Casa Abbandonata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    E fa male. ribatté il misterioso individuo Gli specchi non sono solo semplici oggetti d'arredamento per abbellire le abitazioni, nossignora, sono anche gli unici amici sinceri di cui un individuo si potrebbe fidare, perché riflettono sempre ciò che gli si para davanti per come effettivamente è, senza mentire o ingannare in alcun modo.

    l'uomo continuò a lungo a pulirsi gli occhiali, alternando ciò a momenti in cui li osservava e ci soffiava sopra per poi riprendere a pulire.

    Oh, ma temo di non aver risposto alla sua domanda, mi perdoni. Finisco sempre col parlare a lungo quando si tratta di specchi, del resto li vendo per mestiere.

    L'uomo si rimise gli occhiali, scrutando la vampira dalla testa ai piedi con un'irritante sorrisetto di superiorità stampato sulla faccia.

    Da lei? Oh, niente, mi creda, in genere sono gli altri che chiedono il mio aiuto. Se devo essere sincero, lei mi dà proprio l'impressione di una che a breve lo farà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Ghost
    "Se lo dice lei" Non pareva convinta del dire dell'uomo ma non aveva neanche la voglia di mettersi a discutere sull'utilità di qualche specchio. Rimase a fissare l'uomo per qualche secondo, aspettando di capire dove volesse andar a parare. Diceva di non voler niente da lei, di solito erano gli altri a chiedere il suo aiuto. "Cosa sarebbe? Uno strozzino?" La prima ipotesi che le passò per la testa. Ma ad una prima occhiata l'uomo non sembrava un tipo losco. Certo, le apparenze ingannano però...
    "Ah si? E perchè mai dovrei aver bisogno del suo aiuto?" Su questo sembrò farsi curiosa e decise di assecondarlo, volendo vedere dovesse sarebbe andato a finire quel discorso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    Nulla di particolare, semplicemente col tempo ho avuto modo di verificare che voi discendenti di Caino avete una dote naturale nel finire nei guai. Credo proprio che ci rivedremo presto. disse, mentre indietreggiava con molta calma fino a sparire dietro un angolo.

    Controllando nell'angolo dove l'uomo era indietreggiato, Holly notò che l'uomo era completamente sparito, e non aveva lasciato tracce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Ghost
    Il modo di fare dell'uomo la lasciava perplessa. Non le sfuggì però il modo in cui sembrò dissociarsi dai discendenti di Caino, facendole intuire che l'uomo non fosse un fratello. L'uomo indietreggiò ancora, lei abbassò lo sguardo per vedere se il barbone dormiva ancora e quando rialzò gli occhi in direzione del venditore di specchi notò che questi era sparito. Si affacciò all'angolo del vicolo, prestando attenzione a non farsi vedere da eventuali passanti notturni, e non le sembrò di vedere alcuna traccia.

    La questione della traccia vale anche se volessi fare una sorta di indagine con percezione? Percepire se c'è qualcosa intorno?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    Ti faccio fare un tiro.

    Holly rolls 7 dice to perc.+inv. 8,10,4,2,10, 8,2 [4 successes]



    Holly osservò accuratamente l'angolo dove l'uomo si era occultato per sparire dalla vista della vampira, toccando sul muro e sul marciapiede per verificare che non vi fosse qualche passaggio segreto. Non trovò nulla, quindi o il tipo era estremamente veloce nel dileguarsi, ipotesi non troppo assurda poiché il muoversi a una velocità che supera la percezione umana lo sanno fare anche alcuni clan, o si era allontanato in un modo che sfuggiva alla comprensione della Nosferatu.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Ghost
    Guardò l'angolo dove l'uomo era sparito, sporgendosi oltre con attenzione. Tastò il terreno, come se cercasse qualche misterioso passaggio segreto, e fece lo stesso anche con il muro ma niente di niente. Alcuni fratelli si muovevano veloci...però l'uomo non le era sembrato un membro della stirpe di Caino. Possibile si fosse sbagliata? Poteva benissimo aver frainteso le parole del venditore di specchi. Rimuginò sulle sue parole mentre, infossata nel suo cappuccio, andava a muoversi per allontanarsi dal vicolo dove si era nutrita.
    Mise una mano in tasca e tirò fuori il proprio nokia.
    Compose un messaggio per il numero di Wayne. Forse il piccolo spacciatore sapeva qualcosa riguardo quell'uomo.
    Aveva uno strano presentimento.

    "W, sono H. Avrei bisogno di un informazione. Damien de Vile ti dice niente?"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    La risposta dello spacciatore non tardò ad arrivare.

    CITAZIONE
    Ciao H. È il proprietario del "Specchi e specchiere", un negozio aperto da qualche mese che si occupa della vendita di soli specchi. Non ho mai avuto modo di incontrare il proprietario, quindi non saprei dirti che tipo è, mi spiace. Come mai questa domanda? Hai intenzione di arredare casa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Ghost
    Dopo che il messaggio dello spacciatore arrivò, la nosferatu si fermò a pensare prima di rispondere con

    CITAZIONE
    Ho una mezza idea di ri-arredare casa, si.
    Sai dirmi dove è l'indirizzo del negozio? Magari in settimana ci faccio un salto.

    p.s: novità particolari? qualche notizia interessante?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    La risposta, anche questa volta, arrivò rapida.

    CITAZIONE
    L'indirizzo mi risulta sia questo
    *indirizzo*
    ma non ci metterei la mano sul fuoco, del resto non ci sono mai stato.
    Notizie interessanti? Nessuna in verità, a parte una, forse. Pare che da un paio di giorni dei tizi stiano fermando gente a caso per raccogliere informazioni su individui che a giudicare dalla descrizione che ne fanno sembra quella di un vampiro.
    Cioé, questi tizi praticamente vanno in giro a chiedere della presenza di vampiri in città. Vampiri, ci rendiamo conto? Ma quanto si può essere coglioni per credere nell'esistenza dei vampiri?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Ghost
    Si immobilizzò quando lesse la risposta dello spacciatore.
    Due tizi che cercavano dei vampiri? Chi erano? Forse l'inquisizione? "No, non sarebbero così stupidi. Se lo sa Wayne..." Escluse momentaneamente la possibilità dell'inquisizione, anche se una piccolissima parte della sua mente continuò a tenerla in considerazione, e valutò altre possibilità.
    Qualcuno dei suoi fratelli si era fatto beccare? Violazione della masquerade?
    Non sarebbe stato tanto un problema per lei, in un caso differente.
    Ma l'incontro con Damien, quelle parole e ora quella notizia le davano una brutta sensazione.

    CITAZIONE
    Vampiri? Sei serio?
    Cioè c'è gente che va in giro a chiedere se hanno visto qualcuno con i dentini sporgenti, il mantello da Dracula e la faccia pallida?
    Sicuro non si siano presi la roba tua W? Mi sembrano un filo fuori di testa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Beh, non hanno proprio fatto domande così esplicite, ma sì, se uno ci ragionava un momento stavano chiedendo proprio quello.
    Quelli sono proprio fusi nel cervello, non mi stupirebbe se poi si venisse a scoprire che sono evasi da un manicomio. Se aggiungiamo che a quanto pare vanno in giro vestiti tipo i personaggi di Matrix poi non aiuta molto a pensare al contrario...

    Bene, a sentire Wayne in giro c'erano dei tizi che cercavano chiaramente dei vampiri. Perché non era chiaro, e neanche Wayne probabilmente avrebbe saputo dirlo, ma poteva essere qualcosa di allarmante come poteva non esserlo, del resto nel mondo è pieno di svitati che affermano di credere nell'esistenza dei vampiri o di averci avuto a che fare (che questi ultimi poi esistano realmente e non siano come vengono descritti da tali disagiati è invece un'altra storia).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Ghost
    Si passò la lingua sulle labbra, rileggendo il messaggio di Wayne.
    Tizi che si vestivano di nero stile Matrix. Se pensava ci fosse un minimo di credibilità in quei tipi era svanita dopo aver letto quella frase.

    CITAZIONE
    Se viene fuori qualcosa fammi sapere.
    Voglio evitare di incontrare dei Men in Black per strada.

    Chiuso il messaggio si mosse per tornarsene velocemente verso la propria dimora.
    Riflettendo sul da farsi nel mentre attendeva anche solo un piccolo responso da parte dello spacciatore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Sicuro. E comprensibile, anche io onestamente preferirei evitare di avere a che fare con tizi così strambi.

    Dopo aver ricevuto il nuovo messaggio, Holly fece ritorno nella sua dimora.

    Holly rolls 6 dice to ascoltare 2,3,9,5,1, 7 [1 success]


    Anche se soprappensiero per quello che le era stato detto da Wayne, la Nosferatu sentì per un breve momento un vociare nel momento in cui chiuse la porta d'ingresso. Qualcuno era entrato nel suo rifugio mentre non era presente. Umani o Fratelli?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Ghost
    Si incamminò verso casa, pensando a tutto quello che era successo durante quella breve serata quando, dopo aver chiuso la porta, si bloccò lì a due passi dalla porta. Cos'era? Una voce? Era un vociare, ma non capiva bene. D'istinto attivò la disciplina di clan, tentando di ammantarsi delle tenebre per muoversi senza essere vista da nessuno.

    Come detto nell'azione vorrei attivare oscurazione lv2

    ps: posso ancora muovermi a questo livello di disciplina giusto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,979

    Status
    Ghost
    Sì, col secondo livello puoi muoverti anche se sotto oscurazione.

    Holly rolls 6 dice to furtività 4,3,1,2,9, 1 [failure]

    Questo tiro era giusto per vedere se ti avvicinavi con tutta tranquillità alla fonte del vociare. La cattiva notizia è che a un certo punto hai fatto rumore mentre ti dirigevi lì, la buona notizia è che l'oscurazione non si è dissolta perché nessuno era presente dove hai fatto rumore. 😁



    Holly attivò istintivamente la disciplina di clan dell'oscurazione per nascondersi alla vista degli intrusi, quindi iniziò a dirigersi in punta di piedi verso di loro. La sfortuna volle che mentre si dirigeva appoggiò uno dei piedi con poca delicatezza sul pavimento, causando un tonfo ben udibile a chi si trovava nelle vicinanze, ma gli intrusi sembrarono non farci caso.

    Giunta nel salotto, Holly vide i due intrusi, erano un uomo e una donna, impegnati a parlare in una lingua che non capiva mentre guardavano in direzione della porta d'ingresso.



    A giudicare da come erano vestiti, sembrava proprio che aveva trovato i tizi di cui parlava Wayne, e il fatto che impugnassero dei paletti significava solo una cosa: cacciatori...
     
    Top
    .
51 replies since 2/9/2020, 10:37   588 views
  Share  
.