Lasombra

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Lasombra



    Nella mente di un Lasombra, è meglio regnare all'inferno che servire in paradiso. Paura, frenesia, il potere di decidere chi vive e chi muore: queste sono le radici del potere caro ai Lasombra. Mentre gli altri vampiri tentano invano di tenere a bada la Bestia o vi si consegnano totalmente, i Lasombra l'attanagliano fino a sottometterla e la invocano in caso di bisogno, lasciandola però incatenata dentro quando vogliono controllarsi.

    E' con questi presupposti che i lasombri si atteggiano a "oscura nobiltà", un'aristocrazia della notte che preferì la supremazia dei Cainiti alla venerazione della Masquerade. La loro opinione di idee come la redenzione o la salvezza è nel migliore dei casi cinica, e gran parte del fasto che caratterizzava l'atteggiamento del Clan prima del Sabbat sopravvive solo con un sottofondo di ironia cupissima o di aperto dileggio. La grandiosità e i rituali della chiesa e dell'aristocrazia restano tuttavia cari ai Lasombra, e il Clan ebbe un ruolo cruciale nel definire non solo molti dei riti del Sabbat, ma anche le istituzioni che impediscono alla setta di sprofondare ogni notte nel caos.

    Che si vedano come strumenti di Dio o emarginati dalla Sua creazione, i Lasombra credono di avere dei doveri (verso la Setta, il Clan, il branco o anche solo verso loro stessi), e l'impegno ad assolvere tali responsabilità conferisce loro la spietata sensazione data dall'avere uno scopo. Persino una testa di badile Lasombra può ritenersi migliori degli altri; un numero sorprendente di Abbracciati in massa dai Lasombra sopravvive, forse a causa dell'intervento dei vampiri che li hanno generati.

    Anche se la notte appartiene a tutti i Fratelli, i Lasombra sono davvero nati nelle tenebre, al punto che il nome stesso del loro Clan svela il legame che hanno con le ombre. Padroneggiano la Disciplina di Ottenebramento, che consente loro di plasmare la materia di cui sono composte le ombre e l'oscurità e persino di spingersi oltre il buio del mondo fisico e accedere all'abisso che giace oltre.

    Soprannome: Custodi.

    Setta: Il Sabbat sarebbe assai diverso senza l'influsso dei Lasombra, che costituiscono a tutt'oggi il suo Clan più importante. I giovani Lasombra iniziano spesso una promettente carriera come Ducti o Sacerdoti del Sabbat, guidando i loro compagni alla carica in battaglia o dimostrando il loro predominio sulla Bestia.

    Aspetto: I Lasombra sono spesso molto attraenti. Che appartengano alle etnie ispaniche, italiane o moresche tipicamente associate al Clan o abbiano un retaggio più cosmopolita, i Custodi non passano mai inosservati. Il loro abbigliamento è sovente conservatore o religioso, e attinge ad anni di cerimonie e devoti rituali. Un Lasombra incapace di manipolare le ombre per effettuare un'entrata in scena teatrale o assumere una posa enigmatica è veramente qualcosa di raro.

    Rifugio: GLi obblighi del comando ortano molti giovani Lasombra a mantenere rifugi in comune con gli altri membri del loro branco. I custodi più facoltosi e coloro che risalgono a notti antecedenti alla formazione della Setta spesso mantengono dei rifugi privati, che siano sinistri appartamenti negli attici dei grattacieli o ville tentacolari nelle campagne del Vecchio Mondo.

    Background: Gli aspiranti sire Lasombra cercano sia erudizione che ambizione nei loro potenziali infanti. Pertanto, molti Lasombra hanno un trascoso professionale e manifestano personalità estroverse o addirittura aggressive. L'orgoglio di mostrarsi meritevoli agli occhi del sire da fare molta strada ai novellini del Clan, e i Custodi non esitano a sfoltire dai loro ranghi gli infanti imperfetti, pigri o villani.

    Creazione del Personaggio: I Lasombra possiedono spesso Nature e Caratteri diversi. Sia gli Attributi Mentali che quelli sociali possono risultare primari. Gli Attributi tendono ad essere specializzati e focalizzati, mettendo in chiaro l'esperienza personale di ognuno. I Custodi coltivano allo stesso modo i Background di ogni tipo curandone almeno all'inizio un assortimento limitato allo scopo di diversificarsi al meglio.

    Discipline di Clan: Dominazione, Ottenebramento, Potenza.

    Debolezze: I vampiri Lasombra non hanno alcun riflesso. Che si tratti di uno specchio, di una pozza d'acqua, di una superficie levigata o dello specchietto retrovisore di un taxi, l'immagine dei Custodi non si riflette.

    Organizzazione: Per i Lasombra le notti dell'alta aristocrazie non sono mai terminate, e i titoli e le cariche che uno spettatore moderno potrebbe associare al passato hanno ancora un grosso peso per loro. Il Clan è caratterizzato da un complesso sistema di patrocini, tutele e lignaggio, simile alle corti e le chiese dei secoli passati. GLi infanti beneficiano molto de sostegno di sire stimati e viceversa, mentre le azioni che conferiscono prestigio nella Setta o nel Clan possono elevare anche i compagni di un Lasombra, purché riconosca che questi hanno avuto un ruolo nel suo successo.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:20
     
    Top
    .
0 replies since 11/10/2020, 01:10   46 views
  Share  
.