15th Edmonton Road

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    24478575_92nbC7q3s9FJxCTU3Sh3YL8JXkZmZr9L2d1H1mY9hF0

    Una volta individuato il posto, il Gatto si guardò intorno. Nel post-it in suo possesso non c'era scritto quale appartamento fosse quello di Barbano...ergo l'avrebbe dovuto scoprire lui stesso.

    Il Gatto tirò fuori i grimaldelli e restò qualche attimo fermo a pensare, poi ci ripensò, rimise in tasca i grimaldelli e cercò un vicolo o un luogo isolato dove potersi trasformare indisturbato.

    Il Gatto
    @Master: lo trovo?

    Master
    si lo trovi fai pure


    Il Gatto infilò il primo vicolò che vide e, una volta che si fu assicurato di essere solo, iniziò il processo di trasformazione in Forma di nebbia.

    A quel punto, libero dalle pastoie che la forma solida imponeva, per il Gatto fu facile introdursi nel palazzo passando da sotto la porta d'ingresso, per poi fare altrettanto per ciascun appartamento, fino a quando non ne avesse trovato uno che recasse indizi di essere abitato da un Fratello o da un professore.

    Spendo 1 PS per Forma di Nebbia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    La fitta nuvola di nebbia che era diventato il Gangrel penetrò nell'antro dell'edificio attraverso una fessura nella guarnizione di gomma della porta e subito fu di fronte all'ascensore. La nebbia salì le scale ed entrò ad una ad una dentro tutte le porte che trovò, fu un procedimento lungo oltre un ora ma arrivato al tredicesimo piano trovò una casa certamente diversa dalle altre: entrando c'era un tavolo con molti libri sopra, erano tomi di grande valore e dimensione, dall'ingresso poteva vedere in fondo alla sala, c'erano tre persone stravaccate sul divano, due uomini piuttosto giovani, sulla ventina e una donna, sui trentacinque.

    Guardavano la televisione con atteggiamento assente.

    L'appartamento era molto ben rifinito, ma l'anonimato del mobilio suggeriva che si trattava di un appartamento destinato a soggiorni relativamente brevi. Dall'ingresso si accedeva direttamente, tramite una porta, che era aperta, alla cucina, anch'essa, ad una prima occhiata sembrava piena di dettagli lussuosi e abbastanza in ordine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Dead
    Il Gatto aleggiò sul tavolo della sala per qualche istante, per cercare di carpire qualche titolo dei libri.

    Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei…meeeoww…

    Poi, uno sguardo agli zombie, tanto per capire quanto assuefatti o lucidi fossero, e quindi quanto si potesse avvicinare senza destar sospetto, e anche per sincerarsi se fossero o meno armati.

    Il Gatto sarebbe restato lì qualche minuto per cercare di cogliere qualcosa delle loro conversazioni, qualcosa magari che confermasse il fatto che i tre erano al servizio del prof. Barbano.

    A quel punto, delimitata la zona in cui avrebbe potuto agire in sicurezza, il Gatto esplorò il resto della sala in cerca di possibili indizi sull’identità del proprietario o sulle sue intenzioni.

    Infine – solo se avesse potuto farlo senza passare troppo vicino agli umani – il Gatto avrebbe esplorato la cucina per capire se fosse un ambiente vissuto, o meno.

    @Master: ci sono solo la sala e la cucina? non ci sono altre stanze?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    L'ingresso è composto da una sala lunga sei metri che prosegue verso est (tu entri da ovest), sulla parete nord c'è una porta che da imboccare nella cucina, di fronte ad essa, sulla parete sud c'è una scrivania con sopra i libri. Più avanti al limitare dell'ingresso, proseguendo verso est, si entra nella sala che è più larga dell'ingresso e da esso se ne può scorgere solo una parte, quella coi divani e la tv. Per vedere bene la sala devi entrarci.


    Il libro che era sul tavolo era un tomo di fine fattura stampato probabilmente a caratteri mobili, da una lettura superficiale sembrava parlasse di metafisica o comunque di una disciplina di cui il Gatto non aveva neppure quell'infarinatura di base da permettergli di riconoscerla tra le altre.

    Le tre persone si dicevano ogni tanto qualcosa ma lo facevano in una lingua che Kozak non capiva, forse lo spagnolo, l'italiano o il portoghese.

    Erano svegli e coscienti, ma davano l'idea di essere molto assonnati, era mezzanotte passata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Dead
    Il Gatto si guardò meglio attorno nella sala di ingresso per cercare di capire se lì, oppure in cucina, vi fosse un possibile luogo di riposo per un Fratello.

    Quindi si mise in cerca di prese d'aria che avrebbero potuto farlo passare nelle altre stanze della casa destando meno attenzione.

    Se non ne avesse trovate, avrebbe cercato di passare nell'altra stanza - quella col televisore - ma soltanto se fosse stato possibile senza passare di fronte agli umani.

    In questo caso, sarebbe strisciato raso terra in forma di nebbiolina, per poi portarsi il prima possibile alle spalle degli umani e continuare la sua esplorazione, in cerca di indizi interessanti o del luogo di riposo del Fratello.

    Alrauun : spendo 1 PS per Destrezza e, se ci sono tiri di Furtività o simile da fare, spendo pure 1 WP
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Entrando nella cucina il Gatto notò subito che sebbene fosse in ordine era stata usata per cucinare, in altre parole aveva la prova che qualcuno là in mezzo mangiava cibo. Prese d'aria vere e proprie non c'erano -

    2021-05-23 13:47:38 gatto rolls 7 dice to perc + cons 5,4,9,7,9, 4,2 [3 successes]


    - ma sopra i fornelli c'era una cappa di aspirazione che poteva essere molto probabilmente connessa ad uno dei due sistemi di aerazione (quello in uscita).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Dead
    Meeeoooww....dove porterà il tubo della cappa?

    Detto fatto. Prima ancora che il pensiero avesse finito di formarsi nella sua testa, il Gatto - in forma di nebbiolina - si introdusse nella cappa di aerazione.

    Una volta entrato, si mosse velocemente per capire dove portasse quel sistema di aerazione.

    E con un po' di fortuna arriverò in bagno o dietro i mortali.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    La nube si intrufolò velocemente dentro il sistema di aerazione, fece un po' di fatica a trovare la strada e perse circa 10 minuti ma alla fine riuscì a uscire dalla ventola di un bagno, era un bagno grande circa sei metri quadri, aveva una vasca, un gabinetto e un lavandino, la porta era chiusa ma probabilmente dava nella sala centrale, quella con i tre individui che guardavano la tv.
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2021, 20:11   95 views
  Share  
.