Starbucks, Claiborne Ave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Arrivato davanti Crescent Park, Jax trovò lo Sceriffo in piedi a braccia conserte, a poca distanza dalla moto.

    Nel volto dipinta un’espressione di rabbia o, ancora meglio, preoccupazione.

    Appena Miller si accorse di Jax, gli venne incontro a passo svelto e gli indicò un angolo del parco dove appartarsi.

    Dopodiché iniziò a sciorinare quanto accaduto. Esordì semplicemente con:

    E' lui.

    Fermandosi un momento prima di continuare:

    Qualsiasi cosa tu credi possa aver fatta…

    …Probabilmente l'ha fatta.

    Negli occhi di Miller c’era rabbia e delusione. Non ci mise quindi molto a rivelare:

    Kajetan Farkas, Assamita stregone, professore di biochimica alla Tulane University.

    E questo è il suo numero di telefono.


    Poi continuò, spiegando:

    Era travestito, certo.

    Non che la cosa abbia alcuna rilevanza, dal momento che il suo comportamento urlava: "sono colpevole".

    Si è presentato prima in un modo, poi in un altro, ma sempre mascherando il suo vero aspetto.

    E mi ha mentito. Più volte.

    Anche a fronte di una mia richiesta diretta di spiegarmi, ha continuato a raccontarmi frottole.

    A me, allo Sceriffo di New Orleans, capisci?


    Miller fece una pausa, assunse un’espressione grave e pensosa.

    Francamente non so se sia in combutta con Michaela. Non sono riuscita a capirlo, e del resto di Michaela non s’è nemmeno parlato.

    Il punto è che non mi è stato possibile capire se questa sua colpevolezza – che c’è, ci metto la mano sul fuoco – sia legata alla Società segreta o ad altro.

    Ha fatto qualcosa, cosa non so, ed è molto spaventato.

    Teme qualcosa, si nasconde, sfugge.

    Ovviamente, come puoi immaginare, ciò lo rende del tutto inaffidabile, un pericolo* per sé e per gli altri.


    Quindi concluse:

    Capirai che in queste condizioni ho preferito non bruciarti.

    Avrei potuto proporgli di incontrarti, o farti venire con uno stratagemma, ma ho preferito evitare.

    Starà a te decidere se, quando e in che modo contattarlo di nuovo.

    Se decidi di contattarlo, però, fai molta attenzione. E’ un individuo pericoloso già normalmente, ancora di più in queste condizioni.

    Fu in quel momento che Jax si rese conto che Miller non si era nemmeno degnata di chiedere della foto.

    Ti passa il numero telefonico di Farkas.

    *Pericolo nel senso di liability.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Mi limitai ad ascoltare in silenzio mentre la Miller esponeva i suoi pensieri sulla situazione.

    Mmmh.. Capisco..
    Commentai laconico mentre prendevo il numero di Farkas.

    Non sapevo proprio cosa fare e come muovermi a quel punto. C'era tanta, troppa carne al fuoco e qualsiasi mossa mi sembrava troppo azzardata o rischiosa, soprattutto perche non vedevo alcun tornaconto di valore dietro tutta quella situazione. Era una enorme montagna di merda fumante, e mettersi a smuoverla a caso con una pala avrebbe solo reso l'aria irrespirabile, senza ottenere nulla indietro.

    Io sono certo che sia venuto al locale per interagire con Michaela, non so se hanno parlato o l'ha solo spiata, ma era li per lei, ne sono praticamente certo. E mi sono giunte voce piuttosto affidabili che Michaela sia in qualche modo in contatto con quella società segreta.

    Una breve pausa riflessiva che sfruttai per lisciare i baffi.

    Ho sentito dire in giro che la Holborne si è avvicinata molto al Principe ultimamente.
    Non so quale sia la situazione tra di loro, ma a questo punto le cose sono due... O il Principe sa tutto a riguardo, oppure non sa nulla.

    Se non sa nulla, non è certamente un buon segno, per cui forse è il caso di metterla in guardia.


    Posi la questione in modo piuttosto ovvio, dando per scontato che anche la Miller avesse già pensato la stessa cosa.
    Certo se c'era una società che stava acquisendo potere e controllo sulla città tramando nell'oscurità, lasciarli liberi di agire indisturbati senza neanche provare a mettergli i bastoni tra le ruote non era proprio una grande mossa.. Ma era compito dello Sceriffo, non certo mio, occuparsene.


    E'tardi... Tra poco sarà l'alba.

    Aggiunsi quindi lapidario osservando l'orizzonte acquisire tinte più chiare.

    Direi che è giunta l'ora di tornarmene al mio rifugio.
    Per qualsiasi cosa, Susan, sai dove trovarmi. Sono tutto tuo.


    Se non avesse avuto altro da dire, avrei ripreso la moto e mi sarei diretto a casa, chiudendo li una delle nottate più stressanti degli ultimi tempi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Susan Miller ora annuì, ora scosse il capo, rispondendo a Jax su ogni punto.

    Farkas ha parlato con Michaela: possibile, anzi probabile.

    Michaela è in combutta con la società segreta: assodato.

    Farkas è stato coinvolto nella società segreta: pura supposizione, al momento.


    Poi continuò:

    Michaela vicina al Principe…

    …Indagherò.


    E concluse:

    Se hai bisogno, sai come contattarmi.

    Alla prossima.


    E si avviò verso la moto, per poi montare, avviare il motore e partire a tutto gas.

    Fine Role supervisionata.

    Valutazioni qui.
     
    Top
    .
32 replies since 13/5/2021, 12:12   535 views
  Share  
.