Gangrel

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Gangrel



    Un riverbero d'occhi rossi nel buio, l'odore penetrante di un predatore, il luccicare delle zanne, il raccapricciante rumore della carne dilaniata: sono questi i segni della presenza di un Gangrel. Più di ogni altro Clan, i Gangrel assomigliano alle bestie associate alle leggende sui vampiri: lupi, pipistrelli e altre creature dell'oscurità. In effetti, i Forestieri possono sviluppare la capacità di assumere la forma di questi animali e altri più primevi.

    I Gangrel hanno anche altre caratteristiche in comune con gli animali. Molti rifuggono gli elaborati costrutti sociali dei Fratelli e dei mortali. Alcuni di essi preferiscono muoversi da soli o in compagnia di piccoli branchi o coterie. Quasi tutti sono coriacei e feroci se messi alle strette. E quando i Gangrel soccombono alle scorrerie della Bestia, in loro rimane qualche tratto proprio del regno animale.

    Come Clan, i Gangrel sono distaccati e circospetti. Quasi tutti preferiscono passare le loro notti a caccia di prede o a balzare da un tetto all'altro piuttosto che obbedire agli editti del Principe o intrallazzare per ottenere l'attribuzione di un dominio. I FOrestieri hanno un rapporto piuttosto teso con la società vampiricia, e sono i Fratelli che con maggiore frequenza diventano Anarchici o Autarchici. In alcune località i Gangrel hanno abbandonato del tutto l'affiliazione a qualsiasi Setta, perlomeno nella misura in cui i Gangrel possano prendere una decisione comune.

    La Jyhad inficia sui Gangrel in modo molto più blando rispetto agli altri Clan, e i Forestieri sono poco interessati al conflitto eterno. Le divergenze tra i Gangrel si manifestano sotto forma di rivendicazioni territoriali e diritti di caccia piuttosto che sfiducia generazionale, e le cose che preoccupano i giovani Forestieri sono le stesse che agitano il sonno delle ancillae e degli anziani del Clan. Ma sarebbe avventato definire amichevoli i rapporti tra i Gagnrel di Generazioni diverse, a parte le isolate situazioni tre sire e infante. La Bestia diffida sempre di coloro che potrebbero rubarle il sostentamento.

    Soprannome: Forestieri.

    Setta: I Gangrel appartengono ufficialmente alla Camarilla, ma il CLan ha sempre avuto una fazione rumorosa che disapprova l'affiliazione a qualunque Setta. Questi affermano che i giochi politici e le strutture sociali non producono alcun vantaggio per i Forestieri.

    Aspetto: L'aspetto personale spesso non è al primo posto nelle priorità dei Gangrel, le cui sembianze esteriori derivano in genere dalle circostanze piuttosto che da una decisione ponderata. Il punto debole del Clan può contribuire molto all'aspetto dei suoi membri, così come un'esistenza protratta nei luoghi dove stabiliscono i propri rifugi, che spesso sono privi delle comodità d'oggigiorno.

    Rifugio: DI solito i Gangrel fanno la tana dove possono, trovando riparo quando il sole sta per sorgere. Quelli che mantengono dei rifugi permanenti solitamente propendono per la praticità: qualsiasi anfratto, da una caverna a un vicolo coperto a un monolocale occupato abusivamente, può servire da rifugio per un Gangrel, ed è generalmente privo di indizi che denotino un territorio personale.

    Background: I Gangrel generano infanti alla stessa maniera in cui cercano le prede: dopo una lunga caccia, durante la quale il potenziale infante non si rende nemmeno conto di essere seguito. Creare un novellino significa condividere risorse limitate, perciò ogni rapporto sire-infante è unico ed importante. I Forestieri Abbracciano perché scelgono un individuo, non per capriccio o avventatezza. Coloro che catturano la loro attenzione sono persone coriacee dal punto di vista fisico o emotivo.

    Creazione del Personaggio: L'autosufficienza è la caratteristica basilare dei Gangrel, e molti di essi possiedono archetipi di personalità solitari o emarginati. Gli Attributi Fisici sono in massima parte primari, così come i Talenti accompagnati da un'infarinatura di Capacità e Conoscenze. MOlti Gangrel si concentrano sulle Discipline piuttosto che sui Backgorund, perché preferiscono contare su se stessi che sul prossimo. I Forestieri non possiedono quasi mai Risorse, influenza o Seguaci degni di nota.

    Discipline di Clan: Animalità, Proteide, Robustezza.

    Debolezze: Ogni volta che un Gangrel entra in frensia acquisisce una caratteristica animale temporanea (che può sostituirne una temporanea già esistente). Una chiazza di pelo, un breve torpore dopo essersi nutrito o un generale nervosismo nei pressi dei gruppi numerosi: tutte queste cose possono marchiare un Forestiero dopo la frenesia. Le caratteristiche acquisite durante le frenesie dei Gangrel non devono necessariamente essere di tipo fisico, ma possono anche essere comportamentali. Giocatore e Narratore dovrebbero decidere insieme quale nuovo tratto acquisisce il vampiro (potrebbe essere rilevante il tipo di frenesia scatenata). Nel corso del tempo o in circostanze fuori dall'ordinario, una particolare caratteristica animale può diventare permanente, e la frenesia successiva ne aggiunge una nuova. Una buona regola generale è richiedere che ogni tratto derivante da una frenesia abbia qualche effetto in termini di gioco (come la riduzione temporanea di pallini negli Attributi Sociali o una perdita permanente di Umanità), sebbene alcuni Narratori possano consentire dei tratti puramente narrativi adatti alla storia.

    Organizzazione: I gruppi regionali di Forestieri si riuniscono di tanto in tanto in adunanze che attingono ad influenze etniche e culturali. Queste sono occasioni informali orientate più alla condivisione di informazioni e ai festeggimaenti che alla promozione di qualche scopo specifico. A parte queste adunanze poco frequenti, l'intera organizzazione del Clan si risolve su scala locale, dalle semplici coppie sire-infante ai branchi incentrati su un Forestiero particolarmente abile.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:19
     
    Top
    .
0 replies since 9/10/2020, 23:03   88 views
  Share  
.