Seguaci di Set

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Seguaci di Set



    Dipendenza, depravazione, corruzione e disperazione incutono timore nell'anima di molti Fratelli, preoccupati che la loro esistenza diventi preda della rovina. Ma per i Seguaci di Set queste e altre cose sono solo semplici attrezzi del mestiere. Papponi, spacciatori e sacerdoti, i Setiti soddisfano i bisogni dei disperati e così facendo li convertono a una causa nichilista. Che un individuo abbia bisogno di carne, soldi, droga o segreti oscuri, i Seguaci di Set sono in grado di fornirli, e quando lo fanno è pressoché garantito che chi li ha cercati tornerà a trovarli.

    I Seguaci di Set sono tanto una religione ctonia quanto un Clan, sebbene la loro fede includa anche la stirpe: la sua mitologia è complessa e articolata, un pantheon impenetrabile di divinità mostruose. All'apice della loro adorazione si trova un sincretismo di Set, signore egizio dell'oltretomba, e dell'idra greca chiamata Tifone, che li rende al tempo spesso guardiani di luoghi segreti e "liberatori" delle anime altrui. Per gli estranei si tratta solo di una blasfema finzione, ma per i devoti Setiti il culto e la causa sono del tutto reali e il loro signore oscuro compie il suo volere tramite gli stessi.

    Inutile a dirsi, questa politica di disperazione e di compiacimento degli dei oscuri pone i Setiti ai margini della società dei Fratelli. Ai Setiti sta bene così. I Fratelli vengono spesso a trovarsi nella necessità di ciò che i Setiti sono in grado di fornire, e il "servizio" extra della segretezza viene fornito con gioia da questi vampiri...per un supplemento di prezzo, naturalmente. Il patto con i Setiti e un patto con il diavolo, ma alle loro condizioni. In questo modo, quando vengono a raccogliere ciò che è loro dovuto e gettano il sangue e le anime nelle fauci della bestia Tifonica, tutte le vittime sacrificali si immolano spontaneamente.

    Soprannome: Setiti, Serpenti.

    Setta: Dall'esterno, nessuna delle Sette è disposta ad accogliere i Seguaci di Set. Dall'interno, i Setiti a volte descrivono loro stessi in termini sia di Setta che di Clan. Non hanno un vero stimolo a unirsi alla Camarilla o al Sabbat, e i loro obiettivi sono diversi da quelli degli Anarchici.

    Aspetto: Molti Setiti anziani provengono dalle etnie nordafricane e mediterranee originarie del territorio ancestrale dei Serpenti, ma Abbracciano liberamente tra i mortali nelle loro dimore adottive. Alcuni templi Setiti piuttosto antichi sono legati a località dove i Serpenti "Egizi" potrebbero sembrare fuori posto, e si possono trovare ovunque sia presente qualche aspetto della mitologia del Serpente, come in Centroamerica o addirittura nelle fredde città del Nord Europa. Di conseguenza, reclutano i loro novellini presso le popolazioni locali. I capelli rossi sono considerati un segno della benevolenza di Set.

    Rifugio: I Setiti stabiliscono i loro rifugi, individuali o comunitari, nei luoghi dove sorgono i loro templi nascosti. Può trattarsi di "chiese" di una denominazione mai sentiti prima o di veri e propri culti che per forza di cose devono tenere celata la propria esistenza. I riservati Serpenti a volte occultano i loro rifugi individuali nei luoghi dove gli altri Fratelli non si recano spesso, come quartieri etnici ropensi all'isolamento, domini abbandonati, nelle zone malfamate delle città e via dicendo. Alcuni Setiti si rifugiano anche nei luoghi mistici e segreti che hanno valore per il Clan e li proteggono dalle intrusioni degli estranei.

    Background: Gli aspiranti infanti dei Seguaci di Set trascorrono spesso del tempo immersi nel culto Setita, dove vengono indottrinati ai misteri del Clan prima di entrare a farne effettivamente parte come Fratelli. Possono appartenenre a qualsiasi gruppo etnico o culturale, sebbene molti siano estranei, solitari o in qualche maniera emarginati dalla società; spesso sono proprio queste ragioni che li conducono a cogliere il frutto proibito offerto dal culto di Set.

    Creazione del Personaggio: I sire scelgono generalmente coloro che mostrano affinità per gli Attributi Sociali e Mentali, perché il Clan ha bisogno che i suoi proseliti e sacerdoti siano carismatici e pronti di spirito. Le Conoscenze sono spesso primarie, sebbene i Talenti possano essere altrettanto importanti, specialmente tra i Serpenti impegnati nelle interazioni con altri vampiri. I Setiti si concentrano sui Background che concedono loro influenza sugli altri in modo sottile o manifesto; pertanto risultano popolari Alleati, Contatti, Influenza, Risorse e delle volte anche Seguaci.

    Discipline di Clan: Ascendente, Oscurazione, Serpentis.

    Debolezze: Essendo nati nell'oscurità i Serpenti reagiscono negativamente alla luce intensa: i danni provocati dall'esposizione alla luce solare aumentano di due livelli di salute. Inoltre, i Setiti perdono un dado da tutte le riserve utilizzate per le azioni compiute in condizioni di luce intensa(fari della polizia, da palcoscenico, bengala, torce da segnalazione etc).

    Organizzazione: L'organizzazione dei Setiti è per lo più limitata a un livello locale, con un singolo tempio o rete di culti a rappresentare la presenza dei Serpenti in una città. I Setiti in una città tramano raramente in accordo gli uni contro gli altri, preferendo affrontare le minacci esterne nell'unità piuttosto che negli egoistici interessi scismatici che dividono le sette. Continua a circolare la voce che da qualche parte dell'Africa esista un enorme tempio dedicato a Set, capeggiato da un terrificante Matusalemme che afferma di essere l'infante di Set in persona. Se è vero, i piani ad ampio respiro del Can hanno probabilmente origine da qui, ma i Setiti tengono la bocca chiusa al riguardo.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:21
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2020, 20:58   46 views
  Share  
.