STAZIONE DI SERVIZIO BLUELIGHT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue si coordinó con Julius facendo segno con il capo delle azioni da compiere, prima di farle, al fine di essere più accorti e delicati possibile; anche qualora ci fosse un imprevisto dell' ultimo secondo (un cavo che si ingarbuglia ecc).

    Come Julius, fece altrettanta attenzione poi nel posarlo in un posto sicuro e con delicatezza

    solite accortezze
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-04-14 03:21:24 Musashi rolls 3 dice to Sposta quel climatizzator (Diff 7) 7,4,9 [2 successes]
    2021-04-14 03:21:10 Julius rolls 8 dice to Sposta quel climatizzator (Diff 5) 1,2,6,1,3, 3,10,10 [1 success]
    2021-04-14 03:23:14 Musashi rolls 4 dice to Percezione + investigare 7,9,1,8 [2 successes]
    2021-04-14 03:22:59 Julius rolls 4 dice to Percezione + Investigar 6,6,8,4 [3 successes]


    Spostare il climatizzatore si rivelò assolutamente semplice per i due fratelli, che si ritrovarono a lavorare rapidamente e senza grossi problemi di fondo. una volta spostato e con movimenti attenti, Julius fù in grado di osservare la situazione.
    La botola era vecchio stile, di quelle ad apertura verticale e rigorosamente senza blocchi di sorta. Evidentemente il padrone di casa sperava di potersi far bastare il pesante motore come lucchetto. Stralci di muffa erbosa lasciavano intendere tanto che la botola non era stata mai aperta nelle ultime due stagioni, quanto che questo posto non avrebbe mai passato un controllo sanitario.
    i due potevano immaginare come in realtà quella botola servisse come elemento riparatorio, una struttura per salire e scendere probabilmente collegata a un sottolivello del tetto per la manutenzione di cavi e tubature dalla quale probabilmente si poteva sbucare nel probabile magazzino.

    Per quanto riguardava il condotto dell'aerazione, per poterlo studiare era prima necessaria una scelta: per studiarlo, ed eventualmente calarsi al suo interno, andava divelta la grata dello sfiato. un'operazione semplice, considerando la pessima qualità del lamierino, ma irreparabile. L'unica cosa nota a entrambi è che condotti di quel genere probabilmente si estendevano per la struttura integralmente, permettendo ai due di accedere senza problemi (forse) tanto al magazzino quanto al minimarket quanto ancora all'eventuale locale di mezzo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Una volta spostato l'ingombro si rivolse al compagno di sventure. Sarei per scendere direttamente da qui...non per nulla, ma siamo entrambi ben piazzati. Io sono quasi ottanta chili e tu non sembri essere da meno, centosessanta chili in una vecchio condotto di lamiera mi sembrano una stronzata. Proverei quindi a scendere da qua, dando prima un'occhiata dall'alto per capire dove sbuca l'accesso e se c'è una telecamera o altro. Anche se io la piazzerei più vicino al registratore di cassa...

    se anche musashi è d'accordo aprirei la botola e controllerei la via, per capire com'è la situazione dal sottotetto in poi. Ovviamente invito anche l'altro a farlo, visto che è un occhio di falco a confronto di giulio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Per quanto fosse paranoico, Musashi non aveva nulla da dissentire. Anzi era del medesimo parere. Aspettando l aiuto del compagno, andò ad aprire la botola in modo delicato. Non voleva gli rimanesse nulla in mano o fare particolari rumori. Inoue sembrava pensieroso, per quanto fosse concentrato su quanto facesse

    Saranno i vestiti che mi ingrossano? O non sono abbastanza alto e sembro più massiccio? Fatto sempre attenzione ad essere tonico e asciutto..se non altro per stare nel peso..ad ogni modo massima attenzione..non dovrebbe certo scattare nulla ma qui rischiamo di fare bordello

    Appena avrebbe potuto, cercò di dare una sbirciata all interno per valutare spazi, ingombri e qualsiasi cosa degna di nota. In teoria doveva essere una sorta di controsoffitto e, appena avrebbe avuto modo, voleva valutare la resistenza dello stesso. Sicuramente doveva reggerli ma considerando lo stato della struttura, voleva appurarlo mettendo peso in modo cauto; almeno appena avrebbe potuto farlo

    Sempre solite accortezze sensi tatto per percepire eventuali cedimenti o blocchi ecc. Devo dirlo ormai? 😂
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Alex, i vampiri non si possono allenare :D a meno di avere poteri quali vicissitudine (a dir poco rari, in camarilla) con quel corpo sei e con quel corpo rimarrai, per quanto ti allenerai. Anche se un domani aumentassi i punteggi di forza, di destrezza o di stamina, a livello estetico sei immobile nel creato. è più o meno uno dei Leitmotiv del gioco di vampiri

    Comunque:
    la botola si apre su un intercapedine polverosa alta cinquanta, forse sessanta centimetri. Potete muovervi carponi, o strisciando.
    Da questa è possibile osservare il meraviglioso stato dei cavi e delle tubature. Fa schifo tutto, tra polvere, ragnatele, muffa e meraviglie del creato, ma non pare pericoloso. dagli interstizi della pavimentazione è possibile capire che la stanza immediatamente sotto non è il minimarket, poichè quello era comunque illuminato nonostante la chiusura e da sotto non filtra alcun tipo di luce.

    2021-04-14 04:56:46 Julius rolls 6 dice to Pink panther (Diff 8) 7,5,7,8,4, 7 [1 success]
    2021-04-14 04:56:20 Musashi rolls 5 dice to Pink panther 5,2,1,2,8 [failure]

    L'entrata non è delle più eleganti per musashi, che nonostante le accortezze mette il piede in fallo e causa un tonfo sordo. Da sotto nessuna reazione.
    Da dentro è possibile intravedere un pannello mobile per scendere ulteriormente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Tastò i contorni del pannello ma non lo aprì subito, facendo segno a Musashi di aspettare quando questi atterrò rumorosamente sull'intercapedine. Aspettiamo trenta secondi, cerchiamo di capire se c'è del movimento di sotto. A logica c'erano veramente poche possibilità che ci fosse qualcuno all'interno, vista soprattutto l'assenza di mezzi all'esterno, ma trenta secondi d'attesa non avrebbero di certo mandato al diavolo il loro ritorno a Nola. Fai attenzione. Sussurrò flebilmente, in attesa.

    Kab, conta il proseguo solo se siamo entrambi sicuri che non ci sia movimento al piano sottostante. Grazie!


    Una volta sicuro che il posto fosse deserto e in accordo con il Tremere aprì il pannello, posandolo da parte per osservare meglio il buio piano sottostante e cercare di capirci qualcosa di più. Altezza, eventuali oggetti di mezzo e qualsiasi cosa discernibile dal suo punto di vista sopraelevato.


    Cercherei di aiutarmi con la poca luce ambientale proveniente dal basso, visto che al buio non vedo un cazzo <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    si si, sapevo discorso allenamento. Tant è che ne affrontavo l argomento nella role con Julius (forse erano solo pensieri). Nel pensiero qui mi riferivo "in vita". Ad ogni modo se nel gioco esiste già una spiegazione all aumento delle statistiche fisiche (aumento non potenziamento tramite sangue o discipline), sarei interessato. Anche perché elemento utile per role del mio pg che si sta chiedendo in merito e se lo chiederà per un bel po' credo 👍😂

    Mi è venuto il dubbio di aver frainteso il post di Julius..l ultimo pannello spostato è quello che dal "controsoffitto" da all ipotetico magazzino, giusto? In caso di mio errore, ditemi che edito.

    Ad ogni modo, avete idea cm mai da quando abbiamo cambiato discussione, non mi segna più le notifiche di quando postate?


    Musashi stava già per fare i primi danni ma fortunatamente nulla di serio.

    ...

    Quando si infilarono in quel tugurio, Musashi non lo dava a vedere ma era decisamente schifato. Ascolto le parole del Sapiente e quando quest' ultimo sposto il pannello, cercò di guardare al di sotto. Uso tutte le sue capacità per sbirciare l eventuale presenza di led o altri segni di telecamere o simili. Solo dopo essere certo di non vedere nulla del genere, andò a sfruttare la seppure flebile luce dell orologio per dare più chance alle sue capacità sensoriali fuori dal comune. Sapeva come funzionava la vista. Coni e bastoncelli; ovvero cellule dedite ai colori ed altre più alla luce. Non a caso molti animali notturni non possedevano la percezione dei colori. Lui, come chiunque,non dovette pensare su che tipo di percezione visiva impiegare ma, inconsciamente, cercò di focalizzare il suo dono per cercare di vedere il meglio possibile. Del resto non aveva la capacità di vedere al buio a tutti gli effetti

    fossimo in ded direi che ho l infra ma non la scurovisione XD


    Edited by AlexMu - 14/4/2021, 18:27
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il silenzio ammorbante calò immediatamente dopo il primo piede messo in fallo da Musashi. laddove tutto lasciava intendere che non vi fosse assolutamente nessuno, tutto quello che i due cainiti sentirono dalla loro posizione altolocata (e schifosa) fu' qualche squittio perduto.
    5,10,20,30 secondi passati infine. solo lontani e piccoli squittii. solo i roditori potevano abitare in un tugurio simile.

    Julius fece scorrere il pannello e guardò all'interno di quello che si rivelò essere molto alla veloce un magazzino. tre scaffalature di metallo opaco e dipinto, alte per tutti i due metri e trenta della stanza, piene di scatoloni malamente ammucchiati.
    Grazie alla poca luce, fornita più che altro da musashi e dal suo provvidenziale orologio, i due colsero qualche sottomarca a indicare che pure sulla qualità la stazione di servizio Bluelight non era seconda a nessuno. Su come essere i peggiori.

    Per il resto i due individuarono una piccola finestrella ad altezza soffitto, più utile ad arieggiare che ad illuminare anche nel caso fosse giorno, un paio di neon spenti e due porte in quella piccola stanza tre per due: una che portava verso il minimarket, indicata dalla pochissima luce sfilacciata che passava da sotto la porta, e l'altra verso ancora l'ignoto. Forse un bagno dipendenti, forse un ufficio o magari solo un ripostiglio delle scope.

    Non vi era una scala per scendere, e arrampicarsi sulle scaffalature poteva rivelarsi una pessima idea.
    Ma mentre i due cainiti calcolavano più o meno mentalmente le distanze che li separavano dal pavimento, un rumore turbò la loro percezione.
    un motore.
    Una macchina stava entrando in stazione di servizio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue era un po' turbato da quello squittio. Se fosse stato umano qualche motivo l avrebbe avuto ma il fatto d essere un cainita non lo tutelava troppo da tale timore essendo esso ancestrale. La paura era tuttavia blanda e Musashi riportò l attenzione al presente e a quanto stessero osservando. Inoue, sempre bisbigliando, si rivolse a Julius

    Se il controsoffitto regge, potrei calarmi io... Poi per te sarebbe facile issarmi su dopo avere finito la mia perlustrazione..

    Lui non avrebbe problemi a tirarmi su e per fare una telefonata, potrei farla pure io per lui

    Finita la frase, un rumore d auto stava sopraggiungendo

    Come tempi potrebbero essere loro...chi vuoi venga qui a queste ore? Credi di riuscire a vedere chi sia? Qui non abbiamo troppa fretta ora come ora e credo che per te sia veloce andare con le tue capacità e sapendo ormai la strada

    Male che va, potremmo prendere l auto a qualcuno..no dubito lo farebbe dato che dovrebbe prenderla con la forza in queste circostanze...con le telecamere, anche se mascherato, non credo lo farebbe...non da calmo

    Un sorriso per poco non gli comparve sul volto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Ok, vai pure tu. Io avrei bisogno di accendere la luce per non sbattere in giro, e attirerebbe l'attenzione da fuori. Resterò qua a controllare e in caso ti servisse una mano scenderò. Riguardo all'auto non rispose subito, calando un'espressione piuttosto bruna. Qualcuno che ha bisogno di benzina, ad occhio e croce. O chi ha una fame tossica di cibo spazzatura da stazione di servizio. Attimo di pausa. Fammi sapere se trovi un fisso, che ti dico chi chiamare.

    Gli fece segno d'andare, per poi aguzzare vista e soprattutto udito per capire qualcosa di più dei nuovi giunti.


    Se c'è bisogno di un tiro per non farsi scoprire dallo sbirciare userei un fdv. Continuo a tenermi prono, testa bassa e sfrutto le ombre e la posizione sopraelevata per capire chi sono i nuovi giunti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Come preventivato, Julius non si sarebbe mosso da lì.

    Inoue si preparò allora a scendere. Prima di ciò osservó bene il punto in cui sarebbe atterrato con l orologio ed i suoi sensi. Tastò la resistenza del controsoffitto per poi calarsi con delicatezza come a fare una trazione in eccentrica. Si lasciò poi cadere per quei pochi centimetri che lo separavano dal pavimento. Cercò di armotizzare comunque l atterraggio per limitare i rumori

    Una volta sotto, se tutto era andato a buon fine, si apprestò a guardarsi meglio attorno prima senza e poi con la luce dell orologio. Non era certo un illuminazione visibile al di fuori dalla finestrella presente. Cercò una scrivania o simili superfici dove potesse trovare un telefono. Idem sulle pareti. Se non l avesse trovato, sarebbe andato verso la prima porta disponibile; non quella da cui filtrava la luce.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-04-15 06:14:09 Musashi rolls 6 dice to Destrezza + atletica (Diff 7) 2,7,10,9,9, 10 [5 successes]
    2021-04-15 06:15:04 Musashi rolls 4 dice to percezione+investigare (Diff 7) 7,8,2,5 [2 successes]

    2021-04-15 06:15:50 Julius rolls 6 dice to Destrezza+ furtività (Diff 8, used willpower) 10,1,7,1,7, 4,9 [1 success]
    2021-04-15 06:25:34 Julius rolls 5 dice to Percezione+consapevolezza (Diff 8) 7,7,10,6, 3 [1 success]


    Elegante nelle movenze come il più sinuoso dei ballerini, Musashi riuscì a calarsi con passo cauto dalla botola, riducendo il salto a una misera cinquantina di centimetri. Una volta arrivato a terra, calibrando l'atterraggio in modo tale da non essere minimamente sentito, si diede alla ricerca del telefono fisso. Improbabile che vi fosse in un magazzino, ma in quella situazione valeva comunque la pena di dare un'occhiata.
    Individuò a vista effettivamente una centralina di cavi telefonici: questa, probabilmente fungendo da punto di snodo, era saldamente ancorata al fianco del quadro elettrico. I cavi tuttavia conducevano nelle altre due stanze, il minimarket e la porta misteriosa.
    Molto probabilmente questa era la prova che la porta al buio NON era un ripostiglio. Musashi si appropinquò per avvicinarvisi.
    "Clakka-clakka" la maniglia girò a vuoto un paio di volte.
    Chiusa.

    Julius dal suo punto di vista si improvvisava talpa del Whak-a-mole, cercando di tirar fuori la testa il minimo indispensabile per sbirciare i nuovi arrivati. La posizione era totalmente scomoda per vedere chi si fosse fermato davanti alle pompe di benzina, e le condizioni luminose erano frutto di un progetto totalmente non a suo favore.
    Tuttavia riuscì a rimanere celato, e intravide la presenza di una macchina scura, probabilmente di grossa cilindrata. Dalla stessa erano scesi almeno due uomini, uno si curava di fare benzina, e l'altro si era allontanato di qualche passo (riducendo drammaticamente le possibilità di Julius di vederlo in faccia) e probabilmente si era messo al telefono.
    concentrandosi solo su quello che percepiva con le orecchie, il sapiente riuscì a cogliere qualche sprazzo della conversazione. il soggetto stava variegando il tono di voce da urlato a sussurrato in modo totalmente caotico.

    ...NO! NO! NON................siamo...........................POTREMMO........no......NON LE ABBIAMO.........calmo, mi calmo.....................MA NOI.................................QUASI.........................
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Resto immobile che più immobile non si può e continuo ad ascoltare. Domanda, ho potuto capire da che direzione provenissero(magari grazie al rumore dell'auto)? Dalla voce mi sembra americano? C'è qualche inflessione particolare? Provo a sfruttare il pregio più inutile della storia <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    sto postando nei brevi momenti di pausa per non farvi aspettare che oggi finisco tardi. Con il cel non vedo quanto in spoiler cof cof ma in teoria sono solito i dati "tecnici". Se devo correggere, ditemi pure :)


    Inoue non aveva idea di cosa vedesse il compagno. Si chiedeva in merito mentre, cercando il telefono, si trovò davanti alla prima porta; chiusa. A giudicare dai cavi valeva però la pena provare ad entrare.

    Musashi prese le forcine di Julia che aveva ancora con sé. Come aveva fatto in quella gabbia, si mise all opera con le medesime accortezze. Mise quindi il pezzo di stoffa della torador al suolo e fece attenzione a non forzare per evitare gli si potessero rompere i grimandelli di fortuna.
    Lì teneva ben saldi e si aiuto con i suoi sensi ampliati e la luce dell orologio che aveva preventivamente ancorato alla maniglia, grazie al cinturino.
    Nei momenti di minor attenzione, allungava un orecchio in direzione della porta del minimarket e di Julius.

    - solito auspex (vista e udito), pezzo di stoffa, orologio, forcine ecc
    - a tratti attenzione in direzione porta minimarket e Julius
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-04-15 07:54:15 Musashi rolls 5 dice to Destrezza + criminalità (Diff 7) 5,9,3,2,8 [2 successes]
    2021-04-15 07:54:50 Julius rolls 5 dice to VOLUMEEEEH! (Diff 9) 10,1,4,1,8 [failure]


    Ta-clak!
    la porta del piccolo ufficio, ben meno robusta di quella delle gabbie affrontate poco prima, si aprì sotto le sapienti mani di Musashi, che senza troppi problemi fece il suo ingresso nella stanzina.
    Squadrò il suo pubblico: una stanzina 2x2 con un archivio di metallo, una scrivania di legno brutta con sedia brutta coordinata, un posacenere pieno, un lampadario a soffitto e... un telefono fisso.
    Sguardo veloce all'area alle sue spalle. Julius ancora intento a fare la piccola vedetta, il minimarket immobile. Tutto bene.

    Julius invece, dalla sua posizione, non fù per nulla così fortunato. Quel poco che aveva percepito dalle parole urlate gli fecero pensare a un autoctono del sud degli stati uniti, quasi sicuramente un bianco. Ma la sua attitudine non lo aiutò contro il rumore ambientale. Senza sporgersi o senza sperare nella buona sorte non poteva ottenere nulla dal semplice ascoltare. a complicare la situazione ci si era messo anche l'altro con la pompa di benzina gorgogliante, che rendeva difficile sentire anche le parole urlate.

    Julius:
    ahite origliare non viene bene nella posizione in cui sei quindi ciccia. se proprio vuoi dovrai avvicinarti.
    Agisci prima di Musashi per notificarmi se vuoi tentarla o ABORT MISSION.

    Musashi:
    Tranquillo, rispondi pure quando vuoi e puoi, che non corre nessuno in sto forum :D
     
    Top
    .
86 replies since 12/4/2021, 11:48   1070 views
  Share  
.