Per le strade di Mid City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Continua da qui


    Appena uscito sulla strada, Julius si mise a urlare “Al ladro! Fermatelo!” sperando che qualcuno potesse raccogliere il suo grido di allarme.

    Purtroppo a quest’ora della notte, e finita l’esibizione della headliner, non era rimasta molta gente. C’era qualche gruppetto di persone di fronte al locale.Qualcuno che stava per andarsene o che non era mai entrato, qualcun altro che era uscito per fumare.

    Ma si trattava in ogni caso di una dozzina di persone, e tutte alle spalle degli inseguitori. Alcuni di loro si voltarono a vedere la scena, nessuno, però, si disturbò a rincorrere il fuggitivo. Per gli osservatori più attenti c’era anche un corvo, intento a guardare la scena con curiosità.

    Davanti a loro, invece, si stendevano le strade semideserte di un quartiere (malfamato e non centrale) di New Orleans a tarda notte. Qualche barbone, qualche perdigiorno o malintenzionato. Tutti poco interessati agli affari altrui.

    Jax partì furiosamente alla rincorsa, riuscendo a guadagnare molti metri nel giro di pochi secondi. Era ancora molto indietro, però, rispetto agli altri. La sua era una corsa contro il tempo.

    Julius stava in posizione di mezzo: riusciva ancora a seguire bene il fuggiasco, ma continuava a perdere terreno. Doveva decidere se accelerare e provare sul serio ad acciuffare l’avversario, oppure demordere e inventarsi qualcos’altro.

    Il professor Kajetan Farkas continuava speditamente la sua fuga, allungando ancora di qualche prezioso metro rispetto agli inseguitori. Di questo passo, non ci sarebbe voluto ancora molto perché li seminasse.

    @Jax e Julius: se volete parlare specificatemi sempre, in ruolo, cosa dite. Altrimenti devo inventare io.

    Da questo momento usciamo dalle meccaniche dei Turni e dell’Iniziativa e utilizziamo le meccaniche per l’Inseguimento, che è un tiro contrastato ed esteso di Destrezza + Atletica. Non vi dico quanti successi occorrano.

    Julius e Kajetan partono con un vantaggio di 16 successi (32 metri) e 19 successi (38 metri) su Jax.

    Per questo turno:

    2021-01-25 07:52:19 Jax rolls 10 dice to Pursuit (used willpower) 3,9,6,8,8, 6,5,9,10,1 [7 successes]

    2021-01-25 07:53:12 Julius rolls 8 dice to Pursuit 2,8,2,9,3, 2,9,3 [3 successes]

    2021-01-25 07:54:19 Kajetan Farkas rolls 10 dice to Pursuit 7,2,7,2,10, 2,2,4,2,10 [4 successes]

    2021-01-25 07:56:26 Jax rolls 2 dice to Falling 10,8 [2 successes]

    2021-01-25 07:57:00 Jax rolls 4 dice to Soak 1,1,2,1 (BOTCH x 3)


    Jax si prende 2 danni Contundenti e va a 6 livelli di salute.

    Adesso la situazione è:
    Jax 7 successi (14 metri)
    Julius 19 successi (38 metri)
    Kajetan 23 successi (46 metri).

    Tocca a voi, nell’ordine che preferite.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Prese la scia dell'Assamita, inseguendolo per le vie del quartiere. Il sangue rispose al bisogno sgorgando dal petto agli arti inferiori. Accelerando, migliorandosi. Doveva sbrigarsi e tagliare le distanze, prima che l'altro riuscisse a perdersi nella macchia urbana.

    +1 dex -1ps, vado di pursuit e spendo nello stesso un punto di fdv. Come azione gratuita se vedo qualcuno davanti, vicino a kajetan gli grido di bloccarlo e rovinargli la carriera calando sulle rotule assamite.


    Edited by Shaitan - 28/1/2021, 16:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    La scena era chiara, il fuggiasco se la stava dando a gambe levate ed aveva già costruito un discreto margine. Julius gli era molto più vicino di me ma sembrava perdere terreno. Avevo dato un'occhiata all'area prima di lanciarmi di sotto ed avevo capito che non era il caso di attingere ai poteri del sangue per raggiungerlo in fretta, non ancora almeno. C'erano troppi rischi di infrangere la Masquerade, e da custode di un eliseo non era proprio il caso di mettermi a dare spettacolo.

    Lo sguardo deciso si tinse di una nota furente, di quelle che si accendono quando hai davanti l'obiettivo e ti rendi conto che ti sta scivolando via tra le dita.

    Non cosi in fretta...
    Pensai mentre quasi istintivamente ma con la massima concentrazione ricorrevo ad uno dei poteri più particolari di cui la nostra gente poteva disporre. Certo, nel farlo dovetti sacrificare qualche metro nell'inseguimento, ma sapevo che da quel momento in poi sarebbe stato molto difficile per lui proseguire la sua fuga. Se fosse stato abbastanza intelligente da arrivarci, probabilmente lo avrebbe capito anche lui, subito.

    Continuo a correre al massimo della velocità che mi è consentita dal fatto che sto anche eseguendo un'azione.
    Spendo 1PS ed attivo Richiamo.
    Spendo 1 FDV per il tiro di attivazione.

    Per la precisione: Azione (senza penalità) + Metà del movimento massimo


    Doveva essergli chiaro, se anche fosse riuscito a sfuggirci ora, non sarebbe di certo finita li.

    Edited by Lopensky - 7/2/2021, 11:24
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Farkas atterrò come un gatto, appena il tempo di guardarsi intorno per capire in che direzione andare e sfrecciò via di nuovo; Kajetan sapeva benissimo, diciamo forse meglio di quasi chiunque altro, che le sue ghiandole surrenali della zona midollare erano praticamente dei sassi da svariati anni e non producevano più alcuna adrenalina, eppure era come se la bizzarra magia che gli permetteva di muoversi gli conferisse anche una percezione vestigiale dell'interazione tra adrenalina e recettore adrenergico e questa cosa in particolare era forse uno degli aspetti migliori in assoluto della sua condizione.

    In un certo senso era quasi contento che questo lavoro non fosse andato poi così pulito come avrebbe potuto.

    Ora doveva solo allontanarsi.

    Peccato che sentì chiaramente un tonfo dietro di sè, quel pazzo che lo inseguiva si era buttato anche lui, magari non cadendo con la stessa grazia, ma comunque era dietro di lui e continuava a inseguirlo, strillandogli pure delle cose dietro.

    Servirsi dell'arcano potere del Silenzio di Morte sarebbe potuta essere una soluzione, ma avrebbe dovuto rallentare e rallentare non faceva certo parte della migliore strategia possibile quando uno deve scappare.

    Accellerò usando anche il dono arcano della Sveltezza.

    Presto anche un altro tizio o tizia, non poteva vederlo bene, si buttò giù e subito il numero dei passi che sentiva dietro di se raddoppiò.
    Ora era in inferiorità numerica.

    Ci voleva un diversivo, ma non aveva molto a sua disposizione.
    Doveva trovare un vicolo da imboccare, una volta lì, se aveva fortuna e il vicolo era vuoto, si sarebbe oscurato e avrebbe provato a dileguarsi di soppiatto.

    Se invece avesse avuto sfiga e il vicolo fosse stato "abitato" da qualcuno che vedendolo non gli avrebbe permesso di fare quel meraviglioso trucchetto con le ombre le cose sarebbero state certo più complicate.

    Ma in cuor suo sapeva che complicato non vuol certo dire disperato.

    'azione è la seguente:

    attivo celerity 1
    azione 1: cerco un vicolo con lo sguardo e contemporaneamente mi muovo a massima velocità con i vari malus del caso. Se fallisco uso fortuna.

    azione 2: Una volta svoltato se non trovo nessuno mi pongo immediatamente adeso al muro e attivo oscurazione 2, cerco, se possibile di fare in modo che non sia visibile a chi mi insegue che sto "frenando", in altre parole la mia idea è quella di un movimento abbastanza repentino da essere difficilmente previsto, sono anche vestito di nero, vorrei insomma che col buio e tutto anche se Julius dovesse arrivare abbastanza velocemente da impedirmi di oscurarmi io abbia qualche possibilità di non essere cmq visto (ad esempio lui potrebbe non accorgersi di me adeso al muro e superarmi convinto che io abbia in realtà proseguito (e a quel punto magari riprovare a oscurarmi prima che arrivi Jax o provare a tornare sulla strada facendomi in sostanza perdere da julius.
    Se svoltando dovessi avere sfiga e incrociare qualcuno continuo a correre proseguendo per il vicolo.

    Come gia detto se fallisco sul tiro per trovare un vicolo adatto uso fortuna.

    Se Jax riesce col tiro per Summon uso un punto di fdv per ignorare temporaneamente gli effetti di ascendente.

    Se non dovessi poter imboccare il vicolo in questo round continuo a correre al massimo della velocità di cui sono capace senza violare la masquerade (ho pur sempre celerity attivo) per un round sperando di avere qualche chance al round successivo.


    Edited by Alrauun - 6/2/2021, 23:55
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    I tre Fratelli continuarono a inseguirsi per le strade di Mid City. Attorno a loro, qualcuno aveva alzato il naso a guardarli e adesso si stava godendo l’insolito spettacolo.

    Solo Jax si era fermato un attimo per concentrarsi e iniziare a chiamare a sé il fuggiasco dall’aspetto esotico, per poi ricominciare a correre.

    Julius era sempre alla rincorsa del suo obiettivo, il quale però continuava lentamente a guadagnare terreno.

    E non era tutto. Con uno scarto improvviso, il fuggitivo imboccò il primo vicolo sulla destra, sparendo improvvisamente dalla vista.

    Caccia conclusa?

    Non era detta l'ultima: c'era sempre l’asso nella manica del Richiamo.

    Il Custode dell’Elysium percepì distintamente che il suo potere aveva colpito nel segno.

    Al momento, però, senza particolari effetti: il fuggiasco stava facendo di tutto per resistergli.

    Cosa aveva da nascondere lo strano individuo? Perché stava resistendo in questo modo?

    Allora raga non ci siamo.

    Io avevo abbandonato le meccaniche di combattimento per farvi fare un Pursuit, che è una cosa diversa, è un Tiro contrastato. Se però uno fa il Pursuit, un secondo fa il Richiamo, il terzo fa un’altra cosa ecc., le Meccaniche del Pursuit non funzionano più (Julius farebbe il tiro contrastato contro chi?).

    Inoltre se usciamo dalle Meccaniche del Pursuit è più giusto che vi faccia tirare Iniziativa, altrimenti chi posta per ultimo è avvantaggiato.

    Siccome però avete già postato, per questo turno e solo per questo turno io assumerò che agiate tutti in contemporanea, almeno per la prima azione.

    L'alternativa sarebbe farvi rifare tutti i post, cosa che sinceramente rovinerebbe la giocata e non voglio fare.

    Ovviamente per chi ha fatto una seconda azione, questa segue le altre.

    Non essendo possibile applicare le Meccaniche del Pursuit, inoltre, convertirò l’azione di Julius in Movimento massimo verso Kajetan.

    Quindi:


    Julius spende 1 PS per destrezza e corre a Movimento massimo. A questo punto considero il punto di FdV non speso, dal momento che non ci sono tiri da fare. Julius si muove di 38 metri.

    Jax si muove della metà del Movimento (22 metri), spende 1 ps e prova ad attivare Richiamo, con 1 FdV. La difficoltà è 7 perché il bersaglio è stato visto solo una volta e di sfuggita.

    2021-02-07 03:46:52 Jax rolls 7 dice to Summon (Diff 7, used willpower) 5,1,10,4,9, 3,7 [3 successes]


    CITAZIONE
    3successes Subject approaches with reasonable speed.

    Nel frattempo Kajetan spende 1 PS per Celerity corre a Movimento massimo, che nel suo caso sono 44 metri.

    Riassumendo le distanze, e considerati i metri percorsi in questo round, siamo a:

    Jax: 36 metri.
    Julius: 76 metri.
    Kajetan: 90 metri.


    L’azione di trovare un vicolo la può fare anche mentre corre a Movimento massimo, ma è estremamente penalizzata dal Movimento. La Riserva è di 1 solo dado:

    2021-02-07 03:55:14 Kajetan Farkas rolls 1 die to Perc + Consapevolezza 5 [failure]


    Fallisce. Kajetan usa “Fortunato” e riprova:

    2021-02-07 03:55:50 Kajetan Farkas rolls 1 die to Perc + Consapevolezza 10 [1 success]


    Riesce. Kajetan Trova un vicolo adatto e ci si infila.

    Da questo esatto momento entra in effetto Richiamo.


    Come seconda azione, Kajetan Farkas spende 1 FdV per provare a ignorare temporaneamente Richiamo:

    2021-02-07 05:12:36 Kajetan Farkas rolls 10 dice to Willpower (Diff 8) 5,1,5,9,6, 1,1,9,5,4 [failure]

    Fallisce. Usa per l'ultima volta "Fortunato" e riprova:

    2021-02-07 05:24:20 Kajetan Farkas rolls 10 dice to Willpower (Diff 8) 8,3,6,8,10, 4,6,4,1,9 [3 successes]

    Riesce. Resiste a Richiamo e può procedere a Oscurarsi. Non c'è bisogno di tiri.


    A questo punto passiamo al nuovo Round. Visto che ognuno sta facendo come gli pare, però, questa volta tiriamo Iniziativa.

    2021-02-07 04:05:56 Julius rolls 1 die for Initiative 9 [initiative roll]

    9 + 8 = 17.

    2021-02-07 04:10:24 Jax rolls 1 die for Initiative 1 [initiative roll]

    1 + 11 = 12.

    2021-02-07 04:11:27 Kajetan Farkas rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]

    2 + 10 = 12.

    Poiché però Jax ha una somma base di Destrezza+Prontezza più alta, agisce per primo.

    Quindi:

    1) Kajetan Dichiara per primo e agisce per ultimo
    2) Jax Dichiara per secondo e agisce per secondo
    3) Julius Dichiara per ultimo e agisce per primo.

    Considerate che il vicolo in cui è sparito Kajetan è pochi metri (6 metri per l’esattezza) dall’attuale posizione di Julius.

    In firma trovate il link a Ritorno sulle scene, guardatelo per controllare la vostra situazione di PS ecc.


    Edited by Ater Pater - 7/2/2021, 13:25
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Farkas era in un certo senso in un suo delirio di onnipotenza frutto dell’adrenalina...
    Ok, non dell’adrenalina, piuttosto, come già detto, di una strana alchimia che si andava creando nel suo cadavere che ne ricordava molto le sensazioni.

    Svoltò l’angolo come un fulmine e si appiattì al muro con una manovra degna di un pattinatore artistico, a quel punto distese le spalle, irrigidì tantissimo i muscoli e lasciò che il suo sangue affiorasse lungo la superficie della sua pelle andando a generare una coltre di ombre concentrate.
    Sospirò sperando che il trucco funzionasse e, con sua grandissima soddisfazione, si rese conto che tutto era filato liscio.

    Si sentiva abbastanza al sicuro adesso.
    Doveva solo avere pazienza e tutto si sarebbe risolto.

    E invece NO.

    Perché nel momento immediatamente successivo egli ebbe il chiarissimo bisogno di muoversi verso la direzione opposta a quella che aveva tenuto finora. Qualcuno lo stava letteralmente convocando attraverso l’uso del viscido Ascendente.

    Fu colto dal panico per qualche interminabile istante, a quel panico poté rispondere solo attraverso la sua incredibile determinazione: “non ti muovere - non ti muovere - non ti muovere “ vedeva nell’occhio della sua mente proprio queste parole a caratteri cubitali.

    Ma il richiamo era fortissimo.
    Sentiva i piedi tendere verso quella certa direzione, la sua determinazione non sarebbe durata a lungo.

    Era fottuto.

    Fu allora che ebbe l’illuminazione.
    Non poté fare a meno di sorridere mentre nella sua testa i caratteri cubitali che componevano la scritta “non ti muovere” piano piano formavano la formula di attivazione di un certo potere taumaturgico a cui era particolarmente affezionato.

    Mi vorrie guardare intorno istintivamente come parte della mia azione e attivo blood of potency (path of blood 3), dovrei poter scegliere quante generazioni calo e per quanto tempo in base al tiro.

    FDV lo uso per evitare il richiamo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Avevo perso terreno, e da quando aveva girato l'angolo ero riuscito anche a perdere di vista il fuggitivo. Fortunatamente Julius era stato molto più efficiente di me nell'inseguire il tipo, ed era sicuramente avvantaggiato nel cercare di acciuffarlo.

    Dopo aver fatto ricorso alla convocazione sapevo che il tipo avrebbe avuto vita più difficile nello scappare, ed anche un solo attimo di esitazione poteva bastarmi per colmare la distanza che ci separava.

    Continuai quindi a correre verso il vicolo dietro il quale lo avevo visto sparire, usando anche Julius come guida, sicuramente essendo più avanti aveva una visuale migliore della mia, quindi correre dove correva lui era un ottimo modo per rimanere sulle tracce dell'intruso.

    Nel mentre, consapevole che quell'inseguimento poteva a breve trasformarsi in una rissa da strada, portai istintivamente una mano dietro la schiena, afferrando il paletto che tenevo mascosto sotto la maglietta, cosi da averlo subito a disposizione in caso di necessità.

    Azione semplice: corsa a max velocità possibile verso il fuggitivo, nel mentre estraggo "l'arma" cosi da averla a disposizione in caso di necessità.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Julius corse veloce, perso nella caccia. Sul viso in ombra si stagliò un segmento quasi divertito, tanto era concentrato sulla schiena della gazzella in fuga. Tutti i dubbi che fino a poco prima l'avevano impensierito -riguardo il Clan e i Fratelli con cui aveva avuto a che fare durante la serata- vennero accantonati secondo una logica d'urgenza; avrebbe pensato dopo ai dozzinali giochetti dei suoi deludenti consanguinei. Fu così che fece sfilare da parte il volto dell'uomo dai capelli bianchi, cesellato in un cantuccio mentale riservato alle grandi occasioni; quanto aveva fatto e detto, le sensazioni provate in sua presenza e le tante ipotesi di contorno...scoprì d'avere poche certezze, centellinate ma non per questo inutili. Guardò in terra e sorrise, ripescando dal torbido una nuova, piccola sicurezza.

    Lo vide svoltare improvviso l'angolo, verso un vicolo opportuno. Sicuro di avere le spalle coperte dall'altro Brujah si fermò all'imbocco, andando così a coprire l'entrata del vicolo apparentemente vuoto. Non perse tempo e si mise a studiare la viuzza mentre si sfilava la cintura dai calzoni...che volesse usarla come arma improvvisata?

    Controllò con fameliche occhiate tutto il vicolo, soffermandosi soprattutto sui primi metri e stando per chissà quale motivo attento all'asfalto: a inizio sera aveva piovuto, e le orme sapevano essere a loro modo rivelatorie.


    Mi muovo a metà della mia velocità massima, fino ad arrivare all'entrata del vicolo. Lì la mia azione del turno sarà, se consentito controllare il vicolo supportato da un fdv in caso di tiro. Studio l'ambiente concentrandomi soprattutto su rumori/movimenti improvvisi e terreno. Ad inizio quest è stato detto che cadeva una pioggerella persistente, per questo julius farà attenzione ad orme di sorta. Come azione gratuita mi sfilo dai calzoni la cintura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Julius si prese il suo tempo per osservare meglio il vicolo. Riuscì a cogliere così qualche dettaglio in più: sulla destra, a pochi metri di distanza, c'era un grosso cassonetto della spazzatura, semiaperto, e un sacco della spazzatura chiuso appoggiato accanto. Proprio davanti al cassonetto c'era una lieve depressione del terreno: era l'unico punto visibile in cui fosse rimasta una piccola pozzanghera. Per il resto non c'erano altri specchi d'acqua. In fondo al vicolo, a una quarantina di metri, un incrocio a T permetteva di svoltare verso sinistra o destra.

    Nonostante il Fratello avesse osservato con attenzione, non c'era nessuna traccia del fuggiasco, né orme sul terreno. Forse si era nascosto? O era così abile da essersi dileguato sotto il loro naso?

    Julius, cintura in mano, era pronto ad affrontare ogni avversario che fosse uscito dalle ombre.

    Jax, nel frattempo, si lanciò all'inseguimento correndo a più non posso e in pratica raggiungendo Julius. Adesso era a solo un paio di metri da lui, con il paletto in mano. Il Fratello ebbe nuovamente percezione che l'avversario stava tentando di resistere al suo Richiamo.

    Per la seconda volta in quella notte, il professor Farkas fece ricorso alla magia del sangue, percependo immediatamente l'efficacia del potere mistico che gli permetteva di abbassare, seppure temporaneamente, la distanza ideale dal sangue del Padre Oscuro. L'Assamita si guardò attorno ma riuscì a vedere ben poco: soltanto che alla fine del vicolo c'era una luminosità che lasciava presagire uno sbocco.


    Julius si muove di 6 metri, fino ad arrivare all'imbocco del vicolo.

    Jax si muove di 44 metri, adesso è a un paio di metri indietro rispetto a Julius.

    Kajetan Farkas: -1 FDV e -1 PS per attivare Taumaturgia.

    2021-02-10 08:23:09 Kajetan Farkas rolls 10 dice to Blood of Potency 8,9,1,6,4, 6,10,9,7,9 [7 successes]

    N.B.: Kajetan tu non vedi nulla di quello che ho descritto a Julius.

    Nuovo roun con lo stesso ordine di prima: prima Dichiara Kajetan, poi Jax e quindi Julius.

    Kajetan specificami come impieghi i 7 successi sul tiro di Taumaturgia.


    Edited by Ater Pater - 10/2/2021, 21:05
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    565
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    con i successi vorrei usarne due per il tempo e tutto il resto per la riduzione di generazione, se ho fatto il calcolo giusto con sette successi dovrei essere in grado di rimanere di quarta generazione per tre ore.

    Dichiaro l'azione: schivare.
    Inoltre vorrei scivolare lungo la parete rimanendo adeso, spalle al muro e uscendo dal vicolo nella direzione da cui provengo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Arrivato ormai da Julius vedendolo fermarsi mi fermo anche io poco più indietro di lui. Do per scontato che essendo i due molto vicini, anche Jax si renda conto che il fuggitivo è scomparso alla vista.

    Jax notando che il tipo non è più in vista si ferma di fianco a Julius e si gratta il mento con aria interrogativa, visibilmente confuso.
    Aggiungo del parlato che metterò poi.


    Edited by Lopensky - 16/2/2021, 12:38
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Faccio vorticare la cinta tutt'attorno, per occupare il maggior spazio possibile(una cinta si aggira sul metro di lunghezza, e contando anche l'estensione delle braccia dovrei avere un buon raggio d'azione). Divido la mia pool per compiere due di queste azioni(5 dadi e 4 dadi), in cui vortico la cinta fino a toccare il muro ad altezza cosce. Alla seconda azione aggiungo un fdv.

    Non avendo sentito ne rumore di passi in lontananza, ne di qualcuno che entrava nel cassonetto o altri segni che si possa essere allontanato l'unica opzione percorribile è che sia ancora nei pressi o sia sfuggito in altri modi(in questo tengo conto il minimo scarto temporale tra la sua entrata nel vicolo e la mia.). Per questo la mia azione sarà quella di coprire più spazio possibile con la cintura nel tentativo di "scandagliare" il vicolo, dato che inseguire un oscurato è impossibile questa è l'unica azione che può percorrere.

    Una volta in narrato spiegherò ongame la logica delle mie azioni. Grazie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Julius usa la cintura per un attacco, con una Riserva di 9 dadi. Sceglie di fare due Azioni nello stesso turno, dividendo la sua Riserva in 5 e 4 (+1, spesa WP) dadi.

    Essendo l'attacco contro un nemico invisibile, seguiamo le regole per l'Attacco alla cieca (blind fighting), ovvero l'attacco è a Difficoltà 8.

    2021-02-16 05:23:27 Julius rolls 5 dice to Belt attack (Diff 8) 6,8,10,10,1 [2 successes]

    2021-02-16 05:23:53 Julius rolls 4 dice to Belt attack (Diff 8, used willpower) 2,8,2,2 [2 successes]

    Kajetan (non c'è bisogno di Dichiararlo) effettua quindi una Difesa multipla, che ha proprie regole specifiche:

    CITAZIONE
    Rather than having to divide your dice pool among
    multiple defensive actions, you may declare that your
    character spends an entire turn defending. The normal
    multiple-action rules are not used in this case. Instead,
    you have a full dice pool for the first defensive action,
    but lose one die, cumulatively, for each subsequent defense
    action made in the same turn. It is still difficult
    to avoid several incoming attacks, but not as difficult as
    trying to attempt multiple things at once.
    Remember that any actions, including defensive
    ones, versus multiple attackers still suffer difficulty
    penalties (see “Multiple Opponents,” p. 276).

    Quindi la prima Difesa avviene con la Riserva piena.

    2021-02-16 05:27:37 Kajetan Farkas rolls 10 dice to Dodge 4,3,7,8,10, 5,1,3,8,3 [3 successes]

    Schiva. La seconda Difesa avviene con 1 dado di penalità.

    2021-02-16 05:28:22 Kajetan Farkas rolls 9 dice to Dodge 9,9,8,8,7, 2,5,2,5 [5 successes]

    Schiva anche questo attacco.

    Kajetan Farkas sfugge ed esce dal vicolo.

    Per quanto riguarda Taumaturgia, sono 7 successi, quindi se cali la tua Generazione fino alla 4a, manterrai questa Generazione per 3 ore.

    Prego, tocca a voi Narrare le vostre azioni, sulla base di quanto ho scritto.

    Poi, a meno che Julius o Jax non abbiano qualcosa di straordinario da tentare, chiuderò io la scena.


    Edited by Ater Pater - 16/2/2021, 14:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ma che..
    Borbottai tra me e me mentre arretravo per evitare che la cinta fatta roteare da Julius mi colpisse in pieno.

    Non capii che diamine stesse facendo, non mi sarei sopreso nello scoprire che il bastardo gli avesse usato un qualche strano potere mentale per farlo impazzire. Pareve intenzionato a picchiare l'aria a caso intorno a se, apparentemente riuscendoci, tra l'altro.

    Calma Julius, calma..
    Avevo un fare pacioso e calmo, e mentre parlavo mi avvicinai a lui e gli poggiai una mano sulla spalla con aria complice.

    Quel coglione scappando si è giocato l'unica speranza di uscirsene pulito da questa storia.
    Aggiunsi poi sfoderando un sorriso mellifluo sotto al folto baffo color ruggine.

    Vieni, torniamo a fare il nostro lavoro... Ma rimettiti la cintura prima, non vorrei ti calassero i calzoni in pieno eliseo! Eheh!
    Conclusi avviandomi lungo la strada che riportava al Grey Room. La cosa non si sarebbe chiusa li, questo era certo.

    Azioni "clamorose" non ho da farne. Vorrei tornare al grey room e parlare in merito a questa cosa sia con la holborn che con ramirez. Ovviamente se ci sono, altrimenti ciccia.

    Altra cosa che farà il mio pg sarà quella di verificare sulla lista fornitaci con tutti i fratelli della città quanti assamiti ci sono, magari facendo un controllo incrociato con chibs e gli altri del gruppo per vedere se possiamo escludere alcuni di quelli in lista perche li conosciamo e non corrispondono all'identikit del fuggitivo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    La cinta colpì il vuoto, poi il muro da ambo i lati prima di afflosciarsi come una serpe vinta. Gli occhi si mossero indagatori per tutto il vicolo, mentre dalla gola del Sapiente risalì un gorgogliare infastidito, che smise di colpo quando sentì la mano dell'altro sulla spalla.

    E' riuscito a fregarmi, in qualche modo. Chapeau. Ammise quasi compunto, rimettendosi la cintura. Perlomeno l'ho visto in faccia... Rincuorò il custode, annuendo. E non è accaduto nulla di che, possiamo mettere la cosa a tacere piuttosto facilmente. Due passi indietro, l'ultima occhiata al vicolo.

    Andiamo. Voglio parlarne con Chibs.


    Torniamo indietro. Non appena la ricetrasmittente riprende il segnale avvertiamo chibs che stiamo tornando.
     
    Top
    .
28 replies since 25/1/2021, 16:28   584 views
  Share  
.