Nelle vicinanze del ponte Magnolia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    William rimase un attimo dubbioso su quello che stava accadendo, uno di loro era sicuramente un vampiro visto che lo aveva già visto nell'elysium ma chi erano gli altri due? Erano due fratelli che stavano ingannando la sua mente con i doni di Caino? Questa veggente chi era veramente, una ciarlatana o un essere soprannaturale? E chi era l'altra persona, un vampiro? erano tutti interrogativi che stavano frullando velocemente nella sua testa.

    Il Venture fece un passo in avanti e si avvicinò senza remore, disse quindi con tono ironico Non sapevo di avere due nuovi Amici ! Cos'è un trucco per alzare altri 10 verdoni?

    William lancio poi un'occhiata al tremere per approvare le sue parole e si rivolse quindi alla donna Il mio nuovo amico ha dei quesiti interessanti, spiegaci!

    In attesa di una risposta il sangue blu rimase sempre attento a quello che stava accadendo loro intorno, per verificare se altre persone si stavano avvicinando e per capire se ci fossero altre persone interessate alla veggente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La donna si strinse nelle spalle, offrendo un altro sorriso al Malkavian.
    "Ti sei mai chiesto perchè la gente adora gli inserti sull'oroscopo nelle rivistacce? Perché sono palesemente scritti in maniera da piacere ai più, facendo finta di essere piu o meno personali, ma sono cose generiche. Profezie che si auto avverano perché vedono quello che vogliono vedere." Insomma, lei sembra essere convinta che è l'unica portatrice della realtà, o almeno agisce in questo modo.

    "Nottambuli? Non so di cosa tu stia parlando, ma ho notato che ci stanno fissando da quando tu sei arrivato, pensavo li conoscessi."

    Lo sguardo poi posa sul Tremere, al quale offre un sorriso. "Non siete i primi clieni della serata, ho delle banconote da darti di resto, non c'è problema." per quello che riguardava la banconota da cento dollari.
    Fa poi un altro sorriso e ondeggia la mano come se volesse scacciare quelle parole, che sanno tanto di una supercazzola con antani a destra.
    "Il semplice fatto che tutti e tre vi trovate qua, nello stesso momento, interessati alla stessa persona... Non è gia sinonimo del fatto che siete in qualche modo collegati? E d'altronde, chi non lo è? Il mondo è una ragnatela, i destini di tutti intrecciati. Non puoi toccarne uno senza scomodare gli altri, non credi?"

    Fa una risata piu aperta alle parole di William. "Se pensi sia un trucco, mio caro, puoi anche lasciar perdere... O se pensi che il tuo futuro non vale dieci dollari. Avresti una bassa percezione di te stesso ma non sono certo qui per fermarti..." insomma, se William volesse andarsene, è libero di farlo.
    "Che fai quindi, sei interessato? Potete fare delle domande, se volete. Perlomeno voi due che avete pagato."
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Anche se c'è un altro fratello, forse davvero è una ciarlatana ed il primo tizio che si è fatto avanti e che mi ha inviato a raggiungerlo è un suo complice, possibile che facciamo questo per alzare 10 dollari? Dai buttiamo questi soldi e scopriamo le carte pensò il Ventrue.

    William rimase impassibile alla provocazione, ed appoggiò 10 dollari sul tavolo della veggente dicendo: Ecco i miei soldi, e per quanto mi riguarda la mia domanda è questa maga, cos'è che aspetta a questi tre amici nel futuro? e pronunziando queste parole guardò anche l'altro vampiro e l'altro tizio di cui ignorava la natura per vedere la loro reazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    la donna conosce invero la nobile arte della favella, glielo riconosco. ma in pochi macinano tutte quelle cazzate senza un fondo quantomeno teorico.
    Così il Vardaman giudica la risposta della donna, ignorando deliberatamente che la stessa gli ha semplicemente risposto per le rime, replicando al suo sciorinare ovvietà scopiazzate con altre ovvietà scopiazzate.
    L'ego indissolubile del Warlock però gli rende impossibile discernere questa somiglianza, preferendo la visione in cui le sue frasi erano perle gettate al vento, mentre quelle della donna improbabile accozzaglia citazionistica.
    Avete senza dubbio ragione replica entusiasta, sfilando come un rasoio il suo sorriso migliore. due file di denti bianchicci e dritti, che se potessero diffonderebbero il bagliore della luce propria, si scoprono. lo stesso poggia quindi i gomiti sul banchetto, senza però pesarci sopra. si limita a puntellare, portando le mani a incrociarsi sotto il mento che infine vi poggia sopra.
    Domande dice? occhieggia rapidamente i dadi, notandone solo ora il design originale per dieci dollari me ne aspettano almeno due, direi no? Sicuramente abbiamo un destino intrecciato, ma vorrei che iniziassimo dai singoli. Del resto, la tela è tesa, ma tutti veniamo da filamenti diversi... si rabbuia un momento, per poi continuare quasi ignorando William Che ne dice se cominciamo dalla famiglia?

    un veloce ammiccare con le sopracciglia è solo l'inizio, per aprire le danze. Riuscirò a convincere mia madre a venire al mio matrimonio? incalza la domanda non tradendo alcuna variazione dell'espressione.considerando che è morta quindici anni fà di cancro ai polmoni sarebbe anche ora che si degnasse ad accompagnarmi all'altare. commenta, mentalmente.
    Ma ogni parola che ha pensato è ragionata, solo una mossa ulteriore per vedere se può dedurre l'estensione dei poteri della donna. Janet Smitherson in Vardaman, la fu madre mortale dell'ormai tremere, è certamente morta. Di tisi. E di anni ne sono passati almeno il doppio.

    Non ho capitissimo che cosa intende la sciura con "domande da fare" quindi sono andato un po' a braccio e gli ho chiesto una domanda sul mio futuro.
    è una cazzata a più livelli, che mi accingo a spiegare: JJonathan dice una palla, la accompagna con una linea di pensiero che la smentisce MA è una linea di pensiero intrisa da un'altra cazzata, quando la verità è tutt'altra.
    Sto cercando di capire se la tizia è una che predice veramente il futuro, una cialtrona o una che legge la mente (auspex è la prima cosa che penso, ma non mettiamo limiti alla fantasia).

    Quindi:
    Caso uno: mi risponde sisi, verrà e ti darà pure un bacino! = cialtrona di merda
    Caso due: mi risponde "dubito, dal momento che è morta di cancro quindici anni fa" = mi legge la mente (semicialtrona)
    Caso tre: mi risponde "dubito, dal momento che è morta di tisi trent'anni fa" = ha effettivamente delle doti che trascendono l'auspex 4, o conosce la storia dei Vardaman un pelo troppo bene.

    Se per mentire fosse necessario un tiro, spendo wp
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Massì, nottambuli. Gente che sta alzata la notte fino a tardi. È l'unica cosa che potrei avere in comune con questi due tizi. il samedi scrollò le spalle.

    Diede un'occhiata al nuovo arrivato, scuotendo la testa alla sua battuta Sarà... ma io continuo a non conoscerti, e a giudicare dai tuoi modi raffinati e il tuo abbigliamento elegante direi proprio che non frequentiamo gli stessi luoghi. e quanto detto valeva anche per l'altro. Inoltre andava detto che erano decisamente troppo profumati.

    Il discorso fatto dalla veggente poteva avere un suo senso, se era un imbrogliona come Crowley bisognava ammettere che ci sapeva fare con le parole. Di fronte a una prova così "evidente" il samedi non poté fare altro che alzare le mani. Touché.

    Domande... Francamente non gli veniva in mente nessuna domanda. Famiglia? I suoi genitori ormai erano cibo per vermi da tempo, sua sorella minore era una decrepita bisnonna e dei suoi due fratelli minori non aveva più notizie da quando lasciarono NOLA, in ogni caso comunque se erano ancora vivi erano delle cariatidi. Anche se sarebbero comunque messi meglio di me di aspetto. Muahahah Obiettivi personali? E se si sbagliava e la donna che aveva davanti non sapeva un cazzo dell'esistenza dei vampiri? Infrazione della Masquerade, e in quel caso non sarebbe servita una veggente per sapere il suo futuro.

    Crowley grattò il mento delle maschera da cavallo Domande, eh? Mmmmh, no, non ho domande onestamente, mi fido. Ma ora diamo la parola ai dadi, orsù.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La donna offre un altro sorriso al Ventrue ed accetta il denaro che lo stesso ha poggiato sul tavolo. I tre la possono vedere rovistare all'interno di una piccola borsetta a tracolla e tira fuori delle banconote che da indietro al Tremere, per cambiare quella banconota da cento dollari, che è l'unica banconota che lei tocca, lasciando che Jonathan possa prendere i dieci dollari del Samedi e del Ventrue, e lei poggia settanta dollari di resto in banconote da dieci, in direzione di Jonathan.

    Prende poi quel sacchettino che ha sul tavolo e comincia ad agitare i dadi all'interno delle sue mani, che poste a conca, fanno muovere i dadi, pronta a tirarli sul tavolo.

    Non risponde ulteriormente al Samedi, non indicando quali sono secondo lei i motivi per i quali i due dovrebbero avere qualcosa in comune.

    Fa un sorriso quando sente le domande poste dal trio di Cainiti.
    "Il primo ad arrivare è anche l'ultimo a porre dei quesiti. Interessante." fa un sorriso mielato in direzione del Samedi.
    "Oh questo è semplice, non ho nemmeno bisogno di leggere il futuro per sapere che voi tre siete giù intrecciati, mio caro. Cosa vi aspetta però...? Mhmm" si fa pensierosa, mentre continua ad agitare quei dadi all'interno delle sue mani.
    Ed è finalmente sul Tremere che poggia le sue attenzioni. Fa prima un sorriso enorme, quasi da orecchio a orecchio.
    "Oh, un matrimonio. Spero di essere invitata...!"
    Lo dice, finalmente lasciando cadere i dadi sul tavolo, lasciando che finalmente anche gli altri possano guardarli.
    Dalla distanza, possono sembrare dei semplici dadi a sei facce, sei dadi. Sono scarsamente illuminati dalle luci che ci sono attorno e sulla bancarella stessa, ma una volta che sono fermi sulla superfice, i tre possono notare, senza problemi, dei particolari riguardanti questi dadi. In primis, le sei facce non hanno numeri ne punti, è praticamente impossibile sapere quale è il risultato del lancio.
    L'altro particolare, è che sembra che all'interno dei dadi ci siano quelli che sembrano essere pezzi di osso, o veri e propri teschi in miniatura.



    "Oh, questo è sempre il momento più interessante." un altro sorriso in direzione del Tremere.
    "Dicono sempre che Dio non gioca ai dadi, ma io credo che sia importante giocare a dadi, se si vuole sapere qualcosa del piano che Dio ha per tutti noi, sempre se c'è un dio..."
    Sposta lo sguardo su tutti e tre, uno alla volta, occhieggiandoli.
    "Sarà un matrimonio interessante. Tua madre sarà la, assieme a tuo padre... Ovviamente non possono perdersi il matrimonio del loro figlio..." fa un altro sorrisetto divertito.
    "Vedo che i vostri futuri sono più intrecciati di quel che pensassi.. Voi due siete i suoi testimoni di nozze! Avete in mente gia come passerete l'addio al celibato?"
    Chiede, occhieggiando il cavallo e il Ventrue.
    Per quanto il suo tono sia molto dolce, non sembra stia scherzando, anzi, la sua demanda sembra essere interessata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead


    Con l'espressione tipica di chi ascoltava, ma nemmeno poi troppo, il Vardaman abbozzò un cenno nella direzione del cavallo. Cordiale, confidente, come se quello che crowley gli aveva appena risposto fosse esattamente il tipo di commento che si aspettava.Come sarebbe a dire? la donna ha detto che siamo amici, lei vede il futuro... magari lo saremo alla fine di questa notte.
    l'inflessione del tono e il modo in cui si muoveva lasciavano intendere un tipo di approccio che tuttavia non voleva essere canzonatorio nei confronti del samedi. A dispetto di quanto potesse sembrare, gli occhi dell'uomo erano fissi sulla donna, sui dadi. Attenti per quanto possibile.
    La donna sorrise, e lui fece altrettanto. Sicuramente dipenderà per intero da quanto il futuro mi parrà risolutivo mia cara. rispose in controbattuta all'invito.

    Albert Einstein, ci parli tramite questa donna? tradì la propria cazzata Jonathan, recitata sino a quel momento come un mantra. Tuttavia, senza troppo stare a pensarci. cercò di distogliersi dal commentare, voleva capire. il clan gli avrebbe chiesto sicuramente spiegazioni, e ogni centimetro di questione risolta era un metro che avrebbe poi potuto mettere tra l'angusta cappella e se stesso.

    La risposta della donna non gli piacque, ma se l'aspettava. i signori della truffa puntano sul bias cognitivo, sulla genericità , e sull'abbindolare le persone lasciando loro riempire i buchi. E per il momento il manuale della cialtroneria era stato seguito pedissequamente. ma è anche vero che se la sta ghignando un po' troppo, potrebbe aver mangiato la foglia. ho bisogno di più dati...
    ah, magari signora mia, magari. commentò con inclineazione amara, tenendo in piedi la farsa. malauguratamente il cielo ce lo ha strappato via anzitempo. povero James, vecchio lupo.

    simulò un sospiro profondo, colmo di un dolore troppo lontano da causargli effettivo pianto. un male passato, immagazzinato.
    quando poi la donna chiese ai suoi due "nuovi amici", lo stesso destò lo sguardo interessato. è molto interessata a coinvolgerci tutti e tre.
    oh ragazzi, davvero? non dovevate!
    e si che manco ci conosciamo e già siamo così amici! orsù che mi portate a fare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi squadrò dalla testa ai piedi il Tremere quando questo affermò della possibilità di diventare amici quella stessa notte.

    Mmmh, possibile. Mi piace la tua faccia. in verità aveva seri dubbi che si sarebbero mai rivisti, i vampiri non sono soliti frequentare i mortali date le loro abitudini notturne. Che gli piacesse la sua faccia però era vero, se mai per qualche motivo si sarebbe visto costretto ad affondare i denti sul suo collo avrebbe sicuramente fatto di tutto per non prosciugarlo.

    Osservò con attenzione i dadi della donna, dire che erano particolari non rendeva bene abbastanza l'idea di quanto quei dadi fossero inusuali: le sei facce non avevano numeri, inoltre al loro interno avevano dei piccoli teschi. Già è curioso che uno preveda il futuro con dei dadi, se poi lo fa con dei dadi del genere risulta ancora più curioso.

    Un modo di predire il futuro assai particolare, miss. La mia governante era solita utilizzare i tarocchi, confesso che al tempo quando si avverava quello che aveva predetto lo trovavo vagamente inquietante. Interessante vedere come non esista un solo metodo per vedere il futuro di una persona. Era abbastanza sicuro che la sua sire lo avrebbe preso a pedate se avesse sentito il samedi mentre la definiva una governante, non aveva mai avuto un grande senso dell'umorismo quell'adorabile vecchia mummia.

    La presunta risposta dei dadi lo lasciò senza parole, non sapeva davvero cosa dire. Sentita così sembrava una signora stronzata (cit.), forse lo era anche, dopotutto i migliori ciarlatani sono proprio quelli che dicono ai loro clienti quello che vogliono sentirsi dire, che è anche il motivo per cui gli oroscopi vengono seguiti, tanto per citare qualcuno tra i presenti. Testimone di nozze... Meh...

    Mmh... sì, ho già qualche idea, ma il mio senso della decenza mi vieta di parlarne in presenza di una signora. da che mondo è mondo, gli addii al celibato si festeggiano in un solo modo: casinò con blackjack e squillo di lusso! Anzi, senza blackjack.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Bello il trucco dei dadi, ma peccato .... si tratta dell'ennesima cialtroneria! questi furono i primi pensieri del Ventrue che non rimase più di tanto deluso, cercò anzi di prenderla con il verso giusto scherzandoci su prima di tornare ai suoi affari. Rimase nel complesso anche lui attratto dalla particolarità di quei dadi e si domando anche come avesse fatto a procurarseli e se magari si potevano comperare online.

    Dopo le parole della Donna guardo i due sorridendo, e sentite le loro reazioni si aggancio al discorso che si stava facendo con tono divertito

    Signori suvvia a questo punto possiamo chiedere alla nostra Maga anche un consiglio su come passare l'addio al celibato e su cosa poter fare questa notte! Sorrise alla donna chiedendole con tono gentile: Madame non mi pare una richiesta scortese visti i nostri 30 Dollari non le pare? E giusto che mi trovo le faccio i miei complimenti per questo set di dadi, ne vorrei uno analogo mi può suggerire dove acquistarlo?

    A questo punto le aspettative di William erano veramente basse, e inizio a domandarsi cosa avrebbe fatto dopo che si fosse allontanato da qui. Magari avrebbe poteva conoscere meglio l'altro vampiro ma avrebbe dovuto trovare un modo per farlo senza avere tre i piedi l'altro mortale
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La donna riprende i dadi tra le mani, soppesandoli tra le stesse, senza lanciarli nuovamente, ma senza riporli.
    "Stai forse dubitando della mia profezia?" le chiede, quando Jonathan ammette che il suo genitore uno è in realtà gia morto da tempo. "Se ho detto che succederà qualcosa.. Generalmente ci prendo." sembra abbastanza sicura di se stessa. Che possa prevedere la resurrezione del padre mortale del Tremere?

    Sposta poi lo sguardo sul Samedi. "Vedi, la differenza è che da quello che dici, la tua.. Governante... Non aveva una precisione altissima. Probabilmente usava la stessa tecnica che ho menzionato poco fa, ossia quella che usano per gli oroscopi.. Informazioni generiche che tendono ad avverarsi perché, appunto, davvero generiche." si stringe nelle spalle ma non sembra propensa a spiegare come funzionano i suoi dadi.

    Aggrotta lo sguardo, il suo volto si mostra dubbioso nei confronti del Ventrue.
    "Se mi hai pagato aspettandoti consigli... Mi dispiace, ma non è quello che faccio. Se invece hai intenzione di chiedermi una previsione.. Beh, è qualcosa che posso fare." fa poi una piccola pausa, per poi aggiungere "Tieni a mente che quello che io predico, poi si avvera, in un modo o nell'altro. Magari.. Non nella maniera che vorresti." spiega, per poi scuotere il capo in maniera negativa. "Questi dadi sono nella mia famiglia da diverse generazioni. Credo siano oggetti unici."
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Non mi permetterei mai replicò pacato e malinconico Vardaman, senza distogliersi Sono sicuro che mi sarà vicino con lo spirito. mormorò. Sapeva che Cavallone era un vampiro, non c'erano dubbi a riguardo grazie alla sua percezione dell'aura. William gli pareva un volto già visto in elysia, quindi erano tre vampiri.
    E la convinzione che la donna lo sapesse come lui sapeva non lo aveva comunque abbandonato. Tuttavia il suo interesse era destato da come la stessa sembrava, nella sua recita, voler coinvolgere tutti e tre i vampiri.
    Doveva andare più a fondo, doveva sapere.

    Master, se è possibile ed è passato abbastanza tempo riproverei nuovamente Auspex 2 sulla donna.


    Beh, meno male che la serata è appena iniziata, no ragazzi? occhieggiò sia William che Crowley ammiccando Già mi dovete organizzare un addio al celibato, chissà che altro ci rivelerà la signora.
    Del resto il futuro del nostro trio è stato appena svelato, ma come va avanti?
    increspò maggiormente il sorriso, dandogli quasi un taglio triangolare andiamo, mi dia una sbirciata: dove mi porterà il destino, sotto forma di questi due bricconi? indicando i due con i pollici.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi annuì con un cenno della testa in seguito a quanto detto dalla veggente, per lasciar intendere avesse capito. In verità la donna si sbagliava, ma al momento era un dettaglio irrilevante.

    Non proprio, a volte prevedeva eventi con molta precisione e dovizia di particolari e a volte era molto generica. Ma quella sua capacità era soggetta all'umore dei Loa.

    Appoggiò la mano sulla spalla del Tremere (anche se Crowley ancora ignorava che fosse un vampiro) con un fare molto consolatorio.

    Beh, amico mio, mi sa proprio che dovrai rivolgerti a un oungan o una mambo, a meno che tu ritenga che un fantasma o uno zombi al tuo matrimonio non sia un problema. e rise bonariamente.

    Mentre rideva, di colpo gli venne un atroce sospetto, poiché nel corso della sua non vita purtroppo con i fantasmi ci aveva avuto a che fare e ogni volta non fu certo una bella esperienza, e volle togliersi il dubbio.

    Miss, per caso al matrimonio sarà anche presente un italoamericano dal corpicino rachitico e occhiali da nerd?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Magari potresti vendermi i tuoi dadi pensò un attimo il sangue blu. Sorrise in risposta alla donna e seguì attentamente i discorsi dei suoi due "nuovi" amici, approvando con gesti della nuca quello che stavano dicendo e chiedendo alla maga come per rafforzare le loro domande.

    Per William non era il caso di aggiungere altro, almeno per il momento. Voleva prima aspettare le risposte della veggente e valutare il da farsi aspettò quindi le risposte della donna con un bel sorriso stampato in faccia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Jonathan rolls 6 dice to Percezione + Empatia (Diff 8) 5,5,9,2,5, 10 [2 successes]

    Dopo tanti tentativi, l'antico Auspex è stato portato in salvo :D


    Il Tremere attinge nuovamente ai doni di Auspex per controllare l'aura della donna, che effettivamente non mostra niente di strano. Il suo colore è acceso ma non troppo, non ha il colorito tipico sbiadito che hanno i vampiri, e non ha niente che possa fargli pensare che non sia una semplice donna. La sua emozione principale colora l'aura di azzurro, un blu chiaro che trasuda dai suoi modi di fare, la donna è palesemente molto calma e tranquilla, senza sbalzi di umore.

    "Vedo che sei molto avido di risposte. Mi piace, ma come prima, ti avverto.. Ogni domanda a cui si riceve risposta... è una cosa in piu che viene scritta nel tuo destino e non può essere cambiata. un avvertimento? difficile capirlo, dato che non sembra minacciosa, ma anzi, sorride mostrando i denti bianchi.

    La donna abbassa nuovamente lo sguardo sui dadi tra le sue mani, alla domanda del Samedi.
    "Un italoamericano dici?" i suoi occhi vanno ad osservare qualcosa ai bordi del suo lato visivo. Sta cercando di ricordare qualcosa, è chiaro... O lo sta inventando di sana pianta.
    "So che la persona che officerà il rito si chiama Raimondo. Un nome italiano, direi, sappiamo bene quanto gli italiani ci tengono alla famiglia e al sacro vincolo del matrimonio. un nome ben specifico, chissà come la donna è venuto a sapere di questa persona.

    E nuovamente, osserva il Ventrue con aria interrogativa. "Pensavo mi avresti chiesto di più. In fondo, anche te hai pagato per questo servizio..."
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman torse il proprio sorridere in un ghigno divertito e soddisfatto. Trapelava dal suo comportamento il suo aver raggiunto un'epifania. quindi costei non utilizza magia, non è una sorella della notte, non è nulla.
    Anche se il suo parlare lascia intendere che sia più misurata nei toni... e più cosciente. Forse una ghoul?
    Definirla cialtrona poteva essere un giudizio affrettato, ancora.
    Così pensando Jonathan, limitandosi a chinare il capo in avanti, non replica. ma fa un solo cenno di assenso alla donna. Deve saperne di più per poter giudicare.

    La sua concentrazione è tale che inizia a memorizzare le parole che evngono dette dalla donna al cavallone Raimondo? chi stracazzo è Raimondo? pensa, preso un attimo in contropiede un rito italiano...? e che dovrebbe differire da un rito normale? più spari in aria? più cafonaggine? più analfabetismo?! Impossibile! Siamo uno stato repubblicano, queste cose fanno parte del nostro inno nazionale!

    Signorina, ma lei mi pecca di galateo! commenta, calcando molto su un tono piccato, per recuperare i pochi secondi di interdizione in cui per la prima volta è rimasto perplesso non si dice mai il nome dell'officiante, porta sfortuna! mi vuole vedere sfortunato?? ammicca, lanciando uno sguardo di soppiatto a Crowley. la maschera a cavallo rende improbabile leggere le sue espressioni facciali, ma Vardaman confida nel timbro vocale, o in movimenti delle mani. chi è questo Raimondo, cavallo bello? dimmi tutto...
     
    Top
    .
137 replies since 3/4/2021, 16:46   1939 views
  Share  
.