New Orleans Police Department Gentilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    All'interno delle sale tutto è abbastanza tranquillo, in un clima che rispecchia sostanzialmente l'orario tardo. Gli uomini in divisa comunque sono presenti anche in quel momento e Inoue poteva chiedere al gabbiotto post ingresso, non avendo la minima idea di dove andare nel distretto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue si avvicinò al gabbiotto e con fare deciso prese parola

    Salve, avrei bisogno con una certa urgenza di parlare con il Detective Albert Rust. Se non è in servizio, può dirmi dove posso trovarlo?

    Disse come chi volesse fare intendere che ci fossero trascorsi di qualche tipo tra i due e che si trattasse di qualche scambio confidenziale.
    Che l uomo di colore davanti l agente non fosse qualche suo informatore o simili?

    Inoue giocó quella carta sulla base delle informazioni reperite in precedenza.
    Non aveva molto altro su cui fare leva al momento; sempre non si volesse appostare davanti alla centrale fintanto che non l avesse visto uscire, sempre se in turno.
    Che ci fosse stato o meno, non aveva molta importanza. Anzi forse avrebbe preferito non trovarlo in base a cosa il mulatto aveva in mente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Guardi non penso proprio il detective tornerà questa sera, considerando che ore sono. Può trovarlo domani nel pomeriggio al secondo piano

    Risponde con aria un po' assonnata l'ufficiale, ma, nel mentre, compare una donna in divisa che si avvicina alla discussione. Ha l'area stanca e indossa anche il giubbotto, cosa che fa intuire a Inoue che la donna è appena tornata da fuori.

    M2gCKkA



    Salve, sono l'agente Smith. Se deve dire qualcosa di importante al detective Rust può lasciar detto a me. Altrimenti può tornare domani pomeriggio se vuole parlare direttamente con lui

    Un sorriso che sopprime l'area sbattuta della dura nottata di lavoro va a disegnarsi gentile sul volto dell'agente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Dopo avere dato feedback d ascolto anche al primo interlocutore, si rivolse alla donna.

    Salve agente..

    Disse come chi, sconsolato, accettava comunque di buon grado la cortesia a lui posta con riconoscenza.

    ..fino a che ora lo posso trovare domani pomeriggio? O che orari ha nei prossimi giorni?

    Rimase un attimo in silenzio, per poi proseguire come chi, pensandoci, voleva dare fiducia a chi aveva davanti.

    ..ha a cuore o segue il caso Gentilly?

    Disse cercando di non farsi sentire da terzi.

    ..in tal caso, se mi permettesse di parlarle in privato..

    Inoue rimase in attesa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Il detective è parecchio impegnato durante tutto il giorno, non sempre riesce a venire. Questa sera ad esempio è riuscito ad esserci solo per una mezzora, ma il lavoro lo tiene molto sul campo

    Inoue capisce che la donna si sta sforzando a dire quelle cose. Non crede effettivamente a ciò che dice, ma sembra più che altro che tenti di dare una scusa verosimile alla presumibile assenza del superiore in grado. Forse è corretto dire che un detective lavora parecchio sul campo, tra appostamenti e vaglio di testimoni con il porta a porta o attività simili, però al vampiro è chiaro che l'agente stia dando una condotta che mal si attaglia a Rust.

    Il caso Gentilly? Mi scusi dovrebbe essere un po' più preciso...a cosa si riferisce nello specifico, magari posso darle una mano io e riferire al detective se eventualmente il caso è effettivamente di sua competenza.

    Chi è nel gabbiotto intanto riprende il suo lavoro disinteressandosi del discorso, forse proprio perchè già un agente è intervenuto a riguardo

    ti ricordo che la quest si chiama "un caso poco interessante per il NOPD", il titolo non è casuale, come anche le informazioni che hai acquisito ti hanno comprovato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    L altro agente aveva distolto l attenzione e sebbene la detective non avesse assecondato la richiesta di Musashi ad "appartarsi", almeno la loro conversazione non sembrava essere all orecchio di tutti.

    ..niente ufficio privato..ho provato almeno..sarebbe stato comodo sia per la discrezione che per le possibilità che potevano aprirsi..

    Inoue inoltre capì che avere un orario di lavoro del detective non sarebbe servito a molto.
    Appartarsi di nascosto pronti a pedinarlo all uscita dal distretto non era una strada molto percorribile.

    Musashi doveva pensare ad altro e a suggerirgli quell' "altro" fu l'atteggiamento ed il genere di chi aveva davanti.
    La donna gli apparve rammaricata per l operato del superiore e la sua gentilezza molto "femminile" fecero pensare ad Inoue di potere provare ancora una carta.
    Inoue rimase in silenzio, guardando l agente con fare sconsolato. Preoccupato ed in cerca di sostegno forse.

    Ė un uomo molto occupato, capisco..

    Fece una pausa cercando il contatto di sguardi con chi aveva davanti.
    Era evidente volesse fare intendere alla donna che non volesse metterla in imbarazzo e che avesse fatto finta di credere alle parole di lei solo per questo motivo.

    ..magari potrebbe aiutarmi lei?

    ..vede il caso a cui mi riferivo è quello del "macellaio" che alcuni associano a Jack lo Squartatore..

    ..si stanno creando molti "malumori" in diversi gruppi sociali per ciò che sta accadendo..giovani donne in condizioni già "difficili" stanno perdendo la vita..

    ..non sono persone che hanno molti mezzi per "spronare" un aiuto più celere..

    ..io sto indagando per dare il mio aiuto e non per lucro..

    ..al momento le mie ricerche si indirizzano verso Buchanan Street e la zona esterna al tunnel della Chef Menteur Highway..

    ..e per questo cercavo il detective per dare il mio apporto sapendo che questo caso sia da lui seguito e sapendo che potrebbe darmi delle piste..


    Inoue non aveva la licenza di detective e comunque chiedeva informazioni alquanto delicate.
    Tuttavia sapeva che quella donna era consapevole che quelle indagini fossero ferme e che Inoue lo avesse capito ma fosse rimasto "rispettoso" di chi aveva davanti in merito. Si vedeva che la donna era inoltre già rammaricata della condotta del detective e quanto lo sarebbe stata davanti ad un caso così delicato, come quello di donne giovani non abbienti che continuavano a morire? Si vedeva che la detective credesse in ciò che faceva e che non le piacesse già mentire.
    Magari davanti a tutto ciò non avrebbe seguito l etichetta. Magari avrebbe indicato semplicemente dove cercare Rush o magari avrebbe dato di suo pugno qualche pista che fosse un contatto o un luogo da dove iniziare aldilà di quello che Inoue già sapeva.

    - Grazie! Comunque era voluta la domanda posta in quel modo per indagare se sapeva qualcosa 🙃
    - spendo 1 punto volontà per fare leva sui sentimenti/empatia, la coscienza e senso di giustizia della donna nella speranza di un aiuto 🤣
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    La poliziotta guarda Inoue interrogativa.
    Per caso è amico di una ragazza bionda e inglese?
    chiede incuriosita, trasportata dall'enfasi carismatica di Inoue e lasciando trapelare un'informazione comunque privata. Ciò fece capire al vampiro che a quell'argomento anche qualcun altro si sta interessando.
    Comunque non capisco, sinceramente...vuole lasciare una dichiarazione riguardo questo caso? Perchè...beh...vede la polizia non rilascia indiscrezioni sui casi che segue se non in conferenza stampa. Se lei è un giornalista non possiamo comunque dirle nulla se non quanto deciso dal detective Rust. Anche perchè un individuo pericoloso non deve assolutamente essere avvicinato ed un cittadino non deve mai avvicinarsi, visto che, tra l'altro, si rischia di intralciare le nostre indagini. penso lo capisca bene, ne va della sua incolumità e della veloce risoluzione del caso. Ma se vuole informare la polizia sul caso, posso prendere la sua deposizione. Possiamo andare alla mia scrivania a riguardo
    Si nota palpabile speranza riguardo quest'ultimo argomento
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue era riuscito ad avere la predisposizione dell' agente ma quest ultima si fece sfuggire meno di quanto Inoue sperasse.

    Una donna bionda? Non era di certo la giornalista. Allora chi? E perché interessarsi a un caso del genere che a nessuno importava? E cosa aveva ottenuto a differenza di Inoue? Rintracciarla sarebbe stato utile ma avrebbe dovuto saperne quantomeno le generalità, l aspetto e dove trovarla; almeno ne conosceva qualche connotato ed il fatto che fosse inglese era comunque un aiuto.
    Se la donna era passata di li, almeno alcune di queste informazioni erano conosciute dall agente con un po'di fortuna. Magari aveva dovuto rilasciare i suoi dati.
    Ma come raggiungere tali informazioni?

    Rilasciare la deposizione, aldilà che Inoue non avesse nulla da riferire, poteva dargli accesso ad un luogo utile e poco frequentato a quelle ore.
    Magari l agente avrebbe aperto il file del caso per raccogliere la deposizione di Inoue.
    Ma poi cosa avrebbe potuto fare Musashi?
    Le sue doti soprannaturali non erano abbastanza sviluppate. Inoltre avrebbe dovuto rilasciare le sue generalità.
    Tuttavia era una possibilità non avendo molto altro al momento come alternativa.
    Avrebbe dovuto improvvisare in base a ciò che l occasione avrebbe potuto offrirgli.

    Oltrettutto l ultimo compito affidato lui dal Clan non era andato al meglio. Aveva reperito tanto ma quel tanto era stato "devoluto" per limitare i debiti in termini di favori che aveva contratto.

    Il mulatto ad ogni modo prese parola come chi fosse felice di avere avuto una buona notizia e come se conoscesse la donna.

    ..Ė passata di qui di recente? La stavo giusto cercando ma non riuscivo a contattarla!

    Le ha per caso detto dove andava?


    Dopo avere dato tempo per un eventuale risposta, continuò

    Ad ogni modo certo..se posso essere utile, la seguo..

    ..che mi invento?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Inoue viene portato verso una parte del piano dove ci sono altri agenti. Sono pochi, tutti abbastanza stanchi e sonnolenti, che cercano di prestare il massimo dell'attenzione alla compilazione delle ultime scartoffie e poco a ciò che li circonda. Sì un'occhiata viene data alle celle in cui sono detenuti quelli che lì ci stanno passando la notte: ubriachi, barboni, prostitute, eccetera; ma poi ognuno si fa i fatti suoi aspettando l'alba imminente.
    Sì, è passata giusto qualche ora fa, io dovevo andare ancora di pattuglia. Direi per le nove...quindi anche lei era interessato all'adozione immagino, perchè da quello che so è andata in chiesa ad accendere un cero
    fa un'affermazione che ha più l'aspetto di una domanda. Poi si mette seduta alla sua scrivania, o quella che dovrebbe essere una scrivania che evidentemente lei usa, accende il vecchio e lento computer, prende carta e penna e guarda di nuovo Inoue negli occhi
    Mi dica pure, sono pronto a prendere la sua deposizione signor...
    Si attende un nome e cognome a quanto pare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue sperava in un ufficio più intimo ma così non era.
    Per quanto le persone fossero sonnolente, troppi occhi erano presenti li.

    Musashi seppe di un adozione e che la donna fosse andata via un paio di ore fa per accendere un cero.
    Che l adozione non riguardasse il figlio di una delle vittime?
    Non poteva perdere tempo. Ne aveva anche poco e nulla da dire.

    Musashi non mostrò la sua ansia di andare via e si accomodò con calma.
    Mentre stava per rispondere alla detective simulò di essere distolto dal cellulare.
    Da seduto, con l apparecchio celato dalla scrivania, si fece illuminare dal monitor e come avesse letto un messaggio inaspettato, si rivolse alla donna come chi avesse d improvviso urgenza di andare.

    Scusi, un imprevisto..

    ..Devo scappare ma se è presente qualcuna delle prossime notti, tornerei volentieri per la deposizione..

    ..mi dispiace di dovere andarmene così ma la ringrazio del suo tempo agente e le auguro un buon fine turno..


    Se non interrotto, Inoue si alzò per porgere una mano ed andare via.
    Se fosse riuscìto ad uscire avrebbe fatto mente locale del tempo che gli sarebbe servito per raggiungere la chiesa più vicina.
    Doveva tenere in mente un buon margine per potere tornare anche al suo rifugio tra l altro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2023-04-24 05:52:02 Reina rolls 7 dice to comprensione (Diff 7) 10,8,5,3,5, 2,9 [3 successes]
    2023-04-24 05:51:50 Inoue rolls 5 dice to finzione (Diff 7) 8,7,4,4,8 [3 successes]

    Musashi cerca di sviare l'attenzione della donna con un raggiro rapido sfruttando il cellulare, con davanti il poliziotto che guarda inevitabilmente i suoi movimenti. L'agente ascolta la scusa e, senza scomporsi granchè, gli risponde
    Ok...
    Asseconda il ragazzo che lascia la stazione di polizia.
    Inoue controlla sul cellulare la distanza della chiesa più vicina, ma di vicino a lui ce ne sono ben 11! Quale scegliere? Inoue nota che ha davvero troppe poche informazioni anche solo per ipotizzare di andare ad una paventata chiesa di cui non sa nemmeno la tipologia di culto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue era riuscito ad andare via senza destare sospetti in teoria.

    Tuttavia non volere mostrare un eccessivo fare indagatorio ed il pensare che sarebbe bastato puntare sulla chiesa più vicina, lo trassero in errore.

    Non aveva certo tempo di cercare in ogni chiesa e non poteva tantomeno entrare nuovamente dentro a chiedere. Senza contare che probabilmente quell' agente non avesse quel tipo di informazione con buona probabilità.

    Inoue, tra l affranto ed il nervoso, guardò l ora per vedere quanto margine di tempo avesse per andare a "bere" qualcosa prima di tornare al rifugio.
    In teoria non aveva molto tempo per fare altro probabilmente.

    Tuttavia provò a selezionare quante di quelle chiese fossero cristiane pensando all accensione del cero e all etnia probabile della donna. Inoltre controllò quale fossero più dirette e probabili da visitare.

    Edited by AlexMu - 24/4/2023, 14:43
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Dopo una lunga ricerca, controllando per ogni chiesa il sito, le possibilità che dava, perdendosi e ritrovandosi nelle pagine e nei vari commenti dei fedeli, Inoue riesce a individuare questi nomi:

    Chiese meno probabili in cui accendere un cero sono
    Beacon Light Church
    La Luz del Mundo Church
    One Hope Church
    Cross Culture Community Church

    Chiese con una probabilità di poter accendere un cero sono
    St Teresa of Jesus Society
    Iglesia Bautista Getsemani
    Transfiguration Of The Lord Catholic Church
    Gentilly Baptist Church
    St James Major Church
    Gentilly Presbyterian Church
    Mt Tabor Baptist Church
    Church Without Walls
    St. Gabriel the Archangel Church
    Bethany United Methodist Church

    Chiese dove probabilmente è possibile accendere un cero, ma un po' più distanti risultarono essere
    University of New Orleans Newman Center
    Chapel of the Holy Comforter

    Con quella ricerca si sono fatte le cinque. Ovviamente tutte le chiese al momento sono chiuse, considerando che l'ultima messa, quella dei vespri, è per la maggior parte di questi templi alle otto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Mi aspettavo più una ricerca come quando si vede per un ristorante e trovi agriturismo piuttosto che trattoria o taverna..non sito per sito ecc.. cinque minuti al max..anche perché era specificata la consapevolezza che non ci fosse tutto sto tempo ed il discorso del cero non faceva parte della ricerca ma una mera supposizione 😅

    Ad ogni modo non importa..tanto le alternative sono rimaste molteplici


    Musashi non si accorse di essere stato dietro quel cellulare più del previsto.
    La notte stava per concludersi ed era meglio tornare al rifugio.
    Avrebbe continuato la sera successiva.
    Non era partita nel migliore dei modi ma del resto se avesse risolto qualcosa non lo avrebbe di certo fatto in una notte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
97 replies since 27/9/2020, 20:05   895 views
  Share  
.