New Orleans Police Department Gentilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Quando quello gli dice che Tim è stato incastrato da una telefonata anonima, l'eco delle parole mi rimbombò nel cervello. Strano e contorto è il mondo quando lo si osserva con gli occhi di chi lo conosce per davvero! Certo che c'è altro mio bel poliziotto e tu mi dirai tutto! pensai con un'espressione affamata che non voleva di certo fermarsi alla superficie Ascoltami Jerry, te l'ho detto e te lo ripeto, io ho intenzione di occuparmi della storia. è evidente che anche tu lo vuoi, ma se il dipartimento ti sta mettendo i bastoni tra le ruote allora tu hai bisogno di me quanto io di te. Scommetto che la notte non riesci a dormire tanto è il nervoso di una questione che vorresti invece veder risolta VERAMENTE! Collaboriamo Jerry, dammi qualche cosa che hai raccolto sul caso, qualche cosa che mi metterà sulla buona strada. Io sono mossa dai tuoi stessi interessi, quelli di fare giustizia. Poi ti puoi prendere tutto il merito, anzi mi faresti un favore se non mi mettessi proprio in mezzo. Ti prego Jerry, sarò i tuoi occhi e le tue orecchie lì fuori, ma dammi il materiale su cui lavorare o Den non otterrà mai giustizia e un innocente rimarrà per sempre in carcere mentre il colpevole si godrà il mondo esterno! Fai la cosa giusta, aiutami ad aiutarti! attivai le funzioni vitali, cercando di prendergli le mani tra le mie in modo tale da fargli capire quanto ci tenessi alla faccenda e quanto tutto ciò fosse importante per me!

    Attivo funzioni di sangue e se ci sono dei tiri da fare per convincerlo spendo volontà!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-10-03 04:20:35 Lesley rolls 3 dice to Convincere (Diff 5, used willpower) 6,4,4 [2 successes]


    La storia di Lesley fa breccia nel cuore del giustiziere inascoltato. Jerry vuole effettivamente credere alla ragazza già di suo, essendo una storia il cui esito sicuramente milita tra i suoi incubi. Guarda le mani per qualche secondo e poi guarda la donna, ma alla fine non ha dubbi su quale sia la cosa giusta da fare.

    Ascoltami, fai molta attenzione a quello che ti sto per dire. Io ti consegnerò la fotocopia dei fascicoli che abbiamo qui, ma tu non devi in nessun caso mostrarli. Se ciò accadesse sicuramente sia io che te passeremmo guai enormi. Se riuscirai a portarmi delle prove, delle vere prove, allora ti metterò tra chi mi ha aiutato a riaprire il caso. Non posso prometterti altro che farti passare per il mio informatore mi spiace...

    Si sente in colpa di prendersi tutto il merito della faccenda, ma altro non può fare. Se mai Lesley arriverà a scoprire davvero qualcosa, chi ha il potere di riaprire il caso è solo l'agente Caronna e non una civile qualsiasi. Sta alla vampira accettare la proposta.

    Se accetti allora dammi i tuoi contatti ed aspettami qui una mezzora, il tempo di prendere quanto ti serve e tornare da te.

     
    Top
    .
  3. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Presi il cellulare per digitare sul display il mio numero personale e poi attesi che se lo copiasse te l'ho già detto Jerry, a me non interessa stare su nessun rotocalco. Anzi preferisco stare nell'oscurità e lasciarti a te tutti i meriti. Troverai in me una valida alleata, specie perchè sono disposta a stare in disparte quando si tratta di doversi prendere degli elogi. Puoi mandarmi eventuali lettere indirizzandole alla libreria universitaria in uptown, stai certo che a riceverla sarò io. Ora vai pure, ti aspetto qui confermai, felice di aver trovato un alleato in questa faccenda e di poter sbirciare all'interno degli archivi della polizia senza alcun problema. Come ricercatrice scavare in questi fatti occulti mi apriva la mente e anche la possibilità di trovare storie sovraumane sconosciute ai mortali

    gli do il numero dell'usa e getta e poi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Il poliziotto rimane molto sorpreso da quelle parole e, al contempo, compiaciuto. Prendee il numero della donna, l'indirizzo e da anche lui i suoi dati personali così che Lesley possa segnarseli. Poi si allontana, rammentandole di aspettarlo. Passano tre quarti d'ora prima di vederlo tornare indietro, presumibilmente a mani vuote.

    Apri lo zaino



    le bisbiglia, con aria da ladro questa volta e guardandosi attorno. Nel tentativo di non farsi notare, pare invece star facendo l'esatto opposto. Come chi, per passare inosservato d'estate, si mette capello ed impermeabili alzandosi il bavero. Quando la donna segue le sue indicazioni, lui, velocemente, fa scivolare un fascicolo nel contenitore che cade dal lato sinistro della giacca da agente.

    Bene signorina, se non c'è altro allora può andare. Buona serata



    Le dice con tono più normale e formale, sempre pacato. Fa un viso sereno, ma il sudore freddo gli imperla la fronte e il respiro si fa veloce. Sicuramente un collega umano, specie in quel caotico luogo, non darà grande importanza alla cosa, ma per un vampiro è lapalissiana l'alterazione fisica dovuta alla preoccupazione.

    Ti mando un MP con tutti i dati.
    Intanto si è fatta l'una meno un quarto, quindi se vuoi fare qualcos'altro scrivimi dove ti rechi.
     
    Top
    .
  5. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Uscii dalla porta dell'edificio e chiamai un nuovo taxy. Gli dissi un indirizzo un paio di isolati più avanti, così da potermi leggere almeno qualcosa di quel plico. C'era un nome che mi ronzava in testa da un po', si trattava del signor Troy O'Malley. Non volevo sprecare altre ore della notte, così decisi di chiamare nell'ospedale dove lavorava prima di imbarcarmi senza successo. Per riuscire a sapere quando fosse in ospedale mi inventai di che volevo ringraziarlo di persona per aver salvato mio marito e ci tenevo a portargli le mie scuse personalmente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost

    csVYKmv



    Inscritta nel quadrato di strade con lati Paris Ave, Westbrook Dr, Wakefield Pl e Perlita St c'è la struttura di polizia del terzo distretto di New Orleans. Questa è molto grande, con macchine di agenti di vari modelli, velocità e funzioni. Il via vai di mezzi e persone è continuo, seppure ce ne siano che si affollano in gruppi a parlare, ovvero rimangono solitarie a fumare o stando al telefono.
    L'area è molto viva a qualsiasi orario e le luci sono sempre accese. Non mancano telecamere che sorvegliano meccanicamente.

    ******



    Continua da qui


    La moto si ferma davanti l'ingresso della polizia, parcheggiata nella zona per i civili e non per le auto blu.
    Il via vai non manca. Agli agenti in divisa si accostano quelli in borghese, oltre a persone in giacca e cravatta ovvero in abiti semplici. C'è chi ha le tenebre sul volto, chi la fretta, chi la noia e chi piange per gioia o tristezza. Le persone sono dei tipi più disparati. L'ingresso è ben illuminato e perfettamente accessibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Si guardò attorno, osservando le facce, studiando i volti, le espressioni, i modi di fare, com'era suo solito. C'era davvero parecchia gente, sicuramente non poteva memorizzare tutti gli input che quel posto gli forniva. Non volle neanche amplificare i propri sensi, ne sarebbe risultato un brusio insopportabile. Prima di entrare riflettè sul da farsi.

    Per il momento aveva due nomi e una versione più o meno particolareggiabile da fornire. I nomi erano Albert Rust, il detective a cui sicuramente si riferiva l'omone e Reina, la poliziotta interessata e a cui probabilmente spettavano le scartoffie. Chi avrebbe raccolto la sua deposizione? non Rust sperava, avrebbe voluto approcciarlo in un secondo momento. L'omone gli era sembrato svogliato, magari avrebbe passato l'incarico alla collega, magari no. O addirittura l'avrebbero mandato da qualcun altro? Sarebbe parso più logico che a raccogliere una testimonianza fossero gli agenti pervenuti sul luogo, ma non si sa mai.

    Poi ripensò alla questione dei rapporti. Sicuramente ce n'erano degli altri, con tutte le valutazioni fatte dai detective sul caso e sulle altre vittime. Quelli si che gli sarebbero serviti. Ma come impossessarsene o comunque visionarli? Dove avrebbe potuto trovarli? di sicuro non negli archivi, quello lo sapeva dai suoi studi di archivistica, era una caso recente e su cui le indagini erano ancora in corso, quindi non ancora archiviabile. Forse nei cassetti di Rust?

    Cristo, ma figurati se la camarilla non ha degli infiltrati tra la polizia, ma a chi chiedo? alla lancia? già fatto e non mi ha detto niente. Gran cazzata. Perchè non mi ha detto niente, se vuole che gli risolva il caso? O al mio sire? mmm, se è venuto a sapere di come sono andate le cose all'hotel mi fa una lavata di testa che me la ricordo per anni e capace che mi dice "arrangiati". Tenerlo come ultima ratio.

    Comunque non voleva far aspettare troppo quei due. Decise di chiedere della poliziotta ed entrò nella centrale in cerca di qualcuno a cui rivolgersi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Cristoph fa il nome dell'agente Reina, che poi scopre essere Reins Smith, lo porta rapidamente alla scrivania dell'ufficiale occupata. All'interno delle sale è tutto abbastanza caotico: persone in attesa con e senza manette, persone che vengono portate in un punto o in un altro, stanze chiuse o appena aperte. Come fuori, così anche dentro la diversità la fa da padrone. L'agente smith sta scrivendo su fogli pre stampati, per poi accogliere il tremere chiedendogli la deposizione da questo promessa

    Buonasera signor Desbiens, allora mi può fornire un resoconto dettagliato dei fatti a cui ha assistito? Ogni particolare potrebbe essere utile ed importante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Buonasera agente Smith, si ora le dico...mi dia un attimo per ricompormi...sa, non sono abituato a queste situazioni, il mio lavoro riserva poche sorprese di questo genere...

    Strizzò gli occhi, gesto comune di chi tenta di concentarsi dopo una giornata stancante, si passò il palmo della mano tra le guance, poi la guardò negli occhi. Uno sguardo di ammirazione.

    Sa, venendo quì una parte di me si chiedeva come mai io abbia reagito in quel modo alla sua richiesta di informazioni. Ovviamente ci tengo a fare il mio dovere civico, ma...beh, insomma...la spiegazione...più profonda...che sono riuscito a darmi è che sono rimasto impressionato dal...dal modo in cui lei mi si è avvicinata, l'interesse che ha manifestato e...

    Abbassò lo sguardo, manifestando, o forse simulando, l'imbarazzo di uno che stava rivelando particolari personali ad una sconosciuta

    oh, al diavolo, ammiro la dedizione e la passione di chi vuol fare il proprio lavoro, soprattutto per quella che presumo sia la faccenda in questione e poi dopo quello che ho letto circa...

    si interruppe e fece un gesto con la mano, come chi cerca di scacciare una mosca che gli gironzola intorno alla faccia, o forse un pensiero indiscreto. Non era mai stato un granchè nell'empatizzare con le persone, un pò più nel convincerle delle proprie intenzioni, ma sperò che quella non rimanesse indifferente di fronte a un uomo che voleva collaborare e le manifestava ammirazione per come si comportava. In fondo tutti gli umani, persino i vampiri, i non-morti, hanno un ego e, per quanto rigidi o severi possano essere, quella corda è presente in tutti e attende di essere toccata nel modo giusto. E poi ciò che le aveva detto non era poi così distante dalla realtà: si era sempre dedicato con passione al suo lavoro e rispettava chi faceva altrettanto. Magari il fatto che c'era del vero in ciò che le aveva detto poteva aiutare. Inoltre provò a lanciare l'esca con quel "circa...", studiando di sottecchi la reazione della ragazza a quel panegirico.

    Comunque, vengo al sodo

    Riassunse un'aria di normalità e proseguì

    Dunque, mi trovavo a percorrere Buchanan, saranno state circa le 22 30, o forse poco meno, quando ho visto un uomo

    di cui Cristoph fornì la descrizione

    che si prendeva i nastri e con un piede di porco sradicava i paletti. Allora mi sono fermato e gli ho fatto presente che la cosa è illegale, ma ho ottenuto in cambio delle minacce di un pestaggio. Tanto più che nell'ombra erano celati due suoi compari. Beh, insomma, lei mi vede, non ho esattamente il fisico di un pugile, quindi ho deciso di allontanarmi e avvertirvi.

    Tacque un momento, come chi stesse riprendendo fiato dopo un discorso tutto di getto e attese qualche secondo, in caso la poliziotta volesse fargli qualche domanda.

    Edited by Cristoph Desbiens - 6/12/2022, 14:45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    L'ufficiale non da segni che Cristoph possa dedurre come positivi o negativi.

    Capisco

    Dice scrivendo molto velocemente quanto gli viene detto. Dovendo scrivere parola per parola, spesso si trova a chiedere un attimo di tempo per segnarle sul foglio

    Quindi lei ha visto bene quanto meno la persona che stava togliendo i rilievi della polizia, giusto? Gli altri due invece non ne ha una chiara identificazione. Me ne può fare una descrizione? Posso chiamare pure un perito per un identikit grafico, che ne pensa?
    Così, mentre aspettiamo, mi può dire i suoi dati. Nome e cognome li so, ma mi occorre anche l'indirizzo, un recapito telefonico e il lavoro che svolge. Poi se ha una mail o una pec sarebbe ancora meglio. In questo modo avrò contezza di dove poterle far avere eventuali comunicazioni a seguito della sua dichiarazione.


    Dice mentre non ha ancora finito di scrivere quelle prime cosa che gli sono state dette.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Posso provare ad identificarli, erano in ombra, ma chiami pure il perito.

    Le fornì i dati richiesti e la mail che aveva dato al prete.

    C'è dell'altro, comunque. Dopo aver effettuato la segnalazione al 911 quei tipi se ne sono andati, tra l'altro ridendomi alle spalle e io...beh si insomma li ho seguiti. Per questo quando siete arrivati non c'ero e sono arrivato in un secondo momento. Non so se sia l'indirizzo di uno dei tre, ma posso fornirle perlomeno il numero civico dell'appartamento in cui sono entrati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Mentre la donna sta trascrivendo parola per parola il verbale, nel chiasso generale che può esserci in una stazione di polizia in orario serale si leva una voce ammiccante e goliardica. Non serve nemmeno girarsi per capire la provenienza, dato che si avvicina proprio a Reina Smith e Cristoph Desbiens.

    br_brooklyn-nine-nine-s01e05-o-abutre_p_m



    Ancora in mezzo a scartoffie? Non dovresti già aver finito tu?

    Dice da dietro le spalle del Tremere, ma poi lo supera e si va a mettere con le chiappe poggiate sulla scrivania in posizione scomposta, lasciando solo una gamba a sorreggere il suo peso. Reina al momento è occultata dalla sagoma e non è possibile vederla

    Signore sto raccogliendo una deposizione per....

    la figura prende dalle mani la cartellina dell'agente e la guardia sommariamente.

    Buchnan Street? Dove ho già sentito questo nome?

    Signore è dove è morta quella bambina senza tetto...

    Ah! Sì! Ma non l'avevamo chiuso quel caso? Vediamo un po'.... hmmm... il signor Desbiens ha visto delle persone prendersi dei rilievi, beh

    Si gira verso Cristoph

    Sarà una nostra priorità acciuffare i criminali. Penso che qui abbia finito e che questa scartoffia la possiamo lavorare domani, giusto agente Smith?

    Si sente un lungo silenzio da oltre il corpo dell'individuo che, per porre la domanda finale, si è rigirato verso l'ufficiale. Alla fine questa risponde

    Si detective Rust, ha ragione. Mando via il signore dopo le ultime domande

    Brava agente, continua così e farai strada! Credi a me. Per quanto la riguarda, ottimo lavoro anche per lei! Beh io ho finito, stacco che ho una cena importante, roba grossa si intende. Ci vediamo domani, fammi trovare una buona tazza di caffè sulla mia scrivania con quel rapporto, mi raccomando! Così potrò dedicarmici appieno!

    Si alza con un semibalzo e, con movimenti dinoccolati, si avvia verso l'uscita dalla centrale. Lo spazio per interloquire con lui è stato praticamente assente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Ecco, appunto

    sussurrò guardando verso il basso Cristoph, una smorfia di disapprovazione, quando il detective fu uscito, ma quanto bastava perchè l'agente potesse sentirlo. Non doveva pensare che stesse parlando con lei, ma che gli fosse scappato, come prima gli erano scappati i complimenti.

    Guai col suo superiore agente?


    Le fece un mezzo sorriso, senza malizia, solo comprensione.

    Sa, involontariamente ho ripensato ad un aneddoto su un vecchio funzionario egiziano che, impegnato in continui ricevimenti a corte, e non volendo stare a sentire i suoi contadini che gli chiedevano migliorie, risorse per poter lavorare meglio, fece appendere davanti alla porta del suo ufficio un cartello con scritto "per le suppliche ricevo domani." Così i suoi sottoposti vi andarono il giorno dopo, ma le guardie non li fecero entrare perchè il cartello era ancora lì. Tornate domani gli dissero. Ma l'indomani il cartello non si era mosso e furono mandati via di nuovo. Così pure i giorni dopo, finchè i raccolti di quella stagione rischiarono di andare a male e in quella zona si sfiorò l carestia e la morte di tante persone.

    Edited by Cristoph Desbiens - 6/12/2022, 22:28
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2022-12-07 01:10:11Cristoph rolls 5 dice to Capire (Diff 7)4,10,2,7,5 [2 successes]2022-12-07 01:09:48Reina rolls 5 dice to Mentire (Diff 7)10,4,6,5,1 [failure]


    Guardando l'altro alzando di poco lo sguardo e finendo di inserire alcune cose a fondo pagina, la risposta dell'ufficiale è semplice e falsa

    Il detective segue approfonditamente questo caso, non si preoccupi. La sua segnalazione verrà presa in considerazione per futuri controlli.

    Chiude dunque il verbale e poi si rivolge a Cristoph

    Dunque faremo i dovuti controlli, grazie per la sua collaborazione.

    Evidentemente sta invitando il cittadino ad andare via avendo compiuto il suo dovere
     
    Top
    .
97 replies since 27/9/2020, 20:05   894 views
  Share  
.