Ravnos

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Ravnos



    I Ravnos agiscono come le chiacchiere che li riguardano. Sono il ladro nella notte, il Raksha inseguito dal vento, l'incubo troppo terribile per essere reale. Che li associno al popolo Rom dell'Europa Orientale o ai Ghùl predoni di tombe del Medio Oriente, la società dei Fratelli opprime i Ravnos con pregiudizi di disonestà, sconcezza e cattiveria.

    Cone una reputazione del genere, I ravnos vengono segregati anche da quei Fratelli che non riconoscono l'autorità di alcuna Setta. Molti giovani Ravnos propendono per un'esistenza nomade, muovendosi da un dominio all'altro o nascondendosi ai margini dei territori stabiliti, da dove possono facilmente fuggire. Ciò alimenta la loro reputazione di vagabondi, zingari e fratelli girovaghi, ma i vampiri Ravnos si sanno adattare bene e prosperano nel proprio ruolo di emarginati. In effetti, molti di loro scelgono di diventare i famelici terrori che gli altri Frateli credono che siano.

    I più illuminati del Clan seguono un'ideologia ispirata al ciclo di reincarnazione adottato da molte religioni indiane. Per qualche membro giovane e privo di principi, tuttavia, questa filosofia diviene una tendenza alla volubilità o una scusa per scatenare il caos. Sono proprio questi ultimi Fratelli a giustificare la cattiva fama dei Ravnos, ma anche i più devoti appaiono bizzarri agli occhi di molti vampiri.

    I Ravnos praticano una Disciplina esclusiva chiamata Chimerismo, capace di convincere i nemici di vedere cose che non esistono. Il Chimerismo contribuisce molto a convincere i Fratelli che i Ravnos commerciano in menzogne e depistaggio, ma può anche dimostrarsi la salvezza di molti Ciarlatani e alleviare il peso di una non vita da emarginati.

    Soprannome: Ciarlatani.

    Setta: Il Clan Ravnos incontra spesso difficoltà nel sottostare al rigoroso ordine di molte città della Camarilla, e non prova un particolare amore per la violenza del Sabbat. Pertanto, i Ciarlatani di considerano indipendenti solo per mancanza di un'alternativa migliore.

    Aspetto: I giovani Ravnos provengono spesso dalle popolazioni Rom dell'Europa dell'Est, con una relativa carenza di gadje "non zingari" nei ranghi. Si ritiene che i pochi anziani del Clan ancora esistenti abbiano origini indiane o mediorientali. Dato che il Clan è diffuso ovunque e non possiede un dominio centrale tradizionale, non si può affermare che sia predominante un dato aspetto, e molti Fratelli mendicanti potrebbero essere di origine Ravnos.

    Rifugio: Molti Ravnos vivono sulla strada invece di stabilire rifugi permanenti, riparandosi temporaneamente nelle comunità girovaghe, nelle tavole calde lungo la strada o addirittura nei loro veicoli. Quando un Ciarlatano mette radici in un dominio sceglie molto spesso un rifugio lontano dai Fratelli di alto profilo. I rifugi nei ghetti etnici, nella periferia industriale o in località geografiche isolate sono i più sicuri e i più facili da mantenere per i Ravnos.

    Background: I Ravnos sono sparpagliati e diffidenti, e gli infanti che non hanno la tendenza a essere autosufficienti non sopravvivono a lungo. In molti casi, un Ravnos non genere mai progenie o lo fa perché desidera compagnia o protezione, curandosi poco di come se la caverà come vampiro. In genere i Ravnos non compiono particolari sforzi per trovare l'infante giusto, e preferiscono scegliere tra coloro che incontrano normalmente durante la notte. Pertanto, la reputazione di vagabondi perseguitati dalla malasorte tende a seguire i Ciarlatani quasi per loro scelta.

    Creazione del Personaggio:
    Le nature egoistiche o da emarginati sono comuni in questo Clan. Gli Attributi Fisici e Sociali sono predominenti, così come i Talenti e le Capacità. I Ravnos più scafati sviluppano un assortimento di Background che possano concedere loro un vantaggio quando si spostano o si trovano in difficoltà, come una scorta di Risorse, un Dominio difendibile e qualche Alleato o Contatto.

    Discipline di Clan: Animalità, Chimerismo, Robustezza.

    Debolezze: Una storia turbolenta rendere i Ravnos schiavi dei loro vizi. Ogni Ravnos ha una propensione per un qualche genere di peccato: menzogna, crudeltà o furto ne sono degli esempi. Quando gli si offre l'opportunità di indulgere in quel vizio, il Ravnos è obbligato a soddisfarlo a meno che il giocatore non superi un tiro di Self-Control o Istinto (difficoltà 6).

    Organizzazione: I Ravnos sono un Clan che si è propagato in ogni dove e i cui membri hanno poco in comune, dove vige la legge non scritta che ogni Ciarlatano pensa innanzi tutto ai propri interessi. Detto questo, spesso i Ravnos amano fare un grande sfoggio di cameratismo di Clan e riti culturali, pur sapendo benissimo che le promesse che si scambiano sono evanescenti come i sussurri nel vento notturno. E' capitato che i Ciarlatani abbiano fatto fronte comune contro nemici come Principi tiranni o epurazioni del Sabbat, ma queste alleanze si dissolvono rapidamente una volta che la minaccia ha cessato di esistere.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:21
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2020, 20:26   64 views
  Share  
.