Malkavian

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Malkavian


    Il Clan Malkavian è due volte dannato: una volta dalla maledizione del vampirismo e ancora per il tormento che agita i cuori e le menti dei suoi appartenenti. Al momento dell'Abbraccio, ogni Malkavian contrae un'insopportabile forma di squilibrio mentale che sgretola la sua psiche per tutte le notti a seguire, rendendo la sua vita un inferno di pazzia. Qualcuno la considera una forma di intuizione oracolare, mentre altri la ritengono semplicemente un pericolo.

    Non vi sono dubbi: la follia dei Malkavian è un fenomeno doloroso e alienante, ma di tanto in tanto conferisce ai lunatici dei lampi di intuizione o una prospettiva fino a quel momento ignota. Per i Malkavian, la pazzia può assumere la forma di qualsiasi tipo di patologia clinica o essere una semplice acutizzazione sensoriale estrema che gli altri non possiedono; un burattinaio soprannaturale che muove i fili del Malkavian o la percezione di essere in qualche modo più avanti sulla scala evolutiva. Un Malkavian può credere di essere un'idea che ha assunto forma fisica o l'incarnazione di qualche concetto non ancora presente nel Mondo di Tenebra. Può essere un famelico psicopatico o un individuo in gran parte lucido che a volte è reso catatonico dalla paura di un cataclisma cosmico incombente.

    La precaria stabilità di questi fratelli rendere difficile agli altri vampiri (o effettivamente a qualunque vena che incontrano) interagire con loro. A volte il Clan si dedica a "scherzi" complessi, terrificanti e pericolosi che fanno ben poco per ingraziarsi gli altri vampiri. Questi incidenti hanno generalmente lo scopo di educare il bersaglio, ma la lezione di non vita spesso si perde tra i disperati sforzi della vittima per mettersi al sicuro e la sua incapacità di afferrare la logica dei Malkavian. Tra gli scherzi più comuni si segnale la sostituzione della porta del rifugio di un vanesio Toreador con una ghigliottina o la ridistribuzione della ricchezza di un anziano Brujah mentre si trova nell'Elysium, o magari la rivelazione a un cacciatore di vmapiri del luogo di raduno dei Nosferatu. Com'è ovvio, i Fratelli temono e odiano la parola "scherzo" almeno quanto detestano i Lunatici stessi.

    Soprannome: Lunatici

    Setta: Nei loro momenti di lucidità, i Malkavian prestano le loro prospettive non ortodosse e avvocature del diavolo alla Camarilla, offrendo le loro visioni e intuizioni uniche per penetrare le sua ragnatela di intrighi. Per lo più i Principi e i Primogeniti si limitano a tollerare i Lunatici, ma il Clan nella sua totalità è sempre stato un fedele sostenitore della Torre d'Avorio.

    Aspetto: Anche se i Malkavian possono provenire da qualsiasi cultura, la pazzia conseguente all'Abbraccio tende a condurli a estremi nel modo in cui si affacciano al mondo. I Lunatici possono apparire arruffati, feriti o semplicemente sporchi. Possono indossare ancora gli stessi abiti che indossavano la notte del loro Abbraccio o aver rubato i propri indumenti in una lavanderia a gettoni o in un grande magazzino in qualche momento di confusione o fuga dalla realtà. Naturalmente, è altrettanto probabile che i Malkavian siano precisi e meticolosi nella cura del proprio aspetto e si sforzino costantemente di apparire il più normali possibile.

    Rifugio: La coerenza è rara in questo Clan. Piuttosto semplicemente, essi si stabiliscono ovunque pensino di farlo e nei luoghi che riescono a ricordare. Un numero non indifferente di Malkavian non ha proprio alcuna dimora e trascorre ogni notte nel punto in cui la stanchezza o i raggi del sole finiscono per sorprenderli. Altri possono occupare permanentemente la suite presidenziale in un albergo di lusso, un tugurio nei Deserti, il dispensario presso la prigione della contea o il ripostiglio delle scope di un monumento storico.

    Background: I Malkavian Abbracciano con tutto il capriccio e la casualità che ci si potrebbe aspettare da loro. GLi infanti Lunatici provengono da tutte le fasce economiche e culturali, benché la maggior parte abbia una storia di cattiva sorte o qualche segreto oscuro che ha suscitato l'interesse dei rispettivi sire. I Malkavian davvero squilibrati e inconsapevoli del significato delle loro azioni possono persino non rendersi conto di aver generato degli infanti, cosa che rendere difficile a questi scarti l'entrata nella società dei Fratelli, facendoli finire nei ranghi dei Vili.

    Creazione del Personaggio: I concetti e gli archetipi da solitario, emarginato e deviato sono prevalenti tra i Malkavian, così come gli Attributi Mentali (ma nel Clan esiste anche l'occasionale matto che predilige gli Attributi sociali o quelli Fisici). Analogalmente, Talenti e Conoscenze risultano popolari. I Background tendono a essere o molti a basso livello o pochi e focalizzati, rispecchiando il modo in cui un Lunatico carambola attraverso la propria non vita. Virtù, Umanità e Sentieri spesso calano vertiginosamente, di solito sulla Scia di un analogo crollo nella Volontà del vampiro.

    Discipline di Clan: Auspex, Oscurazione, Demenza(o Dominazione).

    Debolezze: Tutti i membri del Clan Malkavian soffrono di un'alienazione permanente e incurabile. Possono acquisire e guarire da altre alienazioni e possono spendere Volontà per attenuare gli effetti dell'alienazione primaria per una scena, ma non possono mai guarire dallo squilibrio mentale originale causato dall'Abbraccio.

    Organizzazione: Per quanto concerne l'organizzazione dei Malkavian vi sono più chiacchiere che verità, e circola un gran numero di storie spaventose che descrivono le funzioni e gli scopi del Clan. Qualcuno dice che tutti i Lunatici condividono una sorta di consapevolezza collettiva; altri sostengono che si tratti della coscienza residua del progenitore del Clan, l'Antidiluviano Malkav. ALtri ancora asseriscono che una ragnatela di follia mantenga tutti i Malkavian in contatto gli uni con gli altri e sia la vera causa della pazzia che li affligge. Se non altro, i Malkavian si dimostrano anche in questo aspetto imperscrutabili e misteriosi. Una notte ognuno di essi entra in frenesia non appena vede un altro del suo Clan, mentre la notte successiva convergono tutti insieme nello stesso momento al rifugio dello Sceriffo e lo accusano di nascondere spie del Sabbat. Chi può dire in che modo il "morbo delle informazioni" o le usanze del Clan si diffondono tra loro?

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:20
     
    Top
    .
0 replies since 11/10/2020, 01:54   120 views
  Share  
.