Humanity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead



    ebbde4cc57323542801112d2526cea14


    Tim Bradstreet





    Un'oscura figura ti sta seguendo. Affretti il passo, volti l'angolo, ma è sempre dietro a te. Ora, però, è davanti. Ti svegli sporco di sangue, due piccoli fori sul collo. Vorresti urlare, ma ti manca il fiato. Il tuo respiro non c'è più, il tuo cuore non batte più. Allora capisci che la tua vita è finita, e quello che vedi non è che il macabro spettacolo della tua morte. Una morte lenta, una morte senza fine. Ogni notte ti chiedi cosa sei diventato, se sei ancora un uomo o se ti illudi e fingi per non vedere il mostro che ti guarda allo specchio. Lotti con tutto te stesso per trovare una via di salvezza. O almeno una via di fuga. Ti attacchi al ricordo della tua vita passata, ma anche quello sbiadisce pian piano nel tempo. Fino a quando qualcosa si spezza, e ti accorgi di essere cambiato. Ogni notte ti aggiri in cerca di sangue, l'unica cosa che ti fa andare avanti, l'unica cosa che ti fa sentire ancora vivo. E ti ritrovi prigioniero di una città, un'isola-città in cui uscire è ancora più difficile di entrare. Attorno a te, tutto sta cambiando in fretta, e fatichi a stare al passo. Il Muro di Berlino è caduto, in Medioriente è scoppiata una nuova guerra per il petrolio, il declino industriale è in stato avanzato e una misteriosa malattia legata alla droga e al sesso si è affacciata sul mondo, iniziando a mietere vittime...




    ...Questo è Humanity, una Quest speciale suddivisa in Capitoli autonomi e basata su Vampiri: la Masquerade, 1a edizione.

    La scelta della 1a ed. significa tornare alle origini di questo gioco che ha fatto storia. Significa tornare al Vampiri di Mark Rein·Hagen, misterioso e fantastico, un Vampiri più incentrato sull'intimo orrore (l'orrore che proviene da sé stessi e non da una fonte esterna) e meno sulle cospirazioni politiche e le trame complesse del Vampiri delle edizioni successive.

    Per fare qualche esempio di differenza tra la 1a ed. e le altre basti dire che:

    - la società vampirica è basata soprattutto sui Clan, e solo in misura minore sulle Sette - alle quali partecipano attivamente poco più della metà dei vampiri; spesso, anzi, l'unica società vampirica che un Fratello conosce per molto tempo è quella costituita dalla coppia Sire-Progenie.

    - i Vampiri, se abbastanza umani e pur con molte difficoltà, possono muoversi di giorno (soprattutto nei giorni più nuvolosi).

    - il Principe è l'unico vampiro formalmente autorizzato a creare Progenie e sta al di sotto dei Primogeniti: il suo ruolo coincide con quello dello Sceriffo delle edizioni future, o più precisamente con quello di cane da guardia degli Anziani contro i giovani e i ribelli della Camarilla – gli Anarchici.

    - il Sabbat, o Mano nera, è un'organizzazione disumana ma soprattutto misteriosa, poco più che abbozzata, e il Lasombra sono poco più di un nome.

    - i Vampiri sono duri a morire, ma suscettibili alle armi da fuoco (ben più letali di quelle da mischia) e perfino alla malattia.

    - il Sistema dei Favori è a tutti gli effetti la moneta corrente nei rapporti tra Fratelli ed è alla base di un complesso sistema di crediti e debiti sociali su cui si regge tutta la società vampirica e il posto di ciascun Fratello in essa.

    - la Diablerie è proibita ma non così rara, perché non lascia tracce, spesso è commessa dagli Anziani sui Neonati piuttosto che il contrario.

    - l'Umanità riveste la massima importanza, e la sua perdita è tragica, anche perché non esistono Sentieri dell'illuminazione a cui votarsi.

    - viceversa, Golconda non è l'unica via di salvezza: da qualche parte si sussurra che sia possibile, per un vampiro che veramente lo voglia, intraprendere una lunga ricerca che lo porti, un giorno, a Rinascere, ovvero ritornare a essere mortale


    I temi che verranno affrontati saranno: l'orrore che deriva dall'accorgersi essere cambiati in modo irreversibile. Il vampirismo come maledizione. La Sete di sangue, una dipendenza da cui non ci si può sottrarre. La Caccia e l'oscura estasi che ne deriva. La difficoltà di mantenere un equilibrio tra la propria Umanità e la Bestia che chiede il suo tributo – pena l'esporsi alla Frenesia che trasforma in mostri privi di ragione. La presa di coscienza della propria morte e l'allontanamento dal mondo dei viventi. La solitudine e la follia che deriva da questa esistenza. In ultima analisi l'inevitabile, tragica discesa nelle tenebre. Fino all'oblio di sé, al cannibalismo, e oltre.

    La Quest, in cui i giocatori vestiranno i panni di Fratelli da poco rilasciati dal proprio Sire o da poco arrivati a Manhattan, metterà spesso i giocatori di fronte a scelte morali. Ci sarà anche il mistero e l'investigazione, e una certa dose di intrigo e giochi di potere. L'azione e i combattimenti ci saranno, occasionalmente, ma svolgeranno un ruolo secondario rispetto ai temi principali della Quest (e del resto uno scontro fisico tra Vampiri non è mai da prendersi alla leggera).

    Il periodo in cui è ambientata la Quest è l'inizio degli anni Novanta – pesantemente imbevuto della cultura dei fine Ottanta (una delle fonti d'ispirazione di Mark Rein·Hagen fu il primo documentario di Michael Moore, Roger and me, sul declino industriale degli States dell'epoca), perché per un ritorno alle origini non si poteva che scegliere il periodo in cui Vampiri 1a ed., stesso è stato concepito, gestato e pubblicato. I primi anni Novanta sono quelli degli yuppies rampanti ma anche dell'AIDS, dei cercapersone e delle segreterie telefoniche, in cui le telecamere sono molte di meno e internet non è ancora un fenomeno di massa.

    Il luogo è Manhattan, perché ci piace e offre molti spunti: una Manhattan che sin dalla Grande Depressione del '29 è nelle mani della Camarilla. Una vera e propria enclave della Camarilla circondata dal Sabbat, che regna sul resto di NY City, rendendo l'isola una Trappola (questo il nomignolo che i Fratelli le hanno affibiato) da cui è quasi impossibile uscire.



    TIPOLOGIA ROLE: Speciale

    SPONSOR: Sì, dove previsto

    TEMA: Intimo orrore (primario), investigazione e intrigo politico, azione

    EDIZIONE DI RIFERIMENTO: Vampiri, 1a edizione

    SETTA: Camarilla

    DURATA: Lunga/Indefinita ma divisa in Capitoli autonomi

    DIFFICOLTA: Media

    PNG DI RILIEVO: ???

    FREQUENZA DEI POST RICHIESTA: 1 ogni 3 giorni

    LUOGO: Manhattan, NY

    TEMPO: Primi anni Novanta

    NUMERO DI GIOCATORI: 3-5

    REQUISITI PER L’ISCRIZIONE: Nessuno, ma verrà data priorità ai giocatori di Fascia più alta


    ISCRIZIONI (CON RISERVA)



    MASCHERA

    Valery Punti sangue MAX-2 / Forza di volontà MAX-3; Punti sangue -2 (Destrezza +2)
    Jacob Punti sangue MAX-2 / Forza di volontà MAX-3; Punti sangue -1 (Destrezza +1)





    ARTIGLIO

    Morris Punti sangue MAX-2 / Forza di volontà MAX -1 per Tunnel della libertà
    Joshua Punti sangue MAX-3 / Forza di volontà MAX -1 per Tunnel della libertà


    Edited by Ater Pater - 14/12/2022, 15:52
     
    Top
    .
  2. AnPitt
     
    .

    User deleted


    mi iscrivooooo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Io gioco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Bene, iscritti entrambi con riserva.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Una domanda: io non conosco nulla dell aprima edizione (analogo della V5 per intenderci). Ma ho visto che sostanzialmente si giocherebbero pg inesperti della loro condizione e sostanzialmente sarebbe più incentrato sull'introspezine e sul role che su altro... Posso partecipare? O reputi necessaria una conoscenza almeno basilare dell'edizione di riferimento?
     
    Top
    .
  6. Khai
     
    .

    User deleted


    Mi propongo molto volentieri^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Ottimo, iscritto.

    CITAZIONE (Lopensky @ 20/3/2021, 17:19) 
    Una domanda: io non conosco nulla dell aprima edizione (analogo della V5 per intenderci). Ma ho visto che sostanzialmente si giocherebbero pg inesperti della loro condizione e sostanzialmente sarebbe più incentrato sull'introspezine e sul role che su altro... Posso partecipare? O reputi necessaria una conoscenza almeno basilare dell'edizione di riferimento?

    Assolutamente sì. La conoscenza di regole e ambientazione non è richiesta.

    Proprio perché si giocheranno Fratelli inesperti, ci sta benissimo anche ignorare buona parte di regole e ambientazione.

    Io in ogni caso nei prossimi giorni metterò vari materiali: differenze maggiori con l'edizione V20, schede del personaggio, informazioni su Manhattan, informazioni sulla tecnologia, ecc.

    Confermi di volerti iscrivere?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ci sto, mi iscrivo volentieri. Giocarmi un pg con zero esperienza che fa i conti con il suo nuovo stato è una roba che mi manca ancora...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Bene, iscritto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sic Transit Gloria Mundi

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    Italia/San Marino

    Status
    Dead
    Questa Quest è legata alla campagna principale del Forum o, come mi pare di capire, è parte di una differente continuity che può richiedere altri personaggi?
    Mi piacerebbe partecipare (avendo giocato molto alla Revised non ci dovrebbero essere TROPPE differenze di regole con la 1ma) ma non vorrei sbagliare inserendo magari il mio attuale PG che, in verità, al momento è già prenotato in un'altra quest del master Totentanz!
    Grazie in anticipo per le informazioni!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mjölnheim @ 20/3/2021, 20:18) 
    Questa Quest è legata alla campagna principale del Forum o, come mi pare di capire, è parte di una differente continuity che può richiedere altri personaggi?
    Mi piacerebbe partecipare (avendo giocato molto alla Revised non ci dovrebbero essere TROPPE differenze di regole con la 1ma) ma non vorrei sbagliare inserendo magari il mio attuale PG che, in verità, al momento è già prenotato in un'altra quest del master Totentanz!
    Grazie in anticipo per le informazioni!

    Trattandosi di una Quest speciale, non è legata alla continuity/metaplot principale del forum. Parteciperesti con un altro PG insomma.

    Benissimo, ti iscrivo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Dead
    Se posso, mi piacerebbe partecipare!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Iscritto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Dead
    Grazie mille! 😁
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    AGGIORNAMENTO

    Lascio aperte le iscrizioni fino a sabato 27, nel caso in cui qualcun'altro volesse unirsi.

    Visto che abbiamo già 6 iscritti, mi riservo la possibilità di creare due gruppi di gioco differenti.

    Io ho già iniziato a caricare diversi testi nella sottosezione Humanity, che vi invito a leggere o guardare, se ne avete voglia.

    Non è indispensabile: visto che interpreterete dei Neonati, magari Abbracciati da poco, potreste anche scegliere di non leggere nulla e scoprire tutto in gioco: l’importante, in questo caso, è che non diate scontate in nulla né regole né ambientazione, perché come già detto quelle della prima edizione differiscono dalla V20, a volte sensibilmente.

    Nel frattempo che finisco di caricare gli ultimi importanti testi e che si chiudano le iscrizioni, chi si è già iscritto è invitato a mandarmi uno, due o anche tre Concetti di personaggio che vorrebbe giocarsi, in modo da discutere insieme quale possa essere il più appropriato e interessante, e magari quale Clan possa incarnare al meglio il Concetto.

    Nell’inviarmi il Concetto, magari, specificatemi anche se il Personaggio è stato Abbracciato a Manhattan o altrove, perché questo farà differenza: i personaggi Abbracciati a Manhattan avranno maggiore libertà di scelta nei Background, ma dovremo concordare assieme Sire e Generazione. I personaggi Abbracciati fuori Manhattan, invece, avranno la massima libertà nella creazione della storia del personaggio ma avranno un accesso molto limitato ai Background, a eccezione della Generazione.

    Specifico anche due cose:

    1) I PX che verranno assegnati alla fine di ogni Capitolo della Quest potranno essere spesi sul PG di Humanity o anche su un altro dei propri PG (Camarilla o Sabbat), o anche un po’ e un po’, volendo

    2) Per giocare a Humanity non sarà indispensabile crearsi un Account apposito; sto infatti lavorando all’uso di codici da utilizzare nei propri post per permettere di distinguere il Personaggio giocato dal proprio Account standard

    Resto in attesa dei Concetti dei giocatori iscritti (al momento ho già quelli di Khai e Mjolnheim), e di ulteriori iscrizioni.

    Vi avvertirò quando ho finito di caricare i testi nella sottosezione Humanity.

    Edited by Ater Pater - 22/3/2021, 14:14
     
    Top
    .
39 replies since 20/3/2021, 16:45   831 views
  Share  
.