Assamiti

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Assamiti



    I Figli di Haqim, noti come Assamiti al resto dei Fratelli, sono un silenzioso pugnale nell'oscurità, un ordine di assassini sanguinari che partecipano alle guerre segrete dei non morti agendo come killer a pagamento. Svincolati da qualsiasi alleanza alle Sette, gli Assamiti sono veri indipendenti e mercenari, disposti a lavorare per chiunque possa pagare il loro prezzo in sangue e non soggetti al volere di alcun Principe o Priscus. Quando una vittima capisce che c'è un Assamita alle sue spalle, spesso è ormai troppo tardi. Inutile a dirsi, ciò rende gli Assamiti al tempo stesso temuti e disprezzati da molti altri Clan.

    In verità gli Assamiti sono qualcosa di più che semplici assassini e farabutti. Il loro è un Clan complesso ma ristretto, fondato sui tre principi di saggezza, stregoneria e Diablerie. Quasi tutti gli Assamiti che i Fratelli incontrano fanno tuttavia parte della casta guerriera, e per questo la società dei Fratelli tende a etichettarli tutti in questo modo. Da parte loro, gli Assamiti non hanno fatto nulla per chiarire l'equivoco: se li aiuta a ottenere contratti e mantiene celata la vera natura del Clan, tanto di guadagnato.

    Molto tempo fa, gli Assamiti furono messi in ginocchio da una potente maledizione che smorza la loro sete di sangue, lanciata dai Tremere su ordine della Camarilla. Da allora non possono assaggiare vitae di altri vampiri senza subire gravi danni. Nel loro eterno proposito di abbassare la propria generazione e avvicinarsi così al loro sacro progenitore Haqim (che alcuni studiosi del Clan ritengono appartenere alla Seconda Generazione, mentre altri lo considerano come un giudice eletto dagli altri Antidiluviani), gli Assamiti sono oggi costretti a raffinare il sangue dei Fratelli e ottenere una soluzione alchemica prima di poterlo bere. Se non fosse per questo cappio mistico, gli Assamiti avrebbero già scatenato da tempo una crociata incontrollata, votata alla più turpe Diablerie.

    Soprannome: Assassini

    Setta: Per lo più gli Assamiti tendono a restare indipendenti, lasciando che siano le Sette ad ingaggiarli e operando alle proprie condizioni. Alcuni di loro credono però che un'alleanza con la Camarilla o il Sabbat permeterebbe al Clan di rafforzarsi.

    Aspetto: Gli Assamiti pi vecchi provengono spesso da culture nordafricane e mediorientali, ma un numero sempre maggiore di giovani ha portato nel clan una vena cosmopolita. Negli ambienti tradizionali, gli Assamiti prediligono indumenti appropriati alle loro tendenze religiose o alle usanze del Clan. Quando appaiono in pubblico, però, questi Cainiti indossano gli indumenti utilizzati dalla popolazione locale, che consente loro di adempiere ai contrarri senza attirare attenzioni indesiderate. La pelle di un Assamita diventa sempre più scura con l'avanzare dell'età (a differenza degli altri vampiri, che invece diventano più pallidi); i Figli di Haqim particolarmente antichi hanno una carnagione nera come l'ebano.

    Rifugio: Spesso gli Assamiti condividono rifugi comunitari con altri membri della loro cellula, strutture isolate che permettono loro di studiare da lontano il dominio scelto. Questi rifugi sono generalmente ben arredati, ma non sono tanto lussuosi da impedire un trasferimento improvviso. I singoli Assamiti tendono inoltre a curare dei nascondigli personali di natura molto più spartana, a cui ricorrere quando necessitano di un luogo per tenere un profilo basso.

    Background: Chi viene Abbraccaito nel Clan Assamita tende a ricadere in una di due tipologie distinte: i membri "provinciali" del Clan, che mantengono l'apparenza propria della località di appartenenza, e possono quindi mescolarsi con facilità alla folla. Gli "altolocati" trascendono le culture, spalleggiati dalla loro capacità di gestire sapientemente le sfide interpersonali e intellettuali.

    Creazione del personaggio: GLi Attributi Fisici tendono a essere primari, ma qualche Assamita perferisce gli Attributi Sociali perché aiutano ad avvicinarsi alle loro prede. TAlenti e Capacità sono altrettanto favoriti, ma in caso di bisogno anche le Conoscenze possono venire in aiuto. Pochi Assamiti coltivano estesi Backgound, specializzandosi invece in un assortimento di Discipline che amplifichino le loro competenze. Gli Assamiti di maggior successo seguono il Sentiero dell'Illuminazione proprio del Clan, e chi non lo fa deve spesso compiere grandi sforzi per mantenere la sua Umanità.

    Discipline di Clan: Oscurazione, Quietus, Velocità.

    Debolezze: Ogniqualvolta un Assamita assaggia della Vitae, il giocatore dovrà effettuare un tiro di Self-control o Istinto, con difficoltà uguale ai punti sangue ingeriti +3. Se il tiro fallisce la dipendenza alla Vitae prende il sopravvento, e la volta successiva in cui verrà a contatto con della Vitae dovrà effettuare un nuovo tiro di Self-control o Istinto. Se questo tiro fallisce l'Assamità soccomberà alla frenesia, cercando disperatamente di nutrirsi di altro sangue vampirico.

    Organizzazione: Gran parte delle usanze Assamite sono plasmate da un'organizzazione gerarchica e isolazionista. Il "Vecchio della Montagna", il maestro assassino che risiede nella fortezza di Alamut, è l'autorità suprema del Clan, i cui membri obbediscono con un misto di rispetto e terrori. Le cellule locali degli Assamiti sono Falaqi e spesso hanno licenza di operare in autonomia, con ben pochi dissidenti a contrastare la causa del Clan.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:18
     
    Top
    .
0 replies since 9/10/2020, 20:42   71 views
  Share  
.