Nelle vicinanze del ponte Magnolia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Il ponte Magnolia, o Magnolia Bridge, è un semplice ponte in stile industriale che passa sopra un piccolo fiume, un affluente del Mississippi.
    La comunità locale mantiene la zona pulita, un vero e proprio gioiello all'interno del centro città.

    04795f1c368da7781290b6e2fb379bce

    Le vie che costeggiano il fiume sono tutte parte di una zona pedonale che, soprattutto durante le celebrazioni del mardi gras, pullulano di vita e di bancarelle, con artisti locali, mercanti e chi più ne ha ne metta.









    Le celebrazione del Mardi Gras sono iniziate da pochi giorni e già si respira aria di festa. Le rive del piccolo affluente del Mississippi sono cariche di vita, piene di umani in costumi di carnevale, bancarelle e musica caratteristica.
    Quello che però ha attirato le attenzione dei possibili avventori di questa notte, sono le voci di corridoio, ossia la presenza di una donna particolare.
    Infatti, tutti e tre i Vampiri, hanno sentito la stessa storia. Magari hanno letto qualcosa su internet e si sono incuriositi, forse una delle loro prede notturne gli ha parlato di questo avvenimento, o magari hanno letto un volantino su questo banchetto.

    Potrebbero essersi incuriositi dalla cosa, o magari hanno semplicemente paura che la cosa si tratta di qualche Vampiro che sta infrangendo la Masquerade, o ancora, potrebbero pensare che si tratti di un ciarlatano che vogliono scoprire e dissuadere dal truffare qualche povero credulone.

    Insomma, le motivazioni che spingono i Cainiti ad avvicinarsi a questa festa possono essere le più disparate.

    Le voci su questa donna dicono che sia in grado di prevedere il futuro degli avventori che usano i suoi servigi.
    È una figura di cui si parla da un bel po', alcuni dicono che si presenti ogni anno durante le celebrazioni, ma essendo molto sfuggente non si sa niente su di lei, nemmeno il suo nome, che sembra cambiare ogni volta.
    Lo strumento che usa per catalizzare queste "predizioni" sono dei semplici dadi a sei facce. Tutte le voci che i vampiri hanno sentito dichiarano che effettivamente, queste predizioni, si sono tutte avverate, in un modo o in un altro.


    Allora, descrivetevi come arrivate, come siete vestiti e quant'altro. Se vi conoscete a vicenda potete anche ruolarvi che siete insieme, non è un problema!
    I vostri personaggi hanno tutti le seguenti statistiche
    -Forza di Volontà: piena
    -Punti sangue: -1
    -Salute: 7/7

    Ovviamente Crowley considero che sia Oscurato con la maschera dei mille volti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    @master: vorrei avere attivo "Sembianze di vita" per simulare il colorito umano.


    Occhiali sfumati per sublimare la presenza di luci eccessive, elemento fin troppo comune nel caotico Mardì Gras. La musica ridondante nelle strade mette di buon umore, ed è l'anima e le ossa di New Orleans al tempo stesso. Ma le luci sono eccessive, rendono difficile guardare le stelle, così come qualunque altra cosa che possa essere presente nei vicoli.
    Lanciando sguardi incuriositi per saggiare il contenuto delle bancarelle, Jonathan Vardaman si guadagna la sua strada in mezzo alla cagnara. le dita della destra tamburellano l'aria seguendo il ritmo di alcune percussioni a lato della strada, mentre con la mancina continua a farsi strada per giungere quindi verso il suo obbiettivo.

    Obbiettivo che si rivela essere una diceria, sperduta fra le bancarelle apparentemente inifinite delle vie di St.John. Tuttavia Vardaman non si è ancora scoraggiato, e con sorriso calmo e sguardo rilassato continua la sua avanzata senza alcuna fretta.
    "Del resto, il solo fatto che un membro del bastone rosso si sia sprecato per annotare questa informazione è..." riflette, mentre continua, sicuro che prima o poi la fiumana di gente finirà ...quantomeno curiosa."

    L'elegante completo casual che porta lo rende forse meno "festante" del resto della gente: una sobria tinta scura, senza fronzoli o strani colori. In qualunque altro contesto sarebbe semplicemente un attraente nessuno fra mille. Ma il mardì gras compie l'arcano di invertire il polo della mimesi. "Se fossi in tenuta da circense mi mimetizzerei meglio" sogghigna al pensiero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Aspetto attuale dovuto alla maschera:


    Il samedi girava tranquillamente per le strade, fermandosi di tanto in tanto ad ascoltare la musica o a osservare le bancarelle. Era particolarmente euforico, il Mardi Gras era uno dei suoi eventi preferiti e non aveva mai fatto nulla per nasconderlo.

    Per evitare di infrangere la Masquerade, cosa che potrebbe succedere spesso se il tuo aspetto è quello di un cadavere in avanzato stato di decomposizione, assunse l'aspetto di un giovane sui 28 anni dall'aspetto vagamente trasandato, con delle occhiaie che facevano tanto emo. Con un aspetto umano non doveva preoccuparsi di spaventare qualcuno mentre passava tra le bancarelle, per la puzza di morto invece non poteva farci molto, i samedi più invecchiano e più emanano quella puzza pestilenziale tipica delle catacombe, e dato che lui cominciava ad avere una certa età quell'odore non passava inosservato.

    Per onorare le tradizioni, aveva deciso che avrebbe portato un'ulteriore maschera.



    Una maschera su una maschera. Mascherinception. Ogni volta che ci pensava gli veniva da ridere da solo come un pirla.

    Ma il motivo per cui girava per le strade era principalmente dovuto a un discorso che aveva sentito per caso da alcune vecchie comari che parlavano tra di loro fuori da un teatro. Secondo quelle vecchie mummie ogni Mardi Gras si presenterebbe una donna capace di predire il futuro con dei dadi a sei facce. Un metodo sicuramente molto particolare, anche se non ne aveva mai sentito parlare. Vi era la possibilità non troppo remota che fosse solo un'imbrogliona che sfruttava la creduloneria di poveri impiastri facendosi raccontare inizialmente i cazzi loro per poi predire il futuro dicendo le cose che più probabilmente si sarebbero avverate, come fanno molti presunti maghi/indovini/mistici/chi più ne ha più ne metta, metodi che lo stesso Crowley conosceva bene, avendoli ben sfruttati quando ancora era vivo, e che sfrutta ancora, sebbene dopo l'abbraccio lo facesse più per diletto personale. Il metodo dei dadi forse era stato scelto per ottenere fama più in fretta, del resto non è tanto improbabile pensare che più un metodo di divinazione è particolare e più la gente ne parlerà.

    L'intento del samedi era quello di farsi predire il futuro, giusto per capire quanto ci fosse di vero. Se la tizia si sarebbe rivelata semplicemente un'imbrogliona non gliene sarebbe importato poi chissà quanto, del resto se i suoi clienti erano tanto scemi da farsi truffare meritavano di perdere i soldi in quel modo, al massimo l'avrebbe ricattata per ottenere parte dei suoi guadagni.

    Mmmh, vediamo un po', dove sarà questa indovina? Crowley si guardò attorno, ragionandoci su Forse in una tenda? In una modesta bancarella? Immagino che lo scoprirò nel momento in cui vedrò una gigantesca fila di imbecilli che attendono pazientemente il proprio turno...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    @Pochì Fammi sapere se i nostri vampiri si conoscono tra di noi ;)


    Come di consueto il Ventrue al suo risveglio controllo l'agenda con i suoi impegni. Questa Notte William si era appuntato una solo impegno il Mardi Gras e si era tenuto libero per tutta la notte per potervi partecipare. Non era certo la sua voglia di fare festa, o la sua sete di sangue che lo stava spingendo li, semmai lo era la sua curiosità e la brama di conoscenze occulte.
    Forse l'indovina è solo una ciarlatana, ma quando hai a disposizione l'eternità non è un problema tentare e sprecare una nottata ! penso William.

    Cosi si vesti in maniera elegante ma non troppo formale, mocassino nero leggermente sportivo, pantalone elegante e giacca nera sotto la quale vestiva una camicia leggermente aderente bianca che indossava lasciando gli ultimi due bottoni in alto non allacciati.

    Parti quindi con la sua AUDI verso il primo punto di scambio taxi più comodo per raggiungere il posto. Li parcheggio ad un parking h24 custodito e prese un giallone fino a Magnolia Bridge. Scese dal taxi saldando in contanti il suo viaggio, si porto alla bocca il suo sigaro robusto lavorato a mano e lasciandolo spento iniziò a passeggiare per la festa che era in corso. Con occhio attento a quello che gli accadeva intorno cercò di capire dove poteva trovarsi questa indovina
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    @Jonathan: Nessun problema per il rituale.
    @Crowley: ovviamente nessun problema per la maschera dei mille volti
    @William: Potete accordarvi in off, non ho idea di se e quanto si conoscono i pg a vicenda. Penso che nella peggiore delle ipotesi potete esservi visti di sfuggita all'Elysium? A parte Crowley, per ovvi motivi, per me potete giocarvi che vi conoscete a discrezione vostra.


    Tutta la via che passa sulla riva di quel piccolo fiume è addobbata a festa, per questo 'carnevale' tipico di New Orleans, in cui si celebra anche e soprattutto il periodo di quaresima, fino al mercoledì delle ceneri.
    Le vicinanze del ponte Magnolia sono piene di gente, i Vampiri hanno difficoltà a passare tra i passanti senza urtare nessuno o senza chiedere permesso, spostando gli avventori.
    Ci sono diverse bancarelle che vendono bigiotteria, magliette evocative, maschere di carnevale... E anche tantissimi artisti di strada, tra suonatori di strumenti a fiato e pittori che provano a vendere le loro opere. Con un po' di attenzione, è facile notare che ci sono anche i classici "pittori di facce", ossia quegli artisti di strada che disegnano con il trucco le facce dei bambini che vogliono farsi pitturare.
    Ed è proprio uno di questi bambini che alza la mano indicando il Samedi con la faccia da cavallo "Guarda mamma guarda! è quel rapper famoso con la faccia da cavallo!" ma quella signora che è la mamma del bambino da un'occhiata al Samedi e arriccia il naso. Sicuramente gli odori nauseabondi del Cainita hanno raggiunto le sue narici. "Non ti avvicinare a quel signore, John.. Oddio questi drogati dovrebbero almeno farli lavare..." e cerca di allontanare il bambino 'proteggendolo' con il suo stesso corpo.

    L'attenzione dei tre è attirata da un urlo di rabbia, un cliente insoddisfatto che, anche se si trova a qualche bancarella di distanza, il suo volume di voce è altissimo.
    "TU! COME HAI FATTO!?" dei poliziotti lo stanno già trascinando via, dato che sta disturbando la quiete pubblica. Si sta strepitando, cercando di liberarsi dalla presa dei gendarmi che stanno faticando a portarlo via, una mano si alza e va ad indicare una donna.
    "L'ANNO SCORSO HAI DETTO CHE MIA MOGLIE SAREBBE MORTA IN DUE SETTIMANE E COSI E' SUCCESSO! COME POTEVI SAPERE DI QUELL'INCIDENTE?!?" e queste sono le ultime parole prima che uno dei gendarmi decide di dargli una manganellata nello stomaco per fargli mancare il respiro ed azzittirlo, per poi portarlo via insieme al collega. Non c'è nessun dubbio che quell'uomo passerà almeno una brutta serata al commissariato.

    La donna contro la quale stava urlando sembra si stia divertendo. Si tratta da una donna dai tratti medio-orientali, probabilmente è indiana o giù di li. Indossa uno scialle ornato da stelle e mezze lune, che la ricopre completamente da capo a piedi. Indossa moltissimi gioielli che le danno un'aria ricercata, sembra una sacerdotessa di qualche ordine pagano, o l'ennesima maschera da Santa Muerte, uno dei costumi piu quotati durante il Mardi Gras.

    Al momento è appoggiata con il sedere su quello che potrebbe essere la sua bancarella. I fumi di incenso ai sandali si alzano da un paio di bacchette. Il tavolo stesso è coperto da un'altro scialle, ornatto nuovamente con il classico motivo 'mistico', ossia una stilizzazione delle fasi lunari.

    "Tesoro, mi dispiace sentire che la fortuna non era dalla tua parte... La colpa è di quella donna che ha ignorato i miei consigli..." fa un altra risatina, prima di rimettersi in posizione eretta, andando a camminare verso la sua posizione dietro il banchetto. Camminando, sposta leggermente lo scialle che copre il tavolo e risolleva quella che sembra una piccola lavagna che dev'essere cadata durante la collutazione. Sulla stessa lavagna, c'è un disegno con due dadi e una didascalia "Vuoi conoscere la tua fortuna? Da madame Arya Levau puoi scoprire il tuo futuro, per soli dieci dollari!"

    Ad un occhio piu attento, si può notare che i punti dei dadi che sono disegnati, non sono dei semplici punti, ma sembrano essere degli occhi. Un particolare molto strano per un semplice disegno su una lavagnetta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Perduto nel mezzo della ressa e in cerca del canonico ago nel pagliaio, il fratello avanzava nella folla a passo rallentato. Inspirando a pieni polmoni l'aria di New Orleans venne sorpreso da un vago odore di lezzo e muffa che gli risalì le narici, lasciandolo quantomeno perplesso. Avrebbe indagato cercando di seguire quell'odore, quantomeno per capirne la provenienza in mezzo a quella calca, se non fosse stato per le urla dell'uomo.

    Un uomo che urlava il suo dolore, la sua rabbia contro una donna che aveva previsto una disgrazia, e che l'occhio paranoide potrebbe collegare a una macabra truffa.
    Ma in questo campo...
    Ka-ching!
    la creatura della notte Vardaman sorrise. Di sicuro la donna non era una tipa facesse di tutto per non farsi notare. l'espressione mutò leggermente di fronte all'inquadrare della donna: un misto di soddisfazione e di piacere personale.
    E con quell'espressione celata dietro gli occhiali si avvicinò cautamente al bancone.
    Cerco di entrare in linea visiva, come a voler sembrare un cliente che non vede l'ora di provare. Però aspetto con cortesia il mio momento, sorridendo. nel mentre Tenterei un auspex 2 all'avvicinamento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il bambino si stava riferendo chiaramente al maestro Mc Cavallo, vero? 👀



    Il samedi si voltò in direzione del bambino senza dire nulla, del resto non aveva la minima idea di chi stesse parlando, la maschera l'aveva semplicemente trovata nell'armadio di Jason, e conoscendo bene il suo ghoul era abbastanza sicuro che non l'avesse utilizzata per Carnevale.

    Signora borbottò alla donna con un tono lievemente seccato Io almeno se mi lavo la puzza va via, lei invece continuerà a essere una stronza. detto ciò la "salutò" mostrandole il dito medio della mano destra, allontanandosi da quella scassapalle e quel marmocchio che, con una madre così, sarebbe finito a mendicare dosi di droga in qualche strada malfamata appena raggiunta l'adolescenza.

    Mentre continuava a girottare, la sua attenzione venne attirata dall'urlo di rabbia di un uomo che inveiva contro una donna, trattenuto a fatica da dei poliziotti, che si videro presto costretti a farlo calmare con una manganellata. L'uomo accusava la donna di aver predetto alla moglie che sarebbe morta in due settimane, e così era successo. A quanto pare aveva trovato la sua chiaroveggente, e sembrava che una sua premonizione si era avverata.

    Questo non significa comunque nulla, anche io a volte ci azzecco qualcosa con la lettura delle carte. pensò tra se e se mentre dava un'occhiata alla lavagnetta, dove non poté fare a meno di notare che i punti dei dadi erano degli occhi. Carini...

    Diede un'occhiata al prezzo 10 dollari? Alla faccia... dieci dollari li aveva, anche se gli piangeva il cuore separarsi dai soldi così faticosamente tolti dalle tasche di qualche fesso truffato, il tutto solo per soddisfare una sua semplice curiosità. Sospirò lievemente al pensiero, poi con tutta tranquillità - e incurante del cattivo odore che emanava - si avvicinò al bancone, in attesa del suo turno. Avrebbe verificato di persona come la donna prevedeva il futuro, sempre che non venisse cacciato prima per la puzza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    William passeggiò tra la folla fino ad imbattersi finalmente in quello che stava cercando.

    Si accorse subito delle grida dell'uomo e assistette a tutta la scena. Non aveva fretta di farsi avanti, da calcolatore quale era voleva prima studiare la situazione, raccogliere dati e poi agire. Si sposto per avere una buona visuale e si mantenne leggermente in disparte per studiare la veggente.

    Intanto porto la mano destra all'interno della sua giacca per prendere il suo iphone. Con l'altra mano allontanò il sigaro dalla sue labbra e avvicino il telefono per sussurrare. Ehi Siri, cerca su google "madame Arya Levau Mardi Gras"


    Inizio quindi lentamente a leggere quello che emergeva da google mentre teneva sott'occhio quello che stava per succedere nella bancarella.

    Fammi sapere se riesco a trovare al volo qualche info interessante su google ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Jonathan si avvicina, cercando di non dare troppo nell'occhio e ci riesce senza problemi. C'è talmente tanta gente in giro che non ha difficoltà a mischiarsi tra la folla, anche se sta fermo ad osservare la donna.
    Jonathan rolls 6 dice to Percezione + empatia (Diff 8) 1,4,7,6,4, 8 [failure]

    Purtroppo però, i doni di Auspex non riescono ad aiutarlo, non gli arrivano le informazioni che vorrebbe, anzi, non gli arriva nessuna informazione.
    Quello che gli arriva, però, è una puzza di cadavere, lo stesso tanfo che ha sentito poco prima. Forse sono i doni di Auspex che lo aiutano, forse è per via della donna che lo insulta, o quel botta e risposta che attira le attenzioni. Ma non ha difficoltà a capire che l'uomo con la maschera da cavallo è il responsabile per quell'olezzo indicibile.

    La signora copre gli occhi al bambino quando il Samedi fa il segno con le dita e lo trascina via di peso. Ironico come.. Beh, effettivamente lui non si può lavare, diversamente da quello che dice, avrebbe bisogno di molto sapone liquido.

    Oltre ad essere il più puzzolente, il Samedi è anche il piu coraggioso, essendo l'unico che effettivamente si è avvicinato. L'ultimo cliente della donna è quell'uomo che è stato portato via da poco dalla polizia, quindi non c'è nessuno in fila e lui è il primo (e, considerando l'olezzo, sarà sicuramente l'ultimo).
    La donna alza la mano destra, invitandolo ad avvicinarsi. "Oh, cosa abbiamo qui. Una maschera... Particolare." un sorrisetto divertito si tende sulle sue labbra, cosa ci trovi di divertente è difficile da capire. "Perché non ti siedi...?" gli chiede, indicando uno degli sgabelli che sono davanti il bancone. "Per dieci dollari posso dirti tante cose. Non è detto che ti piaceranno, però." con un cenno del capo indica la direzione in cui i gendarmi sono spariti con il cliente infuriato.

    Il Ventrue si tiene in disparte, osservando la scenetta che si svela davanti a lui.
    La ricerca sul telefono non sembra portare grossi frutti, anzi, è sicuro che sia meglio non clickare quei link, dato che quello sembra proprio il nome di una pornoattrice famosa.
    La ricerca su Google ha però una nota. "Intendevi forse: Marie Leveau?"
    E per quanto le informazioni sono su quella donna del diciannovesimo secolo, William ha la strana sensazione di avere gli occhi di Arya puntati addosso quando fa quella ricerca, anche se le attenzioni della donna sono tutte per il Samedi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Nessuna fila? Curioso. Forse la scenata fatta dall'uomo portato via dalla polizia aveva contribuito ad allontanare potenziali clienti, non era una bella pubblicità in effetti.

    Una cosa che il Samedi non poté fare a meno di notare era che la donna non aveva fatto alcun commento sul cattivo odore del Cadavere, forse si trovava di fronte a qualcuno consapevole della sua vera natura? Non era detto, magari molto semplicemente per lei l'importante era essere pagata, sticazzi da chi riceveva i soldi, dopotutto secondo un detto latino "Pecunia non olet".

    Carina, vero? Sembrerebbe essere la stessa maschera indossata da qualche rapper famoso. sorrise, anche se era impossibile vederlo, visto che aveva il viso coperto dalla maschera, mentre andava a sedersi su uno degli sgabelli indicatogli.

    Oh, la mia vita è già abbastanza incasinata. Mi creda, ormai ho una certa difficoltà a stupirmi. si poteva notare che "vita" era stata pronunciata con un tono particolare, sembrava quasi ironico. Mentre parlava, Crowley osservò attentamente la reazione della donna, era infatti curioso di vedere come reagiva sentendo parlare di "vita". Una qualsiasi reazione strana a quella parola poteva indicare che si trovava al cospetto di un altro discendente di Caino, o comunque di qualcuno che sapeva di essere di fronte a un vampiro.

    Il Samedi tirò fuori i dieci dollari.

    Ecco a lei. Sono tutto orecchi. detto ciò, si mise comodo e incrociò le braccia in attesa di sentire cosa avrebbero detto i dadi sul suo futuro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Borbottando deluso dalla mancanza del suo auspici, la mente di Jonathan Vardaman fù attraversata da un laconico commento. merd.
    Quando però il tizio con la maschera a cavallo si avvicinò rimase quantomeno incuriosito.
    Sia dal fetore che emanava (che tutto lasciava intendere sulla qualità del soggetto) sia soprattutto dall'effettiva e assoluta impassibilità della donna.

    o è proprio vero che i soldi muovono il mondo... ah, che dico. è così e basta. si limitò quindi ad alzare un sopracciglio per godersi la scena, mentre perorava il proprio avvicinarsi al banchetto. duplice obbiettivo: ascoltare quello che la tipa stava dicendo e... capire se il bravo cavallino era di tipo notturno.
    Intanto, perorare la causa di capire cosa la donna potesse dire o meno di interessante era quantomeno il suo obbiettivo primario.

    Immagino che l'odore di morte che si porta dietro Crowley non sia automaticamente prova che sia un vampiro XD quindi Auspex 2 su crowley. nel mentre però mi avvicino. non mi spreco nemmeno a nascondermi: voglio ascoltare, vedere cosa combina la donna (gestualità, reazioni, etc),e cercare di capire che cosa fa (magari con occulto, se possibile)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Ma che Cazzo! penso il sangue blu dopo che il suo tentativo di ricerca andò a monte.

    Sentendosi osservato ripose il cellulare e dalla posizione defilata continuò ad osservare attentamente la maga e tutto quello che le stava accedendo intorno.

    Non penso di riconoscere il Samedi, in caso fammi sapere se sento comunque anche io la puzza pur essendo un poco a distanza, e fammi anche sapere se riconosco in buon Jonathan. Come proponevi anche tu a me andrebbe bene che ci conosciamo di vista avendo frequentato l'elysium.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Jonathan rolls 6 dice to Percezione + empatia (Diff 8) 9,2,8,10,9, 5 [4 successes]

    Lascio a Un altro Zexion la possibilità di descrivere la sua aura, direi che con 4 successi Jonathan scopre quasi tutto delle emozioni del Samedi.


    Questa volta lo Stregone ha più fortuna con l'attivazione dei suoi poteri. Riesce a notare che il cliente con la maschinception ha, come sospettava, l'aura tipica di un avventore della notte. Riesce a percepire le sue emozioni, anche le sfumature più dettagliate del Cadavere, le sfumature più nascoste. Un vero peccato che i suoi poteri hanno deciso di tradirlo quando più ne aveva bisogno.
    La donna al momento non sta facendo nulla di particolare, niente che possa indicare la veridicità o meno delle informazioni in possesso del Tremere. Si sta sedendo dietro il suo tavolino, osservando il Samedi e parlando con lo stesso. Sembra divertita, sta sicuramente nascondendo qualcosa.
    Forse vuole nascondere il fatto di essere una ciarlatana, o magari ha effettivamente dei poteri magici oracolari, difficile dirlo ora come ora.


    Il Ventrue è abbastanza vicino che non ha difficoltà ad ascoltare lo scambio di parole tra il Samedi e la donna. Non riesce a riconoscere Crowlye, in quanto il Vampiro è forte, non solo della sua maschera da cavallo goloso, ma anche grazie alla sua esperienza con i Doni di Oscurazione. Tuttavia, anche le sue narici sono pervase dall'odore di cadavere che impesta la zona. Una zaffata di vento gli permette di sentire i fumi dell'incenso presente sul banco della donna, mischiandosi con l'odore del Samedi, riuscendo a creare qualcosa che il Ventrue credeva impossibile, ossia un odore addirittura peggiore di quello che ha annusato in precedenza.
    Nonostante ciò, non viene distratto troppo dalla cosa e con la coda dell'occhio riesce a notare il buon Jonathan che sta praticamente fissando il cavallino e la donna, con un'aria interessata. Ha una faccia conosciuta, non è un qualcuno che conosce bene, ma è sicuramente qualcuno che ha notato a uno degli Elysei cittadini.


    Nome Arya Levau
    Descrizione fisica Donna, venti anni circa, dai tratti indiani o medio-orientali



    Arya non sembrava particolarmente colpita dagli odori emanati dal Samedi, forse la fortuna ha voluto che gli incensi riescono a coprire quell'olezzo, o forse semplicemente quello è il suo lavoro, e finché viene pagata non si fa problemi per un po' di cattivi odori. Si siede su uno sgabello posizionato dietro il bancone, dalla parte opposta al Samedi.
    "Scelta particolare per le celebrazioni del Mardi Gras. Un rapper..." gli occhi della donna sono tutti per il Samedi, non scolla lo sguardo da lui.
    Un altro sorriso si tende sulle sue labbra, le guance che si incavano leggermente per accomodare quel movimento delle labbra. "Mi sento i dovere di avvisarti, cosi come lo faccio con tutti i clienti. Come hai visto, alcuni non sembrano prendermi sul serio e pensano che io esageri. O che io dirò solo quello che vogliono sentire. Sciocchi." scuote leggermente il capo. Osserva la banconota tirata fuori dal Samedi e poggia la mano su quello che è un sacchettino di velluto sul tavolo, di piccole dimensioni, il contenitore dei suoi dadi.
    "Prima di cominciare, vuoi chiedere ai tuoi amici se vogliono unirsi? Mi sembrano molto interessati..." e solo ora alza lo sguardo dal Samedi, andando ad occhieggiare il Tremere ed il Ventrue.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    La percezione dell'aura rivelò al tremere che attualmente nel samedi vi erano presenti diversi colori: il colore più intenso era azzurro chiaro, un colore che indica uno stato di calma, seguito da un debole verde chiaro e un debole blu scuro, colori che indicano la diffidenza e la prudenza.

    I colori per un breve momento, più precisamente nel momento in cui la veggente nominò gli altri due vampiri, si amalgamarono e vennero sostituiti da colori varieggiati che cambiavano costantemente, ciò indicava confusione. Si trattò però, appunto, di un breve momento, l'aura del vampiro ripresentò quasi subito i colori precedenti, sebbene ora il colore della prudenza era più evidente di quello della diffidenza.

    ---



    Uh, comodo così. "Rivelami il futuro, ma che sia un futuro che possa piacermi", insomma. commentò sarcasticamente il samedi Se vogliono pagare per sentirsi dire solo quello che gli piace, direi che farebbero prima a dare i loro soldi a un truffatore, no? tipo lui.

    Le parole della donna lo lasciarono confuso, a quali amici si stava riferendo? Voltò la testa dove stava guardando la donna, vedendo delle figure che assolutamente non gli dicevano nulla. Perché dovevano essere suoi amici? Ma, soprattutto cosa intendeva con amici? Altri vampiri?

    Uh, amici? Intende inguaribili nottambuli? domandò con un tono che non nascondeva la sua confusione Mai visti prima, ma finché pagano pure loro per me non è un problema. detto ciò, invitò i due ad avvicinarsi con un cenno dell'indice destro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    quasi gustandosi i filamenti colorati dell'aura del cavallo, Jonathan increspa maggiormente il proprio convinto sorriso. le percezioni non sono fallaci, non ancora almeno.
    Più di tutto si convince che è un vampiro, e almeno nella sfera più immediata sente di poter escludere la presenza di un Toreador davanti a se. Il volersi coprire potrebbe indicare un nosferatu, ma con uno sguardo attorno a sè Mr. Vardaman si rassegna al fatto che è ridicolo pensare di poter trovare una persona NON mascherata. La puzza non gioca a favore dello stesso, e lo identificherebbe ancor di più come nosferatu, o come quella bloodline di cessi in putrefazione... ma una cosa a cui il clan lo ha ben addestrato è a lasciare i vecchi stereotipi dozzinali ai clan inferiori.
    Del resto, sono IO che posso parlare di difetti identificativi?
    rise mentalmente, e tornò sulla scena, scartando il più delle teorie non confermate. Solo una cosa era certa ai suoi occhi: "Vampiro".

    questa gustosa consapevolezza gli diede una qualcerta sicumera, al punto tale che l'aplomb non gli cadde di dosso nemmeno per sbaglio, nemmeno quando la donna lo apostrofò come "amico"
    Certo, sotto la maschera amichevole e tranquilla, il tremere non poteva certo definirsi non sorpreso. Non aveva fatto mistero della sua presenza, ma l'altro individuo probabilmente sì. Seguì quindi lo sguardo della "veggente" fino a trovare la posizione di William.
    Non aveva idea di chi fosse. Forse alla lontana, un volto visto in Eliseo. Ma non riconobbe in esso nessuno dei suoi clienti abituali.

    Oh via. del resto chi non è mio amico in questa valle di lacrime? apostrofò quindi la donna, ignorando teatralmente il lezzo di Crowley. Facile, quando non respiri. un colore roseo e sano adornava la pelle del Vardaman, e un largo e magnetico sorriso che lasciava intendere la migliore delle intenzioni, o quantomeno la meno peggiore di tutte, la completava.
    Sembianza di vita attivo e Volto amichevole.

    quindi... dieci dollari? aprì il portafogli, divertito ha da cambiare un biglietto da 100? dice, andandosi ad accomodare al fianco di Crowley, prevaricante e confidente della sua persona come fossero migliori amici ah via, se la previsione si rivelasse interessante potrei lasciarglieli anche tutti. Magari non nefasta come la precedente, ma io che ne so?

    Dietro l'insostenibile mitraglia di parole tuttavia, il cervello dello stregone stava già spremendosi su di un dubbio Bizzarro che ci abbia identificati...? no, forse no. anche se devo ammettere che a colpo d'occhio io non mi riconoscerei. Auspici forse... ah, occhi. perchè mi avete abbandonato? le lenti polarizzate dei suoi occhiali riflettevano le mille luci del carnevale, ma il suo sguardo gioviale era sulla donna.
    mi dica, madame Levau aggiunse poi la presenza dei tre personaggi implica che il nostro destino è condiviso? o se veniamo singolarmente ci darà una visione nefasta ciascuno?
    O forse il destino è un imperscrutabile numero di bivi in una fitta trama intessuta dalle parche di questa nostra grama vita, ed ogni filo e lembo che passa fra le loro gelide dita governa un disegno che altrimenti non si andrebbe a dipingere?


    l'ultima frase, un miscuglio pasticciato di teoria del multiverso accozzata a retorica greca e film di Hercules, vorrebbe essere un tentativo bislacco da parte di Vardaman di farle abbassare la guardia e farle parlare maggiormente di questo suo "dono", andando a capire se c'è veramente un dono o se è una truffatrice.
     
    Top
    .
137 replies since 3/4/2021, 16:46   1937 views
  Share  
.