Brujah

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Brujah



    Il retaggio dei Brujah è quello di un'antica grandezza rovinata dalla loro natura burrascosa. Conobbero la gloria della perduta Cartagine, ma la perfidia dei Ventrue nell'antica Roma mise fine a quel sogno. Da allora i Brujah covano un eterno rancore.

    Nelle notti odierne i Brujah sono ribelli e provocatori, teppisti armati di mazze da baseball e agenti del cambiamento in una società da lungo tempo azzoppata dalla stasi. E poiché sono ribelli è nella loro natura sfidare l'ordine costituito, sebbene tavolta, in mancanza di una vera opposizione, finiscano per incarnare essi stessi lo status quo. Ciononostante tutto finisce per risolversi, perché c'è sempre qualche Brujah testa calda pronto a rovesciare un presuntuoso compagno di Clan che si trova troppo a suo agio nel ruolo di ribelle trasformato in dittatore.

    Più di ogni altro Clan, i Brujah sentono ancora il fuoco della passione che un tempo li spronava da mortali. Il Clan Brujah ama le cause ed è lesto ad agire con discorsi ispirati, accuse di giustizia o chiamate alle armi. Questa propensione può essere un vantaggio, ma può anche dare libero sfogo alla pazzia e alla fame della Bestia. Nessun principe saggio volta le spalle ai Brujah, ed è raro il Brujah che acconsente a lasciarsi manovrare o assecondare. Un Brujah è prima e sopra tutto il padrone di se stesso, e chi intende provare a soggiogarlo si ritroverà davanti uno scoglio difficile da sormontare. Un Brujah che ritiene di essere trattato ingiustamente prima fa a pezzi il suo nemico e poi forse ricorda di chiedergli dei chiarimenti, non fa differenza se si tratta di un Primogenito o di un'autorità mortale.

    Alcuni storici dei Fratelli affermano che i Brujah hanno messo a frutto l'antico tradimento che subirono ottenendo il ruolo di agitatori contro lo stesso ordine che aiutano a sostenere. Altri credono che abbiano da tempo chinato il capo al volere di quel medesimo ordine, essendo ormai poco più di una fedele opposizione resa del tutto impotente. Alla maggior parte dei Brujah non importa un cazzo, a patto che ci sia qualcuno da prendere a calci in culo e possano essere loro ad assestarglieli.

    Soprannome: Feccia.

    Setta: Per quanto caratterialmente rivoltoso, il Clan Brujah si considera generalmente un membro effettivo della Camarilla. I più giovani vorrebbero talvolta la selveggia libertà del Sabbat, ma gli anziani del Clan sostengono che la Torre d'Avorio fornisca già un'ottima struttura contro la quale infuriarsi.

    Aspetto: Molti Brujah adottano stili e modi di fare che rispecchiano un atteggiamento ribelle. Acconciature multicolor, teste rasate, spuntoni, borchie, armamentario fetish e magliette con slogan offensivi possono risultare adatti a un Brujah. Anche se non tutta la Feccia indossa "l'uniforme", generalmente in materia di abbigliamento ama la provocazione. Alcuni giovani Brujah prediligono i dispositivi modili come strumenti di dissenso, e possono organizzare una sommossa tramite il semplice sfioramento di uno schermo tattile.

    Rifugio: I brujah possono sentirsi affini ad una determinata città, ma sviluppano di rado legami molto profondi con un luogo specifico. Pertanto, un Brujah avrà probabilmente a disposizione una mezza dozzina o più di nascondigli, ricoveri di emergenza e appartamenti. Queste sistemazioni sono spesso maltenute e in essimo stato fino a quando il Brujah non ne ha bisogno. Nei rifugi di un Brujah vivono sovente anche i mortali che condividono la sua ideologia o animano il suo modo di vivere. In genere funziona bene, e avere a disposizione una vena o due in più in caso di necessità non guasta mai.

    Background: Essendo creature passionali, i Brujah spesso Abbracciano senza riflettere troppo, e i loro infanti tendono a essere piuttosto diversificati. A volte un aspirante sire Abbraccia un individuo che condivide le sue opinioni o entusiasmo per una data causa. In altre occasioni, i Brujah infliggono l'abbraccio ai fautori di ideologie a loro contrarie, infliggendo il vampirismo come forma di punizione.

    Creazione del personaggio: Di solito, anche se non sempre, i Brujah manifestavano personalità violente o ingovernabili fin da mortali. le loro Nature e Caratteri sono spesso simili, perché alla Feccia l'astuzia serve poco. Propendono per gli Attributi Fisici, mentre al secondo posto vengono indistintamente quelli Sociali o Mentali. Molti Brujah favoriscono Capacità e Talenti, ma quasi tutti rispettano le conoscenze che li rendono qualcosa di più di semplici teppisti. Contatti, Alleati e Gregge sono Tratti di Background piuttosto comuni.

    Discipline di Clan: Ascendente, Potenza, Velocità.

    Debolezze: Se lasciate prive di controllo, le stesse passioni che ispirano i Brujah alla grandezza o alla depravazione possono scatenare in loro una collera incandescente: le difficoltà dei tiri per resistere o cavalcare la frenesia sono superiori di due livelli rispetto al normale. Inoltre un Brujah non può mai spendere Volontà per evitare una frenesia, sebbene possa spenderne un punto per porre termine a una frenesia già iniziata.

    Organizzazione: Determinate cause diventano e passano di moda presso i Brujah, ma alcune delle più durature sono quelle abbracciati dagli individui che si definiscono Idealisti o Iconosclasti. Gli Iconosclasti vogliono distruggere tutto, mentre gli Idealisti preferiscono risolvere i problemi tramite la teoria. Quest'ultima tendenza richiama alla memoria le radici classici dei Brujah come Re Filosofi dell'antichità, e quasi tutti gli anziani e ancillae Brujah appartengono agli Idealisti.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:18
     
    Top
    .
0 replies since 9/10/2020, 22:20   129 views
  Share  
.