I Clan: Gangrel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead

    54663ae57e94b30ef2c31621bcabef9b

    Tim Bradstreet




    Soprannome: Forestieri

    I membri di questa Stirpe sono vagabondi che di rado restano in un posto a lungo, per loro stesso riconoscimento. In ciò sono molto diversi dalla maggior parte dei Fratelli che trovano un Rifugio e vi si fermano. Nessuno sa chi sia il più anziano di loro e il Clan non ha dei veri capi. Ai Gangrel queste cose non interessano. Sono noti per essere introversi, calmi e seri, così come per tenere per sé i propri segreti. I Gangrel sono una Stirpe di sopravvissuti – vampiri che sono capaci di farcela da soli. Non disprezzano la civiltà o la società dei Fratelli: è che, semplicemente, non ne hanno bisogno. Né si preoccupano di attraversare i territori dei Licantropi (o mutaforma), perché si dice che abbiano qualche amico tra loro. I Gangrel sono mutaforma provetti, il che spiega la loro capacità di attraversare indisturbati le regioni selvagge. Benché siano attestate soltanto metamorfosi in lupo o pipistrello, si racconta di Anziani del Clan capaci di mutarsi in nebbia. Forse a causa della Disciplina detta Proteide, essi presentano spesso connotati reminiscenti di qualche animale, specialmente se possiedono tale Disciplina. Ogni volta che cadono in Frenesia, i Gangrel acquistano un'altra caratteristica animale. Se dobbiamo credere alle leggende, gli zingari sono i discendenti mortali dell'Antidiluviano dei Gangrel. Essi sono sotto la sua protezione, e ogni Fratello che faccia del male o Abbracci uno di loro ne risponderà al loro antenato. Che sia vero o meno, tutti sono d'accordo sul fatto che nessuno Fratello ostacolerà o farà del male a uno zingaro. I membri del Clan Gangrel sono tenuti per tradizione ad aiutare gli zingari ogni volta che sia necessario, ed è risaputo che la cosa è reciproca. Alcuni gruppi di Gangrel hanno sposato molte delle tradizioni degli zingari, incluse le loro maniere, elementi della loro lingua e, a volte, l'abbigliamento.
    Aspetto: I membri di questo Clan hanno spesso connotati animaleschi, specialmente se possiedono la Disciplina di Proteide. Sono solitamente piuttosto rozzi nei modi e nel vestirsi.
    Rifugio: Vagabondi per natura, i membri di questo Clan non hanno quasi mai un posto che chiamino casa. Benché possano vivere dentro una singola città, spesso non mantengono un proprio Rifugio. Li si può trovare spesso in parchi, zoo o aree verdi della città. La maggior parte di loro è capace di fondersi con la terra, cosa che fa ogni notte per sfuggire al sole.
    Retaggio: I Gangrel scelgono la loro futura Progenie molto attentamente, cercandola tra i sopravvissuti e coloro che mostrano più autonomia. Dopo aver Abbracciato questi mortali, trasmettendo loro la Maledizione, li abbandonano, lasciando che si facciano strada per proprio conto nel mondo. E benché a volte osservino la propria Progenie da lontano, raramente interferiscono. Solo quando ritengono che l'Infante sia pronto, si presentano e gli insegnano le tradizioni della loro Stirpe.
    Creazione del personaggio: I Gangrel hanno spesso un Concetto da vagabondo o da colletto blu. Natura e Carattere tendono a essere simili. Gli Attributi fisici sono primari, così come i Talenti. Tratti comuni di Background sono Alleati (gli zingari) e Mentore (il proprio Sire).
    Discipline di Clan: Proteide, Animalità, Robustezza
    Debolezze: I Gangrel diventano sempre più simili agli animali ogni volta che cadono in Frenesia – il giocatore deve in questi casi scegliere una nuova caratteristica animale. Giungono a somigliare progressivamente alla Bestia che sono veramente. Questi connotati animali tendono ad avere un effetto nocivo sui tiri Sociali del personaggio. Per ogni tre caratteri animali acquisiti, il giocatore deve abbassare uno dei propri Tratti sociali di 1.
    Organizzazione: I Gangrel non si considerano per davvero un Clan. Non tengono incontri di Clan e raramente frequentano le riunioni della Camarilla. Tuttavia, preferiscono la compagnia di altri Gangrel a quella degli altri Fratelli e talvolta li si può trovare insieme.
    Citazione: “La città non è la nostra casa. È solo l'unico luogo dove ci è permesso di restare a lungo. Dobbiamo riconoscere di appartenere alle campagne. La nostra gente è diventata malata e squilibrata a furia di vivere in questo purgatorio e di essere dipendente dal sangue contaminato dei mortali”.
    Stereotipi:

    Nosferatu – autentici Fratelli, abbiamo molto in comune con loro.
    Tremere – benché non se ne rendano conto, siamo nemici. Seguono un sentiero sbagliato che ci distruggerà tutti.
    Ventrue – ogni gruppo deve avere i suoi capi e ogni capo deve servire il gruppo. I nostri capi non sono peggiori o migliori di altri.
    Toreador – Li disprezziamo perché non si meritano nulla di meglio. Dovrebbero imparare a servire gli altri.
    Brujah – la loro virtù è pura ma la loro visione confusa.
    Malkavian – riserve di un immenso potere, ma nemmeno loro sanno come sfruttarlo.
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2021, 18:27   121 views
  Share  
.