Villa Vinci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Con te farò i conti dopo.

    Gregorio, pensò Berenice, aveva giocato alle sue spalle. Visto che Robert era quasi sempre assente, e che lei stessa sapeva pochissimo dell’Anziano Giovanni, Gregorio doveva essersi allontanato in una o più occasioni senza che lei se ne accorgesse. Forse aldilà del Velo.

    L’intento era evidente: Robert era un maestro nel rianimare corpi, non semplici cadaveri rimessi in piedi ma corpi con un’anima. Non necessariamente quella originale. Benché Berenice non fosse un’esperta del Sentiero osseo, il discorso di Bartholomew e la risposta di Robert non lasciavano molto adito a dubbi.

    Doveva diffidare anche di Robert? Possibile, ma almeno sinora l’Anziano Giovanni non aveva fatto nulla – apparentemente – per approfittarsi di Berenice. Tutt’altro: le domande che faceva non sembravano solo di cortesia. Forse c’era persino dell’interesse.

    Le cose vanno come sempre.

    Rispose a Robert che gli chiedeva del quartiere cinese.

    Noiose come sempre. Il Distretto è un posto molto più interessante, ma questo lo sai.

    Aggiungendo subito dopo:

    A parte il fatto che la comunità cinese si sta lentamente impoverendo, non che questo sia nocivo per i miei affari. Anzi. Ho anche ottenuto qualche oggetto interessante.

    Sepolto in un mare di volgare paccottiglia.

    Non al livello di questa sera, si intende. Nelle prossime notti, però, potrebbe essere l’occasione giusta per sottoportene qualcuno, se lo desideri.

    Berenice collegò solo a quel punto la sigaretta spenta, l’assenza di Alfredo e la frase di Robert. Dava per scontato che il Giovanni non sarebbe stato assente ai festeggiamenti.

    Alfredo verrà più tardi? O saremo noi a raggiungerlo?

    Infine, mentre Robert continuava il suo discorso con Bartholomew, Berenice si guardò attorno, con calma, valutando l’ambiente che la circondava.

    @Master: Nelle mie visite passate a Villa Vinci, ne ho già valutato posizione, orientamento, ecc. a livello geomantico? E se no, vorrei iniziare a farlo adesso. Se ci fossero tiri da fare, spendo un WP.

    Un'altra cosa: in che lingua stiamo parlando?

    Per "Distretto" intendo Storyville, che non è lontana dal mio negozio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Il corpulento Dunsirn scava con la paziente lentezza di un fiume un fondale per sé sulla poltroncina; impercettibili e calcolate movenze del poderso fondoschiena e della cornucopia che è il suo torso, guadagna una rara comodità mano a mano che scorrono i secondi. Un pacioso cenno della mano mossa dal capo del bracciolo rassicura l'Anziano. Io stesso mi concedo di inulgere nel vizio del tabacco, di tanto in tanto. Socchiude gli occhi e l'altrettanto modico, allegro annuire segnala l'assenza di qualsiasi problema a riguardo del mozzicone, da parte sua.

    I successivi sono investiti nel mero, mai scontato, ascolto; che le notizie apprese qualche minuto prima dal quotidiano comincino a ledere gli affari dei distretti e delle contee? Forse quel cronista non ha affatto esagerato. Riflessivo, occhieggia Berenice sino al termine del suo discorso. Può risultarti vantaggioso. Il degrado e le difficoltà economiche portano il mercato ad ingolfarsi, tutti vogliono vendere per riempirsi la pancia... Dall'altro i già scarsi diritti della comunità cinese uniti ai recenti avvenimenti politici potrebbero portare presto il quartiere sull'orlo del baratro, il che metterebbe in pericolo la tua attività o persino la tua sicurezza. Prende decisamente sul serio la situazione della Cugina, specie a seguito della prospettiva appena illustrata sulle estreme conseguenze di quella triste dinamica.

    Porge dapprima lo sguardo, poi l'interezza del viso a Robert, perseguendo l'ignorare saggiamente i grandi assenti. Le proprie osservazioni sembrano venire accolte felicemente dal Giovanni, che non lesina sull'arricchirle con una buona dissertazione che però non va a sperperare la vera ricchezza delle sue opere in una chiacchierata. Ammirato, soggiunge in ultimo. Riguardo l'Arte, non molto a dire il vero. I Dunsirn concentrano tradizionalmente i loro sforzi su materie più terrene, tuttavia personalmente porto avanti le pratiche delle Ossa. Per questo mi ha intrigato l'utilizzo della musica. Una pausa. Per quanto limitatamente, trovo che il linguaggio dei suoni, se applicato correttamente, potrebbe rappresentare una codifica alla quale anche una semplice Scopa potrebbe rispondere, ma... Sono davvero lungi dal possedere conoscenze mediche così avanzate. Sorride colloquialmente, non si prende troppo sul serio. Sul piano più... Mistico, invece, mi adopero in alcuni rituali che possono essere utili ai miei congiunti. Rintracciare Spiriti e possederne il nome può essere molto utile a chi di noi è più portato per l'Anima, rispetto alla Carne, e far risparmiare loro del tempo che possono così impiegare sul controllo diretto di questi. A questo fine ho fatto in modo di poter ottenere del nutrimento, di tanto in tanto, per fornire ulteriori vantaggi alla Famiglia circa il dispendio di Vitae che le nostre pratiche comportano... In breve, non essendo estremamente portato, mi specializzo sull accelerare l'efficacia dei nostri più probi occultisti.
    Aggrotta appena le sopracciglia, e gesticolando espone alcune altre osservazioni, senza invadere oltre il tema che per Robert è con evidenza un vanto. Se ci saranno altre occasioni per parlarne, di certo quelle saranno più congrue rispetto ad un salotto. Quanto detto da Berenice poco fa mi spinge a condividere con voi alcune impressioni su New Orleans e la Louisiana. I recenti disordini propugnati dagli uffici del Sindaco e del Governatore non sembrano prossimi ad una risoluzione. Presto, ehm, relativamente parlando, non solo il quartiere cinese potrà trovarsi in una situazione infelice. Il viso del banchiere si fa più grave, quel silenzio improvviso preannuncia però un tono di voce più leggero, imparziale rispetto alla situazione. In special modo se questa notte o nelle prossime si verrà a discutere del nostro futuro, potrei muovermi per volgere a nostro vantaggio questi scomodi e potenzialmente pericolosi eventi. Quando il capo si muove per fronteggiare Berenice, la pappagorgia del Dunsirn fa da lubrificante che, come fosse stato eccessivamente applicato su una pesante cerniera da un operaio maldestro, rovescia sul colletto candido ed inamidato dell'abito da sera. In breve tempo, nel tuo caso, potresti arrivare ad ottenere un controllo molto più radicato della comunità orientale, con i giusti investimenti, così da fronteggiare il degrado a venire. Va a comprendere di nuovo anche Robert. Questo può essere inoltre possibile in molti altri ambiti ed interessi, non solamente locali. Con i giusti tassi di interesse, non solo ogni familiare nel singolo, ma anche la Famiglia potrà trarre grande vantaggio da una simile iniziativa. Lascia scemare il tono entusiastico in favore di una più accessibile colloquialità. ...Quando si parla di grigie faccende contabili, mi lascio trasportare. Ne parleremo non appena saremo tutti presenti, con il vostro benestare.

    Sfila pigramente l'orologio dal taschino del gilet, per spiarne il messaggio temporale. Con permesso... A proposito di quel vizio approfitterei della vostra veranda con vista sul magnifico giardino. In tutta la sua ingorda presenza, mollemente Bartholomew si alza, offrendo alternativamente misura ai parenti. Vi unite a me? Un prezioso scatto metallico mette fine al consulto, e l'ogetto torna da dove venuto.


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 24/1/2021, 14:58
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ah si, l'ho vista ma non ho purtroppo avuto occasione di controllarla. Sulla maschera, che Hagos notò esser stata riposta su una credenza alla sua destra. Avevo intenzione di mostrarla anche a Robert, ma da quando è tornato si è dimostrato più interessato a sperimentare nuovi rituali sulle Scope che a passare del tempo con il suo fratellino. A differenza degli altri due padroni di casa Michael usava la versione inglese dei nomi fraterni, troncandoli. Lasciamo le scartoffie per dopo, tranquillo. Sono sicuro che avrai fatto un ottimo lavoro. Lo invitò a posare il faldone sulla scrivania e riprese poi il discorso.

    Al me ne aveva accennato ad inizio serata, e ti dico che mi ha dato l'impressione di essere piuttosto incazzato. Alzò le spalle, come a dire "e quando non è incazzato?". Sarà di sicuro uno degli argomenti di punta della serata...quando i mortali sono sul chi vive danneggiano non solo i loro affari, ma anche i nostri. L'appunto di Hagos fece accigliare l'Anziano, che si perse in un sibilo a labbra strette. Tzk. Non molto convinto. Non puoi combattere un'onda, solo intuirne la direzione. Magari cavalcarla, se sei bravo. Su quello do piena ragione ai Camarillici...non dobbiamo sottovalutarli, o faremo la fine del topo.

    Dettò ciò si adagiò sul racconto del Ghiberti, quell'orribile gioventù. Non lo interruppe mai, lasciando il Doppio ai suoi ricordi. Rimase fisso sul Becchino assumendo una facciata meditabonda, persa in chissà quali dubbi.

    Alla fine della cattiva novella si permise un leggero sbuffo, quasi trattenuto. Che dire...un'infanzia piuttosto sopra le righe. Alzò le mani, colpevole. Non che voglia giudicarti, sia chiaro! Io avevo tresche con due delle mie tre sorellastre, pensa un po' che fortuna. Si mise più dritto sulla seduta. Grazie al cielo non le ho dovute mangiare, quelle troie rinsecchite mi sarebbero rimaste sullo stomaco anche nella non-vita. Si sorresse il mento con la mancina e continuò sulla traccia. Te l'ho chiesto perché il compito che voglio affidarti c'entra con quanto è permesso, o ancor meglio ciò che è vietato ad un Giovanni ancora in vita. I nostri riti sono più semplici dei vostri e di solito consistono nel mantenere salda la linea mortale della famiglia. Riassumendo, scoparsi cugine e sorelle per mandare avanti la discendenza. Masticò il nulla, cercando il modo più semplice di spiegare il tutto ad Hagos. Ad alcuni questo non basta e finiscono con il cercare diversi svaghi prima della morte, scappatelle che portano spesso a problemi.

    Aspettò di capire se Hagos lo stesse seguendo, e poi continuò. Il nostro di problema è che il ragazzo in questione è riuscito, circa un mese e mezzo fa, a sgattaiolare dall'appartamento in cui lo avevo sistemato insieme a sua sorella ed è andato a festeggiare in un bordello. Il genio ha messo incinta una troia...perché a quanto pare la sorella non gli bastava. Brontolò scocciato. Testa di cazzo. Si grattò il naso, piuttosto indeciso. Loro sono mia responsabilità, e non posso lasciare che il sangue di famiglia si annacqui...devi occuparti della puttana, Hagos. Lo fissò. So di chiederti un favore non da poco, ma dimmi...faresti questo per me? Le labbra di Michael si distesero in un segmento neutro, privo di sentimento.



    Volentieri. Ho in programma di rimanere alla Villa qualche giorno in più del solito, per cui sentiti libera di bussare alla mia porta. Mi interessa soprattutto capire se i feticci provenienti da una cultura così lontana hanno proprietà diverse da quelli a cui siamo abituati, forse specularmente alla differenze proprie di certe creature che tu dovresti ben conoscere. Non si mosse dalla seduta, dimostrandosi libero da quei piccoli gesti umani che assillavano i Fratelli più giovani. Muoveva solo le labbra e gli occhi, come una fin troppo realistica marionetta. O perché no, ampliare gli studi su alcune bestie autoctone e capire se possono esserci utili. Suggerì. C'è tanto da fare, da scoprire.

    Il Dunsirn prese parola, portando nel discorso delle nuove inaspettate. Berenice, sta attenta. Roberto fece eco alle avvisaglie di Bartholomew. Se il tracollo è così alle porte il tuo rifugio in città potrebbe non essere sicuro. Ad entrambi sembrò una constatazione distante, come se non avesse piena comprensione di quanto stesse effettivamente accadendo in città.

    Non è così. Si voltò sul geoide adagiato su una delle poltroncine. Parli di codifica, ma per applicare una cosa simile ci vorrebbe qualcosa in più di un semplice ricevente. Indicò il pianista. Inoltre perché non limitarsi ad ordinare i movimenti in rapida successione ed eliminare dei passaggi obsoleti? Non attese risposta e allargò il tutto anche alla Della Passaglia. Ricordate sempre che la Necromanzia risponde a dei principi diversi da quelli della Taumaturgia, e questo ci permette usi diversi e più...umorali. Si tratta però di un'adattabilità oggigiorno tacciata dalla ritualità. Si ritagliò qualche attimo per capire se gli altri due lo stessero seguendo, capissero ciò che gli stava insegnando. Per darvi un esempio pratico la nostra Arte era ben più malleabile agli albori, quando i nascituri Gioviani erano costretti alla clandestinità rispetto a quella attualmente praticata e basata sul trittico voluto dall'antica messa tridentina e le più recenti aggiunte.

    Ed ecco perché una codifica non è sempre cosa buona. Soprattutto per esperti Necromanti quali voi dovrete diventare.

    Si udì un improvviso grido in lontananza, femminile. Proveniente dal basso, dalla cripta. Era raggelante, disperato. Pianista, più brio con quei tasti. Nuovo strillo, di dolore. Cerchiamo di coprire i rumori. Non sembrò scomporsi per quegli urli spaventosi, continuando il discorso con i Cugini. Alfredo è impegnato nei preparativi per la messa, come avete potuto sentire. Questa sera ci saranno due Baci d'Approvazione, oltre a una discussione in famiglia. Ma tranquilli, ci raggiungerà presto. Avremo così modo di ragionare assieme sulla situazione cittadina prima della Messa.

    Robert fece per alzarsi alla richiesta di Bartholomew, e gli indicò una delle porte finestre. Le grida erano nel frattempo cessate, riportando la Villa alla solita quiete.


    Si, state parlando in inglese. Questo vale sia per voi che per Hagos.


    Edited by Shaitan - 26/1/2021, 20:39
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    Hagos appoggiò i due scritti sul piano, in qualche modo conscio che molto probabilmente non sarebbero stati letti prima di alcuni mesi. Non importava. Erano tutti morti che restavano morti, pochissimi fantasmi o comunque uno spessore del velo tale da rendere quasi tutto per nulla interessante.
    Alcuni si sarebbero sentiti in qualche modo scocciati nel vedere il proprio lavoro di appunti così accantonato, ma il Ghiberti, forse aiutato dal vincolo, sentiva di aver fatto il suo dovere e nient'altro. Il tempo non mancava certo a un fratello della notte. E Hagos, benché inferiore nel suo essere Doppio , almeno in questo non aveva niente da invidiare al cugino unico.

    Sarebbe sicuramente interessante cogliere i motivi di questo essere allerta. Se riuscirò a cogliere qualche cosa ti farò sapere. "A quanto sembra dovrò memorizzare anche questo se non voglio sfigurare" riflettè contemporaneamente, cercando di sopprimere il fastidio del doversi interlacciare a questo genere di cose. "ma se fosse una cosa di Mafia Locale Sanders dovrebbe saperlo... Potrei non averglielo chiesto. Merda!"

    Restò ancora in religioso silenzio, alternando sporadici cenni di assenso, come a comprendere quanto gli veniva detto. I commenti di Michael gli passavano addosso come acqua. Non solo era asservito dal sangue, ma anche se lo stesso si fosse messo a insultarlo Hagos ne avrebbe a malapena ricordato il senso sfumato. Sono certo che nonno Ilario abbia chiesto i dovuti permessi, prima di variare i costumi in modo così progressista si limitò a commentare, lasciando intendere che per la sua mente alienata Michael avrebbe potuto pontificare su questo, e non su tutto il resto della storia.

    Una volta chiarito tutto il disegno, Hagos si limitò a increspare un sorriso tirato, distorto. Le zanne umettate si protesero in avanti dalla pelle tirata.
    Michael... per la famiglia questo ed altro. chinando il capo in segno di rispetto verso il capo.
    Italiano, lingua dal Ghiberti poco usata se non per le questioni di famiglia.
    Chiedo solo, se non fosse troppo disturbo... menzionò, infilando le mani in tasca e squadrando il suo interlocutore. "immagino che un minimo di resistenza possa imbuonire il rapporto" concluse tra se e se In questo momento grigio temo mi servirà un mezzo per raggiungere il posto. L'allerta suddetta della polizia potrebbe essere un ostacolo, pertanto muovermi con la mia auto mi impedirebbe di farlo in sicurezza. Per lo stesso motivo, sempre se non ritieni che stia esagerando, avrei necessità di un'arma. Il mio Pepperbox è unico per sbriciolare rotule a coloni che non vogliono indirizzarmi verso rovine precolombiane, ma per terminare una vita... insomma, meglio andar sul sicuro no?
    Secondariamente... Se abbiamo preferenze sul metodo, basta saperlo. La medicina non è esattamente il mio forte, ma è passato un mese e mezzo. Dubito che vi sia qualcosa da asportare da quelle parti.
    Andrebbe bene il cuore? o la mano mozzata?
    Per quanto riguarda ciò che resta invece presumo che possa andar bene uno dei classici: Abbandonarla agli alligatori del Bayou, portarla alla Cattle Company o un più classico legarla ad un ancora e abbandonarla sul fondale?
    concluse il più atono possibile. La voce tuttavia tradiva una certa emozione tremolante: La possibilità di vedere una donna ingravidata da un cugino! C'era certamente buona probabilità che fosse esattamente identitca a qualunque altra vacca gravida tuttavia Hagos non era tipo da scoraggiarsi Lo studio non è certo fatto di probabilità, ma di certezze!

    La Cattle Company è uno degli allevamenti di maiali più famosi della Louisiana. Tuttavia esiste dal 1990, e non trovo esattamente un archivio storico di tutte le porcilaie di New Orleans. Quindi fai conto che se è possibile ho detto il corrispettivo temporale più vicino.
    Se invece non c'è possibilità che lo conosca/nel 1920 in Louisiana nessuno mangiava più bacon, possiamo anche fare che non ho mai menzionato l'allevamento in questione, e che ho detto solo le altre due :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Il breve intervento di Robert, significativo proprio per l'esperienza del Necromante, costringe il Dunsirn a prendere ancor più sul serio il quadro da lui stesso illustrato. La maggiore preoccupazione sarebbe l'ufficio del Governatore, che sta esercitando pressioni sul Sindaco, ma anche le iniziative locali che quest'ultimo potrebbe adottare come contromisure non sono da sottovalutare. Senza escludere la variabile delle persone prese nel mezzo della lotta... Il malcontento potrebbe facilmente far traboccare la questione dal piano locale a quello nazionale, con disordini e scontri... Pur trattandosi di una possibilità, non mi sento di escluderla. Rivolge dapprima all Anziano. Non voglio allarmare nessuno Emette ora presso la Cugina. Ma, Berenice, se me lo permetterai potrei raccogliere alcune informazioni più specifiche sulla tua zona di influenza, così da favorirti. Gesticola andando a comprendere ora entrambi. E successivamente, con il vostro benestare, fare altrettanto per la più ampia prospettiva della Famiglia, una volta chiari gli ambiti interessati al momento. Ora osserva. L'interesse di Robert a proposito del tuo lavoro, ad esempio, può tranquillamente essere una ragione oltremodo valida per investire su di te e sul tuo territorio. Un'altra valida strategia potrebbe essere acquisire quanti più immobili possibili per creare una sorta di cuscinetto tra la crisi e la popolazione orientale, magari tramite uno o più proprietari fittizi. Un piede nella porta in favore di Berenice che potrebbe far tutti contenti, grazioso come le insospettabili movenze del pachiderma che ora si passa la mancina sul viso e sul mento.
    ...In quest'ultimo caso, se anche dovessero verificarsi le estreme conseguenze di queste tensioni, con il giusto funzionario nel nostro taschino, Berenice sarebbe in grado di guadagnare anche dal futuro riassetto delle infrastrutture. Fondi pubblici e così via, senza contare il vantaggio di non veder migrare queste persone dalla tua zona, fattore che lederebbe i tuoi interessi... Infine, nel quadro generale, dovremmo considerare anche la Camarilla. Sicuramente non starà a guardare la situazione dei mortali con le mani in mano.
    L'ultima nota, doverosa, conclude l'approfondimento.

    Il testimone del monologo passa a Robert; in quei momenti il banchiere ascolta con vivida partecipazione, senza mai interromperlo. Soggiunge infine, e brevemente, un quesito. In merito a queste considerazioni e tenendo a mente l'obiettivo prefissato di un solido miglioramento delle capacità dei membri locali, cosa consiglieresti ad un praticante delle Ossa, via più materiale rispetto ad altre che forniscono una consapevolezza maggiore?

    Lo scambio tanto apprezzato da Bartholomew viene mozzato dal grido di donna; tutto lo stoicismo professionale del quale è permeato da qualche buon minuto non basta a difenderlo dal turbamento dell'animo. In un istante riemergono sbiadite apprensioni, solamente in parte chetate dalle parole di Robert sulla santificazione della festività. Non può non sfuggirgli curiosità in merito ai Baci d'approvazione, tuttavia non domanda, accettando in silenzio il garbato invito dell'anziano a servirsi della veranda. Alzatosi dalla poltrona rivolge un lieve inchino ad entrambi. Anziano... Cugina. Dunque approfitto, con permesso...


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 28/1/2021, 12:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Berenice lasciò che l’Anziano e il Cugino continuassero a parlare, continuando ad annuire lievemente con la testa con cortesia.

    Finalmente l’Anziano Robert la sollecitava in un campo a lei più familiare di quello delle Scope, e in cui poteva lasciar meglio brillare le sue doti necromantiche.

    Caro Robert, come certamente sai in Oriente sono molto più comuni i luoghi feticcio, piuttosto che gli oggetti feticcio.

    Per quanto riguarda questi ultimi, vi sono certamente delle differenze con quelli occidentali.

    Gli estinti del Regno di Giada hanno peculiarità differenti da quelli occidentali, e non è raro che ciò si rifletta nei feticci a loro connessi.


    Ci sarebbe molto altro da dire. Ma non voglio giocarmi ora tutte le cartucce.

    Nelle prossime notti cercherò qualche oggetto di interesse. Mi insegni che bisogna sempre sperimentare in prima persona.


    La natura soprannaturale di Robert era evidente e inquietante. Nonostante lei fosse molto più abituata della media a vedere questo genere di cose, l’innaturalità di Robert l’impauriva. Berenice si sforzò di obliterare dalla mente la cosa, fingendo che non esistesse. Non desiderava mettere l’Anziano in imbarazzo, o fargli capire che lei era poteva ancora essere turbata da queste cose.

    Per farlo, Berenice cercò di concentrarsi sulle parole degli interlocutori più che sulle loro figure. Il trucco funzionò, ma non fu un grande miglioramento: le parole di Bartholomew erano tanto fuori posto quanto la reazione di Robert.

    Quanto alla risposta dell’Anziano, traspariva abbastanza chiaramente quanto le sue parole avessero il tono esageratamente allarmato di chi non era addentro alle questioni, perché le ignorava o se ne era disinteressato troppo a lungo.

    Chi la lasciava a bocca aperta era semmai il Cugino. Da una frase lasciata cadere in modo casuale, senza che vi fossero reali preoccupazioni, Bartholomew stava montando un caso. Perché il cugino si impicciava così? Forse credeva che lei fosse digiuna di business, o voleva semplicemente pavoneggiarsi di fronte al Giovanni che – peraltro – era evidentemente estraneo a queste cose? Oppure nella sua proposta c’era un secondo fine, la volontà magari di ritagliarsi una sua fetta negli affari? Magari l’acquisizione delle proprietà erano un pretesto per arrivare alla politica? Sì, questa era l’ipotesi più probabile.

    Mettendo in mezzo Robert e gli altri Giovanni, però, Bartholomew finiva per pestarle i piedi. Era questo che le dava fastidio.

    Grazie caro Bartholomew, sempre pieno di preoccupazioni.

    Temo, però, di aver inavvertitamente esagerato la situazione, finendo per darvi un’impressione sbagliata.

    La situazione di Chinatown non è rosea ma nemmeno così nera.

    Non mi intendo molto di politica, non saprei cosa dirti sul Governatore o sul Sindaco.

    Per quanto riguarda gli affari, invece, riesco a seguirti maggiormente. Vedi, ben prima di apprendere i rudimenti dell’Arte, la mia vocazione originaria è stata quella di mercante e antiquaria.

    Qui a New Orleans mi sono adattata a gestire un piccolo banco dei pegni, è un’attività certamente meno prestigiosa ma che mi offre discrete opportunità sia dal lato antiquario che da quello di studio. Inoltre è meno visibile, e questo non è necessariamente un male.

    Sebbene Hong Kong e New Orleans siano realtà abbastanza diverse, anche a livello di affari, ci sono alcuni principi di base che valgono sempre.
    Per questo dico che le tue proposte relative alle proprietà sono di buon senso. Lo sarebbero comunque, anche a prescindere dalla situazione contingente di Chinatown.

    Al momento tuttavia, e per quanto mi riguarda, non credo sia necessario un piano su grande scala come quello che proponi.

    A meno che, naturalmente
    – Berenice aggiunse a denti stretti – la famiglia non la pensi diversamente. In questo caso sarò felice di essere tua partner nella gestione degli aspetti finanziari della questione.


    @Master:

    Baci di approvazione: so o posso presumere a chi sono destinati?

    @Bartholomew: Sai, o hai sentito dire o hai capito, che Berenice ha passato diversi anni da Ghoul prima di venire Abbracciata (come peraltro è consuetudine tra i Giovanni)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ne sono sicuro, non preoccuparti. Sul caro nonno Ilario. Ascoltò l'altro senza smuoversi più di tanto dalla seduta, a parte per un breve ciondolare all'indietro. Mhh. Corrucciò le labbra. Auto e armi non sono un problema, chiedi ad Angelo e ti fornirà qualcosa di adatto e poco appariscente. Abbandonò le comodità dello schienale per afferrare carta e penna dalla scrivania, e scribacchiare qualcosa.

    Mano, dito...quello che preferisci. Gli passò un foglio ripiegato e subito dopo una piccola cartellina. Per il resto sbizzarrisciti. La cartellina è il tuo alibi, la documentazione di un ossario trovato in tenuta a nord della città. L'ho già controllato ed è inutile, ma almeno sarai al sicuro da eventuali domande indiscrete dei tuoi Cugini. Fece per alzarsi. Nel foglio c'è l'indirizzo del bordello dove lavorava la troia, dovrai come prima cosa rintracciare la proprietaria di quel troiaio, Kamilah. Occhio con lei...non è della Famiglia. Più una socia saltuaria ed impicciona.


    No problema per l'allevamento!



    Beh...suppongo che il modo migliore sia sporcarsi di fango e iniziare a scavare. Molte grandi scoperte sono state fatte dissotterrando. Sia che si tratti di terra, di corpi o altro ancora...come la psiche e lo spirito.

    Non intervenne nella spiegazione, o meglio dire nel fiume di proposte del Dunsirn. Preferì invece concentrarsi sull'altra sua ospite e su argomenti più...fumosi. Sarebbe una grande opera provare ad erigerne uno da queste parti, ma la cultura del luogo non aiuta di certo. Servirebbe inoltre un sito adatto oltre a conoscere anche un minimo dei precetti usati in oriente... Si concesse un cenno della mano per condire quell'osservazione altrimenti arida. Un gesto misurato, lontano. Come un ricordo. Se mai riuscissi a catturare uno di quei particolari spiriti potremmo tentare di risalire alla fonte, perché no...

    Detto ciò calò nel ruolo del buon ascoltatore, saltando tra un cugino e l'altro mentre questi discutevano. La Scopa al piano aveva terminato il pezzo e si era messa a pizzicare tasti a caso, come in attesa di un ordine. O chissà, di ispirazione?

    Riprese dopo una breve pausa, su note più grevi.


    Non ne sai nulla, stranamente. Non hai nemmeno visto nuovi mortali in casa di questi tempi...stessa cosa per Bartholomew.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    @Berenice Le è facile intuire, o magari già sa od a sentito dire, che le usanze della Famiglia hanno visto Bart seguire lo stesso percorso: asservito prima, cainita poi.


    Dunque, esperienza acquistata con pratica e studio. Un cenno d'assenso complice verso l'Anziano.

    Il punto della Cugina gli appare chiaro. Sospeso a metà strada, Bartholomew riflette placidamente approfittando del tempo necessario a tirar fuori dal taschino un astuccio in pelle contenente un paio di sigari. Probabilmente il fraintendimento è stato reciproco. Di nuovo, il mio entusiasmo per certi temi mi trasporta facilmente. Concede, resosi conto. Ho voluto prendere ad esempio il tuo caso così da comprenderti nella conversazione. In vista di una possibile crisi governativa, anche i miei affari o quelli di altri possono venire a scontrarsi con avvenimenti più grandi. Tantomeno era mia intenzione insinuare una mancata preparazione da parte tua. Una breve pausa. Ti assicuro che il ruolo che ricopro non è atto a prendere decisioni al posto di altri. Queste devono essere prese dalle parti in causa, mentre io mi limito ad informarmi ed a mediare soluzioni vantaggiose per la Famiglia nel suo complesso ed/o per coloro che richiedono i miei servizi. Le informazioni che ti ho offerto senza obblighi ed in merito agli attuali avvenimenti erano semplicemente un gesto di cortesia. Il grosso non morto si stringe nelle spalle, nel principiare il proseguio della propria migrazione all'esterno e la momentanea conclusione del dialogo. Nel rispetto della tua volontà di indipendenza e conscio del valore dei Della Passaglia, ritiro la mia offerta. Si rivolge brevemente anche a Robert. Mi scuso se in qualche modo ho oltrepassato i miei limiti anche nei vostri confronti. Rinnova quindi ad entrambi. Con permesso.

    Attraversata la sala ed oltrepassata la porta-finestra, la accosta dietro di sé, in modo tale che - se chiamato - possa udire. L'aria della sera è frizzante e vivace, ma non tanto da scacciare dalla sua mente lo straziante urlo di donna. Osserva il polso che tiene alti i sigari al suo torace tremare; dall'astuccio ne estrae uno. Il breve rituale le cui componenti sono un tagliasigari ed un raffinato porta cerini si svolge nel giro di parecchi secondi, quando la punta del tabacco libera l'intenso aroma. Le volute di fumo rispondono ad un flusso di pensieri del tutto intimo, in costante moto di rivoluzione.


    In caso di tiri per resistere all'influsso del fiammifero, a discrezione del Narratore spenderei un fdv.
    Approfitto dell'uscita momentanea dagli scambi per tornare in coda alla turnazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    Hagos infilò con calma la cartellina nella borsa, dopo avervi dato una rapida scorsa. Molto bene. fece un cenno di conferma. Finiti i riti di questa sera mi occuperò di questa faccenda.
    un'ultima domanda, il "ragazzo" sarà presente questa sera? se tu potessi indicarmelo sarò ben attento a non influenzarlo minimamente. Del resto non vogliamo certo che gli errori si moltiplichino, e l'ultima cosa che voglio è portare un cugino a commetterne ulteriori.

    l'istinto lo avrebbe guidato verso la soluzione più semplice: prendere le distanze dall'eventuale membro della famiglia, e sincerarsi di prendere il largo una volta abbandonata la villa.
    Attese eventuale risposta a riguardo, per poi commentare capisco. Allora se non c'è altro, io andrei. sono abbastanza sicuro che qualcuno si stia chiedendo perchè sono entrato dal retro.
    Anzi, credo proprio che farò la strada a ritroso, per sincerarmi di qualche dettaglio. Con permesso...

    sorrise ulteriormente di cortesia, e dopo aver ricevuto il permesso semplicemente si allontanò facendo dietro-front. Percorse la stessa strada dell'andata a ritroso, ignorando ancora la presenza dei cugini presenti nella villa, e si diresse a passo svelto verso la propria auto, dove si aspettava di trovare il proprio ghoul immerso nella lettura. E quando lo trovò si premurò di avere uno scambio costruttivo. quantomeno per Hagos.

    Sanders. disse, picchiettando con la nocca sul vetro come va la lettura?
    Attese una risposta per una mera questione di forma mentis, ma a prescindere da quale questa fosse, Hagos non stava ascoltando. bene, bene. Mi sai dire se i quattro piromani della domenica che conosci ti hanno ventilato qualche informazione su questa storia che la polizia è in movimento? Sarebbe molto utile una risposta, grazie.
    Non era una domanda, quanto un ordine di condividere informazioni, se presenti. Questa volta molto più attento, Hagos cercò di memorizzare eventuali dettagli in mano al suo schiavo, per poi congedarlo mh. capisco, ti lascio alla tua lettura. E marciare a passo svelto verso l'ingresso principale della villa.

    Lì, dopo essersi ulteriormente stirato le maniche con dei colpi di mano,entrò occhieggiandosi attorno con la disinvoltura forzata di chi sembrava essere appena arrivato.

    Non ho benissimo chiara la mappa della villa e/o chi mi dovrei trovare davanti in questo momento a parte l'eventuale Battista a cui allungherò il soprabito. Sè non intercettato prima da pg o png mi dirigo verso il salone.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Le urla dabbasso erano terribili. Anche se in questo caso Berenice era maggiormente abituata alla cosa - essendo un problema di famiglia - cionondimeno sentì l'impulso di distrarsi in qualche modo, concentrandosi sul discorso di Robert, per evitare di innervosirsi.

    Robert continuava a parlare.

    Dove vuole arrivare? Davvero sta pensando a una campagna di scavo? O c'è qualcos'altro nella sua mente?


    CITAZIONE

    Sarebbe una grande opera provare ad erigerne uno da queste parti, ma la cultura del luogo non aiuta di certo. Servirebbe inoltre un sito adatto oltre a conoscere anche un minimo dei precetti usati in oriente...

    Per un attimo, ma solo per un attimo, Berenice ebbe la sensazione che Robert sapesse benissimo che lei era a conoscenza di quelle cose, ma che voleva che fosse lei a dirlo.

    Forse c'è lo zampino di Gregorio?

    Poi, l'impulso a intervenire fu troppo forte. Dopo tutto poteva esserci qualcosa da guadagnarci anche in quel caso.

    La donna aspettò pazientemente che l'Anziano finisse per rispondere:

    ...In effetti sì, conosco qualcosa di quei precetti. Forse catturare uno spirito non sarebbe nemmeno così indispensabile.

    Vedi, Robert, nell'Estremo Oriente tutta l'architettura tradizionale, ma anche una parte impensata di quella moderna, si basa sull'antica dottrina del Feng Shui. Ne avrai certamente sentito parlare.

    Pressoché nulla viene costruito senza guardare alle sue prescrizioni in Cina, ma anche altrove.

    Il Feng Shui, fondamentalmente, è una dottrina taoista. Come sai il Taoismo si basa su un delicato equilibrio tra Yin e Yang.

    Differenza che, per inciso, ho capito essere di primaria importanza anche per i cosiddetti Cathaiani.

    Non solo. Si basa anche sull'astrologia cinese, e in particolare sugli Elementi - che a differenza della tradizione occidentale, però, non sono quattro ma cinque. Acqua, Terra, Fuoco...


    Berenice fece una pausa, prima di concludere:

    ...Metallo e Legno.

    Riparliamone nelle prossime notti, magari avremo modo di sperimentare anche da questo punto di vista. Ora mi fermo, evito di tediarvi oltre.


    Ci sono molte altre cose da dire, ma mica posso rivelarti tutto, no?



    Infine si voltò verso Bart e gli sorrise amabilmente, dicendogli:

    Nessun problema Bartholomew caro.

    Sono certa che ci sarà modo di mettere a frutto le tue straordinarie competenze finanziarie per il bene della famiglia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Si. Gli rispose l'anziano, preso ad abbottonarsi la giacca. E' uno dei due che sarà abbracciato questa sera, precisamente lui e la sorella. Se sopravvivrà alle attenzioni di Alfredo, si intende. Non gli è mai piaciuto quel ragazzo, non ha spina dorsale. Qualche passo verso la porta, che aprì per Hagos. Nient'altro, ci vediamo di sotto. Michael gli sorrise gentile, in un tacito augurio di buona caccia.

    Hagos fece la strada inversa, scendendo le scale e dirigendosi verso la cucina. Li si accorse di un basso pianto maschile proveniente da una porta sul corridoio di sinistra: l'entrata alle cripte di famiglia. Da una stanza vicina notò uscire il capo maggiordomo, armato di un grosso asciugamano e quello che ad Hagos sembrò una giacca di raso nero. Non sembrò essersi accorto del Ghiberti, tanto era preso nei suoi compiti: sgusciò veloce attraverso l'ingresso delle cripte, dal quale risalì un urlo rabbioso e facilmente riconoscibile: Alfredo Giovanni.

    Lina, ti ho detto di continuare! In italiano, il padrone di casa odiava che si parlasse inglese in sua presenza. Non le ha mai usate, per cui...schiacciale! Il continuo venne tacciato dalla porta chiusa da Battista, ma non l'urlo. Quello lo sentì tutta la casa.

    Una volta fuori Hagos si diresse allo spiazzo in cui Sanders aveva parcheggiato l'auto. Il pover uomo trasalì al bussare del Domitor, e aprì la portiera. Oh, signore. Scostò la candela. Tutto bene. Mugugnò, cercando di tendere un filo tra pensiero e verbo. Molto bello questo... Guardò la copertina del libro datogli dal Ghiberti. Piccole donne, si. Sono solo agli inizi, ma penso che dopo crescano. Una zaffata di whisky lo colpì in pieno. Era evidente che Sanders amasse accompagnare i grandi classici con un goccio o due. Beh capo, c'è una sorta di stronzata in corso con un governatore. Gesticolò, quasi volesse rendere più sagace l'intervento. Sa com'è, comunisti. Il grande mostro rosso! Il suo spauracchio preferito. Ma i giornali dicono solo stronzate, in verità stanno facendo controlli da un sacco di parti. Approfittano per dei rastrellamenti...al porto hanno bloccato alcune banchine, me l'hanno detto stamattina dei miei conoscenti che ci lavorano. Sembra che permettano lo scarico solo di alcune navi. Questo perché fanno gli interessi delle banche, vogliono affamare i piccoli lavoratori! Vogliono un secondo crollo! Concluse così quella sciarada di sentiti dire, nulla di concreto.

    Quando Hagos si allontanò Jacob bofonchiò un saluto e riprese la lettura. Cazzo, spero davvero che la piccola Jo si sposi con Laurie...

    Una volta all'ingresso principale si rese conto che Battista non era ancora tornato dalla Cripta, lasciando il vestibolo sguarnito. Alla sua destra il salone, dalla cui porta filtravano tre voci conosciute. Prima ancora di poter toccare la maniglia sentì la voce di Roberto dall'altra parte, un invito. Hagos, entra pure. Un anticipo a dir poco soprannaturale.




    Nessun problema, Bartholomew. Roberto alzò un palmo, rasserenante. Purtroppo non mi intendo di queste cose, ma sono certo che tanta inventiva farà piacere a mio fratello.

    Berenice avvertì a lato la presenza del suo più caro estinto, che galleggiava immoto e nascosto. Ben fatto Berenice, quella palla di lardo deve starsene al suo posto. Dunsirn...puh! Un sussurro infido e privato, che nessuno nella stanza sembrò percepire a parte la donna.

    Solo per sentito dire, purtroppo. L'anziano accalappiò lesto il filo del discorso, mettendoci del suo. Non ne conosco i principi, anche se progettare le costruzioni su posizioni e regole particolari è un qualcosa proprio anche dell'Occidente. Città e templi romani venivano costruiti in base ad un Cardo, una via che andava da un punto cardinale all'altro e veniva intrecciata con altre vie perpendicolari. All'incrocio sorgeva il praetorium...nelle chiese odierne dovrebbe corrispondere all'altare. Ascoltò interessato il resto della spiegazione, mugugnando tutto preso quando l'altra prese a parlare di nuovi elementi ed astrologia. Ignorò persino un nuovo urlo, più forte dei precedenti. Le grida di un ragazzo.

    Sei una ragazza molto dotata, Berenice. Presa dalla tua Arte, così come tuo cugino lo è con la sua. Guardò la sagoma di Bartholomew, intenta a godersi un buon sigaro. E si, continueremo a discutere un'altra sera. Vostro cugino è arrivato... Alzò leggermente il tono, rimanendo però composto. Hagos, entra pure. Verso la porta.


    Hagos: la porta della cripta è stata chiusa da Battista, nel caso avessi voluto sbirciare. Per quanto riguarda Sanders se gli chiedi altre info ti risponde che purtroppo non ne sa molto di più. QUelli che gli sono arrivati erano sfoghi di amici, e come tali poveri di dettagli.

    Bartholomew: non ti faccio tirare il Rot per un sigaro, voglio evitare sia tiri che spese inutili. Mi fa però piacere che queste cose si vedano nel narrato, come ad esempio un piccolo brivido quando accendi il sigaro. Piccole cose che arricchiscono il narrato e le reazioni dei pg.

    Per favore, Hagos per primo in turnazione così si gioca l'entrata!


    Edited by Shaitan - 8/4/2021, 14:24
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Shaitan @ 3/2/2021, 23:34) 
    [...]Piccole donne, si. Sono solo agli inizi, ma penso che dopo crescano.

    Vorrei ufficialmente proporre il bacio di approvazione per Jacob Sanders. è chiaramente un candidato idoneo.


    Hagos percorse la strada a ritroso venendo catturato dalle urla per una piccola manciata di secondi. Le sue emozioni, chetate dalle Ossa in favore di una lucidità per lo studio estrema, non avevano soppresso la capacità di cogliere l'ironia quanto di riderne.
    ...oh no, il problema è proprio che le ha usate troppo. mormorò a bassissima voce, stupendosi poi di se stesso per non aver perso del tutto quella capacità di risposta reattiva. Tuttavia decise di rimandare lo studio dell'umorismo a un momento molto postumo, e uscì di casa con rapidità prima che anche le scope in cucina iniziassero a picchiarlo.

    [...]

    Sanders, come al suo solito, aveva qualche informazione frammentata della situazione attuale diluita in una soluzione a base di qualunquismo e luoghi comuni. quindi stanno facendo dei controlli, fanno scaricare solo alcune navi... beh è qualcosa.. Abbandonò l'auto e si diresse verso la Villa.
    Una passata di scarpe sulla sterpaglia giusto per pulirsi eventuali residui di fango ed era immediatamente pronto a entrare. Anche senza Battista, assente per altri impieghi di cui già aveva avuto una visione precedente, marciò verso la porta con la propria giacca elegantemente piegata su un braccio, celando parzialmente la tracolla universitaria che lo accompagnava. Ora svuotata dei tomi lasciati a Michael, permetteva di essere leggermente più compressa su se stessa, facilitando la mobilità all''indossatore.

    Quando venne bloccato sul nascere da Robert, che con un pelo eccessivo di anticipo aveva notato la sua presenza, tentennò un istante. Aveva dimenticato qualcosa? puzzava? o era semplicemente troppo ricettivo l'anziano? l'ultima opzione era decisamente la più papabile, specialmente considerando i mezzi che lo stesso poteva vantare anche solo in linea teorica.
    Ragionando su quest'ultimo passaggio, varcò la soglia della sala. Buonasera Robert chinò il capo un istante, a rispetto dello status dell' unico che si trovava davanti e salutandolo in italiano, per poi squadrare velocemente la sala. Conosceva gli altri doppiosanguegrazie a Michael e ricordava distintamente di aver già avuto modo di discutere con Berenice, avendo un impiego quantomeno simile. Berenice, buonasera a te. Occhieggiò quindi verso l'ultimo elemento "senziente" che poteva vedere in sala. Corpulento e massiccio come sempre, simbolo di profondo benessere Buonasera anche a te, Bartholomew.

    Cercò dunque una seduta dove poggiarsi buon quattro aprile a tutti, cugini cari. optò per una posizione laterale su un divano, dove cercò una seduta composta perdonate il ritardo, avevo delle questioni da risolvere al piano di sopra. Spero di non aver interrotto discorsi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Infastidita da Gregorio, Berenice cercò di ignorarlo, concentrandosi sul discorso di Robert.

    Il confronto proposto dall’Anziano Giovanni aveva una sua validità, seppur parziale: le linee e le intersezioni della geomanzia orientale non appartenevano al mondo fisico, ma interamente al mondo dello spirito.

    Naturalmente la donna si guardò bene dal mettersi a discutere con Robert. Non era questo il momento e il luogo.

    Grazie Robert.

    Berenice sorrise al complimento, era contenta che il suo talento fosse riconosciuto. Forse aveva trascurato Robert troppo a lungo, quando invece poteva essere il più interessante tra i Giovanni di Villa Vinci.

    Nel frattempo il Cugino della famiglia Ghiberti si era unito alla serata.

    Buonasera a te, caro Hagos. Buon quattro Aprile.

    Nella sua testa c’erano però tutt’altri pensieri, che Berenice tenne saggiamente per sé.


    Che significa “questioni da risolvere al piano di sopra”? Perché non sono stata convocata anch’io? È evidente che c’è dell’altro.


    Dabbasso continuavano a provenire urla, di tanto in tanto, che la donna si sforzava di ignorare.

    @Hagos: descrizione del mio aspetto come in firma. Porto un elegante vestito nero e verde.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    In fondo, affrontare il problema dei terremoti sociali umani per uscirne indenni o persino più ricchi di prima è solamente un esercizio di logica matematica, nulla di così inarrivabile per uno come lui. Il difficile, pensa l'ampio banchiere, sono le numerose variabili, non solamente umane; una rigorosa e tempestiva fase di acquisizione di informazioni sarà di certo la priorità, in seguito alla funzione rituale di stanotte.

    Il disagio provato, seppur sbiadito già al proprio albeggiare, vede ben tre fronti a litigarsi il tremore alla mano; l'indefinibile grido di donna dai sotterranei, i fini ovviamente presenti nei membri della Famiglia e la loro sfiducia nonché le sconosciute intenzioni degli Anziani, ed ora anche la bomba politica. Indubbiamente anche l'accendere il sigaro ha avuto la sua parte in tutto questo; non ci si abitua mai del tutto, anche se si tratta di una innocua fiammella.
    La voluta azzurrognola fa lui ritrovare la concentrazione necessaria ad una astrazione di più ampio respiro; non potendo ancora immaginare i veri risvolti della questione Giovanni, non può far altro che ridirigersi per il momento sugli interessi più terreni.


    Approfitterebbe di questo momento per fare mente locale e trovare possibili comuni denominatori utili alla recezione di info od utilità future concernenti l'attuale questione Louisiana.


    E' lì in piedi ad osservare passivamente la notte, che con la sua brezza porta il fumo lontano da lì con fresche carezze, che ode il suo nome attraverso la porta finestra semiaperta. Dapprima non risponde alla voce; distratto, è come se la sua parte cosciente rimandasse lo scambio verbale di qualche secondo per favorire il ragionamento tutto interiore, che alcuni alienisti allarmisti potrebbero definire dissociazione. ...Sì, Cugino Hagos. Riemerge poco dopo, privando gli astanti della barriera di legno e vetro che lo separa da questi. Buonasera a te e buon Quattro Aprile. E' un piacere trovarti, sono felice che tu non sia stato trattenuto troppo. Un cenno del capo, un sorriso gentilizio ed un far mostra del sigaro che motiva senza dispendio di verbo il suo prediligere gli esterni della sala. Da parte mia hai interrotto momentaneamente solo il mio indulgere nel vizio. Piacevole e gioviale, il Dunsirn fa del suo meglio per scacciare ogni vaga o solamente cortese accortezza del Ghiberti, come a rassicurarlo e metterlo a suo agio, con il suo anglo italiano decisamente stentato. E' tuttavia in corso un'affascinante conversazione sul simbolismo architettonico e sulle materie mistiche. Sono certo che ti sentirai a tuo agio... Altrimenti, se preferisci un sigaro ed un po' d'aria, sei il benvenuto al mio versante. L'assenza del cugino, al di là di quell'iniziale dispiacere, non ha affatto turbato Bartholomew. E' ormai chiaro come entrambi gli altri Doppiosangue abbiano molti affari in corso e che la linea scelta sia più prossima ad un orgoglioso separatismo, piuttosto che all'unità familiare; preoccuparsene è inutile, in fondo tale scelta non è che conseguente al preferire una strategia anziché un'altra per favorire l'espansione Giovanni nella zona; c'è solo da domandarsi, proprio a voler scavare per citare l'Anziano Roberto, se essa sia stata formulata dai Cugini o dagli Anziani, ed anzi ancor prima ci sarebbe da concludere se valga la pena di chiederselo o meno.
    Lasciando senza indugio gli eventi al loro naturale sviluppo, Barholomew si prodiga a dar un momento le spalle alla sala così da concedersi un'altra boccata.


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 7/2/2021, 14:47
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Roberto gli indicò una delle poltroncine libere. Non preoccuparti, a giudicare dai rumori sei arrivato giusto in tempo. Alzo lemme la destra, in un gesticolare a dir poco spiccio. Se fossi entrato dopo l'arrivo dei miei due fratelli...ecco, in quel caso avresti dovuto trovare una vera scusa. Guardò fisso Hagos, torcendo le labbra in un sorriso preimpostato. Il Becchino ebbe una strana sensazione di fronte l'anziano, qualcosa di familiare ma ben celata.

    Si parlava, come detto da Bartholomew, di architettura e i suoi riflessi più mistici. Ma anche dell'agitazione umana... Tutti i presenti si accorsero dell'improvviso silenzio, le urla erano finalmente cessate.


    Mi sono tenuto un po' risicato in questo post, preferisco che chiacchieriate tra di voi :D
    Hagos, mp in arrivo!
     
    Top
    .
198 replies since 9/12/2020, 23:29   3376 views
  Share  
.