? C'è qualcuno accanto a lui che ne sembra l'accompagnatrice o accompagnatore? Se c'è ovviamente la fotografo, ma vorrei andare a parlarci o qualcosa di simile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2021-02-07 00:43:27 Lesley rolls 4 dice to Fotografia (Diff 5) 10,8,5,9 [4 successes]
    Difficoltà ridotta per l'utilizzo di apparecchiature professionali


    Accanto all'anchorman c'è solo la sua accompagnatrice. Si tratta di una donna molto affascinante, molto più di lui a dire la verità, la quale è dotata di enorme avvenenza e bellezza. Veste un abito esteticamente perfetto, fin troppo rispetto la struttura o anche rispetto a quello altrui. Tutto ciò fa chiaramente capire che lei è troppo rispetto a Hans, oppure che si sta approfittando di lui per fare un po' di carriera e che ciò che indossa sono due o tre dei suoi stipendi messi insieme. Lesley non è un'esteta e non saprebbe operare un'alternativa, dovendosi affidare solo al dato oggettivo che vede.

    yigKjqF



    Ad ogni modo la vampira riesce ad immortalarla con una capacità e precisione proprie soltanto dei toreador: luce giusta, pose perfette manco fossero concordate, taglio del viso adeguato alla prima di copertina. Merito di ciò, sia le sue abilità che l'apparecchiatura di ottima marca del paparazzo.
    Per il resto, stante la sua mancanza nel conoscere la movida di qualsiasi livello, per la vampira i mortali che si susseguono davanti a lei sono sostanzialmente tutti uguali, non riuscendo a stabilire chi fa cosa, come o perchè. Di sicuro non vede nessuno di fisicamente inquietante.

    volendo puoi fare un'ultima azione libera, visto che sta per cominciare il concerto


    Edited by Alteraego - 7/2/2021, 09:41
     
    Top
    .
  7. AnPitt
     
    .

    User deleted


    non mi hai risposto alla domanda se posso avvicinarmi al tizio però >_<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    No, non puoi. Sta dentro la chiesa e lì ci si può accedere solo con il biglietto
     
    Top
    .
  9. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Rimasi con la macchina fotografica puntata sulla donna, cercando di capire chi fosse e alla fine arrivai alla conclusione che quella tizia era troppo bella per essere una persona comune. Magari è un toreador, so che alcune Fratelli hanno l'innaturale proprietà di avere un aspetto sano e non pallido. Da così lonano purtroppo non posso leggerne l'aura purtroppo e la cosa mi seccava parecchio perchè, seppure non era grossa, brutta e cattiva, comunque poteva essere lei ad avermi dato quella sgradevolissima sensazione Hey Shawn conosci quella che accompagna Hans? Sai chi sia o che lavoro faccia? gli domandai, sperando che lui mi desse qualche risposta e cognizioni capaci di apparare la mia ignoranza sulla materia della movida
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Shawn riprende la macchina fotografica e guarda gli scatti che Lesley ha fatto. Il paparazzo riprende subito a fare foto e, seppure normalmente le avrebbe fatte ad una distanza molto ravvicinata o ne avrebbe cercata una molto vicina, questa volta rimane fermo sopra il furgone. Un atteggiamento indubbiamente anomalo rispetto a quello a cui l'immortale si è abituata dopo l'intera nottata passata assieme a lui.

    0S6a3em
    Beatrice Horton, un'amica di Hans con cui si accompagna. Secondo me una che ha mani in pasta ovunque e che mette a tacere con il potere dei soldi. Nell'ambiente però abbiamo imparato a capire che è pericolosa o porta jella mettersela contro. Una volta uno li ha beccati a fare un branch in un ristorante nel french quarter e ha provato a intervistarli, ma c'è andato con l'apparecchiatura vecchia e quindi non è uscita nemmeno mezza foto o registrazione.



    Detto questo il reporter smette di parlare, riprendendo ad ululare ad ogni ghiotto passaggio di personalità che lui ritiene attinente alle riviste platinate. Sfrega le mani, metaforicamente parlando, per ogni vittima che aiuterà la tiratura del giornale oltre - e soprattutto - la sua santa causa. Nel mentre a Lesley arriva una telefonata da un numero sconosciuto sul numero di cellulare che aveva dato a Janice, la receptionist del Magma's Edition.
     
    Top
    .
  11. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Se è stata vista a fare un branch allora quella non è un vampiro ragionai, disinteressandomi rapidamente della bella donna. Poteva essere magari un'affarista umana, oppure una ghoul, ma di sicuro non era lei quella che mi interessava. Quando poi il cellulare mi iniziò a suonare, lo presi e gli dissi immediatamente a Shawn questo deve essere Alex! visto che aspettavo solo la sua telefonata su quel numero. Non fosse stato lui allora Shawn avrebbe parlato con uno sconosciuto per pochi secondi. te lo tengo io così puoi continuare a fare foto, ecco che te lo passo avvicinai il cellulare all'orecchio di Shawn dopo averlo aperto così che lui potesse parlarci senza però prenderlo e preferendo continuarea scattare le sue foto.

    Se è Shawn vampiro gli reggo io il cellulare a Shawn reporter vicino all'orecchio. Però se il paparazzo gli accenna a me in qualsiasi modo, allora gli tolgo subito il telefono dall'orecchio per parlarci io direttamente. Se non è il vampiro allora prendo io la telefonata. Attivo auspex 1 sull'udito per sentire la conversazione e mi tengo pronta a disattivarlo alla prima avvisaglia di rumore forte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Il telefono squillò alcune volte fino a quando una voce che conosceva rispose . Era alterata, come immaginava, ma in fondo non gli importava, erano stati due giorni schifosi, aveva perso la macchina e per poco la furia aveva preso il sopravvento .

    Senti…. Mi spiace… ma sono senza macchina e cellulare… non sto qui a raccontarti i particolari… Ho dovuto aspettare che un mio amico mi prestasse la sua macchina questa sera… Comunque dove sei che ti raggiungo..


    Il tono del figlio della notte era tranquillo e pacato, l’ultima cosa che voleva era fare incavolare ulteriormente anche il reporter, aveva un lavoro da compiere, un lavoro che si era maledettamene complicato per la sua stupidità. Attesa che il Shawn rispondesse..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Dall'altro lato della cornetta il reporter continua a scattare foto, rumore che l'assamita percepisce distintamente.


    Sì vabbè ma queste non sono cose che mi riguardano! Abbiamo una missione da compiere non scordatelo! Almeno mi hai mandato la tua donna a dirmi che vi hanno rubato cellulare e che hai la macchina al meccanico, altrimenti....

    Shawn non fa in tempo a finire la frase, né Alex (aka Shawn) a far domande, che si sente un fruscio nel ricevitore e la voce del giornalista si allontana. Il cellulare è stato evidentemente spostato.

    chi prima vuol postare meglio alloggia, non faccio tiri di iniziativa a riguardo.
    Shawn calcola che sei certo di non star già più parlando con l'umano, anche se ovviamente non sai chi o perché il cellulare è stato spostato dall'orecchio del paparazzo, ma senti che la fine della frase è mi sarei già cercata un collaboratore più motivato".
    Lesley hai appena tolto il cellulare dall'orecchio del tuo "capo" e, anche se lui inizialmente finisce la frase non accorgendosi che gli stai allontanando il cellulare dall'orecchio (quindi anche tu sai la fine della frase), poi ti guarda stranito/male aspettandosi una risposta da te che giustifichi il gesto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn continuò ad ascoltare l’inutile parlare di Shawn, ma di tutto quello che stava dicendo solo una frase lo colpì veramente.

    La mia donna ?? ma cosa cavolo sta dicendo questo reporter da strapazzo… devo stare attento

    L’assamita non sapeva chi fosse la donna e soprattutto non sapeva se fosse davvero una minaccia o solo una povera pecora da spennare, doveva fare attenzione adesso più che mai. Aveva commesso fin troppi errori e non poteva commetterli altri. Shawn era perso nei pensieri e si accorse solo dopo qualche secondo che il fotografo aveva smesso di parlare.

    Shawn mi senti ?? Shawn

    Ci mancava solo questo..

    Shawn mentre ascoltava i vaneggiamenti del Reporter aveva intuito chiaramente stava effettuando delle foto, non conosceva ne il luogo ne il posto, aveva solo un piccolo indizio, forse insignificante, la chiesa.

    Sapeva chi li doveva esserci un concerto e dal bigliettino ritrovato poteva immaginare che il reporter si fosse andato in quel luogo.

    Shawn appoggiò il telefono sul sedile del passeggero mettendo il vivavoce, sperando che Shawn riprendesse la conversazione e poi partì per la volta della chiesa. Aveva fretta ma non voleva attirare l’attenzione, rispettò come sempre i limiti di velocità e il codice della strada.
     
    Top
    .
  15. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Guardai con una smorfia tra l0impertinente e l'imbarazzata e, tappando la cornetta del telefono, gli dissi a tono di voce basso se gli dici così poi mi strilla a casa, non sai quanto è competitivo! poi presi io la chiamata al posto di shawn, sperando che quello avesse smesso di guardarmi male Amore! Non ti preoccupare gli ho detto io che la macchina è al meccanico e che il cellulare ce l'hanno rubato ad entrambi, non a caso ti ho dato apposta il mio numero mi spostai di poco, ma stando sopra un tetto di furgone non è che potevo andare chissà dove. Sai da quando ho rotto quello specchio la maledizione continua a perseguitarmi e sto diventando nottambula come te. Solo che continuo ad essere preda delle visioni in cui posso essere necessaria e quindi ti ho sostituito in questi giorni con l'altro vampiro parlavo a bassa voce, anche perchè era una telefonata privata Ora comunque ti do l'indirizzo di dove siamo, hai da scrivere?

    Edit: ovviamente disattivo Auspex
     
    Top
    .
314 replies since 18/8/2020, 18:20   3370 views
  Share  
.