Tremere

V20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    Tremere



    Nelle notti oggi perdute dallo scorrere del tempo, i Tremere esistevano, ma erano qualcos'altro. Poi quei Tremere arcaici fecere un accordo (o lanciarono un incantesimo, o ricorsero a uno qualsiasi dei raccapriccianti metodi attribuiti al Clan) che li trasformò da ciò che erano nei vampiri che sono adesso. Qualcuno dice che rubarono la Maledizione di Caino a un Antidiluviano in torpore, o che miscelarono l'imperfetta immortalità dei Fratelli dalla vitae rubata ad altri vampiri. Tali misteriose origini, che qualcuno descrive come perfide o addirittura blasfeme, tormentano ancora oggi i Tremere, visto che gli altri Clan li guardano con diffidenza e sospetto. La storia dei Tremere (e in effetti anche il loro più moderno retaggio) è caratterizzato dalla guerra tra Clan, rancori vecchi di secoli e dalla macchia di misteri malsani da lungo tempo irrisolti.

    Alla notte d'oggi, il Clan Tremere è plasmato dalla pratica della stregoneria del sangue. La Taumaturgia è una disciplina versatile e gelosamente custodita dai Tremere, che mantengono rifugi di culto conosciuti come "cappelle" per studiarne gli impieghi e condividerne i segreti. Per i Tremere, il sangue è al tempo stesso mezzo di sostentamento e fonte di potere mistico; essi si riuniscono nelle dimore stregate per promuovere la comprensione della vitae che è un punto focale così intenso per la loro esistenza.

    Al di là della pratica taumaturgica, gli Stregoni sono famosi per la loro struttura gerarchica estremamente rigida. Provengono dal Vecchio Mondo, dove hanno a Vienna una solida base di potere a cui tutti i loro membri rispondono in qualche misura. Sebbene siano uno dei Clan più giovani (almeno nei termini propri dei Fratelli), i Tremere sono versati nella Jyhad quanto qualsiasi altro Fratello. Assediati da nemici che li chiamano usurpatori e spalleggiati da alleati che potrebbero difendere oppure no l'alleanza che gli impongono, gli Stregoni si sono evoluti con l'obiettivo dell'autosufficienza. In effetti, molti di coloro che li guardano con sospetto pensano che possiedano un vantaggio troppo grande con la loro versatile Disciplina, il loro Clan protettivo e la struttura solida delle loro cappelli, e per questo agiscono contro i Tremere sia in segreto che allo scoperto.

    Soprannome: Stregoni.

    Setta: Il Clan Tremere si considera una delle colonne della Camarilla. Si vocifera che un tempo abbia eseguito un rituale che ha sterminato tutti i suoi membri non leali alla Torre d'Avorio (e pertanto alla struttura piramidale della gerarchia Tremere).

    Aspetto: Spesso i Tremere si presentano con due aspetti diversi, una figura pubblica seria e tradizionale e una sembianza molto più arcana adatta alla pratica della Stregoneria del Sangue. Quando sono in pubblico o agli eventi dei Fratelli, i Tremere preferiscono completi formali e tonalità smorte. Nelle loro cappelle o durante le con altri membri del loro Clan, prediligono solitamente vesti decorate con sottili simboli occulti o indumenti con molte pieghe e tasche per contenere i bizzarri ingredienti dei loro rituali.

    Rifugio: Molti Tremere si affidano a una cappella centrale che il Clan mantiene nelle città dove la sua presenza è degna di nota. Gli Stregoni più solitari allestiscono rifugi privati con tutti gli ammennicoli che ci si potrebbe aspettare da uno studioso dell'occulto, dalle biblioteche ai laboratori alchimici, dalle terrazze di osservazione illuminate dalla luna alle più sinistre segrete dove le loro "cavie da ricerca" vengono dissanguate in base a stimoli sperimentali controllati dai Tremere.

    Background: I Tremere attingono a un assortimento piuttosto ristretto di potenziali accoliti. Coloro che hanno una consapevolezza del soprannaturale, che possiedono l'impulso verso il successo, che cercano le risposte che sfuggono agli individui meno curiosi e che tuttavia possiedono anche la disciplina per obbedire gli editti della gerarchia, possono diventare degli ottimi Tremere. Questo non significa che nel Clan non ci sia spazio per gli individualisti; piuttosto, coloro che sono abituati a fare a modo loro possono ritrovarsi alla guida di una cappella...o a veder sorgere il sole se i loro interessi non si allineano con quelli dela piramide.
    Creazione del Personaggio: GLi Attributi Mentali e le Conoscenze sono centrali per i Tremere. Molti possiedono elevati valori di Coraggio e Volontà, ma difettano in qualche misura di coscienza o convinzione. Prediligono spesso i Background che migliorano il loro rapporto con il Clan, come Mentore, Status e Seguaci (che gli Stregoni più esperti possono creare partendo da componenti inerti).

    Discipline di Clan: Auspex, Dominazione, Taumaturgia.

    Debolezze: Nei Tremere la dipendenza dal sangue è persino più pronunciata che negli altri Fratelli. Sono sufficienti due sorsi della vitae di un altro vampiro perché un Tremere sviluppi un legame di sangue, invece dei consueti tre: al primo sorso si considera come se il Tremere ne avesse assunti due. Gli Anziani del Clan sono perfettamente consapevoli di questo fatto, e tentano di infondere la lealtà alla piramide obbligando tutti i neonati a bere il sangue transustanziato dei Sette poco dopo il loro Abbraccio.

    Organizzazione: Il marchio di fabbrica del Clan Tremere è "la piramide", la rigida gerarchia che governa la stirpe e la rende il più organizzato tra tutti i lignaggi vampirici. Con molteplici livelli di affiliazione, la gerarchia Tremere presenta una facciata unita agli estranei al Clan, e è quasi ceratmente altrettanto unità anche dietro le quinte. Ma la piramide inculca anche una misura non trascurabile di paranoia, perché gli Stregoni ambiziosi e un ambiente altamente competitivo di occultismo accademico mettono gli accoliti l'uno contro l'altro allo scopo di promuovere il successo del Clan.

    Edited by Shaitan - 20/6/2021, 14:29
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2020, 21:58   130 views
  Share  
.