Higgins Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Nel Lower Garden District, all'angolo tra Magazine Street e Andrew Higgins Boulevard, si innalza l'Higgins Hotel, un albergo a 5 stelle della catena Hilton, che prende il nome dall'ingegnere che fondò l'industria navale della città durante la Seconda Guerra Mondiale. In onore del suo patrono, lo stile delle 250 stanze dell'hotel riprende quello degli anni '40.




    323701_v5

    a
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua da qui
    Ore 21:40


    A quell'ora il traffico della movida serale si fa già sentire. Infatti trovare il parcheggio si dimostra essere sin da subito un incubo e non c'è possibilità di stare in doppia fila fermo nell'auto o fuori dalla stessa. Il quartiere è troppo esclusivo e pieno di star perchè la polizia lo consenta.
    Quando infine Shawn parcheggia il suo 4x4, sta tra una mercedes classe C e una Lexus, vetture che gli danno contezza di quanto quel quartiere sia ricco... troppo rispetto al suo portafoglio. Lui però non è lì per fare sfide di conto corrente, ma per trovare qualcosa che coinvolga il suo caso, il suo incarico.
    La distanza tra il punto dove ha messo l'auto e l'hotel è di circa 10 minuti camminando a piedi. Shawn ha notato che l'hotel di lusso è in una zona ben illuminata, con buoni collegamenti e due auto NCC posteggiate davanti ad ogni ingresso. Solo con la coda dell'occhio ha potuto vedere che l'ingresso sito sul punto dove è passato ha un usciere. Presumibilmente però è così per tutte le entrate.

    Il quartiere ha un buon livello di agenti di polizia che girano ed è ben illuminata. Per quanto ti riguarda sei nell'auto ed hai appena parcheggiato. A te la scelta se muoverti verso l'hotel a piedi o fare altro.

    Ti faccio presente che il reporter non potrà mai chiamarti perchè gli hai dato un numero fittizio e non quello del tuo cellulare. Dall'inventario leggo che tu hai un solo cellulare, un prepagato comprato ad un seven eleven. Senza oggetti così specifici segnati nell'inventario significa che non puoi contare di averli, o di poterli usare, o spenderli in qualche modo :)
    Anche il reporter non ti ha dato il suo numero, quindi non puoi contattarlo direttamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Shawn arrivò nei pressi dell’hotel e girò a lungo in cerca di un parcheggio , ma erano tutti occupati. Quella parte della città era rinomata e la movida era sempre attiva. Dopo circa cinque minuti riuscì a parcheggiare il suo fuoristrada tra una Mercedes e una Lexus e spense il motore . Si chinò un attimo ed aprì il vano porta oggetti e cercò il suo cellulare di riserva, scansò alcuni fogli, delle chiave che aprivano chissà quale porta e delle penne ma non trovò quello che cercava. Chiuse di scatto lo sportelletto.

    Maledizione… quante volte … quante volte gli ho detto di non prendere le mie cose…

    Shawn voleva strangolare il suo contatto, ogni tanto gli prestava la macchina, ma era sempre stato chiaro non doveva toccare le sue cose. Accese nuovamente il motore ma poi lo spense nuovamente , aveva faticato a trovare il posto ed era impensabile muoversi nuovamente solo per comprare un nuovo cellulare, pensò di comprarlo al ritorno, prima di recarsi a casa.

    Scese dall’auto sbattendo urtando non con violenza la portiera addosso alla portiera della Mercedes e si guadò intorno . La zona era ben illuminata e questo non era certamente l’ideale , inoltre girava molta polizia. Shawn fece una smorfia, certamente non poteva entrare nell’hotel e chiedere semplicemente di vedere la cantante. Si guardò intorno in cerca di un posto adatto ad un appostamento per un paparazzo o semplicemente dove poteva vedere l’entrata dell’Hotel senza destare troppi sospetti.


    mi guardo intorno in cerca di un posto dove appostarmi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    2021-01-16 16:08:59 Shawn rolls 7 dice to Nascondersi (Diff 7) 6,1,10,10,8, 10,4 [3 successes]
    2021-01-16 16:10:04 ?2? rolls 6 dice to Look (Diff 7) 9,1,5,3,3, 10 [1 success]
    2021-01-16 16:09:49 ?1? rolls 6 dice to Look (Diff 7) 4,8,8,1,8, 2 [2 successes]


    Shawn si apposta nei pressi dell'hotel sito nella zona lussuosa della città. Quel che nota sin dal principio è che la zona è effettivamente uguale alla sua prima impressione: ben illuminata, abitata da persone e popolata dalla polizia.
    Passa un po' di tempo e vede una macchina della polizia passare. Dopo una ventina di minuti ulteriori la macchina della polizia passa di nuovo, sempre a controllare che tutto sia in ordine. Ciò accade ancora un'ulteriore volta, cosa che significa che il NOPD ci tiene a che una zona tanto benestante sia tranquilla ed in ordine.
    Per le strade - quanto meno in quel punto - non si vedono ubriachi, accattoni e mendicanti. La zona risulta pulita, sufficientemente calma per non far fermare nessuno, pur se l'anima di New Orleans non è scomparsa e non è taciuta.
    È sostanzialmente passata un'ora, ma di Shawn il reporter nessuna traccia.

    Rimani ancora?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn guardò l’orologio e si accorse che era passata un’ora, un’ora decisamente buttata, ma in fondo lo sapeva, il suo piano faceva acqua da tutte le parti, ma questo era il rischio del suo mestiere. Si guardò intorno la polizia continuava a passare e questo era sinonimo, ma in fondo era normale in una zona così elegante la sicurezza era al primo posto. Shawn si appoggiò a un muro restando vigile ed attento a qualsiasi pericolo che potesse capitare.

    Abbiamo fatto trenta … facciamo trentuno… Aspettiamo altri venti minuti e poi me torno a casa , ma prima passerò a comprare quel maledetto cellulare… e a fare colazione con qualche prostituta ..


    Shawn era perso nei pensieri e su come poteva causare più dolore possibile al suo contattato… ma poi scacciò quel pensiero in fondo poteva ancora servirli..


    se non è troppo tardi aspetto 10 / 20 minuti e poi vado via
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Edito il messaggio per un'aggiunta.
    Mi serve di capire meglio quali sono le tue prossime mosse salvo imprevisti. Nel senso che comprare un usa e getta è un'azione di background, basta descriverla narrativamente. Però mi serve di sapere:
    1) Da questa frase "e a fare colazione con qualche prostituta" mi par di intuire che vuoi andare a caccia. In quale quartiere ti rechi (questo o un altro)? Che tipo di prostitute? Ricorda il tuo Difetto che ti complica tantissimo la non-vita.
    2) Che tipo di caccia vuoi fare (fisica, mentale, sociale)? Calcola che la pool di dadi differisce a seconda delle capacità del tuo PG. Inoltre c'è differenza anche nella descrizione della stessa: sicuramente se il vampiro scegli una pool fisica non potrà descrivere che rimorchi la vena al pub.
    3) Sono solito lasciare la descrizione di come caccia al giocatore, tranne catastrofi (facciamo le corna) coi dadi, ovvero descrizioni implausibili. A tal guisa specifico che è sempre necessario mettere in spoiler il numero di PS presi dalla/e vittima/e (singolarmente) così che io poi ne prenda nota nel bugiardino di quest.
    4) Dopo aver cacciato ed esserti comprato un cellulare di riserva, dove ti vuoi recare?
    Infine una cortesia. Mettimi sempre tu gli intenti del tuo personaggio, senza lasciarmi a me l'interpretazione degli stessi. Sostanzialmente è male scrivermi "vado via" perchè mi lasci carta bianca su come si comporta il tuo personaggio :D


    Edited by Alteraego - 21/1/2021, 12:15
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead
    Scusami pensavo che fosse chiaro il messaggio :) 1 ) Aspetto 10 minuti /20 minuti e poi me ne vado 2 ) compro il cellulare usa il getta 3 ) rimorchio una squillo che è per strada, la pago e se è possibile diciamo che faccio come il mio gregge. Il punto 2 e 3 lo descrivevo dopo essere andato via , come i ps che prendevo :) 4) torno a casetta diciamo afflitto per la notta infruttuosa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Sono le 23:00 di sera quando Shawn perde la speranza di trovare il reporter all'indirizzo dell'Higgins Hotel. Deluso sale in macchina e inizia a girare per il Garden District sfruttando la sua conoscenza sulle strade di New Orleans. Il risultato è che trovare un luogo dove comprare il cellulare non è difficile. In un posto che può vivere del successo dei suoi abitanti, i commercianti non disdegnano i turisti nottambuli e questi riescono ad acquistare quanto vogliono facilmente.
    Shawn acquista il cellulare usa e getta per 35 $. A quel punto si rimette in moto per andare a caccia.

    La caccia che mi chiedi è quindi in zona (non mi hai detto di volerla cambiare) alla ricerca di donne da strada che possano accontentare le tue necessità di nutrimento. Il tiro di caccia si baserà dunque su Percezione + Bassifondi. La difficoltà è data dalla zona (Area molto sorvegliata: 8) + Difetto.
    2021-01-21 08:14:29 Shawn rolls 6 dice to Caccia (Diff 9) 5,6,1,1,7, 7 (BOTCH x 2)


    Succinta e molto provocante, una donna da marciapiede attira l'attenzione dei passanti unicamente per la sua mise. Shawn prova ad affiancarsi a lei e le fa la sua offerta.
    Incuriosita, la signorina sale in macchina, facendo il giro largo dietro e sale sul sedile del passeggero. Si fa meglio spiegare quello che l'altro vuole e poi domanda di essere pagata anticipatamente vista la stranezza della richiesta. Non appena il denaro viene porto, si realizza la scottante verità dell'abbordaggio.

    Polizia di New Orleans! Metta le mani sul volante, lei è in arresto con l'accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione!



    La donna ha già in mano la pistola d'ordinanza, ripetendo a memoria i diritti da dichiarare obbligatoriamente a chi è sotto arresto. L'elenco non è comunque poi così lungo e non lascia nulla fattibile se non cooperare.

    2021-01-21 08:35:46 Shawn rolls 4 dice to Ascoltare (Diff 7) 4,5,9,10 [2 successes]


    Nonostante l'agente sotto copertura elenca a gran voce le regole che Shawn dovrà tenere, questo può udire per un istante un gracchiare, simile a quello di una radiolina. Effettivamente c'è un auricolare nell'orecchio della poliziotta, tenuto nascosto dai capelli finti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Shawn guardò l’orologio ormai era le 23:00 e della cantante e del reporter non c’era nessuna traccia, sembrava che quella pista fosse un grosso buco nell’acqua. Si voltò salì nuovamente in macchina , aveva bisogno di un cellulare e fu davvero facile trovarlo nella zona. Pagò il commerciante e lo mise in tasca.

    Ma la notte era ancora giovane e Shawn aveva ancora un po’ di fame ed per questo motivo che non pensò di cambiare zona e fu’ un grosso errore , abbassò stupidamente le difese.

    Era un vicolo e l’agente stava elencando i suoi diritti, si era svolto tutto rapidamente, aveva visto una bella donna, gli aveva fatto al sua offerta e lei era salita, ma era una trappola ed ora Shawn era nei guai . Lentamente la sua mente pensò a quello che doveva fare, i suoi colleghi sarebbe stati qui a breve, aveva un auricolare, socchiuse gli occhi mentre un silenzio calò nell’abitacolo.

    pensa Shaw. Mi faccio arrestare, mi prendono i dati molto probabilmente, forse qualche foto e mi prendono le impronte, finisco in gabbia, forse posso uscire con la cauzione anche subito, ma se chiamo qualcuno forse non viene , quindi potrei uscire il giorno dopo, significa mattino uguale morte, successo 10 % fallimento 90 %

    Oppure potrei finire a processo, carcere morte.

    Ho ancora qualche minuto, potrei nutrirmi , farli dimenticare il tutto e andarmene, ma sicuramente mi avranno visto i suoi colleghi, successo 49 % , fallimento 51 %

    Potrei attaccarla, lei mi spara, finisco nell’obitorio che cosa può andare storto

    Uno Finisco in torpore , probabilità 50 %

    Uno Il coroner mi sventra prima che mi sveglio, probabilità 50 %


    Oppure, apro velocemente la portiera e scappo senza essere visto, in fondo la macchina è intestata a Rosy Le Blanc, una vecchietta che sarà sicuramente morta adesso, in macchina non c’è nulla, ne pistola ne indirizzo, ne tablet nulla di nulla che può portare a me e il portabagagli è vuoto e i cellulari lo scontrino sono con me, inoltre pago sempre in contanti . La macchina la pulisco ogni giorno all’interno e non ci sono impronte, l’unico svantaggio che dovrò ricomprarla e forse vengo ricercato, ma sono molto molto lontano dal mio quartiere e per un po’ dovrò stare buono, successo 51 % fallimento 49 %

    Oppure mi posso muovere con la macchina, andare in una zona tranquilla e poi nutrirmi

    Cosa può andare storto… Lei mi spara probabilità 90 % e potrei essere inseguito probabilità 90 %


    Shawn sapeva cosa fare, l’unica azione era una sola, non poteva finire in gabbia c’erano troppi rischi e non poteva correrli, appoggiò la mano sulla maniglia della portiera, pronto ad uscire in tutta velocità e sparire nell’ombra.



    Quando si identifica attivo Quietus
    Il mio intento aprire la portiera e uscire velocemente, spendo un ps per velocità e quando non sono più visto, se ho successo, attivo oscurazione
    se ci riesco rimango in zona a debita distanza, in punto più buio possibile, sempre sotto oscurazione, per vedere se 1) se ne vanno 2) chiamano un carroattrezzi . Se ci mettono troppo tempo me ne vado anche perché torno a casa a piedi e non so quanto ci metto :)


    Edited by SHAWN_HS - 24/1/2021, 12:46
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Per quanto riguarda impronte digitali, non devi preoccuparti, i vampiri non le lasciano. Invece sul discorso della proprietà, la macchina passa che può non essere tua. Ovviamente non puoi sapere se l'ex proprietario sia vivo o morto. L'appartamento invece è tuo, anche solo affittato se non comprato, quindi quella parte levala cortesemente. Infine ti ripeto che mi servirebbe cortesemente sapere dove hai preso il furgone nella scorsa quest, l'altro veicolo che dici di avere oltre questa fuoristrada 4x4 (che ovviamente perdi), e di aggiornare il tuo inventario :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead
    tolto quella parte :), per la vecchietta ok :) comunque il mio personaggio non usa mai il suo nome vero ma sempre un nome falso per presentarsie ovviamente fornisce indirizzi non corretti di dove abita. quando ho scritto della casa pensavo a un prestanome fittizio XD ma va bene :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Possibilità di avere addosso la pistola (basta 1 successo)
    2021-01-24 06:36:53 Shawn rolls 4 dice to Pront + Cons (Diff 7) 3,10,3,2 [1 success]
    Shawn si è ricordato di prendere la pistola dal portaoggetti prima di caricare la squillo falsa. Specifico che anche con una fondina, cosa che il PG non ha, guidare con un'arma non è comodo.

    Attivazione Quietus -1 PS
    Attivazione Velocità -1 PS

    L'azione di apertura portiere la considero gratuita all'interno del movimento.

    2021-01-24 06:40:21 Poliziotto rolls 4 dice to Sangue freddo (Diff 8) 10,9,6,6 [2 successes]

    Il poliziotto mantiene il sangue freddo nonostante l'anomalia di trovarsi senza poter parlare.

    2021-01-24 06:53:30 Poliziotto rolls 1 die for Initiative 1 [initiative roll]
    2021-01-24 06:53:17 Shawn rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]

    Shawn vince l'iniziativa.
    L'azione del poliziotto doveva essere quella di effettuare una presa per tener dentro il fuggitivo. Shawn però, iniziando per primo, non ha bisogno di calcolare questa iniziativa e può tranquillamente darsela a gambe.
    Shawn corre a velocità massima, in quanto vampiro non sente l'affanno dello scatto e guadagna terreno rapidamente rispetto alla donna.

    Inutile fare la prova di inseguimento o ulteriori dichiarazioni da parte dell'inseguitore. Il poliziotto non è vestito per poter correre o scattare e Shawn ha troppi metri in più di lei.
    Shawn riesce a nascondersi dietro un cortile di una casa e usare Oscurazine per rendersi invisibile, ma l'edificio non è vicino rispetto a dove ha dovuto lasciare l'auto.


    Quando Shawn sente di trovarsi in trappola, la sua prima reazione è quella di scappare usando le sue discipline per il pieno vantaggi che possono fornire.
    Lascia la macchina lì e porta con sè solo ciò che ha addosso. Sua fortuna, tra questi oggetti, c'è anche la pistola e il cellulare appena comprato. Magari si è dimenticato qualcosa nell'auto, ma non ha il tempo materiale per interessarsene.
    Il poliziotto non è per nulla d'accordo con la scelta e intima di nuovo l'alt. Peccato che la voce non esce dalla bocca. Muta, anche se si sgola, rimane inebetita dalla stranezza fuor di ogni sua capacità cognitiva. Rimane frastornata però solo per soli pochi secondi. Deglutisce e subito prova ad avventarsi sul conducente del veicolo. Agguanta però il vuoto. Veloce come una gazzella che cerca la salvezza, Shawn sta già correndo lontano dal luogo dove si stava compiendo l'arresto.
    Un intimazione, questa volta perfettamente udibile, viene dalle spalle del vampiro.
    Il poliziotto continua a ordinare di fermarsi, ma ciò non avverrà mai.
    Nemmeno la donna armata potrà raggiungere l'immortale. Gli stivali da prostituta non sono parte di un buon abbigliamento da runner, l'agente quindi perde l'arresto vedendolo sempre più difficilmente in lontananza. Un vero velocista, non c'è che dire!
    Shawn si deve trovare un angolino riparato dove poter far mente locale sul da farsi. Attende che passi il tempo, nella vana speranza di potersi riappropriare del 4x4. Però non può far altro che notare come la polizia da lì non si schiodi. A meno di non volersi recare nel deposito giudiziario, quale che sia quello in cui la vettura verrà portata, può considerare perso il suo principale mezzo di spostamento. Gli rimane comunque la toyota a casa, quella parcheggiata e che tutti quanti sapevano di chi fosse e sapevano di starli alla larga.
    Quando infine il fuoristrada viene preso dal carro attrezzi sono le 23:45, ma le ronde per il quartiere sono sensibilmente aumentate. Shawn si è trovato un punto cieco dove poter vedere, ma nulla di quanto scorge è a suo vantaggio.

    perdi l'auto: fuoristrada 4x4.
    Cortesemente modifica il tuo equipaggiamento aggiornandolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead

    Shawn aprì velocemente la portiera ed uscì, ignorando la poliziotta in fondo non poteva sentirla. Era fuori dalla macchina e mentre si allontanò da essa udì chiaramente un Alt, ma lo ignorò completamente corse più veloce del vento per infine scomparire nella notte. Quando fu ben distante, si nascose in un altro buio ed osservò il luogo del misfatto stringendo fortemente i pugni e maledicendosi per la sua stupidità.

    Non era degno di continuare a vivere . I minuti passarono ma la polizia era sempre li, guardò l’orologio ed erano le 23:45 e aveva forse perso anche l’altra pista. Doveva incontrarsi con il reporter, pensava di fare una cosa veloce ma aveva incasinato tutto. Il carroattrezzi giunse sul luogo, ma non c’era assolutamente modo di poterla recuperare. Per fortuna era riuscito a portare con se i due cellulari e la pistola, furente e incavolato con se stesso si incamminò velocemente verso casa, restando sempre celato nell’ombra. Prese il cellulare appena comprato e mise la scheda con il numero che aveva fornito al Reporter. Non aveva modo di poter andare da lui, ma ora doveva lasciare velocemente quel posto, doveva andarsene e trovare un altro mezzo per muoversi .

    resto con oscurazione e con passo svelto me ne vado da quel posto, quando sono a due quartieri di distanza, mi nascondo e chiamo il reporter o gli invio un messaggio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Ti ripeto quello che ti ho già detto un paio di volte. I cellulari usa e getta non hanno scheda. Shawn non ha quella scheda e non ha quel numero perchè non sono presenti nel tuo inventario. Se vuoi che il reporter abbia il tuo numero devi andare da lui, incontrarlo e darglielo di nuovo.
    Dove vuoi andare? Rifugio, oppure al Magma's alla ricerca di Shawn, oppure in un altro posto ancora?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead
    scusa mi scordo sempre :P , torno al rifugio tanto sono senza macchina , ma lo posso chiamare ?
     
    Top
    .
16 replies since 23/12/2020, 11:48   250 views
  Share  
.