Toreador

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Toreador



    Dal punto di vista dei Toreador, quando il sole si posa, l'oscurità dà vita a un mondo eterno e pieno di splendori. Ogni cosa è pregna di meraviglia e terrore, bassa politica e gloria sensuale, il sacro e il profano e un'innegabile corrente sotterranea di sanguinaria voluttà.

    Ovviamente, per dei vampiri con questo atteggiamento, la noia e l'amarezza sono molto difficili da evitare. Più degli altri Clan, i Toreador soccombono spesso all'ennui o combattono l'eventuale tedio di una mortalità inalterabile giocando la partita delle rivalità. Un eccesso di stimoli li trasforma in schiavi delle sensazioni che tanto bramano. I Toreador pià degenerati possono diventare dei veri e propri mostri, abbassandosi a livelli inimmaginabili di depravazione pur di sperimentare una qualunque sensazione.

    I Fratelli del Clan Toreador si immischiano molto spesso nelle faccende dei mortali. Lo fanno per molte ragioni, che amino stare vicini al rossore della vita, coltivare veri e propri culti di devoti seguaci o influenzare e seguire le tendenze che la loro specie al tempo stesso dileggia e venera. Nella loro versione, i Toreador sono le Muse di un mondo mortale privo di speranza, cui forniscono ispirazione con la loro bellezza o patrocinio.

    La cultura Toreador è una miscela di sibariti, dilettanti e visionari. Alcuni di essi, che ancora provano l'eco delle passioni mortali, Abbracciano amanti o infanti "coltivati" che sembrano andare contro ogni tradizione di Clan. Questi sventurati non sopravvivono a lungo o giungono agli onori della cronaca come sovversivi o individualisti. Idee, tendenze e "la prossima grande novità" si diffondono a macchia d'olio nel Clan, e gli altri Fratelli spesso guardano ai Toreador in cerca di guida. I Degenerati ne sono consapevoli e molti di loro diventano Arpie, Principi e altre figure chiave nella società vampirica.

    Soprannome: Degenerati.

    Setta: La Camarilla non sarebbe mai sopravvissuta alle notti successive alla Rivolta Anarchica se non fosse stato per l'apporto sostanziale dei Toreador, che restano tra i più ferventi sostenitori della Setta.

    Aspetto: Questi Fratelli sono quasi tutti molto attraenti, che sia per la bellezza tradizionale da indossatrici da passerella o per il fascino pericoloso delle creature predatrici. I Degenerati amplificano questa bellezza fisica con un marcato senso dello stile personale, che può manifestarsi sotto forma di costosa sartoria, abiti da strada all'avanguardia o moda classica concepita per valorizzare le loro qualità. Questo non significa che non esistano dei Toreador brutti: anzi, i Fratelli che non possiedono una bellezza fisica eccezionale sono molto più arditi nelle loro scelte di vestiario.

    Rifugio: I Degenerati non badano a spese per rendere lussuosi i loro rifugi, spesso riempiendoli di molte opere d'arte originali. Avere un rifugio dotato di tutte le comodità moderne (e quindi memorabile) è motivo di orgoglio per i Toreador; pertanto, molti di essi possiedono mansarde e attrici mozzafiato mentre i più arditi ristrutturano o rinnovano di tutto, dagli acquari abbandonati alle chiese sconsacrate, dai giardini sui tetti ai capannoni trasformati in gallerie d'arte nei quartieri più alla moda della città. Condividere un rifugio comunitario? Che mancanza di classe...

    Background: Molti TOreador provengono dall'alta società o hanno un retroterra "bohemien". In effetti, molti sono artisti o hanno influenza nella locale scena artistica o altre sottoculture. Attori, cantanti, musicisti, scultori, poeti, drammaturghi, autori e persone creative di ogni genere possono trovare una casa nel Clan, così come coloro che patrocinano questi artisti (o viaggiano al loro seguito).

    Creazione del Personaggio:
    Gli Attributi Sociali sono quasi sempre primati, mentre Talenti, Capcità e Conoscenze possono assumere rilevanza a seconda di come il Toreador vuole distinguersi. Inoltre, i Degenerati amano coltivare i Background. Alleati, Contatti, Risorse, Dominio, Rifugio, Mentore, Seguaci: tutti questi elementi sono molto importanti per i Degenerati. I Toreador più saggi possono anche scegliere di sviluppare le loro Virtù, Umanità, Sentiero o Volontà, perché in una non vita di depravazione devono occuparsi frequentemente della spiacevole faccenda di tenere la Bestia sotto controllo.

    Discipline di Clan: Ascendente, Auspex, Velocità.

    Debolezze: Quando un Toreador vede qualcosa di veramente notevole, che sia una persona, un objet d'art o una splendida aurora, il giocatore deve effettuare un tiro di Self-Control o Istinto (difficoltà 6). Se fallisce, il Fratello rimane rapito e affascinato dall'esperienza. Il Toreador abbagliato non può compiere azioni per il resto della scena, a parte commentare o continuare a interagire con l'elemento che ha catturato la sua attenzione. Se l'esperienza non lo influenza più (perché l'elemento si è mosso, è stato distrutto o ha subito un altro evento appropriato alla situazione), il rapimento finisce. I Toreador ammaliati non possono neppure difendersi se vengono aggrediti, ma se ricevono una ferita possono effettuare un altro tiro di Self-Control o Istinto per interrompere la trance.

    Organizzazione: Nei propri domini il Clan Toreador è circoscritto e ristretto, ma raramente al punto di influenzare le usanze generali. Quando descrivono gli individui della loro stirpe, alcuni Toreador (e anche qualche vampiro estraneo al Clan) usano talvolta i termini francesi "artiste" ("artista") e "poseur" ("impostore"), spesso in modo canzonatorio, per definire se il Degenerato in questione è considerato veramente creativo o un semplice seguace di tendenze già tracciate. Tuttavia, queste sono certamente distinzioni non formalizzate.

    Edited by Shaitan - 3/11/2020, 20:22
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2020, 21:25   142 views
  Share  
.