Junkyard Holy Cross

Sfasciacarrozze fidelizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live


    Situato in un sobborgo industriale poco distante dalle rive del fiume, il Junkyard holy cross è un'unità di stoccaggio e sfasciacarrozze fidelizzata con la polizia.
    Le mura, poco alte e facilmente scalabili, sono spesso punto di ritrovo per adolescenti Writer o persone alla ricerca di un riparo facile dalla scrosciante pioggia del sud degli stati uniti.

    Recentemente ritirato in piedi dopo l'uragano Katrina, il Junkyard Holy Cross ha inspessito le proprie "difese", introducendo una serie di reticolati per prevenire i senzatetto e i ragazzini dal dormire in eventuali scene del delitto, un buon numero di telecamere collegate alla guardiola rinforzata all'ingresso, e un costante numero di guardie notturne, per quanto scarso e svogliato dall'idea di dover stare dietro a delle automobili.

    Questo ha diviso fondamentalmente il Junkyard in due grossi settori: quello pubblico (ancora molestato da giovani, alla ricerca di una zona grottesca per la camporella o per i loro ritrovi, e barboni) e quello leggermente più sorvegliato del deposito prove.

    @musashi: continua da qui


    L'ampia cancellata bassa illuminata da lampioni presentava la larga scritta che nominava il posto. "Junkyard Holy Cross", improbabilmente modificata da una bomboletta che aveva aggiunto una E sopra la Y di "Holy".
    A vista solo un paio di guardie, dentro la guardiola visibile oltre il cancello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Come detto, prima di venire sono passato al rifugio per prendere ciò che mi potesse occorrere. Sono oggetti che normalmente dovrei trovare in un'abitazione (in caso contrario, vedere sotto):

    Indosso Zaino

    - Abiti casual, comodi ma resistenti (jeans + felpa + scarpe da ginnastica)
    - Giacca imbottita segnata in equipaggiamento (se può limitare i miei movimenti o rischio di romperla, dimmi che la ancoro alla chiusura dello zaino, un po' come si faceva a scuola)
    - Bastone con arma celata e suo ancoraggio (come indicato in equipaggiamento)
    - Zaino abbastanza capiente con un po' di polistirolo da imballaggio all'interno (Quel tanto che sta, per evitare eventuali rumori dati dallo sbattere di ciò che mi porto dietro o danni, ad esempio al Pc. Gli oggetti suddivisi per tipologia nei suoi vari scomparti al fine di permettere di accedervi in modo efficiente e tenere in modo più protetto le cose meno usate o a rischio di rottura a seguito di eventuali cadute)

    - Pc con cavi vari per collegarmi a dispositivi esterni (carica controllata. Nella zona più protetta dello zaino)
    - Bandana o simili (nel caso non potessi procurarmi il passamontagna in negozio a seguire)
    - Due paia di cacciaviti (1 Paio per piccoli lavori, 1 più robusto. Ogni paio è formato da uno a stella e uno a taglio o quelli che si usano solitamente oltre oceano)
    - Chiave inglese regolabile
    - Torcia (carica con una paio di batterie extra)
    - Tronchesino
    - Tronchese/Tenaglie (in base dimensioni)

    - Guanti (touch possibilmente)
    - Cellulare consegnato (in silenzioso, ogni tanto lo guardo. Posizione sicura. Carica controllata)

    - Cellulare personale (spento, carica controllata. In un posto nello zaino che non possa mai e poi mai perdere)
    - Power bank (carica controllata)
    - Olio/Grasso (piccolo contenitore, ben sigillato)

    - Coltellino svizzero
    - Forcine (quelle famose, imboscate tra i capelli)
    - Alcuni sassi di piccole dimensioni (per eventuali diversivi)
    - Orologio digitale
    - Block notes + 2 penne e cartina (in posto sicuro. Non vorrei perderlo)
    - chiavi (stesso discorso dei cellulari e block notes)

    - Nastro isolante nero
    - Forbici

    - Radio datami da Julius (Quando non la uso, la tengo chiusa e ben ancorata al fianco con cinturino o simili. Tengo volume basso quando la accendo)
    - Un po' di contanti (qualche centone), suddiviso tra portafoglio e altri capi (avendo "due" in risorse tra mio lavoro ecc non dovrebbero essere cose lontane dalla mia portata ma comunque dico)


    In base ai tempi e l eventuale disponibilità di negozi aperti a queste ore (considerando che siamo in una grande città), andrei a comprare eventuali cose che ritieni mi manchino a casa fra quelle dette, più:

    - Piede di porco (classico da ferramenta o ipermercati e simili)
    - Binocolo di piccole dimensioni (magari con funzione termica se non costa troppo)

    - Passamontagna x2 (In una tasca, sicura, che non le perda al primo salto o simili
    - Set di grimaldelli professionali

    Ovviamente mi sarei posto un criterio logico per non dovere girare tra più negozi ma andando in un centro commerciale o simili o valutando il percorso da fare. Possibilmente, sempre in base alle tempistiche (non voglio perdere troppo tempo), eviterei nel medesimo negozio di prendere oggetti che assieme sembrino più di una coincidenza e pagherei sempre in contanti

    Segnato un bel elenco di oggetti ma, alla fine, lo zaino dovrebbe comunque rimanere leggero

    Usato la radio di Julius durante gli spostamenti in città nei modi detti. Ovviamente nei momenti più adeguati e con le attenzioni del caso


    Dopo essersi preparato al meglio, Musashi era quasi arrivato al luogo designato. Aveva già cercato un luogo relativamente sicuro dove parcheggiare la moto al fine di avvicinarsi a piedi allo sfascio. Prima di procedere, fece un ultimo giro di frequenze radio, come in accordo.

    Chissà come sta andando a Julius e a Carlos..

    Guardò l'orologio e il cellulare consegnatogli per poi dirigersi verso lo sfascio. Lo guardò da lontano, fuori dall'eventuale campo visivo di telecamere o persone che si potessero fare domande su di lui.
    Simulando due passi in zona, cercò di valutarne dimensioni e persone che si aggirassero in quel luogo. Con la solita nonchalance, si guardava attorno per capire se non fosse sotto lo sguardo di qualcuno.
    Inoue voleva capire quanto fosse "movimentata" la zona e soprattutto cercò di verificare se ci fossero edifici li vicini con la classica scalinata antincendio sulla quale potere salire; anche aiutandosi con eventuali cassoni e simili.
    L'intento era quello di avere una visuale dall'alto per potere studiare la planimetria del posto e i movimenti all'interno o lungo il suo perimetro. Qualora non avesse trovato ciò che cercava, avrebbe optato per un edificio che avesse un ingresso defilato.

    Nel mentre il mulatto, qualora non ci fosse già, creò un gruppo di messagistica per mandare il suo primo feedback

    CITAZIONE
    Sono allo sfascio. Intanto valuto la zona. Julius, Carlos, come procede? Ho messo il silenzioso ma cercherò di guardare il cell a intervalli fissi di 5-10' (in base a possibilità)

    - Che ore sono?
    - Ho messaggi?


    Edited by AlexMu - 14/5/2021, 22:50
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    sono le 23:40, compresi tutti i giri che dovevi fare. Nessun messaggio al momento.
    inoltre non l'hai segnato ,ma julius ti ha mollato un gps.


    L'area dello sfasciacarrozze era recintata da un basso muro ma isolata da altri edifici. Musashi poteva immaginare il perchè: difficile edificare case o negozi, se irrorati dal dolce suono di ferraglia schiacciata e pestata.
    Camminando fischiettando con il suo zaino carico ma non particolarmente pesante, notò palesemente la struttura "duplice" contenuta in quelle mura. Sulla destra potè scorgere dei ragazzini intenti nel fare scaletta per superare il muro in sicurezza, sulla sinistra alcune guardie che camminavano svogliate lungo una sezione recintata, il deposito prove.

    Ma purtroppo niente che indicasse uscite di emergenza o similari, anzi.

    Purtroppo, per quanto il Lower 9th sia un quartiere vasto, ancora non si è ripreso dall'uragano.
    Non ci sono poi molte costruzioni, e questa è stata edificata su uno spiazzo, cosa che rende improbabile che ci siano palazzi secondari ove piazzarsi per avere una visuale dall'alto.
    Di buono c'è che, almeno all'esterno, non vi sono telecamere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Grazie per il GPS..se mi ricordo edito il post precedente per aggiungerlo


    Nessun punto dal quale potere usare il suo nuovo giocattolino (binocolo) per studiare meglio la situazione.
    Non ci voleva, gli avrebbe fatto molto comodo aldilà che qualcosa potesse già intravedere.
    Inoue notó meglio le due ipotetiche aree nelle quali era suddivisa la struttura e che non ci fossero telecamere in evidenza a parte quelle li della guardiola.
    La sorveglianza si concentrava ovviamente nella zona adibita a deposito prove per quel che potesse capire.
    Dall' altra parte dei ragazzi si stavano apprestando a scavalcare.
    Musashi si prese ancora un attimo nella sua ricognizione. Voleva capire di più il movimento delle apparentemente svogliate guardie, in modo da prevederne un minimo gli spostamenti e punti ciechi.
    Inoltre cercò, in base a quanto potesse scorgere da fuori, quanto di quella area gli fosse ben visibile e quanto meno.
    Il suo obiettivo era avere ben chiaro dove potesse poi muoversi in modo più agile e dove, invece, causa minore visibilità o eventuali ronde, dovesse fare più attenzione una volta entrato nella struttura. Ovviamente la sua concentrazione verteva più sulla zona custodita.

    Se non fosse per l ora e che non sia avezzo alla chiacchiera, chissà se avrei potuto accedere con la scusa di cercare qualche pezzo, vedere bene l interno e poi uscire e rientrare in seconda battuta di soppiatto..ma meglio non farsi vedere in zona e tagliare sui tempi..credo sia il momento di agire, non voglio stare troppo nei paraggi

    Inoue decise che presto avrebbe agito. Notificó la cosa per messaggio e verificò eventuali risposte.

    Dopo essersi dato il tempo necessario, Musashi aggirò quindi la struttura cercando una possibile via d accesso dal quale scalare, similmente a come avevano fatto quei ragazzi poco prima.
    A suo modo di vedere potevano essere degli habitué e ciò era motivo di maggiore sicurezza per lui, per quanto controllò un'ultima volta possibile presenza di telecamere non viste inizialmente.
    Sempre da lontano, quando trovò il punto e il momento giusto, si accertó di non essere visto da persone o altro e indossò il passamontagna. In breve si mosse in modo celere e accorto. Già dalla distanza aveva cercato di valutare possibili soluzioni che lo potessero aiutare ad arrampicarsi, qualora gli servissero oggetti d'aiuto; non voleva perdere tempo una volta li del perimetro.
    Al contempo voleva evitare di accedere troppo vicino a dove fossero entrati i ragazzi per non farsi sentire nemmeno da loro.
    Nel evitare rumori si preoccupó di vedere bene dove mettere i piedi e di riporre la giacca nello zaino per essere più comodo, già prima di partire.

    Ovviamente beneficio di auspex. In base al momento, vedo se concentrarlo più su un senso o su tutti. Non so se serve specificarlo non avendo costi ma solo accortezze nel suo uso. Alcune domande:
    - Quanti ragazzi?
    - Che aspetto e probabili intenzioni potrebbero avere in base ai modi di fare ecc?
    - del lato più protetto, invece, cosa sono riuscito a comprendere di quanto detto?
    - quante guardie e come si muovono? Sembra ci possano essere altre in zona? Che aspetto hanno? (Panzoni, pompati, alti, bassi, fisici da pensionati ecc)
    - aldilà di svogliate che rapporto hanno fra loro?
    - dopo avergli prestato più attenzione, che altro ho potuto cogliere li della guardiola e dalle telecamere?


    Edited by AlexMu - 15/5/2021, 12:43
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ok ti tengo valida la prima parte dell'azione, cioè fino a
    CITAZIONE
    Inoue decise che presto avrebbe agito. Notificó la cosa per messaggio e verificò eventuali risposte.

    Primo perchè potrebbero venirti dati dettagli che ti costringerebbero a retconnare, cosa che non è consigliabile nel forum. meglio andare piano e valutare azione per azione :)
    Secondo perchè ti faccio notare che se entri in un'area dove sono già entrati altri (come mi è parso di leggere) con tanto di passamontagna calato sulla faccia, sei come minimo sospetto ANCHE agli occhi dei civili.

    Comunque:
    2021-05-15 04:37:35 Musashi rolls 4 dice to leggere la scena 4,8,1,4 [failure]


    L'analisi del territorio di Inoue lo portò a diverse considerazioni. In primo luogo i civili. Inoue potè scorgerne almeno quattro, armati di birra economica e facce di persone con tutta l'intenzione di sbronzarsi nell'intimità di uno sfasciacarrozze, ma potè distintamente sentire anche altre voci oltre il muro che a basso volume incitavano i suddetti quattro a raggiungerli. Forse altri due, per un totale di sei.
    Sfortunatamente, lo sfasciacarrozze si era ben sincerato di mettere più in protezione la parte del deposito prove. Questo portò Inoue a localizzare i resti del camion che lo teneva prigioniero (impossibile celarli in tutta la loro interezza) ma molti pochi dati sulla zona in se.
    Le guardie sembravano sicuramente un paio, più un uomo nella guardiola. Ma i loro giri erano eccessivamente casuali, e quasi votati a ignorare l'area "pubblica". Forse per l'eccessiva consapevolezza di cosa vi avrebbero trovato (senzatetto e ragazzini) che avrebbero dovuto impegnarsi eccessivamente per cacciare.

    Per come la situazione si era posta ancora per gli occhi del tremere, niente deponeva a favore di un'azione misurata.
    Certo, le guardie non erano dei cecchini iperattivi, ma la loro tabella di movimento era completamente arbitraria.
    quandanche avesse deciso di tentare un approccio stealth, avrebbe dovuto improvvisare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    capito per discorso retcon

    Per passamontagna, volevo accedere vicino, non li dei ragazzi. Lo indossavo per non fare vedere i miei tratti qualora qualcuno mi vedesse o registrasse. Ma colgo il tuo suggerimento prendendolo come figlio del "buon senso" 😅

    A tale proposito mi viene da chiederti quanto sia effettivamente grande il posto..mi sembra di intuire non così tanto da evitare facilmente di incontrare i ragazzi superando a mia volta il perimetro..

    Per curiosità di regolamento..da cosa è composto il tiro "leggere la scena"? Percezione + bonus dato da auspex? Grazie


    Musashi dalle sue valutazioni notó alcuni dettagli.
    In primis il celeberrimo camion che fece comparire un sorriso mal celato in Inoue.
    Un po' meno sorridente nell' intuire invece quanti ragazzi fossero presenti. Non pochi come avrebbe sperato ma, d'altro canto, era rassicurante avere la percezione che le guardie evitassero di andare in quella zona sebbene non fosse possibile anticiparne i movimenti. Verosimile che non volessero darsi il disturbo di mandare via gli "alcolisti anonimi".
    Non avere voglia di adempiere a certi fastidi non voleva però dire che non fossero ligi alla parte di lavoro più delicata; quella di presidiare l'area riservata alle prove.
    Musashi attese che i ragazzi si arrampicassero e cercò di valutare meglio se fosse possibile salire da una zona lìmitrofa ma che non lo facesse finire proprio in vista del gruppetto. Sempre prima di avvicinarsi, guardò il cel e poi attorno a sé per non essere sotto l occhio di qualcuno. Valutò da dove potere salire, eventuali oggetti che potessero aiutarlo a farlo e il tragitto che lo separava dal perimetro; aveva già constatato non ci fossero videocamere ma non voleva farsi sentire o vedere nemmeno dai ragazzi, se possibile.
    Come prima cosa, decise quindi di aspettare che gli ultimi ragazzi scavalcassero. Se ciò che voleva fare fosse stato fattibile, sarebbe partito a seguire in direzione del perimetro e lungo la via selezionata.

    Per non fare l errore di prima, valuto bene un momento tranquillo e le cose dette se fattibili 👍 in caso anche aspettando che ci sia un po' più di calma da dove accedono


    Edited by AlexMu - 15/5/2021, 14:59
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Auspex non da bonus, riduce la difficoltà del tiro. Leggere la scena è un tiro che mi sono inventato come "nome" che si basa su percezione + dadi correlati al momento a seconda se hai tempo o meno e come ti muovi. in questo caso mi pare investigare.
    Per il resto sì, quello che ti ho detto è frutto del buonsenso :D


    Considerando la zona, Musashi non ebbe problemi a trovare un angolo defilato in cui issarsi oltre il muro, lontano dallo sguardo dei ragazzi. Non appena tutti ebbero scavalcato, lo stesso riuscì a raggiungere il posto da lui desiderato per lanciarsi nell'operazione.
    La poca altezza e la scarsa protezione del muro gli fecero notare palesemente come i ragazzini l'avrebbero notato forse solo se si fosse messo a urlare, impegnati com'erano a cazzeggiare, ma nel dubbio era meglio non rischiare.
    Ancora nessun segnale dal telefono, tutto tranquillo. Ma per il tremere partiva il momento più importante. quello di non farsi beccare.

    L'area era abbastanza grande, specialmente quella adibita al pubblico e all'accumulo di rottami non necessariamente legati a prove o crimini. la parte "navigabile" in sicurezza, doveva essere di circa 300 metri quadrati, in un labirinto di rottami in attesa della demolizione.
    Un po' più minuta, forse 150 metri quadri, la parte sorvegliata.

    ovviamente non sto mica a farti la "map" di tutto, però diciamo che sei in un'area relativamente sicura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi era riuscito facilmente ad entrare, come chi lo aveva preceduto.
    I ragazzi difficilmente l avrebbero notato ma Inoue cercò a suo modo di tenerli sotto occhio. Non gli rivolse troppe attenzioni rispetto le proprie priorità ma era consapevole che qualcuno di loro si sarebbe potuto allontanare per esigenze fisiologiche secondarie all alcol.
    Il mulatto cercò punti che lo celassero tra quei rottami e per prima cosa si spostò e guardò attorno in modo da creare una mappa mentale della zona, al fine di non perdersi all interno in caso subentrasse la necessità di allontanarsi da quell'area in modo celere; ogni punto di riferimento era utile.
    Qualora dalle prime osservazioni l avesse ritenuto opportuno, Inoue valutó anche la presenza di auto (o rottami/altro) accatastate abbastanza salde da essere scalate, al fine di vedere meglio nella "zona di suo interesse".
    Un luogo che non crolasse, procurasse troppo rumore ad essere scalato e non lo mettesse in vista dall esterno, dai ragazzi o dalle guardie.
    Non si aspettava di trovare qualcosa che potesse assecondare tutte queste sue pretese ma dare un occhio, per lui, valeva la pena.
    Nella sua rapida ispezione, la priorità era non essere sentito o visto.
    Buttó un occhio anche alla cerca di telecamere interne o altro sistemi di guardia, sebbene non ritenesse probabile la loro presenza all interno.

    - convinto che auspex desse un bonus come potenza, robustezza e velocità. Ho riletto dopo che mi hai fatto notare, Grazie
    - Cosa suddivide le due aree all interno dello sfascio? Qualche recinzione o altro?
    - come detto non penso di trovare chissà cosa per arrampicarmi. La priorità nel cercare il punto d osservazione è che sia stabile e non mi faccia sgammare tra rumori, vista o scivolando con tutto come un pero
    - in via preventiva...Mai usato dominazione ma tra i miei pensieri c era la possibilità di cogliere un eventuale ragazzo che va in bagno per dominarlo e usarlo come diversivo, se mi servisse distrarre le guardie. Tuttavia, aldilà di rileggere il funzionamento dell abilità, non saprei se è fattibile e le probabilità di riuscita. Questo lo sa meglio il mio pg.. Di sicuro la tipologia di persone non la immagino con molta volontà, specie dopo diverse birre, però chiedo a te per le valutazioni del mio pg in merito. Grazie :)


    Edited by AlexMu - 17/5/2021, 17:12
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    in ordine:
    -l'unica divisione è dettata dalle guardie e da una strada centrale che divide lo sfasciacarrozze in due aree.
    -se ti arrampichi per entrare (come conto già che hai fatto, no problem). ma se ti issi su un rudere o una colonna di rottami dovrai farmi un tiro di stealth pure per non farti beccare (ragazzini che si alcolizzano in disparte va bene, gente che si improvvisa parkourer potrebbe destare l'attenzione)
    -in linea teorica potresti dominare usando l'abilità, ma tieni conto dei limiti dei poteri che hai E se ordini qualcosa di strano una persona avrà la consapevolezza (anche relativa) di cosa sia successo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    - Se non ci sono particolari divisioni, anche "no" al parkour
    - Per il resto, ok, grazie!


    Guardandosi attorno, Inoue si rese conto che la visuale fosse abbastanza libera da non dovere prendere inutili rischi per migliorarla ulteriormente.
    Da un punto di relativa sicurezza, cercò quindi di capire meglio la situazione. Il mulatto provò a vedere se i vari rottami in giro potessero dargli occultamento per raggiungere il suo obiettivo.
    Inoltre, una volta li, avrebbe potuto nascondersi e rovistare in quella carcassa?

    - ok, valuto presenza di eventuale tragitto fino al camion per non essere visto o sentito
    - Avevi accennato a una copertura sui resti del camion..mi farebbe da muro se mi avvicinassi al mezzo e mi mettessi a rovistare tra le lamiere?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    -Hai già fatto un tiro in tale senso, sebbene più incentrato sulla questione guardie, e di fatto lo hai fallito.
    Sebbene sia legittimo provare a fare un tentativo prendendo il problema da un'altra angolazione, ti considererò comunque il tiro come "ritentare", a difficoltà quindi aumentata.
    2021-05-18 01:13:05 Musashi rolls 4 dice to leggere la scena (Diff 8) 10,10,3,10 [3 successes]

    per quanto riguarda il camion: il camion ti fornisce copertura nella misura in cui è un catafalco di metallo schiacciato gigante. ovviamente è un ostacolo visivo. Stabilire quanto e per quanto è un problema molto più ingente.


    Musashi perse ulteriori preziosi minuti per valutare la situazione al meglio. Già le guardie potevano essere un problema, non riuscendone a cogliere dei pattern di movimento, ma almeno si fece un'idea chiara della situazione.
    Il lato nord era la strada più sicura per passare da una parte all'altra dello sfasciacarrozze, dove poteva farsi scudo del numero maggiore di detriti possibili. Poi da lì, raggiungere il camion o quello che ne restava doveva essere uno scherzo.
    Certo, tutto dipendeva da lui e dalla capacità intrinseca di non fare casino. E le guardie doveva sperare che non avessero le orecchie troppo tese.

    Il cellulare vibrò. Julius aveva finalmente risposto.
    CODICE
    Al primo ho finito. Vado avanti con il secondo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Credo ci siamo fraintesi in qualche punto ma non problem (tipo sull arrampicarsi o che credevo che la zona safe fosse più safe e che potessi prendermi tutto il tempo che volessi 😅)

    Per il camion, visto che dicevi che era coperto (seppure malamente), intendevo se l eventuale telone potesse dare un aiuto in più nel coprirmi mentre ero lì del mezzo a rovistare

    P.s.il Cel era in silenzioso ma forse dovevo specificare senza funzione di vibrazione


    Un messaggio era giunto all attenzione di Inoue.

    Bene..

    Musashi aveva investito del tempo per valutare la situazione. Non poteva prevedere il movimento delle guardie ma conosceva l ambiente attorno a sé e sapeva grossomodo come muoversi velocemente, ora. Adesso però era il momento di agire ed in fretta.
    Dopo avere preso una penna e un foglietto dal block notes (stando attento a non fare rumore), appoggiò lo zaino in un posto riparato li vicino e, appena la situazione glielo permise, si diresse celermente verso il suo obiettivo.
    Ovviamente prestando attenzione a dove mettesse i piedi e con i sensi allertati verso guardie e quant'altro.
    Il suo obiettivo era lì vicino.

    Devo muovermi..speriamo di trovare targa e un qualsiasi numero di telaio..

    Presumo che nel prossimo post, SE riesco a raggiungere il camion, potrò cercare quanto dico. Se invece mi fai raggiungere subito il punto, userei un punto volontà per cercare i numeri detti in modo celere cercando ovviamente di non farmi notare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-18 05:41:27 guardie rolls 4 dice to Percezione + consapevolez (Diff 7) 8,2,6,8 [2 successes]
    2021-05-18 05:41:08 Musashi rolls 5 dice to Destrezza+ furtività (Diff 7) 4,3,5,1,8 [failure]
    2021-05-18 05:42:27 Musashi rolls 4 dice to intelligenza+tecnologia (Diff 7) 3,1,2,6 (BOTCH x 1) Errata corrige, il giocatore spende un wp. 1 successo.

    alè.


    Benattento a non farsi notare, Musashi cercò paranoicamente ancora ulteriori conferme del suo pensare. del resto tante cose era ma non un ninja, per cui ogni passo doveva essere ben calibrato.
    iniziò così finalmente a muoversi. Lenti passi quatti lungo il muro nord, ben lontano da occhi dei civili e della guardiola. Doveva soltanto sperare di non fare casino nel tragitto.
    E mentre il suo cammino lo portava verso la carcassa immobile del camion, Musashi iniziò a calibrare rapidamente le poche informazioni che poteva processare.
    lento, strisciando accuratamente, sincerandosi di non esagerare o di non scoprirsi.

    Raggiunse il camion. Silenzio ovunque attorno a lui. Si insinuò verso la motrice, dovendo cercare effettivamente i numeri della stessa per identificare il camion. E a dispetto di quanto accartocciata la motrice fosse ,riuscì a trovare un parziale codice identificativo. otto cifre, prima che la targhetta fosse orrendamente squarciata.
    che su diciassette numeri non era nemmeno un brutto risultato.
    Arrivò un secondo messaggio al cellulare ,che vibrò nel mentre che trascriveva.
    Ma non fece nemmeno a tempo a leggerlo.

    CHI È LA?! tuonò una voce dall'altra parte del camion. Musashi vide distintamente un fascio di torcia balenare contro il camion, disperdendosi nelle mille crepe delle lamiere.
    Non era stato cauto abbastanza. era stato sentito.
    Non lo avevano ancora visto. ma lui d'altro canto non vedeva nemmeno quello che l'aveva beccato. Ma nel silenzio percepì dei passi avvicinarsi cadenzati, e vide il fascio la torcia spostarsi leggermente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi riuscì infine ad avvicinarsi e trovare i numeri cercati da trascrivere. Purtroppo il numero seriale non era completo e Inoue decise di fare una foto a tutta la targhetta, accertandosi venisse bene.
    Magari qualche altro numero, ad esempio l identificativo del motore o altro, potevano stringere il campo sull identità di quel mezzo.
    Mezzo di cui Inoue cercò di capire meglio anche modello e altri connotati, per quanto potesse, dato ciò che accadde.

    Ho specificato meglio la parte della raccolta dati. La foto è un attimo ma ovviamente lascio a te decidere se l ho presa prima o dopo la vibrazione del cellulare o se non sono riuscito ma avevo solo "deciso" di farla, come ho scritto 😂


    Il cellulare, inspiegabilmente per il mulatto, vibrò a causa di un messaggio. Probabilmente si era riattivata qualche funzione durante i suoi spostamenti. Inoue posò in tasca l apparecchio, "sudando freddo".
    Purtroppo una voce tuonò poco dopo. Una luce li puntata e dei passi iniziarono ad avvicinarsi. Luce che in qualche modo diede una vaga idea della posizione dell' uomo che forse lo aveva identificato
    Forse la colpa fu della vibrazione; magari dopo un breve controllo quella guardia avrebbe fatto dietrofront o ancora, non avendo lo zaino con sé, il mulatto se la sarebbe cavata con una strigliata.
    Ma Inoue non stette lì a pensare nemmeno un attimo. Volle approfittare del relativo vantaggio della parziale sorpresa data dallo sgusciare fuori all improvviso e dalla ancora relativa distanza che lo separava dalla guardia. Inoltre lui non era soggetto a fatica ed aveva abbastanza chiara la planimetria di quel luogo e le superfici su cui aveva camminato. Senza contare che fisicamente aveva da dire la sua.
    Musashi, subito dopo il monito, scatto cercando di avere vantaggio dalla copertura del camion e degli altri rottami in giro.
    Se non fosse stato fermato prima, l'intenzione era quella di prendere lo zaino al volo e, se tutto gli fosse andato a favore, fare la strada più breve e sicura per uscire; se per caso quest'ultima fosse passata per i ragazzi non avrebbe disdegnato il probabile "effetto stormo" risultante. Avrebbe fatto attenzione solo a non farsi vedere in volto.

    Dimmi, a parte foto, se capisco qualcosa del modello e.o colore del camion

    non sapendo bene la posizione dello zaino, vedi tu da che parte scappo dopo averlo preso..se ci riesco.

    Corro ma priorità a prendere zainetto e non ribaltarmi nella fuga. In teoria la borsa non dovrebbe pesare più di 5 kg per quel che ho dentro, però valuta tu ovviamente.


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    beh, colore lo sapevate già. un po' perchè c'eravate sopra, un po' perchè è stato detto.
    il modello...
    2021-05-19 05:02:01 Musashi rolls 3 dice to conoscenza autoarticolati (Diff 8) 7,7,8 [1 success]
    Intravedi nelle lamiere il marchio mercedes. Ma capire quale modello specificatamente sei lontano anni luce.

    per la fuga:
    2021-05-19 05:08:30 Inoue rolls 6 dice to Destrezza + atletica 1,7,8,3,4, 8 [2 successes]
    non vederti in faccia non è un problema, ma non vedere una sagoma che si muove in un'area simile è molto più improbabile. le guardie hanno difficoltà abbassata per individuarti.
    2021-05-19 05:09:12 guardia rolls 4 dice to Percezione+consapevolezza (Diff 5) 6,10,5,2 [3 successes]


    Inoue puntò sull'effetto sorpresa, forse per timore di peggiorare la situazione. Nel momento in cui lo stesso che lo aveva beccato si era fatto avanti, lo stesso aveva approfittato per farsi uno scatto dalla parte opposta, benattento a non farsi trovare con le mani nel sacco... o quantomeno a non mostrare la faccia.
    purtroppo per Musashi stesso, scappare gli dava il vantaggio dell'effetto sorpresa, ma sicuramente non quello di passare inosservato. HEY! FERMATI! tuonò la guardia nel mentre, alle sue spalle.
    Doveva cercare di mettere quanta più sicurezza possibile tra se e la guardia, onde evitare di farsi beccare e vedere.
    Ma prima di tutto doveva recuperare tutte le prove del suo passaggio in quel posto, onde evitare di allargare un problema già più grande.
    Lo zaino.
    Il tremere si caracollò a perdifiato verso il proprio zaino. Recuperarlo non era un problema di peso, quanto di mantenere la velocità e il distacco mentre sentiva che invece le guardie stavano già mettendo mano al ferro.
    2021-05-19 05:23:14 guardia2 rolls 5 dice to sparare (Diff 7) 6,9,2,10,1 [1 success]
    2021-05-19 05:23:02 guardia1 rolls 5 dice to Sparare (Diff 7) 3,9,4,10,6 [2 successes]
    2021-05-19 05:22:46 Musashi rolls 6 dice to Destrezza + atletica (Diff 8) 4,8,8,10,8, 9 [5 successes]


    Due pistolettate squarciarono il silenzio della notte, ma il tremere, con incredibile agilità, si lanciò di lato scartandole entrambe grazie alla copertura delle carcasse di auto.
    Zaino recuperato, era proprio il momento di andare.

    Tieni conto che sei ancora nello sfasciacarrozze. dovrai scavalcare il muretto, il che ti renderà un pelo più un bersaglio di quanto tu non sia già ora.
    dai rumori senti che hai sollevato un discreto polverone, ma al momento solo due guardie sono in prossimità tua.
     
    Top
    .
28 replies since 14/5/2021, 09:14   474 views
  Share  
.