Nosferatu

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Nosferatu



    Chi dubita che l'Abbraccio sia una maledizione non deve fare altro che guardare i Nosferatu. Deformati dal marchio di Caino, i membri di questo Clan vengono alterati dall'Abbraccio e trasformati in orribili mostri. DI conseguenza essi si nascondono e restano tra le ombre, suscitando spesso rabbia e scherno negli altri vampiri per il loro aspetto ripugnante. Altri sono invece così terrorizzati e disgustati dai Nosferatu che questi Fratelli deformi godono di ben poche interazioni sociali.

    A loro merito, bisogna dire che i Nosferatu conoscono molti dei segreti bisbigliati dai loro riluttanti cugini. I Topi di Fogna godono di un riluttante rispetto come procacciatori di informazioni nella società vampirica, dato il loro acume soprannaturale e il fatto che molti Fratelli preferiscano ignorarli piuttosto che riconoscere la loro presenza. Gli smaliziati Nosferatu sfruttano al massimo questa situazione, trasformando in profitto l'altrui ipocrisia.

    Nel complesso, la condizione dei Nosferatu è solitaria e alienante. La reazione alla Maledizione di Caino varia a seconda della disposizione e tenacia mentale di ciascuno di essi, ma è difficile essere causa di un totale ribrezzo e non lasciarsene condizionare in qualche modo nel proprio atteggiamento verso gli altri Fratelli. Alcuni Topi di Fogna sono crudeli, deformi nell'anima come lo sono nel corpo, mentre altri sono creature tragiche e infelici condannate senza volerlo a un eterno stato di emarginazione. Alcuni Nosferatu si propongono addirittura come profeti o medelli dei Dannati, incarnando fisicamente il tormentoso dilemma: "Una bestia devo essere, per non divenire una Bestia".

    Soprannome: Topi di Fogna.

    Setta: Il Clan Nosferatu appartiene almeno ufficialmente alla Camarilla, sebbene molti dei suoi membri diventino Autarchici o appoggino gli Anarchici invece di orientarsi nello spietato labirinto sociale della Torre d'Avorio. Alcuni proclamano addirittura che il Clan abbia bisogno della Camarilla, perché senza di essa non ci sarebbero compratori nella loro economia di segreti.

    Aspetto: L'orrore fisico è destino e croce dei Nosferatu, deformità che si sviluppano in innumerevoli modi. Non esistono due Nosferatu che condividano la medesima malformazione, e il Clan è un carrozzone allucinante di membra contorte, protrusioni zannute, espressioni infernali, spine dorsali serpentine, volti devastati, appendici spasmodiche e persino lineamenti che di solito non appaiono nei mortali da cui provengono i Topi di Fogna. Spesso i Nosferatu celano queste deturpazioni sotto tuniche e stracci informi, ma qualcuno si crogiola nel disgusto che suscita negli altri e non si preoccupa minimamente di nasconderle. Anzi, può persino accentuarle.

    Rifugio: I Fratelli Nosferatu ricavano spesso i loro rifugi lontano dal disprezzo e dagli sguardi schifati degli altri vampiri. Che scavino cunicoli nelle fogne come suggerisce il loro nomignolo o scolpiscano un nido da incubo nella guglia di una chiesa abbandonata, i Topi di Fogna apprezzano la segretezza e la distanza dai rivali nei loro rifugi. I Nosferatu con minori possibilità economiche possono occupare un caseggiato popolare abbandonato o un vicolo inutilizzato. A patto che sia lontano dagli altri Fratelli, ogni rifugio è buono.

    Background: I Topi di Fogna rientrano per lo più in due categorie. Alcuni Nosferatu Abbracciano i falliti, gli imperfetti, gli emarginati o gli abietti, per i quali provano una certa affinità. Altri invece Abbracciano per ripicca, trascinando le persone attraenti o privilegiate in un inferno immortale di deformità e mostruosità.

    Creazione del Personaggio: Molti Nosferatu esprimono concetti, Nature e Caratteri da solitari o emarginati. Prediligono gli Attributi Fisici e Mentali rispetto a quelli Sociali, e tendono a essere equilibrati nella scelta di Talenti, Capacità e Conoscenze. Per quanto riguarda i Background, i Nosferatu preferiscono la specializzazione piuttosto che la generalizzazione, prediligendo quelli che conferiscono favori e informazioni come Alleati, Contatti, Mentore e persino un pizzico di Influenza.

    Discipline di Clan: Animalità, Oscurazione, Potenza.

    Debolezze: Tutti i Nosferatu hanno un punteggio di Aspetto pari a zero, e non possono mai incrementarlo. Questo Attributo deve essere cancellato dalla scheda del personaggio. Le sfide che includono questo Attributo sono particolarmente difficili da superare per questi orripilanti Fratelli.

    Organizzazione: Di tanto in tanto, una coterie di Nosferatu diventa una covata o un culto, spesso ubicato in un remoto cunicolo. Questi culti possono svilupparsi e diventare vasti "reami" di Topi di Fogna, che spesso esitono all'insaputa del Principe o dell'Arcivescovo di un dominio. I Nosferatu sono i vampiri che hanno maggiori probabilità di condividere un rifugio con altri della loro stirpe, non fosse altro perché l'unione fa la forza. Inoltre, i Nosferatu si scambiano le informazioni tramite una rete (digitale, personale, occulta o qualcosa di meno definito) che sfida la comprensione degli altri Fratelli.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:21
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2020, 19:50   80 views
  Share  
.