Giovanni

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Giovanni



    Giunta alla ribalta durante il Rinascimento veneziano, la famiglia Giovanni costruì la sua fortuna sull'ascesa della classe media e i sicuri profitti dell'attività bancaria e del commercio nel Mediterraneo (nonché sulle conseguenti attività criminali). Tuttavia, con l'ascesa della famiglia giunse anche la superbia, poiché il patriarca bramava un potere sempre maggiore, e con la superbia venne l'orrore. COn i suoi poteri terreni arrivati al culmine, Augustus Giovanni si rivolse alle arti del controllo dei morti, e così facendo ottenne l'Abbraccio da un Antidiluviano dimenticato. Insieme a una combriccola di cospiratori, i Giovanni fecero sprofondare nell'oblio un Clan oggi dimenticato e costruirono il loro retaggio sul suo cadavere.

    Da quelle prime notti, i Giovanni non hanno posto alcun limite alla loro ambizione, nonostante la resistenza dei vampiri estranei al loro Clan e una ben meritata reputazione di "Fratelli demoniaci". Studiarono le arti proibite, diventando formidabili nella negromanzia che conferiva loro potere sugli spiriti dei trapassati, e sull'onda dei suoi impuri rituali giunse la depravazione. Nelle notti odierne, i Giovanni sono noti per la natura isolata del loro Clan e le pratiche incestuose con cui lo popolano. Alcune famiglie e fazioni esterne ricadono sotto gli auspici dei Giovanni, ma la grande maggioranza del Clan prviene dall'omonima e degenerata famiglia mortale. La famiglia ha successo ancora oggi nonostante tutte le sue pratiche raccapriccianti, e ha accumulato una fortuna immensa grazie al crimine, alla politica e ai segreti dei morti che le consentono di mantenere una posizione di degradata opulenza.

    Agli occhi del pubblico, i Giovanni mostrano una facciata di grande umiltà e rispetto. Parte di questa apparenza è un'abitudine maturata nel corso dei secoli, ancora in vigore dai tempi in cui gli altri Clan volevano sterminare i Necromanti usurpatori (e per preservare la loro neutralità a fatica conquistata nel confrlitto tra Sabbat e Camarilla). Un altro elemento dello schermo è il guanto di velluto che cela il pugno di ferro della loro natura, capace di costringere fantasmi, menti e corpi a piegarsi al loro volere. A sentire i Giovanni, Principi e Arcivescovi senza distinzione devono loro dei favori, e chiunque abbia qualcosa da offrire può ottenere il loro patrocinio.

    Per lo più i Giovanni partecipano poco alla Jhad, perseguendo il loro scopo di accumulo ricchezze e realizzazione di una base di potere nelle terre oltre il velo della morte. DI rado gli estranei comprendono le motivazioni dei Necromanti, ma solo i Giovanni più fidati sanno che il Clan vuole far sprofondare il mondo in uno stato in cui i morti e i vivi possano mescolarsi. E con la loro padronanza della Necromanzia, i Giovanni sarebbero al posto giusto per dominarlo.

    Soprannome: Necromanti.

    Aspetto: Visti da fuori, i Giovanni vestono con gusto e raffinatezza. Gran parte del Clan proviene dalla famiglia mortale originale e non solo mostra la carnagione olivastra degli italiani, ma anche una certa misura di lineamenti familiari ereditari. I membri del Clan estrenei alla famiglia hanno spesso un aspetto caratteristico e indossano gli indumenti tradizionali della loro regione di provenienza.

    Rifugio: La ricchezza familiare dei Giovanni è evidente nei loro rifugi, che possono assumere la forma di sontuose ville e magnifiche tenute. Nei rifugi dei Necromenti si trovano spesso molti oggetti preziosi, come gallerie di opere d'arte o teche di gioielli. Molti Giovanni mantengono inoltre dei rifugi secondari dotati di complesse cripte dove praticare la Necromanzia o semplici appartamenti dove possono nascondersi quando è necessario.

    Background: I Giovanni appartenenti al ramo principale della famiglia hanno di solito trascorso un certo periodo di tempo come ghoul grazie alla pratica nota come Bacio di Approvazione. Durante questo periodo, l'aspirante Fratello scopre la realtà perfida e invidiosa della famiglia vampirica. Impara l'ambizione e una malsana dose di doppiezza, oltre alla storia e le usanze di famiglia. Durante il Bacio di Approvazione i Giovanni vedono poco il mondo esterno e spesso diventano alienati e isolazionisti, mentre al tempo stesso bramano di distinguersi dagli altri ghoul della famiglia.

    Creazione del Personaggio: I vampiri Giovanni hanno spesso Caratteri estroversi e professionali che celano Nature sgradeboli, nate nel corso della loro educazione. Gli Attributi Sociali o Mentali sono generalmente primari, sebbene alcuni dei "soldati" della famiglia prediligano quelli Fisici. Altrettanta enfasi viene posta sulle Conoscenze o i Talenti, a seconda delle inclinazioni personali. Una frattura nel Clan divide coloro che prediligono l'aspetto pratico dei Background e coloro che preferiscono le possibilità date dalle Discipline. Pochi Giovanni si potrebbero definire come "versatili".

    Discipline di Clan: Dominazione, Necromanzia, Potenza.

    Debolezze: Il Bacio di un vampiro Giovanni provoca un dolore spaventoso alle vene mortali che lo ricevono. Se il Giovanni non sta attento la vena può morire per lo choc e l'agonia molto prima di essere completamento dissanguata. Quando un GIovanni si nutre da un mortale, ingfligge il doppio dei danni che causerebbe il Bacio di qualunque altro vampiro. Per esempio, se un Giovanni prende un punto sangue a una vena mortale, quella vittima subisce un danno pari a due livelli di salute. Di conseguenza, i Necromanti tendono a ricorrere alle banche del sangue e ad altri metodi per sfamarsi che non portino questi problemi.

    Organizzazione: I Necromanti possiedono un'organizzazione strutturata come pochi altri Clan, nella quale le direttive gengono impartite da un progenitore (presumibilmente) ancora vivo, Augustus Giovanni. La Famiglia mantiene un enorme palazzo a Venezia, conosciuto come il Mausoleo, dove anziani e novellini senza distinzioni ballano alla melodia suonata dai loro antichi burattini. La struttura del Clan è a sua volta di tipo familiare, con le complicazioni aggiuntive causate dal vampirismo e dalla degenerazione. Incesto, adorazione degli avi, necrofilia, culti e bizzarre relazioni nelle quali padri e nonne sono discendenti dei loro stessi infanti rendono la famiglia e il Clan un pantano infido, che rovina irrimediabilmente molti Giovanni ancor prima che diventino vampiri.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:19
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2020, 15:56   45 views
  Share  
.