Villa Vinci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    Elegantissima come sempre,Berenice. Commentò di rimando, snudando le zanne permanentemente tirate verso l'esterno in quello che poteva descriversi come un sorriso fatto da una persona che mai aveva avuto dei denti. Il volto tirato in una smorfia quasi meccanica, scoprendo superiori e posteriori quasi fino alle gengive e completando il tutto con un movimento volto a tirar su il mento leggermente, conferendo la matematica certezza che lo stesso amorfo cugino, non avesse idea di come gestire un'espressione facciale. o non gli importasse.

    immagine di riferimento:
    G9KhWzz


    Volse quindi lo sguardo verso l'altro cugino, di cui per qualche motivo gli pareva ora di rimembrare qualche tratto in comune. Un sigaro e un po' d'aria? ripetè, volgendo i propri passi verso la seduta. mi tenti molto mio caro, te lo confesso. Ma dopo la mia "gita" a Cuba ho preferito abbandonare l'usanza. Troppo, troppo tabacco in una volta.. Abbozzò anche al Dunsirn quell'espressione distorta, che forse per lui voleva essere un modo per sembrare cordiale. Ironicamente non aveva nemmeno troppo mentito, ma solo addolcito la pillola cercando di essere propedeutico alla cordialità. anche se fosse godibile, oggi come oggi l'odore mi nausea. tradì con il proprio pensiero a riguardo dei sigari, per poi infine giungere sul divanetto più centrale.

    Dopo un iniziale momento di decisione, accompagnato da un cenno cordiale a entrambi i cugini quando salutato di rimando, Hagos ebbe un singolo istante di blocco. Lo sguardo congelato su Roberto, la bocca blocata in una parola soltanto accennata, i movimenti inchiodati mentre accomodava la propria seduta sullo schienale ma senza pesarvici del tutto. Totalmente innaturale, come a posare per un quadro con ogni muscolo in tensione, il cugino Ghiberti si imbambolò. ...
    Ma come era entrato in quella sorta di Micro-trance ne uscì altrettanto naturalmente. Architettura? interessante. commentò, volgendo lo sguardo più in generale sulla sala, riprendendo i movimenti esattamente come li aveva messi in pausa. E a quale stile architettonico facciamo riferimento? o a quale locazione geografica? Mi piacerebbe portare un contributo coerente, se ne ho uno da portare...

    Le urla, fino a quel momento ignorate beatamente dal Ghiberti, rintoccarono il momento al momento del loro cessare. Aggrottando la fronte e saettando con gli occhi in giro, come a trovare una fonte sonora o un motivo per cui questa avesse mai smesso di produrre suono, lo stesso continuò Il mio forte sono le costruzioni coloniali, ma ho anche una versata conoscenza delle civilità precolombiane. molto più interessanti, a mio dire. Misticamente intrisi di tutti i sacrifici di sangue glorificati alle loro crudeli divinità. Sospirò estasiato, carezzandosi il mento con la mancina, finalmente rilassato Certo mi auguro che questa storia dei controlli di polizia e dei blocchi al porto si sgonfi, o mi sarà difficile ritornarvi per la famiglia...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Hagos era il terzo (e ultimo?) ospite di quella serata, padroni di casa esclusi.
    Il sorriso a trentadue denti del Ghiberti risultò bizzarro e innaturale, non soltanto meccanico ma proprio inquietante e quasi fuori luogo. Si trattava di una mancanza di naturalezza in qualche modo simile a quella di Robert, ma decisamente più marcata e goffa.

    In qualche modo e per qualche ragione, la materia in cui Berenice era versatissima aveva rapito l’attenzione dei parenti.

    Parlavamo di geomanzia, principalmente.

    Berenice rispose alle osservazioni del Cugino appena arrivato.

    In realtà va ben aldilà degli aspetti mistici dell’architettura, ma non è il caso di mettersi a puntualizzare.

    La civiltà azteca aveva dei precisi rapporti tra architettura dei templi e astronomia, ma è tutto quello che so.


    Via via che parlavano, Berenice iniziava a essere più interessata al tema dell’agitazione umana cui aveva accennato Robert, e su cui proprio ora era tornato Hagos.

    Cosa sta succedendo in città? E come mai io ne me ne sono accorta prima?

    Berenice lasciò però che fossero gli altri, che evidentemente ne sapevano di più, a parlarne. Inoltre voleva evitare di eccitare nuovamente la fervida immaginazione di Bartholomew.

    Altrimenti la prossima volta ci proporrà di conquistare il Campidoglio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    L'assenza improvvisa, non ignorabile di quelle urla, pesa sulla conventicola; Bartholomew stenta ad adagiarsi sulla quiete rinata. L'involontario - e per certi versi stupefacente in primo luogo per lui stesso- tremore del polso scema. Ah, sì. Fa mollemente eco il banchiere durante l'intermezzo della discussione. La questione ha destato il mio entusiasmo, fecendomi lanciare in una serie di speculazioni con nostra Cugina. Getta un'occhiata obliqua all'interno della sala, senza voltarsi del tutto per evitare che entri il fumo; Questo a Roberto certamente non è gradito, ed il rifiuto di Hagos suggerisce una tolleranza limitata da parte sua; ha molta cura dei propri familiari. Gli attuali squilibri locali delle istituzioni umane mi preoccupano. Per quanto ludiche ed ipotetiche siano state le chiacchiere di poco fa... Beh. Gesticola con la mano munita di sigaro che va disegnando cerchi grigiazzurri, mentre l'altra riposa nella tasca del panciotto. E' possibile che si renderanno davvero necessarie delle iniziative.
    Ruota sul posto, dondolando da un fianco all'altro. Facile che ad Hagos - che tanto ha viaggiato - ricordi un pinguino imperatore, sia per l'abito che indossa che per la fisicità.

    Non avendo mancato di ascoltare di architettura e misticismo, fa del suo meglio per accompagnare la conversazione, quasi fosse suo obiettivo impiacentire il reciproco scambio e rendere la propria presenza non invasiva, ma anzi gradevole, a scapito dei temi avvincenti per l'orecchio degli occultisti più probi. Cuba. Magnifico luogo, ma confesso che mi sembra una vera polveriera. Sono interessanti alcuni progetti, come le superstrade di Machano... Le dinamiche economico-politiche nel luogo risultano un caso quasi unico nel suo genere, ma non mi fido della linea adottata dal governo. Una amministrazione simile, un popolo così... caldo... Tsk, l'equilibrio non può durare a lungo. Altri Doppiosangue, forse, sono più interessati al posto, ma dovranno eventualmente essere accorti. In un'altra sede comunque, o più tardi, mi piacerebbe ascoltare qualche aneddoto sulla tua permanenza lì, Cugino. Distolto dal tema principe, mugugna tornandovi. Se per alcuni affari che segui hai necessità di un accesso ai moli, forse possiamo trovare una soluzione. Entrare, uscire... FAR entrare od uscire... In toto la questione dei disordini non mi riguarda direttamente, ma potrebbe rivelarsi un serio problema, specie se si aggraverà nel tempo come penso accadrà, per la Famiglia. Al che, dopo una lunga pausa manifesta nell'ennesima boccata che ha cura di prendere lontano dallo spiraglio dante nella sala, gesticola brevemente col sigaro. Se hai interessi in centro o sud America, non hai che da chiedere quindi... Ma ti avverto che potresti rimpiangere gli "amici della masquerade" di queste parti. In quei luoghi imperversano ben altri... Fratelli. Calca simbolicamente sul sostantivo, come fosse certo che Hagos comprenderà al volo a quali personalità sta facendo riferimento. Avere a che fare con loro richiede in eguale misura tatto e stomaco. Si inflia il sigaro tra le labbra e sfilato l'orologio da taschino ne fa scattare lo sportellino per spiarvi l'ora.
    Roberto, perdonami. Assicuro che non è per mettere fretta, ma pensate che l'inizio della funzione sia prossimo, o potrei avere il tempo di una telefonata? Inarca pacificamente le sopracciglia, motivandosi. Se gli impegni di Hagos sono pressanti e riguardano la Famiglia, vorrei cercare il modo di favorirlo, tanto più che il continuo tornare sui disordini mi ha fatto saltare la pulce al naso. Se non è chiedere troppo, avrei anche bisogno di carta e penna.


    Molto banalmente controllerebbe l'ora. L'intenzione sarebbe quella di utilizzare un contatto, ma visti i mezzi dell'epoca cercare di farlo dopo la funzione rituale potrebbe vedere questo non rispondere al telefono, o risultare irrintracciabile sino alla prossima sera.


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 12/2/2021, 13:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    Seduto e pronto alla parte più "particolare" della serata, riempire il gorgo di silenzio tra fratelli che a malapena avevano qualcosa da dirsi prima delle funzioni serali, Hagos adagiò la sua snella posizione lungo lo schienale del divano.
    Gli smorti occhi grigi saettavano tra un interlocutore e l'altro, cercando di captare gli argomenti e di ricollegarsi alle proprie conoscenze sul campo. Il termine "Geomanzia" gli fece aggrottare la fronte leggermente, segno non troppo velato che l'argomento non fosse una sua competenza primaria.
    Tuttavia, il rifacimento agli atzechi era ancora qualcosa che poteva dir suo.
    Vero, popolo incredibile. brutale ed incredibile. rimandò Non solo le nozioni di cosmologia azteche erano di gran lunga superiori a quelle degli europei a parità di sviluppo tecnologico, ma le loro pratiche rimandavano anche a una forma di misticismo molto vicina a quella che oggi possiamo chiamare Necromanzia.
    Certo, sempre un branco di primitivi, ma primitivi sanguinari e con concetti simbologici molto chiari.
    Ma del restoammiccando verso il padrone di casa in modo molto artefatto è informazione nota alla famiglia, o non avrebbero certo oculatamente coinvolto i cugini Pisanob nell'affare più grande della loro vita.
    Qualunque cosa stiano facendo, isolazionisti del cazzo.

    Occhieggia quindi verso Bartholomew, increspando un vago abbozzo di sorriso molto tirato. Immune alla pressione sociale, o più probabilmente ignaro della stessa, il Ghiberti ci mise qualche momento prima di realizzare come l'attualità fosse più catturante come argomento rispetto alla storia.
    Cuba è sensazionale mio caro, non hai torto. Ma è completamente priva di un'impronta storica degna. Cacciatori, pescatori e vaccari fino al 1400. Praticamente essere colonizzati dai conquistadores è la cosa migliore che gli sia capitata.
    Ed Essere senza storia ti rende più gretto e incapace d'ordine. è inevitabile.
    Ma non voglio annoiarvi con deduzioni frenologiche sullo scalpo cubano. Magari più tardi, appunto.
    aggiunse, cercano di ricollegarsi quindi al discorso più attuale Sono d'accordo, potrebbe servire una qualche sorta di azione, per questi umani che pretendono di alzare un po' troppo la testa.
    Un'azione discreta, ma ferma.
    Non vorrei mai che gli Avori avessero qualche cosa a che fare con questi movimenti.

    stese il braccio lungo il bracciolo di cui si è appropriato, mentre l'altro si collocò dietro la nuca volto a sostenere il peso della testa. Ascoltò con attenzione quanto detto dal cugino Dunsirn, volto serio e occhi attenti, e si limitò a rispondervi solo quando lo stesso fece una pausa per guardare l'ora.
    in effetti i miei interessi non si sono mai spinti oltre i confini meridionali di Panama, ma chi può dire di che avrà bisogno la famiglia domani? Ciò detto Resta un'offerta allettante Bartholomew, che accetterei molto volentieri. rispose, implicitamente accettando la palese superiorità nel campo del cugino sulla materia. Hagos poteva certo dirsi tante cose, ma di sicuro non un esperto di politichese o di sottili influenze mortali. E anche solo guardando quel pinguinone pasciuto che era il suo lontano cugino scozzese, gli riconosceva sulla fiducia una maggiore capacità in tale senso.
    Non tanto per un accesso ai moli e i miei impegni, peraltro sospesi sino a nuovo ordine, quanto per qualche informazione più concreta sulle rogne di terraferma. Credo riguardi il cheto esistere di tutti noi a dirla tutta
    e in effetti sapere i perchè e percome della polizia non farebbe fastidio al mio "impegno" serale.

    Fece una pausa, per poi limitarsi a concludere, in favore di Roberto Dopo le funzioni ovviamente, ma so che non c'era bisogno nemmeno di dirlo. cercando di dare un tono di solennità alle ultime sue parole.

    Do per scontato che almeno il nome "Pisanob" sia di conoscenza comune, quantomeno come famiglia associata a noi, club dei doppiosangue.
    Avori: Camarillici
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Abbiamo uno di quegli apparecchi in corridoio... Indicò con fare lemme una porta di servizio, di collegamento con le cucine. Ma ti consiglio di sbrigarti, che sia breve. L'ora era tarda, mancava un quarto d'ora alle undici.

    I cugini Pisanob si danno sempre un gran da fare, e invidio la maestria con cui riescono a spellare vivo un uomo con solo due incisioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Aggiro un attimo le turnazioni, in modo da sbrogliare la faccenda in fretta e far procedere la narrazione; poi torno in coda!
    Grazie, Master u.u


    L'ingombrante scozzese di pastura compassata misura quanto detto, le gestualità dei presenti, senza pregiudizi di sorta. Limpido, a suo personalissimo modo, soggiunge, forse volutamente ignorando i modi di alcuni. Che abbia già veduto simili alienazioni dalla radice umana? Nessuno domanda, non è tenuto a rispondere. Non avrei saputo dirlo meglio. Che Cuba sia per un'altra volta, dunque. Accenna vaga gratitudine per la concessione che in ogni caso ha fatto lui il Ghiberti, soffermandosi sull argomento dell'isola. Per quanto afascinato dai temi occulti, per il momento non esprime curiosità alcuna in merito, prediligendo il silenzio che ci si aspetta da uno studente alle prime armi, piuttosto che l'interventismo degno invece degli accademici.

    Quando Hagos abbraccia di nuovo la sua attenzione, il Dunsirn non può non accogliere. Senza impegno, Cugino... Sappi solamente che se avrai necessità di trasporti sicuri ed alcuni agganci nel posto, potrò accontentarti in qualche modo. Distrattamente trova un posacenere a colonnina nei pressi della finestra e di un paio di poltrone di vimini, poco lontano; poggiatovi il sigaro, torna nella sala chiudendo l'uscita alle sue spalle. Capisco. Obiettivi locali. Potrebbe essere un poco più difficile in questo caso vista la situazione caotica dei distretti, ma non impossibile. A scapito della gentilizia schiettezza, non diretta a vendere come per già concluse delle trattative dai risvolti positivi, il banchiere sembra comunque avere qualcosa di specifico in mente per spianare la strada al cugino. Grazie, Roberto. Apprezzo la tua gentilezza, e... No, non dovrebbe volerci molto. Con permesso.

    Attraversando la sala, dona al Ghiberti una parola discreta. Vieni pure Hagos, se desideri. Cenno d'assenso e lasciato libero il Cugino di seguirlo o meno, Bartholomew guadagna il corridoio in cerca del telefono; qui, frugando nel taschino interno della marsina, sfila un piccolo taccuino.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    Sebbene sorpreso dalla celerità con cui la situazione stava volgendo a una vera evoluzione, Hagos non poteva in effetti sperare di meglio. Informazioni, VERE informazioni su qualsiasi cazzo di cosa stessero facendo gli Umani delle loro irrilevanti vite. Per una notte, per quella notte, la collaborazione dei doppiosangue forse avrebbe portato a qualcosa di più che modi per i sangue unico di schernire. Il solo pensiero di non doversi basare sulle cialtronate qualunquiste del ghoul gli fece rivalutare il concetto di "chiacchiere da salotto". Con molto piacere, Cugino Rispose di rimando il Ghiberti, alzandosi meccanicamente come si era seduto. Occhieggiò quindi verso gli altri Non vi nascondo che vorrei dilungarmi sulle tecniche di spellamento dei Pisanob, e delle culture incas prima di loro, ma non vorrei bruciare i pochi minuti che ci sono concessi. Con permesso: Roberto, Berenice... Allungò una mano avanti al petto chinando contemporaneamente capo e spalle in quello che poteva sembrare un inchino molto, molto legnoso e goffo. Quindi seguì a ruota il cugino Dunsirn.
    Hagos segue il cugino ma cerca di tenere l'occhio sull'orologio da polso. Dal momento che non è esattamente galateo lo farebbe di straforo, ma se le telefonate superano un tempo ragionevole glielo faccio notare al volo :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    I due uomini inforcarono il corridoio, trovando il corpulento apparecchio accanto ad una cristalleria di servizio, proprio accanto alla porta socchiusa della cucina. Sollevando il ricevitore si poteva udire un continuo rumore statico, l'etere in attesa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Bartholomew, a scapito del proprio imponente girovita, è capace di passo svelto e modico, tipico dei pensatori solitamente inchiodati dietro le loro scrivanie. Spulciando le paginette, trova quel che va cercando, e senza alzare lo sguardo si rivolge al cugino doppiosangue che ha cortesemente accettato di seguirlo. Credo di aver intuito la natura del compito che ti è stato assegnato. Principia distrattamente sollevando il ricevitore. Non temere, non intendo fare domande che risulterebbero sfacciatamente capziose. Se sarà ritenuto necessario verrò coinvolto più avanti, oppure non coinvolto affatto... Dopotutto, se interrogato in merito, non dovrò mentire. La parola del Dunsirn è coerente; di fatto non si dilunga oltre nelle proprie ipotesi, né offre indizio su come o perché sia stato portato a pensare e poi esprimere certe velate conclusioni. Invece, da un primo giro alla manopola dell'apparecchio così che la linea raggiunga il centralino. Il mio interesse è sostenere la Famiglia ed i suoi membri, siano essi Mezzi come me e te od Unici come i fratelli. Un'unica domanda, però: il tuo interesse riguarda una zona specifica, oppure tutto il territorio sotto il controllo del Commissario? Una pausa, un'altro giro della manopola. Solo ora fa sporgere un'occhiata diagonale al Ghiberti. ...A seconda, può essere più o meno semplice ottenere le informazioni che ti servono. In ogni caso rassicurati, penso di avere a prescindere un modo per avvicinarmi a ciò che ti interessa.

    Non appena la linea si apre, attende la consueta domanda della centralinista, mentre alza leggera la mano munita di taccuino come a segnalare l'inizio della conversazione. Cerca inoltre con gli occhi fogli e penna nelle vicinanze.


    Rendendomi conto che le affermazioni di Bartholomew in merito al favore potrebbero risultare ambigue, se vi sarà necessità di motivarle sono a disposizione del Narratore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    Seguendo passo passo il corpulento cugino, che in quel momento pareva tanto la custodia del Ghiberti a confronto di stazza, Hagos si portò al suo fianco una volta raggiunto il telefono. Accomodarsi alle spalle sarebbe stata una tremenda maleducazione, così gli avevano detto, e con un ritrovato ed impercettibile nervosismo il suo occhio cadde un istante sull'orologio da polso.
    Non erano che passati trenta secondi, eppure sul volto imperscrutabile del ghiberti apparve una ruga di espressione, indicante meditazione; la serata aveva la sua concreta importanza e Hagos non poteva e non doveva mettersi in cattiva luce, non certo per un ritardo ai riti.
    Dopo la consulta alle lancette dell'orologio alzò lo sguardo, dimentico di quell'espressione che gli si era schiantata sul volto.

    Spero proprio di no ammiccò in risposta alla prima frase, inforcando una mano in tasca e dissipando qualsivoglia tipo di espressione facciale. o avrei la nottata più impegnata ancora. Difficile distinguere il senso della frase del ghiberti, se una battuta sagace, una minaccia velata, un riferimento concreto o semplice nonsense; il timbro è fermo ma placido, la voce non ha alcuna inflessione, gli occhi sono fermi pozzi di ghiaccio che staffilano occhiate gelide e vuote.
    Ad ogni modo Continua, dopo qualche secondo di silenzio totale credo che la famiglia sia interessata ad ogni cosa... ma nella fattispecie io devo interessarmi della attuale situazione della zona di Tremè.
    Che vuoi farci, questi africani importati...
    ammicca, increspando un sorriso fin troppo meccanico e alzando le braccia e tradendo questa volta una voce sinceramente ironica. Al punto tale da sorprendere che ne sia effettivamente in grado.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    @Master: puoi descrivermi la struttura architettonica della villa, in particolare della stanza in cui sono, della zona fuori (quella dove fumava Bart), e del corridoio dove Hagos e Bart stanno telefonando?

    Per quello che posso rendermi conto, per esempio, sarebbe possibile mandare Gregorio dalla zona di fuori al corridoio (passando la parete) dove sono Hagos e Bart senza che Gregorio si avvicini alla zona di Robert?

    Grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Dunque, per la stanza ecco qui. Per sommi capi possiamo dire che la stanza sia 12 di lunghezza e 5 di larghezza. Ci sono svariate portefinestre sulla lunghezza e una sulla larghezza, che da al fronte casa. Fuori abbiamo il classico loggiato esterno (se ti serve una reference visiva ti rimando al primo post in Villa, ci sono due foto), che cinge la casa fino al retro dove sai esserci le entrate di servizio.

    Per quanto riguarda il corridoio è adiacente alla stanza, rispettivamente alla parete di fondo.

    Potrebbe essere possibile ma devi avvicinarti un poco, qualche metro. Robert al momento è rivolto verso la porta di ingresso, di tanto in tanto fa qualche gesto verso lo zombie pianista. Per il resto se ne sta in panciolle, se non interessato a qualcosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Anche per sua scelta, Berenice aveva preferito non partecipare a quell'affare tra i cugini Bartholomew e Hagos.

    Adesso che passavano i minuti, però, Berenice un po' iniziava a essere curiosa, un po' annoiata di restare lì a sentire lo strimpello dell'Anziano Giovanni e del suo burattino.

    Essere tagliata fuori da un affare? Che cosa stavo pensando?

    Berenice si alzò dalla poltrona e, con una scusa qualsiasi, si avviò verso la porta finestra alla sua destra, esattamente quella alle spalle di Robert.

    Esco a prendere un po' d'aria.

    Disse, lanciando uno sguardo al sigaro spento e aprendo la porta finestra tanto quanto bastava per uscire.

    Quindi, se Robert non l'avesse guardata, avrebbe chiamato Gregorio per impartirgli un ordine:

    Vai a vedere che cosa si stanno dicendo Bartholomew e Hagos. Prendila alla larga, evita di farti vedere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Dopo lo scatto metallico e cinque, sei secondi di vuoto acustico una neutra voce femminile prese la linea. Buonasera, qui il centralino. Con chi devo metterla in contatto? Il volume dell'apparecchio era alto, e ciò permetteva al Ghiberti di ascoltare stralci del discorso.


    Roberto mugolò un disinteressato assenso, concentrandosi per chissà quale motivo sul pavimento. Tutto ciò diede a Berenice il via libera per uscire indisturbata, verso la veranda affacciata sul lato destro della casa. Il giardino oltre al ballatoio era stato in parte illuminato, mettendo in primo piano le novelle infiorescenze: folte aiuole di sole camelie alternate a qualche rado glicine, che tentava l'arrampicata su una delle solitarie e ombrose querce. Oltre la zona di luce facevano capolino le basse colture di tabacco, l'unico campo ancora in uso.

    Infine, perse nel buio, le blande luci di quelli che un tempo furono gli alloggi per gli schiavi. Da qualche parte ci doveva essere anche il vecchio cimitero della villa, luogo di sepoltura dei precedenti proprietari.

    Gregorio sbuffò da qualche parte alla sua destra, come se fosse appoggiato al pergolato. D'accordo, d'accordo...ma non muoverti da qui, o verrò tirato indietro dalla catena. Detto ciò si allontanò di sbieco verso il corridoio, attraversando le solide pareti in quello che era un vero e proprio schiaffo alla materia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Il commento pseudo razzista del Cugino viene accolto; lo scozzese sembra privo di pregiudizi nei confronti di qualunque idea, ma proprio un'idea gli fa balenare negli occhi uno scintillio vitreo, simile a quello di un grosso squalo che ha appena avvertito nelle acque oceaniche l'afrore del sangue. Tremé. Va bene... Tremé... Sicuramente sarà più facile che ottenere tutti i turni di ogni distretto, anche se certo farebbe comodo. Vediamo un poco... Alcuni secondi e la linea si attiva. Salve! Sciorina con grazia melliflua alla centralinista. Sarebbe così gentile da mettermi in contatto con il numero... Segue semplicemente l indirizzo associato all apparecchio ricevente.

    E' l'indirizzo associato all apparecchio concordato con il proprio Contatto, il funzionario.


    ...Grazie. Attendo in linea. Lascia lavorare la donna; nell'attesa, ciondola sul posto, richiude il taccuino e lo rimette in tasca. Di tanto in tanto scocca occhiate ad Hagos, al quale sorride, e perpetua quel suo dondolare sul posto, esprimendo una sorta di entusiastica voglia di fare. Di certo, le furberie di questo genere mettono il Dunsirn di buon umore.
     
    Top
    .
198 replies since 9/12/2020, 23:29   3376 views
  Share  
.