The Willow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    S.A.? È un termine su cui Liv pondera ben poco, prima di attribuirgli, su due piedi, il significato di Street Art - e, successivamente, di Street Artist.

    «Piacere di conoscerti, Roller. Io sono l'Artful Dodger.»

    Risponde, portando il pugno destro all'altezza della spalla, col chiaro intento di batterlo contro quello dell'altro in segno di saluto. È sicura e sprezzante nel dare quel nominativo - gongola genuinamente nell'attribuirselo - ma, dopo averlo detto, torna immediatamente alle note cordiali con cui ha condotto la discussione fino ad ora.

    «Non S.A., ma mi capita spesso di tenere d'occhio i muri, specie quelli di Central City... anche se m'interessano di più le tag tipo "parla con Gesù" o quelle della G-Strip, se capisci cosa intendo.»

    Lo capirà? La leggenda urbana secondo cui gli spacciatori pratichino il loro business nei pressi di quei graffiti dovrebbe essere nota a tutti; in caso contrario, il nome di una gang attiva nel pre-Katrina dovrebbe fare capire bene a Roller di cosa stia parlando...e di dove virerà la discussione.

    «Non che me la faccia in quei giri, chiaro. Ma queste strade sono la mia casa, è l'ultima cosa che voglio dalla vita è girare un angolo e trovarmi davanti uno che è morto ammazzato per aver crossato la tag della banda sbagliata, non se posso evitarlo.»

    Liv ci mette il cuore in quelle parole, cerca di immaginare i suoi amici invischiati in una situazione simile - uno sforzo di memoria non difficile da fare, considerato il tipo di attività da loro svolte; e se la fascia d'età l'aveva aiutata a relazionarsi con quel tipo, la qualità degli abiti da lei indossati gli avrebbe fatto capire che, come tanti altri in quei vicoli, anche lei era una "ragazza problematica".

    E chissà, magari questo espediente sarebbe stato un ottimo pretesto per giustificare l'improvvisa sparizione di MoonBeam quando l'avrebbe consegnata alla Lancia. Avrebbero avuto tutti il cuore in pace, immaginandola al sicuro.

    Tutti, tranne lei.

    «E te, Roller? La pensi come me?»

    Ovvero: mi aiuteresti?

    In previsioni di contromande, penso ai nomi di qualche gang attiva nelle zone dove MoonBeam ha fatto i suoi pezzi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il lungo sguardo ebete di "roller" mentre recepisce il nome che liv gli ha fatto è forte indice dell'idea che non sappia minimamente di cosa la ragazza stia parlando. dopo diversi secondi di indecisione opta quindi per prenderlo come uno street name e risponde al pugno con bella Art!
    tentenna quindi, ma si dimostra molto più in linea con il discorso quando Liv gli accenna ai suoi graffiti. ah capito. roba forte, diversa, ma forte.
    sotto quale Big J operi? che vendi?
    si fa subito più interessato, forse fraintendendo che Liv sia li per proporsi come spacciatrice ai ragazzini. l'immediata smentita di Liv lo smorza sul nascere. oh. scusa, avevo capito ben altro.. l'espressione di dolore e delusione sul suo volto un po' la raccontano, anche se i denti bianchi e la pelle pulita lasciano forse intendere che il ragazzino stia cercando di darsi delle arie, e che non abbia chissà che esperienza di strada se non con una bomboletta in mano.

    ma si dai, la penso come te ovvio. QUale tag?si propone subito, propositivo e in fiducia di Liv, forse per dimostrarsi "il capo" che tag avete crossato? Rèal? Boy55?
    nomi che Liv più o meno può dire di aver sentito, piccole bande, estensioni locali di cartelli ben più seri e pericolosi. nessuno dei due nelle zone dove Moonbeam aveva lasciato uno dei suoi "doni" tuttavia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Mi vengono in mente nomi di gang/organizzazioni che operano nelle zone dove MoonBeam ha dipinto i suoi pezzi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2024-01-01 23:25:36 Liv rolls 5 dice to int+bassifondi (Diff 7) 9,2,3,3,8 [2 successes]
    così su due piedi ti vengono in mente un paio di nomi, i Sofos e i PBP. entrambe piccole gang, di cui però conosci i simboli... In realtà, se moonbeam fa parte di una di queste dev'essere nuova del giro: in città raramente una gang perde tempo a fare mega-murales
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Tutto ciò che viene in mente a Liv sono nomi di piccole gang - pesci piccoli che, se menzionati, difficilmente le permetterebbero di ottenere l'aiuto desiderato.

    E poi, c'è anche da considerare il fattore "rischio": buttare in una conversazione il nome di un big playa potrebbe portare a conseguenze impreviste e spiacevoli in futuro. Un rischio basso, bassissimo...ma uno che, in fin dei conti, la ragazza non si sente pronta a correre.

    Meglio far lavorare l'immaginazione dell'altro, allora.

    «Nah, non sono io ad aver crossato...»

    Risponde, mentre fa ribollire il sangue che ha in corpo per attingere a uno dei suoi doni. Al tempo stesso, abbassa Ancor più il tono della voce, in modo tale che, anche volendo sforzarsi, a sentire ciò che dirà possa essere solo lui.

    «...ma una ragazza. MB, MoonBeam si fa chiamare: pezzi enormi, roba a soggetto New Orleans, ne ha fatto uno qui a Carrolton e tipo un altro a CC. Ti dico, i pezzi sono stati coperti e sostituiti con nuove tag a tempo record, quindi puoi già immaginare a chi ha fatto girare i coglioni.»

    Al tipo di gang abbastanza attiva sul territorio da accorgersi subito che qualcuno ha coperto le loro tag; al tipo di gang abbastanza intollerante da coprire quei pezzi e sostituirli con nuove tag. Il dono di Liv dovrebbe spingere Roller a seguire tali suggestioni e arrivare a una risposta per conto suo.

    Attivo ascendente.

    Chiarifico: il piano è convincere Roller che MoonBeam ha coperto le tag della gang sbagliata, e che ora tale gang vuole "regolare i conti" con lei. Liv, in tutto questo, vorrebbe inquadrarsi come la "buona samaritana" che vuole avvisare MB del pericolo imminente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2024-01-03 16:51:46 Liv rolls 4 dice to Ascendente 1 (Diff 7) 4,4,5,8 [1 success]

    Passa un lungo momento, durante le spiegazioni che Liv fa al ragazzo che si trova davanti, in cui lo stesso Roller pare se possibile più sveglio di prima.
    Evidentemente l'argomento lo coinvolge, almeno a livello generale: l'idea di cancellare un tag specifico di gente pericolosa è sinonimo di farsi crivellare di proiettili per mandare un messaggio, e spesso e volentieri queste notizie vengono riportate dalla fox... con tanto di propaganda razzista.

    Anche se la realtà spesso e volentieri è molto meno pericolosa, e le bande danno una lezione a chi si fa beccare, ma non hanno certo tempo di stare appresso ai ragazzini e le loro bombolette.
    Ma questo Roller non lo sa.
    mmmh, storiaccia sis! commenta, mentre il suo sguardo si addolcisce e la sua volontà si piega all'attenzione nei confronti di Liv.
    MB eh? dice poi Cazzo, di nuovo il problema. poveraccia. davvero? Sicuro non lo sapeva, la S.A. non va certo a cagare il cazzo alle gang.
    Ora che il nome diventava famoso poi...

    Boh io spero che non la trovino , ma in effetti con tutte le domande che girano...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Bingo.

    «Ah, quindi la sai

    Chiede se - e quanto - la conosce.

    «E non è la prima volta che si caccia nei casini?»

    Bisbiglia, riferendosi chiaramente a frasi come "di nuovo il problema" o, come nel caso della domanda successiva...

    «"Domande che girano?"»

    In definitiva, Liv cerca di farsi spiegare ciò a cui Roller si riferisce.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    beh... conosco la mano. ammette, senza però battere ciglio, stregato da Liv e costretto dai doni del sangue a dare lei la totale attenzione. chi cazzo l'ha mai vista, non è parte della mia crew... e neanche di quelle che conosco.
    In strada si pensava fosse un'emergente, o una pagata dal sindaco per ricoprire le svastiche con l'arte.
    Roba figa, lo ammetto. un bel talento.
    alza le mani, anche se dall'espressione sembra non essere parte di quelli "ossessivi" A Central City una sera è stato trovato un disegno del cosmo con un'esplosione al centro, che poi variegava sui bordi sino a diventare uno stormo di rondini. roba tosta, un gioco di colori e sfumature che levati. Io per fare robe del genere ci metto una settimana e non deve venire nessuno sbirro a rompere. MB in una notte ha fatto il miracolo.

    ...però quei cani del potere l'hanno riverniciato. l'hanno ridipinto sopra.
    la mente di Liv si riconnesse per un istante, come guidata da un flashback, alle parole di Banks su alcuni murales effettivamente coperti, mentre roller sputa per terra in segno di disprezzo sentito. assassini dell'arte sis, se lo chiedi a me.

    Sull'ultima domanda il ragazzo si ritrae un minimo, occhieggia a destra e a sinistra e sfida l'influenza dell'ascendente per sincerarsi che non vi siano curiosi o similari figure.
    Beh... secondo me ha pestato i piedi a qualcuno.
    Non sei la prima che mi parla di Mb, anche se sei la più gentile questo è certo, ma ho sentito che ci sono persone che la cercano.
    Dalle parti di Central City sono un po' i bro -e soprattutto le sis-
    specifica, quasi piccato dalla cosa che parlano di un belloccio che chiede in giro di MB perchè la cerca. Nessuno sa perchè o percome ma... il nome, qui nell'underground, fa molto scalpore.

    Chiede chi è, dove la trova, se qualcuno sa quando questa fa SA, dove la fa, etc...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Un lupo solitario, dunque: un lupo solitario abbastanza veloce da finire dei pezzi belli grossi ad una velocità impensabile per un normale artista...anzi, quasi sicuramente per un essere umano.

    In ultima analisi, è una risposta alquanto insoddisfacente.

    «Quindi...è spuntata fuori dal nulla, dici? Non se la fa con nessuna crew, in nessuno dei giri che conosci?»

    La mette giù come se stesse chiedendo conferma; in verità, il suo è un disperato tentativo di trovare una qualsiasi connessione con quella ragazza.

    Poi, eccola fare nuovamente capolino: è la figura indistinta di "Claude", la controparte che sta ficcanasando, proprio come Liv, alla ricerca di MB.

    «Cazzo...quindi potrebbe già avere qualcuno alle calcagna...mica si è avvicinato anche a voi, sto belloccio?»

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    mboh roller alza le spalle, allargando leggermente le braccia dai fianchi il tag lo conosco ma non lo associo a nessuna crew di Sa. dubito che faccia anonimato, se una crew si accaparra una mano del genere se ne vanta... ma questa è sulla scena da molto poco.
    alla seconda domanda tentenna invece, guardandosi a destra e a sinistra, addocchiando anche la propria crew dietro di lui. beh... forse è già alle prese con qualcuno, ma da come me l'hanno descritto... questo claude non è certo uno zetas o un gangsta simile. la smorfia va verso il disgusto io non l'ho mai visto sis, ma un'amica di un mio amico si. e parla di un damerino imbellettato troppo figo per anche solo crederci. Ora, non dico che non si possa essere belli... ma di sicuro non ti fai riconoscere per l'aspetto se sei uno spaccia, no?
    Questo invece è educato, bello, capello rossiccio... e come ti ho detto, mi dicono figo.
    Difficilmente è uno di strada come me o te.
    fa un accenno in sua direzione, leggermente inorgoglito quanto poco "di strada" Roller possa essere..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Altre due domande escono dalla bocca di Liv. La prima:

    «Beh, per i pezzi che fa dovrebbe essere la prima a uscire allo scoperto. Te come sei venuto a sapere del murale di Central City? Voci di strada?»

    La seconda:

    «Sai di altri posti dove potrei chiedere? Dove si riuniscono altri s.a.?»

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ma se ne parlava in giro Roller alza di nuovo le spalle, con una discreta nonchalance una crew parlava di una roba forte e tutti presto o tardi vanno a curiosare, prima che arrivino i servi del potere a chiudere le bocche rivoluzionarie.
    io l'ho visto, quasi tutti noi l'abbiamo visto
    dice, indicando ad ampio braccio tutti i ragazzi dietro di lui.

    boh dove ci riuniamo noi no? sicuramente ci sono altre zone di ritrovo, noi frequentiamo anche lo skatepark verso kenner, o il WTC se non è pieno di senzatetto... tentenna, per poi chiedere ma se cerchi MB non saprei dove mandarti, la sua zona è ampia - altro dettaglio per cui credo sia una solitaria - e fa murales molto diversi tra di loro... bellissimi ma diversi. So che si parlava, giusto ieri notte, di un'opera comparsa a bridge city, verso la seven oaks. quello non l'ho visto però, non ancora.
    magari dopo ci andiamo, che dici?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    La risposta di Roller è proprio quella, voci di strada e passaparola: un'info di per sé inutile, che passa in secondo piano quando Liv sente il resto del discorso.

    «E che ve n'è parso? Non a livello tecnico, parlo di quello che c'è dentro, se mi segui...» dice, poggiandosi la sinistra sul cuore.
    Ovvio quello che sta cercando di fare: scandagliare ancora una volta l'inconscio delle persone, alla ricerca di qualche informazione davvero utile.
    E ancora: «Sai di qualche altro suo pezzo? Cosa rappresentavano?»

    «Penso di aver visto un post da qualche parte, anche se non ricordo. La personificazone della città che protegge sé stessa dall'oscurità. Patriottismo a manetta, lì.»

    Risponde con questo commento all'invito del ragazzo, sperando di ottenere da lui qualche informazione aggiuntiva.

    chiedo anche l'ubicazione dello skatepark e del wtc, se non le conosco già.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    lo skatepark a kenner lo conosci, e sai che è arduo definirlo skatepark. è un vecchio canale di deflusso del mississippi abbandonato, che i ragazzi usano talvolta come rampa, e sfruttano i muri e la solitudine del ramo industriale della zona per farsi i cazzi loro.
    Il WTC invece è un palazzo che Katrina ha distrutto, recentemente rinnovato nel Four Seasons Hotel and Private Residences New Orleans, un altisonante nome per dire che ci dovrebbe andare la gente ricca.
    sai però che le abitudini sono dure a morire, e nei dintorni si trova ancora tutta la comunità residua dei senzatetto e dei disperati del French quarter.


    l'espressione di Roller non sembra quella di un ragazzo molto intelligente. vuoi gli ormoni, vuoi la voglia di impressionare, vuoi il livello medio adolescenziale di intelligenza e vuoi anche l'ascendente che proprio non aiuta, Liv ha come l'impressione che non riceverà risposte di alto contenuto intellettuale dallo stesso.
    Eppure, dopo un lungo momento di meditazione sull'argomento, se ne esce con qualcosa di più articolato:
    ti dirò sorella, quello di cui parliamo a me ricordava una nascita, una cosa nuova che esplode in un mondo e la cambia, in meglio o in peggio che sia. ma è comunque qualcosa che brutalmente prende l'energia del cosmo e la rende una cosa diversa. unica. migliore.
    rimane quasi stupito dalle sue stesse parole, poi continua lei è veramente brava.

    di nuovo "lei". la figura di Moonbeam, che lascia l'idea che sia una donna, e che nessuno abbia idea del perchè. un sentore che a quanto pare coinvolge anche i non ammaliati.
    no sis, io di SA di Mb non ne ho viste altre. però quella che descrivi è quella di cui i ragazzi parlano che c'è a bridge city. è recentissima! forse di ieri sera?! wow ma allora la sai già!
    se vuoi chiedo, sono sicuro che alcuni della crew ne hanno visti altri.
    propone poi, bello lanciato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    Ciò che le viene detto, però, è, ancora una volta, inutile fuffa.

    «Sì, mi aiuteresti assai Roller, grazie.»

    Risponde.

    «Anzi, se me li presenti, mi aiuti ancor più. Prima, però, potresti darmi un tuo contatto?»

    Lo chiede in separata sede...e lo chiede cercando di non darne uno in cambio: sia mai che questo Claude interroghi il gruppo in futuro e Roller gli passi il numero o il social di Liv.

     
    Top
    .
49 replies since 18/5/2021, 08:54   392 views
  Share  
.