Nelle vicinanze del ponte Magnolia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Macchec... ? il samedi bestemmiò mentalmente, quello era un nome troppo specifico per pensare si trattasse di una coincidenza. Oh, comprendo... di riflesso strinse la spalla del tremere su cui aveva amichevolmente appoggiato la mano.

    Quindi, ricapitolando, matrimonio più genitore deceduto più Raimondo che fa cose, il che portò il samedi alla conclusione che Raimondo avrebbe convinto i tre ad aiutarlo in qualche stronzata necromantica, com'è uso dei Giovanni. O forse erano semplicemente quei dadi che ad ogni domanda aggiungevano cose poco piacevoli per chi la faceva. Insomma, forse era meglio non fare altre domande.

    Eh, colpa mia, sono io che ho fatto la domanda. Comunque sono solo sciocche superstizioni, nessun matrimonio è mai andato a monte perché è stato nominato l'officiante, al massimo per aver visto la sposa o lo sposo a letto con un'altra persona il giorno prima delle nozze.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Tutto quello che stava accadendo aveva veramente poco senso per la mente razionale del Ventrue, come potevano interessargli quelle profezie? Quale sarebbe stato il suo tornaconto? Il brancolare nel buio forse era il prezzo da pagare per accrescere le sue conoscenze occulte.

    Forse sarebbe stato il caso di approfondire la conoscenza di questa maga in privato, magari in questo modo avrebbe anche potuto appropriarsi di quei dadi che tanto lo avevano colpito, ma non era il caso di andare di fretta. Il sangue blu sapeva che il saper pazientare e aspettare il momento giusto potevano fare tutta la differenza del mondo.

    Per questo continuò a stare al gioco che si era creato in modo da non indispettire nessuno, ascoltati i commenti di tutti si rivolse sempre con tono sorridente e gentile alla donna chiedendo: Ma certo, a questo punto perché non ci parli della festa e del matrimonio, fece una piccola pausa come per riflettere e continuò Dove sarà svolta la funzione ed il ricevimento? Sarà una bella festa? E magari potrei conoscere anche io una bella Donna?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La donna fa un sorriso alle parole del Tremere.
    "Sfortuna...? Non essere scaramantico, sono delle semplici informazioni. Non hai mica visto il vestito della sposa, quello si che porterebbe male." il che fa venire in mente al trio che.. Beh, effettivamente non hanno chiesto niente sull'identità di questa possibile sposa.

    Il Samedi sta quasi sudando freddo, quando ascolta quel nome, ma forse per via della maschera di cavallo o per via di quella dei mille volti, riesce a mantenere un tono piu pacato, senza dimostrare i suoi remori a riguardo di quanto sta ascoltando.
    "Oh ma la colpa non è di nessuno, mio caro. è semplicemente così che andranno le cose. Al massimo, la colpa è del caso."

    E finalmente fa un altro sorriso aperto anche al Ventrue, che si addentra in quella foresta facendo a sua volta delle domande.
    Dopo aver ascoltato le domande poste da William, lascia cadere i dadi sul tavolo, ai quali da una rapida occhiata, prima di rispondere.
    "Oh, interessante. Conosco bene questa... chiesa, diciamo. Il matrimonio sarà officiato nella chiesa "Our Lady of Blind River"." Sposta poi lo sguardo verso il Tremere. "Scelta interessante, spero tu abbia pensato ad un modo per far arrivare gli ospiti.. laggiù."
    Torna poi al Ventrue, mentre con le mani raccoglie nuovamente i suoi dadi.
    "è una funzione molto intima, con pochi invitati.. Ma vedo che la sposa ha una sorella, molto carina, che potrebbe attirare le tue attenzioni, mio caro. Magari potresti diventare molto più unito al tuo amico di quanto tu non stessi pensando."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    signora, signora, signora! indicò con dito sentenzioso ma aria scherzosa il buon Vardaman evidentemente gli spiriti la istruiscono sul futuro ma non sul costume galante!. Non aveva granchè voglia di continuare quella farsa, ma era cosa buona continuare la recita.
    Abbozzò in favore di crowley ridacchiando alla gogliardata Allora speriamo che non mi becchi aggiunse divertito.

    Un divertimento che però non è destinato a perorare. silenziosamente il vampiro si sta rendendo sempre più conto che la metafora gli sfugge dalle dita, e che a prescindere da come lui la intendesse come un semplice Joke, la donna gli stava rispondendo per le rime. Non era più questione di stabilire se fosse veggenza, magia o chissà cosa.
    "questa donna sta... parafrasando a memoria?!"
    Il pensiero gli corse ai metodi del Klan per comunicare le minacce a coloro che proprio non potevano bruciare su una croce: notizie lanciate come velati avvisi, spesso nascosti nei giornali o nei cartelli.
    questa tizia non sta prevedendo alcun futuro, sta semplicemente reclutando. probabilmente per qualcun altro deduce, aspro.
    Le diramazioni su quanto fosse possibile che la donna prevedesse effettivamente il futuro erano secondarie: chiunque può organizzare un incidente stradale, o far avverare un presagio di tradimento. Con la giusta dose di pianificazione prima e di dominazione poi...
    Quella donna si stava facendo un nome al fine ultimo di divenire un agente efficace. niente di più e niente di meno.
    E in tutto quel dedurre, Vardaman si stava rendendo conto che tanto valeva tagliare corto.

    prima di lanciarmi aspetterei che Crowley e William dicessero la sua. poi...

    oh, madame, madame... attaccò le sue parole sono sibilline, come le sue previsioni. e più ne sento più ne sentirei.
    la prego mi dica... mi dica sinceramente cosa c'è nella chiesa "Our Lady of Blind River".


    cerco di farla sembrare una frase normale, ma ci caccio un dominazione 2, spendendo wp.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi ascoltò con con molta calma, con braccia e gambe incrociate, annuendo con la testa ogni volta che la donna finiva una frase.

    L'altro imbucato, non si sa se per scetticismo per quanto stava sentendo o perché ci credeva davvero, era curioso di sapere se al matrimonio avrebbe conosciuto una bella figliola, cosa che, guarda un po' te che caso, sarebbe successa. Il tipo sul momento non aveva pensato di chiedere anche il nome, ma tanto Crowley era abbastanza certo che il cognome di questa presunta passerona disnibita sarebbe stato Giovanni, Rossellini o qualche altro cognome italiano del cazzo di una cazzo di famiglia italiana imparentata con quel cazzo di clan del cazzo. E qualcosa gli diceva che anche la sposa aveva un cognome italiano.

    A ogni nuova profezia sentiva sempre più puzza di fregatura, e nella sua testa ormai era impressa fissa l'immagine dell'ammigraglio Ackbar che gridava "It's a Trap!".

    Our Lady of Blind River dice? Interessante.

    No, seriamente, che ci doveva fare il Rossellini in quella chiesa? Anche se cercava di rimanere calmo, ormai era in modalità paranoia, e cominciava a pensare che quella donna stesse facendo di tutto per mandarli dove aveva detto, tirando in ballo il destino e ineluttabilità varie.

    Per pura curiosità, le è mai capitato che un suo cliente abbia cercato di cambiare il suo destino? Che ne so, uno a cui magari non è piaciuta una sua previsione e abbia fatto l'esatto opposto di quello che i dadi avevano rivelato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Il sangue blu continuò il suo gioco e sorrise compiaciuto alle ultime indicazioni e rispose con tono allegro lanciando due sguardi anche agli antri due "amici" Bene! Non vedo l'ora di andare a queste festa guardò poi lo sposo e chiedendo gentilmente Posso Sapere come si chiama la sposa?

    Attese la risposta per poi rivolgersi nuovamente alla maga con un tono molto più serio e ammiccante Ho tante amiche che pagherebbero molto più di noi per farsi leggere il futuro, dove posso trovarti finita questa festa? Mi lasci un biglietto da visita cosi ti faccio contattare?

    Per questa ultima azione tento un tiro raggirarla \ sedurla per sapere come mantenermi in contatto con lei
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La donna offre un ennesimo sorriso al Tremere. "Immagino quello che c'è normalmente nelle chiese, delle panche, un altare, delle immagini religiose... Non so, vuoi una lista?" chiede, retoricamente. Difficile capire se le sue parole vengono dettate dall'effettiva ignoranza su quello che potrebbe esserci la dentro, o se semplicemente Dominazione non ha avuto gli effetti sperati.

    La donna sposta poi le sue attenzioni in direzione del Samedi. "Oh, assolutamente. Non finisce bene, in genere. Una volta che è stato scritto, il futuro è immutabile." fa una piccola pausa per poi aggiungere "è allo stesso tempo la benedizione e la maledizione di poter leggere il futuro, non credete?" la domanda è diretta a tutti e tre, con un sorriso di quelli che fanno venire voglia di prenderla a schiaffi.

    Scuote la testa alle parole di William. "Non si può sempre usare questo potere. Durante il Mardi Gras gli spiriti sono propizi grazie alle celebrazioni e alle festività, renendosi più propensi ad aiutare le persone come me che sanno attingere a queste arcanità." adesso è lei quella che sembra stia facendo un antani a sinistra. "E mi piace vivere una vita molto privata."
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Domanda sbagliata, Vardaman commentò mentalmente, trattenendo la scocciatura o quantomeno persona sbagliata a cui chiederlo.
    Ma del resto chi darebbe informazioni più dettagliate a una pedina?

    Non contempla nemmeno di aver fallito, sa di non aver fallito. La sua stessa mente combatte l'idea che l'impegno che ci ha messo non possa determinare un fallimento.
    Egotico al punto da non essere logico, Jonathan sbuffa abbozzando oh beh insomma, magari vi era qualche cosa più particolare, più... eccentrica.
    Incassa la velata minaccia senza troppo scomporsi, che la donna dica che il destino è immutabile se lo aspettava del resto. Ma era anche vero che tutto si ergeva su una cazzata gigante che si era inventato, quindi doveva comunque scomporre la metafora.
    Rimase quindi in silenzio successivamente, ersortando al massimo la donna a dire altro qualora la previsione non fosse finita ma senza esagerare o perdersi. Si è già esposto con quel tentativo di dominazione, non vuole esporsi eccessivamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Destino immutabile, poteri che casualmente funzionano solo il mardi gras, più quella discussione andava avanti e più si convinceva che era stato tutto organizzato, doveva chiederle qualcosa che era impossibile potesse avverarsi, una cazzata mostruosa.

    Mi permetta però un piccolo dubbio, lei ha parlato di pochi invitati, e che la cerimonia sarà officiata da tale Raimondo, che io e lui indicò William Faremo da testimoni e varie altre cose. Vorrebbe davvero farmi credere che al matrimonio non sarà presente la mia amica Beef Stay? Mi sembra impossibile, adora i matrimoni, anzi, considerando che lavora come fotografa, ero convinto che si sarebbero rivolti a lei per le foto del matrimonio.

    Ok, l'esca era stata piazzata, qualsiasi previsione su una tizia immaginaria che si era inventata sul momento dandole come nome l'espressione colloquiale Stai Manzo avrebbe rivelato che la tizia non era altro che una cialtrona e che stava cercando di fregarli.

    E niente, dato il nome, se serve un tiro per convincere la donna che Stay Beef non è una tizia inventata ricordo che ho voce ammaliatrice. <3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Peccato disse William per chiudere il discorso scollando le spalle.

    Decise però di porre un ultima domanda alla donna agganciandoci al discorso dello sconosciuto che sarebbe stato il testimone al matrimonio di cui si stava parlando.

    Bhe se posso anche io a questo punto ho un ultimo dubbio, cosa possiamo regalare agli sposi? ed il sangue blue rimase divertito in attesa di un risposta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La donna sembrava ascoltare le domande e le richieste di tutti e tre. Piega leggermente il capo alle parole del Samedi, sospirando e poi semplicemente offrendo una risposta che sia valida per tutti e tre i vampiri.
    Questo non è il mio matrimonio, ma quello del vostro amico. Sarà lui a decidere chi invitare, conscio del fatto che il luogo della cerimonia ha uno spazio molto limitato, non penso ci sia spazio per piu di una decina di persone, sposi ed officiante inclusi.. E sarà lui a fare la sua lista di nozze, credo, con quello che desidera come regalo." Insomma non sembra ne cadere nell'inganno del Samedi, ne risponde a quanto chiesto dal Ventrue

    "Penso che vi ho detto abbastanza, non credete? O volete sapere altro?" dice agitando i dadi nella sua mano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Vardaman, in contemplazione della situazione che gli si dipingeva davanti, non aveva nemmeno prestato attenzione alle puttanate di Crowley; dietro le lenti dei suoi occhiali inscuriti si celava l'attenzione di uno scacchista applicata a come capire quanto togliere e quanto aggiungere da questa situazione.
    La donna era chiaramente una reclutatrice, forse nemmeno cosciente di quanto stava succedendo, ma la casualità di tutti gli eventi strideva con questa affermazione.
    Forse non siamo "noi" specifici che gli interessiamo rifletteva siamo noi vampiri camarillici che proprio non riusciamo a sopprimere la curiosità per una bastarda qualunque che pare riesca a leggere il futuro.
    Non sono io, o Black, o questo tipo con la faccia equina. Siamo solo noi vampiri.
    Vampiri con uno scopo. uno scopo che coinvolge tale Raimondo... un nome italiano. di italiani chi si conosce? i Giovanni dovrebbero venire da quei posti incivilizzati, ma è un tassello troppo generico in questo puzzle. E non è nemmeno detto che si tratti di vampiri.
    Questo raimondo... chiunque cazzo sia.
    Bah. La jihad è un veleno.


    Una lunga meditazione, seguita da un lungo e contemplativo silenzio. Jonathan iniziò a orbitare le varie tessere di cui era in possesso per cercare di dar loro un disegno generale. Non poteva chiedere l'identità della sposa senza scoprire il fianco in modo ridicolo, doveva riflettere sulle poche carte che gli restavano... e meglio prima che poi farsi una chiacchierata con quei due che erano con lui. Ripensò a prima, alla effettiva reticenza della donna a rispondere in modo concreto alla sua dominazione. Poteva veramente essere uno di quegli umani cocciuti abbastanza da potervi resistere? o in alternativa... elucubrò, fermandosi subito.
    Valeva la pena tentare un ultimo trucchetto, giusto per sincerarsi di questa cosa.
    Di nuovo: aspetto che prima siano gli altri a parlare, poi Jonathan se ne esce con:

    A dir la verità no, non ho più domande signora mia.
    si guardò attorno. Le musiche del mardì gras si ammucchiavano nelle orecchie della folla festante.
    quindi "Our Lady of Blind River" eh? ammicca in favore della stessa beh chissà mai che non mi porterà fortuna.
    ma se posso
    si guardò intorno dopo una breve pausa, cercando di sembrare interessato alla folla. mi conceda un'ultima richiesta, prima che io finisca "al gabbio". ahaha... risata di cortesia sulla propria battuta, usata palesemente solo per prendere una pausa. Jonathan si guardò attorno un'altra volta per poi cercare lo sguardo della donna. l'indice e il medio della destra alzati a mezz'aria, quasi a seguire il ritmo elettrizzante della musica, mentre la mancina tesa verso la donna dietro il proprio banchetto. non vuole essere un gesto aggressivo, quanto un invito cortese.
    me lo conceda: Balliamo!

    Dominazione 1 su Balliamo.
    Se mai acconsentisse, vorrei essere particolarmente attento a vedere se mi dà retta per cortesia (ma guarda cosa mi tocca fare per 10 dollari) o per la dominazione (quindi magari mi da retta per cinque secondi e poi pare ripigliarsi, o semplicemente c'è quel mezzo secondo di Delay che lascia intendere che la prima parte dell'azione non è stata una sua idea etc.)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi si limitò a inclinare la testa su una spalla non appena la donna sospirò. Non ci era cascata. forse? Non che ci volesse molto a capire che stava dicendo stronzate, non ci sono molte Stay Beef nel mondo, anzi, quei genitori che hanno il coraggio di abbinare tali nomi e cognomi andrebbero privati della potestà genitoriale.

    Mmmh, no, non ho altre domande.

    La successiva richiesta di quel provolone del tremere invece lo lasciò a dir poco basito. Non aveva idea di chi se lo sarebbe sposato, ma quella donna avrebbe fatto bene a incatenarlo nello scantinato tutto le notti. O direttamente a castrarlo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Anche per il Sangue Blue era abbastanza, cosi rispose alla domanda della donna con un cenno del capo per indicare che non aveva altre domande per lei.

    Rimase in attesa delle messe degli altri due, in particolare di quelle del futuro sposo, dato che era una faccia conosciuta dell'elysium, il suo intento era di approfittare di questo incontro per conoscere meglio questo fratello.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La donna annuisce quando la chiesa viene nuovamente nominata, a conferma di quanto chiesto dal Vardaman.
    Piega leggermente il capo e poi scuote la testa alle parole del Tremere.

    Vardaman rolls 5 dice to Dominazione 1 (Diff ????) 10,10,1,6,1 [zero successi]


    "Mi dispiace, ma le danze non fanno per me. E soprattutto, ci sono altri clienti che aspettano. Inoltre... Sei un uomo impegnato." ed è quando la donna menziona la cosa, che il trio voltandosi può rendersi conto che effettivamente si sta formando una piccola fila dietro a loro, si tratta di due o tre persone al momento, ma il banchetto sembra essere molto popolare.
     
    Top
    .
137 replies since 3/4/2021, 16:46   1938 views
  Share  
.