Archer Apartments

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Khai
     
    .

    User deleted



    nome Morris Izambard
    Descrizione fisica Uomo afroamericano sui 40, dal bell'aspetto messo alla prova dai completi casual che indossa. Porta un paio di baffi rigogliosi ed una pratica capigliatura.
    Carattere Pedagogo
    Carisma 3 | Aspetto 2
    Abilità Autorità 2 | Intimidazione 1 Background Prestigio di Clan 1


    Quest Humanity


    Accoglie l'invito e siede sul divano, in tutta tranquillità. Sebbene Spider possa non comprendere appieno le ragioni di Morris, o rifiutarsi di farlo, lo stesso Brujah che ora fronteggia il Sire non ha ragione di essere ostile, offensivamente o difensivamente, presso di lui. Poggiati gli avambracci alle ginocchia aperte, congiunge le mani sulle punte delle dita. Lascia che scruti, e si fa scrutare, solo poi lo guarda e prende parola alla insinuante domanda finale. Non mi piace l'idea generale della faccenda. E' apparentemente molto semplice in verità, queste cose accadono di continuo... Preambola. Ma, a seconda di come verrà gestita, quali che siano le parti che vogliono gestirla, potrebbe presentare conseguenze che non immaginiamo. Per evitarle o quantomeno limitarle, penso che sarebbe utile agire uniti per far fronte al problema e seguire le indagini, piuttosto che scaricare barili gli uni sugli altri. Valuta la controparte, guardandola sì ma mai fissamente, così da non comunicare minaccia di alcun tipo, anche perché assente dal suo modo. In breve, penso che sarebbe utile a tutti se collaborassimo, con un permesso da parte tua di muoverci sul tuo territorio a quest unico scopo o, perché no, unendo direttamente le forze. Questo è il mio pensiero ma... A quel punto coinvolge anche gli altri, cercando anche il loro punto di vista. Vorrei ascoltare quello di tutti.



    Edited by Khai - 14/6/2021, 12:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    Quest Humanity

    Nome Joshua Clark
    Descrizione fisica Uomo sulla trentina. Veste solitamente in modo elegante.
    Umanità 8
    Carattere Penitente
    Carisma OOO | Aspetto OOO
    Autorità OOO | Intimidazione OOO | Galateo O
    Status O





    Assecondando la richiesta di Morris e l'invito di Spider, mi accomodai sul divano, per poi inclinarmi leggermente in avanti in una posa composta atta a lasciar comunque intendere che non fossi li come guardia del corpo ma come parte di un gruppo di pari, quantomeno.

    Appena Morris ci diede modo di poterci inserire nel discorso fui per un attimo titubante, soppesando ben ogni parola che avrei voluto dire. Si perche non conoscevo Spider, non avevo avuto molto a che fare con la sua fazione e non ero certo di come avrebbe preferito gestire lui la cosa.

    Mi rivolsi direttamente a Morris inizialmente.
    Sono d'accordo con te. Non penso faccia piacere a nessuno avere una mina vagante in casa, e se i nostri obiettivi sono i medesimi non vedo perche non unire le forze invece di pestarci i piedi a vicenda.

    Volsi poi lo sguardo a Spider.

    Io sono Joshua Clark. Lieto di fare la vostra conoscenza.

    Approfittai di quel momento per presentarmi. Avrei voluto fargli alcune domande ma mi resi conto che ne sapevo troppo poco su di lui e sul suo modo di pensarla su certi argomenti, quindi preferii non sbilanciarmi e rimanere in attesa che fosse Morris a smuovere i pezzi importanti per ora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,546

    Status
    Dead

    nome cora
    Descrizione fisica donna sui venti, capelli castani e occhi chiari, pelle rosata quasi diafana. veste di scuro ma indossa sempre una giacca blue jeans. labbra di un rosso mattone intenso.
    Umanità 6
    Carattere gaudente
    Carisma 2 | Aspetto 3
    Abilità Autorità1 Intimidazione 2 | Background -


    Quest Humanity
    Presi posto sul divano cercando, inconsciamente o meno, di stare più vicina a Morris che al Dandy dell'Artiglio; nel frattempo scandagliavo la stanza e tutte le sue ricchezze, gli uomini rimasti a fare da guardia e ovviamente Spider. Riavviai i capelli voluminosi e, dopo avere accavallato le gambe, cominciai a far dondolare il piede sinistro. In attesa.

    Il padrone di casa sembrava proprio uno di quelli che ci sapeva fare e che era disposto a tutto pur di ottenere quello che voleva. Altrimenti come avrebbe fatto a circondarsi di tutta questa roba costosa? Accarezzai il labbro con l'indice e poi inumidii le labbra finché non incrociai il suo sguardo sfrontato. Riuscii a sostenerlo, anche se continuavo a ripetermi come un mantra l'avvertimento del professore e in quel modo quasi lo mandavo allegramente a puttane, poi demorsi: non volevo certo scatenare un putiferio così, sfidando apertamente l'autorità. Non ancora, per lo meno. Preferii concentrarmi su altro, tipo fargli i conti in tasca e giudicare in silenzio le sue abitudini discutibili, tanto la diplomazia continuavo a lasciarla a Morris e Joshua, che erano più preparati e naturalmente predisposti. Poi il professore guardò anche me e Joshua, invitandoci ad intervenire sulla questione. Cazzo, prof. Per fortuna Joshua prese parola per primo; dopo la sua presentazione alzai la mano e poi l'indice, indolente, e feci lo stesso.
    - Cora - senza enfasi né trasporto. Ne sarebbe sgorgato a fiumi se solo avessi potuto chiedergli con quale strategia del terrore riuscisse a conservare intatto quell'angolo di Paradiso nel bel mezzo dell'Inferno di Harlem, o se si fosse mai domandato quanto bene avrebbe potuto fare per la povera gente investendo un quarto di quel denaro; ma siccome non eravamo lì per farci ammazzare...
    - Non le creeremo problemi, né a lei né alla sua gente - o almeno ci proveremo pensai. Mi sentii strana nel parlare, io non ci sapevo fare mica con le parole.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    2149a4aef7cffeaea6fea68eac32260b

    nome Spider
    Descrizione fisica Un gangster e non lo nasconde: i movimenti lenti e irregolari, lo sguardo obliquo, la bombetta in testa e la grossa catena d'oro al collo comunicano l'idea di un individuo instabile e pericoloso.
    Umanità 5
    Carattere Sfruttatore
    Carisma 4 | Aspetto 3
    Abilità Autorità 3, Intimidazione 5 | Background Status 2 (Anarchico)


    Quest Humanity


    Spider atteggiò il viso a un’espressione compiaciuta e rispose:

    Joshua Clark…e basta? Cora…e basta?

    Che dire, una ventata di freschezza. Il piacere è tutto mio.


    Scarface si avvicinò di nuovo alle spalle di Spider, sussurrandogli qualcosa all’orecchio.

    Il gangster fece segno di aver capito con la mano e proseguì:

    Ho capito chi cercate. Ma allora non c’è bisogno che la cerchiate qui: non c’è più.

    Spider restò zitto qualche secondo, come se avesse finito di parlare. Poi però sembrò ripensarci e disse:

    Vuoi collaborare Morris? E collaboriamo.

    Concesse, con un gesto enfatico della mano.

    Bada bene, però, Morris, è con te, e con i tuoi amici, che collaboro.

    Per questa volta fingerò di ignorare che lavorate per il Principe.


    Puntualizzò, con un’imprecisione creata ad arte.

    Alla vostra amica piace stare su di giri – continuò, toccando i cristalli di crack per raffozare il concetto – è l’unica ragione valida per cui una mozzarella può venire a cibarsi qui.

    Poi, come accorgendosi solo in quel momento che c’erano altri due bianchi di fronte a lui, aggiunse con affettazione:

    Senza offese per i presenti, ovviamente.

    Incrociò le gambe, si appoggiò sul divano e disse:

    L’abbiamo mandata via. Certa gentaglia tra i piedi io, qui, non ce la voglio.

    Ci chiamano Anarchici, ma io vi assicuro che qui non c’è nessuna anarchia.

    C’è un ordine molto preciso delle cose e – con i giusti strumenti – le cose filano a dovere.

     
    Top
    .
  5. Khai
     
    .

    User deleted



    nome Morris Izambard
    Descrizione fisica Uomo afroamericano sui 40, dal bell'aspetto messo alla prova dai completi casual che indossa. Porta un paio di baffi rigogliosi ed una pratica capigliatura.
    Carattere Pedagogo
    Carisma 3 | Aspetto 2
    Abilità Autorità 2 | Intimidazione 1 Background Prestigio di Clan 1


    Quest Humanity


    Inconsapevole che turbameti interiori potrebbero mettere alla prova i suoi Fratelli di Coterie, il professore cerca un punto di contatto senza provocare reazioni inutilmente sciocche o prevaricatrici da parte di Spider, e questi sembra afferrare al volo gli intenti della progenie. Morris è attento a seguire i movimenti verbali dei suoi alleati, tanto da soccorrerli nel momento in cui Spider fa notare un errore di etichetta, aprendo loro la strada per sbottonarsi autonomamente sul loro Sangue di Ascendenza.
    Si stanno ancora abituando a te Spider. Assicura morbido. Dai loro occasione, e sapranno darti gli onori che meriti. Di seguito non può non ascoltare, come non può che riflettere su quanto sanno della creatura che salta da un quartiere all'altro spinta dal bisogno. Non chiediamo di meglio, e lo apprezziamo moltissimo. Conferma in coda alle precisazioni di Spider, sulle quali non indaga direttamente.
    Schiarisce la voce e principia. E' singolare. Ci risulta che questi suoi episodi siano cominciati nelle zone centrali della città. Una pausa. Ma voi l'avete subito riconosciuta come junkie. Riflessivo, maneggia più e più volte la domanda, prima di porla nel modo migliore con il quale crede di poter procedere. Possiamo supporre due casistiche, almeno sono quelle che mi vengono in mente... La prima è che vada matta per la tua, ed ha risalito la scia delle merce sino alla fonte, l'altra... E' che abbia ottenuto informazioni da altri pusher o distributori del centro. Apre le mani in cenno di riflessiva questua, come se avesse poggiato sul tavolino la prima portata di fatti e speculazioni. Sei molto ben inserito, magari puoi darci qualche suggerimento. Cosa sai delle zone centrali in merito al commercio? Qualcuno ha fatto mosse dall'esterno per prendersi quei canali, o c'è una rete interna che opera senza l'appoggio dei boss, magari ei mediatori che lavorano per qualcuno che non ha intenzione di farsi conoscere? Non fa nomi specifici, piuttosto lascia intendere gli altri capisaldi anarchici che controllano i ghetti ed i bassifondi. ...E, se è una affezionata al tuo prodotto, l'avevi già vista prima della sua più recente visita da rinata? Senza bisogno di dirlo apertamente, Morris comunica una certa consapevolezza di fondo riguardo le risposte che potrebbero giungere da Spider: la loro posizione nei confronti dei suoi affari, la natura stessa dei suoi traffici, e ciò che avviene nel sottobosco di Manhattan sono tutti fattori che potrebbero procurare alla Coterie più un pizzino, che vere e proprie certezze.




    Morris vorrebbe cercare di discernere dalle parole di spider se egli stia cercando di allontanare l'attenzione procurata dalla fuggiasca sulla sua zona e sui suoi affari, ed al contempo di misurare la reazione alle domande circa i traffici e l'eventuale conoscenza del soggetto in fuga.


    Edited by Khai - 1/7/2021, 11:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    Quest Humanity

    Nome Joshua Clark
    Descrizione fisica Uomo sulla trentina. Veste solitamente in modo elegante.
    Umanità 8
    Carattere Penitente
    Carisma OOO | Aspetto OOO
    Autorità OOO | Intimidazione OOO | Galateo O
    Status O





    Avevo fatto una gaffe bella e buona, nella mia presentazione, dettata dall'inesperienza ma anche dalla situazione, nella quale non ero per niente a mio agio. Mi sentivo insicuro, incerto sul come muovermi, temendo di pestare i piedi a Spider con un'uscita sbagliata o anche solo con un atteggiamento che potesse indispettirlo.

    Rimasi in silenzio ad ascoltarlo parlare. Avrei voluto correggere l'errore ampliando la mia presentazione ma era evidente che il momento fosse passato e che a Spider e Morris interessasse di più portare avanti il discorso sul motivo che ci aveva condotti sin li, per cui cercai di scacciare dubbi e timori e concentrarmi sul discorso che andava avanti.

    Una volta che Spider fini di parlare Morris lo incalzò con altre domande ed osservazioni. Il dialogo tra i due andava avanti serrato, pertanto, non trovando motivi validi per inserirmi e dire la mia (almeno per ora) rimasi in silenzio a seguire l'evolversi della situazione con attenzione, facendo rimbalzare lo sguardo tra i due interlocutori man mano che la parola passava dall'uno all'altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    2149a4aef7cffeaea6fea68eac32260b

    nome Spider
    Descrizione fisica Un gangster e non lo nasconde: i movimenti lenti e irregolari, lo sguardo obliquo, la bombetta in testa e la grossa catena d'oro al collo comunicano l'idea di un individuo instabile e pericoloso.
    Umanità 5
    Carattere Sfruttatore
    Carisma 4 | Aspetto 3
    Abilità Autorità 3, Intimidazione 5 | Background Status 2 (Anarchico)


    Quest Humanity


    Spider scosse la testa, poco convinto:

    Non so se conoscesse la mia merce, mai vista prima d’ora da queste parti.

    Viene dal centro? Possibile, perché no.


    Quindi sospirò e iniziò a spiegare:

    Ogni zona è il territorio di qualche organizzazione e, al suo interno, c’è qualche persona di riferimento che se ne occupa.

    Ma si seccò subito e tagliò corto:

    Ma sono cose che sai benissimo: gli irlandesi a Hell’s Kitchen, gli ebrei nel Lower East Side e i latinos a East Harlem.

    Magari c’è qualche buco, qualche zona franca, ma è poca roba. Dove c’è richiesta, lì c’è già qualcuno che se ne occupa.

    Questo forse ti può aiutare a ricostruire la provenienza della pollastra, non so.

    Per quanto riguarda la sua destinazione, invece…


    Spider sorrise e si rilassò sul divano, giochicchiando con un cristallo di crack:

    …L’ho mandata al Tunnel della libertà. Tra il popolo talpa sono sicuro che troverà qualcuno di suo gusto.

    Se vi sbrigate e siete fortunati, magari la trovate lì.




    Morris e Cora: sapete che il Tunnel della libertà è un tunnel ferroviario abbandonato che corre sotto il ricco quartiere dell’Upper West Side. Il “popolo talpa” sono i barboni che ci abitano.
    Per Joshua invece questi termini sono sconosciuti.

    2021-07-01 02:59:28 Morris rolls 5 dice to Percezione + Empatia 6,7,10,7,6 [5 successes]


    @Morris: Spider non ha particolare interesse ad allontanare l’attenzione dai suoi affari, che del resto in linea di massima già conosci. Certamente però noti che quando parla dell’argomento droga, spaccio, ecc. tende a tagliare corto, come se non volesse esporsi più di tanto. Ti sembra fondamentalmente sincero sia riguardo la questione dei traffici sia riguardo la sua conoscenza della fuggiasca. Anche il fatto che l’abbia mandata al Tunnel della libertà ti suona verosimile, è perfettamente in linea con gli scherzetti e le cose a cui Spider ti ha abituato.
     
    Top
    .
  8. Khai
     
    .

    User deleted



    nome Morris Izambard
    Descrizione fisica Uomo afroamericano sui 40, dal bell'aspetto messo alla prova dai completi casual che indossa. Porta un paio di baffi rigogliosi ed una pratica capigliatura.
    Carattere Pedagogo
    Carisma 3 | Aspetto 2
    Abilità Autorità 2 | Intimidazione 1 Background Prestigio di Clan 1


    Quest Humanity


    Ben piantato sul divano, Morris ascolta tutta la storia. In buona parte già nota, proprio grazie al fu patrocinio del locale leader Brujah, in cuor suo sperava in qualche particolare rivelatore sulle origini del ferale bebé. Sospetto provenga da una di quelle zone franche del centro, quindi sì, può benissimo aver seguito uno dei tuoi, per arrivare sin qui. Nell'esporre la sua teoria, premia la sincerità percepita con un sottile allontamento dal tema più caro a Spider, i suoi affari.
    La nostalgia da un buffetto al Professore.Una punizione che però è anche una possibilità. Spider non è poi cambiato così tanto. Lascia andare un sorriso. Ci aspetta una bella serata... Se è ancora viva, forse qualche Topo ne sa di più. Se non per certezze, per fama quel buco infernalelo immagina un protettorato Nosferatu.
    Prima di andare... Ti ha causato problemi? Domanda. Se sì, in merito come vorresti muoverti? Accenna poi intesa. Il minimo per le informazioni è rinnovare la garanzia di non interferire nel tuo Dominio e nelle tue decisioni, quindi farti procedere come vuoi. Corruccia il viso, pensoso. Che idea ti sei fatto? La storia ti sembra semplice così come si presenta, o credi ci sia qualcosa sotto? Un'alzata di spalle. C'è stato, che tu sappia, un aumento di questi episodi, nelle tue zone od in quelle degli ebrei, degli irlandesi... Dei latinos? Cose che non ti tornano, strani particolari? Non è difficile immaginare che Morris non escluda a priori un'altra manovra politica da parte di qualche figura ammantata, manovre che peraltro hanno già destabilizzato il Clan con la scomparsa del vecchio Principe e le faide interne, tutti fattori a vantaggio dell'Istituzione o dei suoi più violenti detrattori.

    Apprese o meno le impressioni del Sire e consultatosi con i propri compagni, Morris non avrà altro da aggiungere o domandare al momento; si alzerebbe - cauto - dal divano, proponendo i suoi rispetti al vecchio Spider, sempre diverso, sempre uguale, senza allontanarsi mai veramente dalla conversazione finché non sarà a tutti gli effetti conclusa, lasciando spazio di manovra proprio a Cora e Joshua.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,546

    Status
    Dead

    nome cora
    Descrizione fisica donna sui venti, capelli castani e occhi chiari, pelle rosata quasi diafana. veste di scuro ma indossa sempre una giacca blue jeans. labbra di un rosso mattone intenso.
    Umanità 6
    Carattere gaudente
    Carisma 2 | Aspetto 3
    Abilità Autorità1 Intimidazione 2 | Background -


    Quest Humanity
    Se magari il Damerino s'era fatto due domande a proposito della reazione piccata di Spider, io mi limitai ad alzare un sopracciglio e a fare una piccola smorfia con le labbra. Cazzo voleva dire "Cora e basta"? Cazzo altro doveva sapere di me oltre al nome e al fatto che fossi amica di Morris e che certamente, forse non avrei creato problemi nel suo fottuto territorio? Non avevo mica capito. Per fortuna intervenne proprio il Professore a mettere una pezza sulla questione "formalità"; ci saremmo rifatti, disse, meritavamo fiducia. Umettai le labbra e appoggiai il gomito al bracciolo, prima di portare l'indice e il medio sulle labbra. Più tardi gli avrei chiesto che cos'avesse voluto dire quel ragno eroinomane con quel "e basta?"; nel frattempo avrei ascoltato, guardato i compagni per capire più o meno in che modo comportarmi (più Morris che Joshua per una netta questione di simpatia) e perché no, avrei anche continuato a farmi i cazzi di Spider curiosando un po' in giro con lo sguardo. Non ero esattamente la persona più indicata per presenziare ad incontri "diplomatici" come quello.

    Scoprimmo che la tizia a cui davamo la caccia era una drogata a cui piaceva un casino la roba spacciata dal nero - a cui però non andava di parlare dei fatti suoi - e che il ragno l'aveva spedita dritta tra le talpe perché non voleva tipi come lei nel suo giro. Avevamo ottenuto le informazioni che ci servivano, sapevamo dove andarla a cercare, con la testa già visualizzavo il Tunnel della Libertà. Bene, era fatta. Stavo già iniziando a sciogliere la posizione per mettermi in piedi che il professore, avido d'informazioni e forse anche condizionato dalla presenza del Capo, pose altre domande. Gli lanciai un'occhiata.
    Eravamo due tipi diversi, Morris ed io: ci univa la cieca furia di quello che avevo scoperto essere un clan e la visione del mondo e delle cose ma avevamo modi e stili opposti. Rimasi ad osservarlo e, inconsciamente, mi dissi di voler prendere esempio, imparare da lui. Avrei fatto miei quei modi perché se volevo sopravvivere abbastanza a lungo da vedere l'abdicazione della vecchia Elisabetta non avevo poi molta scelta.
    Corrugai la fronte, riflettendo sulle parole del Brujah: pensava che dietro la storia di questa ricercata ci fossero pesci più grossi il cui scopo era quello di creare disordine? Spostai lo sguardo da lui al ragno e poi indietro. Mi sarei tenuta per me le domande, al compagno le avrei fatte una volta fuori.

    - Se è tutto... ci conviene andare. L'ha mandata al Tunnel ma non è detto che resti lì per sempre - dissi a bassa voce rivolgendomi soprattutto a Morris dopo le eventuali ultime battute di Spider.



    Niente di che. Cora è una gran ficcanaso, si sta guardando intorno da quando è arrivata: un po' critica, un po' invidiosa, un po' perché cerca passivamente di dar fastidio/che qualcuno le dia fastidio.

    Ascolta e lascia parlare Morris, da cui decide di voler prendere esempio, e alla fine propone di andare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    Quest Humanity

    Nome Joshua Clark
    Descrizione fisica Uomo sulla trentina. Veste solitamente in modo elegante.
    Umanità 8
    Carattere Penitente
    Carisma OOO | Aspetto OOO
    Autorità OOO | Intimidazione OOO | Galateo O
    Status O





    Temendo un intervento fuori luogo rimasi in silenzio, lasciando che fosse Morris a parlare. Evidentemente non era un problema per lui sommergere Spider di domande, cosi rimasi seduto aspettando di sentire se e come il padrone di casa avrebbe risposto.

    Certo erano questioni importanti per avere un quadro d'insieme, ma non ero certo che Spider ci avrebbe raccontato tutto, ma proprio tutto. In fondo se c'erano questioni più complesse di mezzo aveva senso che si tenesse per se qualche segreto, qualche informazione.. Qualche freccia da scoccare al momento giusto insomma.

    Per ora ci aveva già detto tutto quello che ci serviva sapere, era il momento di muoverci. Come suggeriva Cora, più tempo lasciavamo passare più la pista si sarebbe freddata e sarebbe diventato più difficile seguirla per risalire al nostro obiettivo.

    Ascoltata l'eventuale risposta di Spider mi sarei alzato, pronto a congedarmi ringraziandolo per il suo prezioso aiuto e metterci quindi in movimento per il prossimo passo dell'indagine...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    2149a4aef7cffeaea6fea68eac32260b

    nome Spider
    Descrizione fisica Un gangster e non lo nasconde: i movimenti lenti e irregolari, lo sguardo obliquo, la bombetta in testa e la grossa catena d'oro al collo comunicano l'idea di un individuo instabile e pericoloso.
    Umanità 5
    Carattere Sfruttatore
    Carisma 4 | Aspetto 3
    Abilità Autorità 3, Intimidazione 5 | Background Status 2 (Anarchico)


    Quest Humanity


    Spider, fronte aggrottata e tono sarcastico:

    Problemi? Che problemi?

    Il Brujah ridacchiò.

    Ho come la sensazione che non rivedremo più la pollastrella da queste parti.


    Aggiunse con un sorriso vagamente sinistro.

    Man mano che Morris incalzava il Sire con una serie di domande, questo assumeva un’espressione più infastidita e perfino sospettosa. Fu visibilmente controvoglia che, nondimeno, rispose alle varie richieste.

    Non è che avessi qualche idea in particolare. Semplicemente si capiva che la pollastrella era una clandestina.

    Sono episodi che capitano di tanto in tanto, soprattutto qui. Di solito vengono dal Bronx, o dal Queens, ma questa veniva dal centro stando a quello che dici.

    No, non ho notato nessun aumento degli episodi. E nemmeno nelle altre zone, che io sappia.


    Infine sbuffò e domandò scocciato:

    Da quanto sei diventato così formale? Ti piace giocare allo sbirro o che?

    Per poi rilassarsi sul divano e concludere laconico:

    Ora andate.

    Mentre faceva già un gesto a Scarface, che si scostò dalla parete a cui era appoggiato per riaccompagnare i Fratelli all’ingresso.




    Tutti sapete che il Bronx e il Queens sono territorio Sabbat.

    2021-07-12 01:15:23 Morris rolls 4 dice to Carisma + Prestigio (Diff 5) 3,6,10,6 [3 successes]
     
    Top
    .
  12. Khai
     
    .

    User deleted



    nome Morris Izambard
    Descrizione fisica Uomo afroamericano sui 40, dal bell'aspetto messo alla prova dai completi casual che indossa. Porta un paio di baffi rigogliosi ed una pratica capigliatura.
    Carattere Pedagogo
    Carisma 3 | Aspetto 2
    Abilità Autorità 2 | Intimidazione 1 Background Prestigio di Clan 1


    Quest Humanity


    Gli sfugge uno sbuffo ironico dalle narici, il capo si reclina sul busto e le mani raggiungono i fianchi, discostando da questi le falde della giacca economica. Onestamente è difficile crederlo. Hai molti uomini e ben preparati, i problemi non devono essere la norma da queste parti. Sorride, una pausa durante la quale spunta la fondina ascellare svuotata poco prima. Ma nel caso tra questi vi fossero delle vittime della sua sete e... o, della sua dipendenza, quindi della sua mancanza di controllo, sarebbe giusto da parte tua chiedere soddisfazione, e sarebbe bene saperlo per fartela ottenere. Ragioni molto semplici in verità, che portano alto lo stendardo della di lui consapevolezza su chi sia l'autorità da quelle parti. Ascolta, comprensivo, le risposte di Spider in proposito; il vago malumore che lo permea a seguito delle domande, è ben comprensibile, e Morris non nega lui un approfondimento, una ragione. Certo tra tutti proprio il Sire capirà senza difficotà che Morris ha in mente qualcosa, un dubbio forse, inconfessabile e privo delle basi materiali per essere espresso a voce alta. Ottimo, ottimo... L'ultima cosa che vorrei è vedere nuovamente sfaldato il Clan. Nel tono è però presente una certezza di fondo, altrettanto priva di una vera direzione comunicativa. Succederà, prima o poi, è la nostra natura... Tuttavia, meglio poi che prima.
    L'osservazione di Spider fa crollare il barlume di serietà che si era dato sinora, portandolo ad un sorriso più ampio e sincero. ...No, no. Direi proprio di no, non mi si addice. E' che, come hai detto, questi avvenimenti sono comuni. Penso non si possa mai davvero dire se quella che hai di fronte è l'ennesima pagliuzza od il proverbiale ago nel covone. Una smorfia, guarda il Sire con tenue preoccupazione, ma non dovuta dalla persona di questo. Forse mi faccio solamente troppe domande. Magari è solo quello che è, una ragazza rinata che non sa neppure cosa le sia successo. Eppure, il velo greve nei suoi occhi non lo abbandona del tutto.
    Annuisce, osserva i propri compagni; Come sono silenziosi. Mi aspettavo degli interventi, delle domande da parte loro. A me può essere sfuggito qualcosa, dopotutto. Brevemente consulta la figura di Spider. Forse li ha messi all'angolo con quell'osservazione sul bon ton. O non sono abituati ai loro modi. Socchiude le palpebre e fa un passo laterale così da allontanarsi dal divano in via definitiva.
    Grazie per il tuo tempo, Spider. Se scopriremo qualcosa di più che potrà interessarti, te lo riferiremo. Lascia che Scarface si approssimi a loro, pronto a seguirlo.




    Penso di aver inteso al volo che, se vi fosse davvero qualcosa che bolle in pentola sotto la questione della ragazza in fuga, Spider non ne è consapevole, ma per sicurezza ti domanderei un ultimo tiro per sgamare menzogne o comunque catturare un poco di emotività del Sire in proposito.

    Dubbio per la comunità: il mio narrato si legge bene, od il carattere risulta piccolo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,546

    Status
    Dead

    nome cora
    Descrizione fisica donna sui venti, capelli castani e occhi chiari, pelle rosata quasi diafana. veste di scuro ma indossa sempre una giacca blue jeans. labbra di un rosso mattone intenso.
    Umanità 6
    Carattere gaudente
    Carisma 2 | Aspetto 3
    Abilità Autorità1 Intimidazione 2 | Background -


    Quest Humanity
    In piedi di fianco a Morris, con l'espressione di chi vorrebbe tanto passare all'azione mettendo da parte le chiacchiere, mi ritrovai ben presto con le braccia conserte sotto al seno e la punta della scarpa nera a ticchettare contro il pavimento. Ero impaziente e, cosa forse più importante, non m'erano mai interessati i discorsi troppo lunghi: l'esperienza si fa sul campo, le cose si scoprono man mano che si agisce, chi si ferma è perduto erano tutte cose che pensavo davvero. Sarà mica per certe convinzioni se sono finita in questo fottuto casino?.

    Spostavo lo sguardo da Morris a Spider, incerta e pensierosa. A volte il professore parlava... e io non capivo tutto quello che diceva. Usava dei termini che non avevo mai sentito prima uscire dalla bocca di qualcuno, dovevo ringraziare di avere un certo intuito per riuscire a interpretare i messaggi (a volte prendendo fischi per fiaschi, prevedibilmente). Gli avrei chiesto di parlare potabile se alla fine la cosa non avrebbe finito col mettere me in difetto lì in mezzo.

    - Beh appunto - scattai quasi come una molla all'ultima frase del professore, riferita alla possibilità che la nostra ricercata non avesse la più pallida idea di che cosa fosse diventata, di quali fossero le fottute regole di quella comunità nascosta nell'ombra che continuava ad infrangere. Come la sottoscritta, in sostanza. La cosa non poteva lasciarmi indifferente.
    - Se c'è questa possibilità faremmo bene a fermarla prima che la situazione diventi più grave. Per lei e, ovviamente, gli affari di Spider... e magari farle capire che cosa cazzo sta combinando prima che sia troppo tardi. Giusto, Professore? - sibilai quasi il nome del professore. Non mi piaceva molto parlare di me e di quello che m'era successo ma a conti fatti meglio raccontare quei casini della mia non vita piuttosto che il più grande dolore che avessi mai potuto anche solo pensare di provare.

    Comunque, a discorso concluso, salutai il boss nella stanza con un cenno del capo.
    - Già... Grazie del suo tempo, Boss - poi a braccia ancora incrociate avrei seguito gli altri e Scarface verso l'uscita.



    a Khai: io lo leggo bene, non è più piccolo del nostro voglio dire. forse aumenterei un pochino l'interlinea, ma per com'è non risulta illeggibile. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    Quest Humanity

    Nome Joshua Clark
    Descrizione fisica Uomo sulla trentina. Veste solitamente in modo elegante.
    Umanità 8
    Carattere Penitente
    Carisma OOO | Aspetto OOO
    Autorità OOO | Intimidazione OOO | Galateo O
    Status O





    Non avevo nulla di importante da aggiungere al discorso, erano stati già snocciolati tutti i punti importanti, e per i miei standard si era parlato anche più del necessario. Molte delle ipotesi che erano state fatte da Spider e soprattutto da Morris potevano anche essere condivisibili, ma non le ritenevo importanti ai nostri scopi. La situazione mi sembrava semplice nella sua evoluzione, e l'unica cosa che al momento mi sembrava importante era sbrigarsi a seguire la pista che Spider ci aveva dato prima che questa diventasse troppo fredda.

    Non assecondai quindi ulteriori chiacchere, soprattutto perche in quel contesto mi sentivo terribilmente a disagio e non vedevo l'ora di andarmene da quel posto, rimanendo sul binario mentale che mi ero già prefissato: ringraziamento e via di li, veloce come il vento.

    .. E grazie anche per l'aiuto..
    Aggiunsi accodandomi ai ringraziamenti già portati dagli altri due.

    Mi alzai nel mentre, sperando che finalmente avremmo guadagnato l'uscita non solo da quell'ufficio, ma proprio da quel quartiere.


    Khai Unico appunto: userei colori diversi tra parlato e pensato perche cosi fatico molto a distinguerli, essendo il font piccolo ed essendo io cecato non distinguo bene il corsivo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Spider fece gesto di lasciar perdere con la mano: non era un problema aver aiutato. O almeno, era questo il messaggio che aveva scelto di dare.

    Quindi, salutò i Fratelli, senza muoversi dal divano.

    A pensare agli ospiti c'era già il fido Scarface, il quale si era spostato dalla sua posizione per accompagnare Cora, Morris, Joshua e Jason all'uscita.

    Da lì, rifecero all'indietro lo stesso percorso dell'andata, per ritrovarsi nei cortili degli Archer Apartments.

    Il loro incontro con Spider si era concluso, ma la ricerca della sorella clandestina - su cui adesso avevano però delle informazioni più concrete - era appena iniziata.


    Se non dovete fare o dirvi nulla in particolare, vi sposto al Tunnel della libertà.

    Se non ho risposte entro un paio di giorni, vi sposto.
     
    Top
    .
32 replies since 23/4/2021, 16:15   409 views
  Share  
.