St. Peter Chatolic Church

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Il cellulare vibrò e io potei solo sperare non fosse Malachia che bussava ancora una volta alla porta per strigliarmi ma perchè diavolo mi sono fidata delle storie di quel tizio?! mi chiesi rivolgendo la mia stizza sull'assamita, calcolando che tutti i guai che stavo avendo con Malachia erano dovuti alla sua ultima mancanza, ennesima tra le moltissime altre a cui avevo dovuto porre rimedio io conosci il NolaIN? Si tratta di un giornalaccio scandalistico di quelli che parlano di VIP e di quello che fanno nella loro intimità. Insomma è roba che trovi in una sala d'attesa per ammazzare il tempo, che ha comunque come risvolto pericoloso pericoloso quello di diffondere pettegolezzi a cui le persone finiscono per crederci, sai esistono numerosi studi a riguardo che... iniziai a parlare di studi di sociologia senza accorgermene, ma sapevo che quei dati poco interessavano al poliziotto ed infatti, non appena me ne accorsi, smisi per tornare al tema principale. Intanto presi il cellulare per leggere il messaggio che avevo ricevuto all'interno del NolaIN c'è una persona con cui ho lavorato, so che si chiama Shawn ma non ho idea del ruolo preciso che ricopra all'interno dell'editrice, è lui che mi ha fatto conoscere il nome di Jimmy WhatsApp e che mi ha portato con sè all'interno del suo mondo di flash e star per una notte e mezzo. Lui era qui, nel parcheggio antistante la chiesa, quella sera con me e un altro tipo sotto il diluvio, a prenderci tanta di quella pioggia da farci sentire non come schiavetti stagisti, ma come pesci in un acquario. Ti assicuro che pioveva tanto che non ci si vedeva ad un palmo dal naso e lui solo, in quel muro d'acqua, era capace di vedere al di là e inquadrare la scena all'interno della chiesa grazie al suo teleobiettivo e le costose fotocamere. Ad un certo punto, poco prima che tutti scappassero come forsennati da dentro la chiesa, lui si è tutto infervorato e si è precipitato verso la sua moto, ha preso il veicolo ed è corso dietro una macchina ben precisa. Anche io e l'altro stagista, che si chiama Alex, siamo scappati via! Capirai con una folla che urla via impaurita io per prima non volevo restare lì. Da quella sera non ho più incontrato Shawn e neanche mi sono presentata più alla rivista, anche perchè non mi hanno più manco chiamata e non sapevo se fosse il caso di tornare o meno. Altre cose che ti posso dire è che la rivista fa capo alla casa editrice Magma's Editions, Succursale della Vesuvius Inc. e si trova a Carrollton. Shawn secondo me sa qualcosa, lui è dentro questa faccenda ed è amico di Jimmy da cui si serve per sapere dove va la cantante, o chi compra i suoi biglietti. Se nasconde qualcosa forse potreste chiedere alla Magma's e alla Vesuvius di costringerlo a parlare... non so, è un'idea avevo cercato di dare a Jerry tutte le informazioni che potevo, veicolando la verità in modo tale che mi facesse scudo per quello che ci eravamo precedentemente inventati e avevamo ficcato nel cervello di Shawn scusami, guardo un attimo il cellulare che magari è qualcuno che può aiutarmi con il mio lavoro e quindi mi potei dedicare totalmente al messaggio sul cellulare, sperando di non cadere in frenesia in caso di eccessivo stress da Lancia!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Jerry ascolta le parole di Lesley con attenzione e prendendo nota mentalmente di quello che lei gli sta dicendo. Poi ad un certo punto la sua trasmittente gracchia e un messaggio arriva proprio per il detective che sta distante dalla scena. Jerry risponde con un fermo "ricevuto"

    DDNe923
    Scusami Lesley, adesso devo andare. Se scopri altro comunicamelo cortesemente. Questo è un caso importante per la città e non serve che io ti dica che è un dovere civico collaborare con le forze dell'ordine.



    Più che una minaccia quella assomiglia in tutto e per tutto ad una puntualizzazione con un sottofondo di richiesta d'aiuto. Probabilmente Jerry si fida di quella sua fonte in gonnella, visto il rapporto dare-avere che c'è tra loro due. Per quanto riguarda il messaggio questo è di Shawn e non di Malachia, ancora non interpellato sul famoso numero di telefono che non gli è giunto e, a conti fatti, mai gli giungerà.

    CODICE
    Grazie per le foto.. A una cosa , il reporter ti ha forse detto qual'era il cognome di Jimmy ? Perché potrei effettuare qualche ricerca in caso , ci vediamo ..

    Jerry sta andando via, a meno che tu non lo fermi per chiedergli ancora qualcosa. Altrimenti scegli cosa fare, al momento Randal non ti ha ancora risposto
     
    Top
    .
  3. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Guardai il cellulare molto perplessa dal messaggio che mi era appena arrivato Certo... nessun problema... risposi spaesata guardandomi attorno e cercando di capire se l'assamita era lì da qualche parte in ascolto, attivando Auspex per acuire i sensi ed estenderli. Sapevo che aveva Oscurazione, forse la stava usando? Comunque lasciai andare via Jerry ai suoi impegni e, dopo l'ispezione attorno a me con i miei sensi ampliati, atto dovuto all'eccessiva casualità della domanda, scrissi la risposta al cellulare.
    CODICE
    Ti ho raccontato tutto quello che il reporter mi ha detto e sotto il ponte c'eri anche tu. La tua domanda fatta ora mi perplime non poco

    Poi chiamai Randal ed infine un taxy
    Altra cosa, non so se vuoi giocare la telefonata con Randal, comunque io gli dico che sono da sola per l'incontro e poi gli chiedo dove si svolge l'incontro con Jimmy per avvicinarmici e cacciare in quella zona (per questo chiamo un nuovo taxy che mi ci porti) e infine di chiamare la Ifis per prendere un appuntamento per me con Archibald Tuttle, dicendogli che volevo parlargli per discutere di una questione per cui aveva assoldato un uomo di nome Shawn. A riguardo Randal si deve far dare un numero a cui io possa contattare Tuttle, ma non gli deve dare il mio e lui è meglio se chiama da un telefono che non usa (tipo dal telefono di un posto che non frequenta mai)


    Edited by AnPitt - 7/11/2021, 17:13
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Le richieste di chiarimenti è meglio farle via MP al narratore. Cortesemente edita quella prima parte dello spoiler, anche perché le intenzioni del tuo PG si capiscono dall'azione senza problemi.
    Per quanto riguarda la chiamata a Randal preferisco giocarla. Possiamo dare per buono che Lesley la faccia mentre aspetta il taxi, ma comunque preferisco l'interazione ad un accordo off


    Lesley si guarda attorno, ma, pur amplificando i propri sensi, non c'è traccia dell'altro vampiro e nessuno le sta intorno.
    Percepisce solo che l'area della chiesa è parecchio movimentata, sentendo proprio alcuni poliziotto parlare di rilevamento da fare, verbali da scrivere, incredulità sulla quantità di reperti da annotare, eccetera.
    Prende quindi il cellulare e la compagnia di taxi le fa presente che possono al massimo arrivare a qualche decina di metri dalla chiesa, sostanzialmente il punto in cui comincia la strada di ingresso e quindi dove il precedente tassi l'ha lasciata pocanzi.
    Infine chiama Randal, il quale le risponde quasi immediatamente

    Hey pupa! Il mio amico non mi ha fatto ancora sapere nulla. Ti chiamo io fra un'ora, ok?

     
    Top
    .
  5. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Rimasi per molti minuti sul chi va là prima di effettuare la telefonata, ma non c'era nessuno di preoccupante ed anzi c'erano numerosi poliziotti proprio poco distanti da dove ero io. Osservai ancora una volta il messaggio di Shawn e, ancora una volta, rimasi basita per la coincidenza. Ora però avevo al telefono Randal, almeno di lui mi potevo fidare e sapevo bene che non mi avrebbe mai fregato o detto una cosa per un'altra hey piccolo, senti per Jimmy sono da sola questa sera, non vi preoccupate. Dimmi dove andiamo, che a breve sarò in un punto dove prende poco o nulla e quindi almeno già so dove recarmi a l'una sarebbe andato bene, non aveva bisogno di sapere altro, ma semplicemente darmi quel che volevo io Ho però bisogno che domani mattina mi fai un favore, io non posso proprio farlo che sono ad un impegno di lavoro con dei vecchi musoni... gli dissi affranta dalla mia vita così movimentata da non avere un secondo per me ...mi serve che contatti un pubblicitario per me, basta che gli dai questo mio numero gli dissi dandogli il numero del mio prepagato dicendogli che chiami da parte di un'amica di Shawn che lo vuole ragguagliare su certe questioni per cui ha chiesto l'aiuto dell'investigatore. Digli di farti richiamare su quel numero e che desidero molto un incontro chiarificatore. Puoi farlo per me cucciolo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Alle prime battute Randal se ne esce fuori con un semplice "ok". Evidentemente non gli dispiace per nulla l'idea che la sua donna non inviti altri uomini, o, anche, che lui non sia costretto a chiedere un favore più grande al suo amico.

    Andiamo a quel locale che ti ho detto, il Ghiottone Fiorentino.



    Poi da lo stesso indirizzo che Lesley ben conosce essendoci già stata precedentemente. Nulla di strano quindi, nulla di insolito, del resto lei già sapeva che sarebbe stato proprio quello il locale prescelto. Alla successiva richiesta di Lesley, il seguace rimane un po' spaesato

    Non è una cosa che sono solito fare tesoro... cioè non è che sono il tuo segretario e poi da quando hai bisogno di pubblicitari? Questa storia di Jimmy cosa c'entra con un pubblicitario? Il mio amico è stato molto chiaro, nessuno deve sapere di questo incontro, quel tale che cerchi vuole il massimo riserbo



    Randal sembra preoccupato dalla piega, forse essendosi immaginato altro rispetto ai veri intenti della bionda. Del resto lui non li conosce e può solo associare fatti e richieste che riceve fra di loro.
     
    Top
    .
  7. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Ora pure le pulci hanno la tosse? pensai sentendo il lungo sproloquiare di Randal su cose di cui non sapeva nulla e di ci non aveva nemmeno il diritto di interpellarmi sono circondata da idioti... continuai con grande delusione, anche se solo nel mio pensiero e non anche con frasi esternate Ascolta Randal, io ho un lavoro per cui mi devo rifare a pubblicitari, non c'entra nulla Jimmy e neanche c'entra qualcosa il nostro incontro. Mi serve da te questo favore e speravo me lo facessi senza dover subire il terzo grado per ogni cosa che faccio. Sai alle volte mi fai sentire come quella che contatti solo per il suo corpo, ma se io ti chiedo qualcosa è perchè ho fiducia che tu sia più di una sveltina e che mi possa fidare di più di te. Così però a quanto pare non è e la cosa mi ferisce. Se non mi vuoi dare una mano per la promozione del mio lavoro allora dillo subito, almeno mi rendo conto prima di dove sto facendo andare la mia vita e il mio cuore!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Devo fare un tiro di autorità, vuoi usare volontà?
     
    Top
    .
  9. AnPitt
     
    .

    User deleted


    no non uso volontà
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2021-11-09 07:16:54 Lesley rolls 3 dice to pers+autorità 10,10,7 [3 successes]


    Randal rimane muto alla sfuriata che riceve da parte della ragazza, la quale lo carica di quella tipica capacità femminile di ribaltare la situazione per far sentire il maschio in colpa. A questo punto è totalmente alla mercè della donna

    Ok... scusa, farò come dici... c'è... c'è altro?



    Domanda timidamente se può farle qualche altro favore, magari per scusarsi di aver espresso una propria opinione rispetto alla pianificazione di Lesley, la quale ora è certa che il suo incarico sarà svolto alla perfezione.
     
    Top
    .
  11. AnPitt
     
    .

    User deleted


    No e attaccai, amareggiata dal modo in cui si era comportato anche lui con me, dandomi addosso per questioni che lui stesso non aveva nemmeno capito quali fossero. Ero stufa di tutti questi intoppi e non mi andava che la persona che diceva di amarmi si mettesse dalla parte dei miei problemi. Decisi quindi di andare a caccia per rifocillarmi

    La caccia la faccio in un punto dove mi è facile prendere cibo, stante il fatto che ci manca ancora molto tempo prima dell'incontro con Randal e quindi posso dire al taxy di lasciarmi in un posto dove mi viene semplice reperire sangue per poi incamminarmi a piedi verso la mia meta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    ok, ma mi serve di sapere il tipo di caccia che fai: sociale, di sopravvivenza, o altro ancora? Anche che tipo di preda cerchi sarebbe utile
     
    Top
    .
  13. AnPitt
     
    .

    User deleted


    vado in un locale in una zona vicino a dove sono io e cerco un tizio non troppo carino da cui farmi fare la corte (vorrei iniziare a farmi gregge)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2021-11-12 01:42:12 Lesley rolls 4 dice to caccia 10,6,6,8 [4 successes]
    Trovi 4 vene da cui nutrirti, ma ti ricordo che la tua caccia sarà sociale, infatti questo è un tiro di aspetto + empatia e valuta solo l'approccio alle prede.
    Puoi decidere da sola dove spostarti, basta che metti il link della tua destinazione, ma, stante la tua richiesta di farti un gregge, la prima vena la giochiamo in quanto la dovrai approcciare. Con il tiro dunque l'hai trovata e individuata, con lei che - questo lo descriverò - noti essere compiacente alla tua persona. Ciò non significa che te la consegno solo per questa giocata, ma è un inizio da sviluppare in futuro. Infine, visto il numero di successi, ci metti più di un'ora a terminare questo giro. Durante questo tempo Randal ti manderà un messaggio con sopra scritta la via precisa e il fatto che Jimmy e Saverio (quest'ultimo è l'amico di Randal) vi aspetteranno per bersi qualcosa insieme. Ora puoi spostarti davanti ad un locale e descrivere l'ingresso in questo. Il resto lascialo pure a me


    Edited by Alteraego - 12/11/2021, 10:02
     
    Top
    .
  15. AnPitt
     
    .

    User deleted


    continua qui
     
    Top
    .
314 replies since 18/8/2020, 18:20   3367 views
  Share  
.