I Clan: Brujah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead

    8739c26822520a3618cbe14557b883ef

    Tim Bradstreet




    Soprannome: Canaglie

    Tutti i membri di questo Clan sono dei ribelli di qualche tipo – punk, skinhead, motociclisti, comunisti o anarchici. Tendono a essere testardi, feroci e molto aggressivi. Permalosi verso ogni affronto, possono diventare molto vendicativi. Sono un Clan totalmente privo di controllo. Benché i Brujah siano ribelli a qualsiasi autorità, è tradizione che si aiutino reciprocamente in caso di bisogno, a prescindere da dispute e rivalità. Se qualcuno chiama, gli altri rispondono, ma chi viene convocato si arrabbierà se crede di essere venuto senza un vero bisogno. Il Clan è poco organizzato e tiene solo occasionalmente degli incontri informali. Fa più che altro affidamento su un comportamento caotico per ottenere i risultati desiderati. Gli altri Fratelli passano sopra le loro eccentricità, anche durante gli incontri della Camarilla. Scoppi di insolenza e farneticazioni che sono tollerati nel caso dei Brujah non lo sono nel caso di altri Clan. Semplicemente, gli altri Fratelli hanno appreso a concedere ai Brujah licenze che non vengono dati a nessun altro Vampiro. Questa massa di insoddisfatti sviluppa forme di fanatismo verso le più disparate opinioni – l'unica cosa che unisce davvero i Brujah è il desiderio di rovesciare il sistema, sia esso vampirico o mortale, per riampiazzarlo con uno di loro creazione (o con nessuno). Possono essere crociati del peggior tipo, perché credono ostinatamente in quello che fanno e sono ciechi alle sfumature di verità. Coloro che appartengono a questo Clan mantengono diversi Rifugi sicuri, dove possono andare a nascondersi. Di solito si muovono abbastanza, non restando mai troppo a lungo nello stesso posto. Una tattica comune è Dominare una famiglia dei sobborghi per qualche settimana, per poi traslocare quando gli è venuta a noia. Questo è anche il modo in cui molti dei Brujah più giovani vengono reclutati – gli adolescenti più ribelli della famiglia vengono Abbracciati proprio prima che il Brujah se ne vada.
    Aspetto: I Brujah tendono a vestirsi nello stile più esagerato del momento – salvo vestirsi in un modo ancora diverso per entrare in conflitto con il resto del Clan ed essere i “più” ribelli. Giacche di pelle, capelli a punta, catene e stivali neri sono piuttosto comuni al giorno d'oggi, così come vari abbigliamenti del passato, specie quelli rinascimentali. A volte si vestono e assumono i comportamenti di criminali da strada, neonazisti o perfino deadhead.*
    Rifugio: Vivono dove più gli va, spesso buttando fuori chi ci viveva prima. Raramente restano in un posto per più di un mese.
    Retaggio: I Neonati sono sempre scelti tra i ribelli di qualche tipo. A volte vengono creati due o più Neonati insieme, a formare gruppi detti “branchi”, non sempre cercando il permesso del Principe.
    Creazione del personaggio: I Brujah hanno spesso un Concetto da criminale o punk, ma altrettanto spesso da intellettuale. Solitamente hanno Caratteri molto aggressivi e Nature estreme. Gli Attributi fisici sono primari, come le Competenze. Tratti comuni di Background sono Contatti, Alleati e Gregge.
    Discipline di Clan: Ascendente, Potenza, Velocità
    Debolezze: I membri di questo Clan cadono in Frenesia molto più facilmente e velocemente di altri Vampiri, anche se lo negano apertamente e si adirano se si parla di questa cosa – fino al punto di cadere in Frenesia. La Difficoltà dei tiri di Frenesia è più alta di due.
    Organizzazione: Questo Clan è poco organizzato e raramente tiene incontri formali. Tuttavia, i suoi membri sostengono gli Anarchici più di ogni altro Clan – anzi, si può dire che siano proprio lo zoccolo duro del movimento.
    Citazione: “Tutte le creature senzienti meritano di essere libere – è nostro diritto naturale. Quando rovesceremo questo sistema decadente che cerca di controllarci, allora rovesceremo anche il sistema che controlla i mortali. Saremo i salvatori della Terra”.
    Stereotipi:

    Nosferatu – sono respinti ingiustamente a causa del loro aspetto. Siamo gli unici che li rispettano malgrado le loro sembianze bestiali.
    Tremere – i nostri arcinemici, nessuno è peggiore di questi manipolatori.
    Ventrue – questi politici spregevoli e conniventi sono ipocriti della peggiore specie.
    Gangrel – sanno combattere, questo è certo.
    Toreador – aridi bastardi. Sarebbero degli alleati decenti se non fossero schiavi dei vizi umani.
    Malkavian – alcuni sono buoni compatrioti, benché siano tutti degli eccentrici.




    *https://it.wikipedia.org/wiki/Deadhead
     
    Top
    .
0 replies since 23/3/2021, 18:28   42 views
  Share  
.