The Willow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    12bdcf65b276263dbd176856fd56036b



    Affollato, caotico, e un pochettino schiavo dell'hipster effect, il The Willow da fuori pare una macchia di mattoni e cemento non dissimile da un magazzino o un grosso garage.
    A distinguerlo da questo effetto sono una mole ingente di ragazzi più o meno in fila davanti alla curva del locale, un grosso cartello che ne indica il nome e la locazione, e un paio di robusti buttafuori.
    L'interno, caotico e perennemente sotto luci fluo immerse in un quasi onnipresente odore di calca umana, è tanto affollato quanto degno delle migliori location per gruppi indipendenti che vanno alla ribalta con serate musicali.

    Julius continua da qui

    Parcheggiando in prossimità del locale, Julius tirò a sè tutta la propria calma e concentrazione.
    Non sarebbe stato semplice come al New Orleans Original Daiquiri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Rimase un minuto in macchina, sospirando tra sé e osservando il codazzo per l'ingresso. D'accordo... Si disse in una sorta di autoincoraggiamento, controllando che la radio fosse a posto e inforcando un cappello da baseball nero prima di uscire dal veicolo.

    Non si mise subito in coda ma girovagò largo per il locale, studiandone ingressi e telecamere. Si interessò soprattutto agli angoli più bui, da dove avrebbero potuto portare fuori il Tremere. Capire se fossero carrabili, se protetti da un sistema di telecamere o anche solo capire il posizionamento delle porte antipanico poteva essergli d'aiuto.

    Inoltre mandò un sms a Musashi.

    CODICE
    Sono nel secondo posto, il tuo. C'è qualcosa che devo sapere oltre a quanto mi hai precedentemente detto?


    Poi, a Carlos.

    CODICE
    Todo bien?


    Master, alcune domandes
    -la coda all'ingresso è agevole o ci vogliono anni per entrare?
    -i tipi all'ingresso rimbalzano persone o pian piano entrano tutti? Hanno per caso metaldetector? So che può sembrare una domanda strana ma visto che in Louisiana anche i dodicenni hanno un m16 nello zainetto...
    -attivo auspex vista per le varie ispezioni.
    -controllo anche i palazzi a fianco del locale, eventuali telecamere o dettagli di spicco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    una rapida osservazione (non c'è tiro per questa) ti porta a vedere che:
    -la coda è abbastanza agevole. c'è calca, ma non è comunque una discoteca nel cuore della movida.
    -non c'è nessun rimbalzo. i buttafuori (due) sembrano guardare solo i documenti per la maggiore età per i più sospetti.
    -Metaldetector non ti pare di vederne (da fuori) ma i buttafuori sembrano avere l'occhio molto indagatore

    per il resto invece...
    2021-05-18 05:32:14 Julius rolls 4 dice to indagine (Diff 7) 9,5,9,10 [3 successes]


    Lo sguardo fu' breve, e abbastanza risolutivo. Mentre Julius attendeva nuove da musashi poteva definire quantomeno le basi.
    Il locale aveva alcune uscite di sicurezza sia sui lati che sul retro, e la provvidenziale comparsata di due elementi dietro le transenne impegnati a fumarsene una diede l'occasione a Julius di notare come nessuna porta fosse allarmata. questi rientrarono, passando per una porta di sicurezza, e infatti non suonò nulla.

    indagando e avvalendosi degli auspici il sapiente intravide anche la presenza di quattro telecamere, messe palesemente per obbligo e non per necessità. una per lato, fisse, di una qualità che manco a inizio anni duemila.
    Forse avevano captato qualcosa. nella storia di Musashi comunque nessuno li aveva fermati, e quando lo stesso si era fatto abbindolare, erano effettivamente usciti lateralmente sulla destra, in una zona più defilata.
    questo ovviamente lo so io che faccio le intro alle quest raffazzonate e di conseguenza musashi ti ha detto questo. prendila per buona.

    La telecamera poteva aver catturato qualcosa, ma non poteva esserne sicuro.
    Quello di cui era però sicuro era un'altra cosa.
    Se musashi aveva detto il vero, c'era la forte possibilità che fossero usciti non davanti al locale, ma portando il corpo impalettato sul retro, dove Julius poteva vedere subito un'altra strada percorribile da auto. Certo l'area della ricerca si espandeva, ma forse qualcosa poteva essere stato colto da altre telecamere nella zona.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Dopo essersi appuntato mentalmente le posizioni delle telecamere esterne del Willow Julius iniziò a camminare per il marciapiede, continuando però a studiare la zona. Capo dritto e volto leggermente coperto da uno scaldacollo, come se fosse un runner di ritorno verso casa. Addentrarsi nel locale fino alle telecamere sarebbe stato veramente difficile, e forse poco proficuo visto il posizionamento della sicurezza; per questo decise di sperare nella bontà del quartiere, ispezionando i pressi e le possibili telecamere. Studiò il percorso a partire dal vicolo incriminato, per poi allargare la ricerca.

    Sempre Auspex attivo, mi guardo attorno e cerco telecamere di zona. Lo faccio a partire dalla strada da dove probabilmente i rapitori sono usciti con il vampiro in torpore. Se questa strada è a senso unico come molti vicoli di servizio inizierò a controllare il posizionamento delle telecamere da quel particolare sbocco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2021-05-18 12:51:50 Julius rolls 4 dice to ispezione (Diff 7) 5,9,2,5 [1 success]


    Julius ignorò per il momento il locale, concentrandosi sui suoi esterni e sulla probabilissima via di fuga che il rapitore di Musashi aveva imboccato.
    Non avere un quadro completo della cosa doveva comunque rendergli difficile il lavoro, ma non abbastanza da poter soppiantare il lack di esperienza diretta con una meticolosa ricerca.

    Musashi non rispondeva al messaggio, mentre Carlos, dopo una decina di minuti, sì.
    CODICE
    Todo bien. Malauguratamiente la stacion de servizio no es apierta ma no è stato un problema. sto ancora ciercando.
    por el loco dello schianto e dei altre tres, vado duepo.


    poche righe, niente buone ma nemmeno cattive. almeno stava procedendo e aveva il modo di scrivere, quindi la situazione era abbastanza calma.
    nel frattempo Julius aveva trovato solo alcune telecamere dedite al controllo del traffico, e una singola telecamera privata appartenente a una casa privata che dava sulla strada.
    La casa in questione, forse il bersaglio più papabile, era un piccolo condominio a tre piani senza portineria.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Proseguì oltre, così da evitare il raggio visivo della telecamera. Poi tornò indietro seguendo il marciapiede del palazzo, così da tentare di non essere ripreso e avere l'opportunità di controllare i citofoni, per capire se quel palazzo ospitasse abitazioni o uffici. Per questo studiò anche gli altri lati dell'edificio, cercando di dare una connotazione al tutto, nondimeno capire se vi fossero luci accese, scale antincendio, altre entrate o qualcosa che poteva essergli sfuggito ad un primo sguardo.

    In ultima si concentrò sulla telecamera, per capire se fosse cablata o meno. Nel primo caso avrebbe seguito con lo sguardo il tutto, per capire se l'impianto di sicurezza confluisse in qualche parte specifica o meno.


    Più o meno che ore sono?
    La telecamera di preciso com'è posizionata? Serve per tenere semplicemente d'occhio il fronte del palazzo, o sbaglio?

    A carlos non rispondo, lo lascio lavorare in santa pace!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    la piccola palazzina ospitava abitazioni di civili e un piccolo studio contabile, probabilmente quello che richiedeva la telecamera e presumibilmente altri tipi di allarmi.
    per quanto invece riguarsava al palazzina, all'infuori di quella piccola videocamera e un paio di blindature alle finestre di una casa, Julius vide un palazzino spoglio e spento, probabilmente pronto a dormire.
    Tornando alla telecamera Julius constatò di come questa era a pianta fissa, e guardasse praticamente l'ingresso della strada e del condominio. alcune cablature partivano dalla stessa per piantarsi nel muro.
    Notò solo in quel momento come il locale che aveva lasciato alle sue spalle fosse sorprendentemente quieto. sì, il rumore della calca era presente, ma la sala doveva essere ampiamente insonorizzata verso l'esterno.
    Uno sguardo all'orologio. 23:45.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Il Sapiente si ritrovò ad una impasse; sapeva poco e nulla d'allarmi, oltre che di sistemi di sorveglianza. Era sicuro che non avrebbe avuto molti problemi ad entrare con la forza nello studio, ma mai e poi mai avrebbe capito come disattivare gli allarmi. Se anche avesse avuto fortuna trovando una finestra non allarmata rimaneva il problema più grande, quello di trovare le registrazioni nei computer. Sospirò al pensiero di password e programmi, muri al momento insormontabili.

    Allarmare l'intero quartiere per una caccia al tesoro di cui non conosco nemmeno le regole... Scosse la testa e si mise a controllare con precisione le telecamere stradali, per vedere se ci fossero codici identificativi visibili o sigle. Mi serve un po' del caro e vecchio fattore umano. Bofonchiò prendendo il cellulare dalla tasca e scrivendo a Cooper.

    CODICE
    Mi trovo nel secondo luogo di cui abbiamo parlato. Ho individuato delle telecamere stradali che potrebbero aver filmato qualcosa, precisamente a questi indirizzo: *seguono punti in cui è piazzata la videosorveglianza*. Mi è impossibile accedere ai filmati, ma forse potrebbero esserti utili tramite qualcuno dei tuoi contatti.

    Tenterò di raccogliere qualche testimonianza in loco, sia mai che qualcuno abbia notato qualcosa.


    Tornato alla sua auto si liberò del coltello e di quant'altro potesse creare problemi, dirigendosi poi verso il Willow.

    Cambio di rotta. Se presenti comunico a Cooper gli identificativi delle telecamere, potrebbero essergli utili. Nel caso in cui ci fossero è possibile capire dagli stessi chi se ne occupa?

    Fatto ciò mi libererei della lama e mi metterei in coda per entrare nel locale, levandomi il cappello da spacciatore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    possibile è possibile. La domanda vera è: ne sarà in grado Cooper?


    Dirigersi al Willow, una volta levatosi di quella ferraglia un po' troppo ingombrante, non fù un problema. Julius potè intuire abbastanza velocemente perchè il locale si poteva dimostrare perfetto per la caccia: spazi bui, rumori assordanti, calca. Un morso poteva essere straordinariamente confondibile con mille altri approcci sessuali, ammesso che venisse visto, e l'odore di umanità all'interno della stanza sopraffaceva qualunque percezione soprannaturale.

    Entrare non fù particolarmente complicato. cinque minuti di coda, uno sguardo cattivo da parte di un buttafuori (che tuttavia constatò la benoltre maggiore età di Julius, anche solo apparente) e poi via, immerso in un sistema audio non particolarmente bilanciato, e in una sala slargata dalla divisione spartana.
    Un palchetto sulla quale una band stava montando e accordando i propri strumenti sul fondo della stessa, uno spiazzo enorme di Linoleum sulla quale individui di età mista parlottavano e ascoltavano la musica di repertorio brandendo bicchieri e bottiglie di plastica, e un bancone del bar mediamente ampio situato in una stanza ricavata da una rientranza del muro.

    Uno sguardo rapido attorno. non più di cinquanta persone, forse settanta una volta considerate le persone fuori a fumare per l'inizio del "concerto". L'uso di Auspex avrebbe sopraffatto qualunque senso, pertanto meglio evitare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    L'importante è porre speranza. Credo in lui.


    Una volta all'interno del locale lasciò sopire il dono dell'Aruspice, contando solo sui suoi sensi naturali. Iniziò con un'ampia occhiata generale, volta a prendere le misure e portare a galla le cose più interessanti: telecamere interne, posizione delle uscite d'emergenza, eventuali locali dello staff. Avvicinandosi dalle parti del bar gettò lo sguardo sul palco, cercando di capire in modo piuttosto sommario se il gruppo che di lì a poco si sarebbe esibito avesse o meno un nome.

    Si accostò al bancone e attese il suo turno, per poi ordinare. Una birra, grazie. Sorridendo a chiunque lo avrebbe servito, e lasciandogli un Hamilton di mancia.


    All'ingresso o all'interno del locale ci sono per caso locandine che pubblicizzano le varie serate? Vorrei capire se l'altroieri ci fosse qualche evento particolare, che potrei sfruttare.

    C'è gente della security che girovaga per la sala? Le uscite immagino siano piuttosto libere, visto che la gente esce a fumare.

    Hamilton=10 dollari
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    nessuna security, all'infuori di un tipo alla porta che ti ha fatto entrare. evidentemente non si aspettano grande sorveglianza. le uscite sono libere, e tutte ben visibili.
    Locandine non sembrano essercene, ma considerando il tipo di locale non credi che vi siano chissà che concerti o eventi particolari, solo band indipendenti di medio impatto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Ok perfetto. Scrivo quanto segue nel caso in cui il barista o chi per lui mi desse un minimo di attenzione. In caso contrario fammi sapere che edito!


    Attese che il personale dall'altra parte del bancone avesse un attimo di respiro prima di rivolgersi alla stessa persona che lo avesse servito. Ciao, senti una cosa...stavo cercando dei miei conoscenti, so che frequentano il vostro locale. Una rossa piuttosto secca e un uomo sui cinquanta, cicatrice sullo zigomo. Erano qua due sere fa, a vedere...chi c'era quella sera? Aggiungendo un po' di frivolezze all'utile, per farlo sembrare più digeribile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Cagarti ti caga anche.
    paghi, specie con una mancia moderatamente carnosa. vediamo se se lo ricorda.
    2021-05-21 03:28:21 Personale rolls 3 dice to memoria (Diff 8) 7,7,1 (BOTCH x 1)


    ehm... l'uomo che lo aveva servito, un ragazzo sulla trentina, stava visibilmente tentennando così, su due piedi... non mi pare proprio. si guardò un po' attorno, visibilmente perplesso. i dieci dollari di julius lo avevano messo nel mood, ma era evidente che non sapesse un cazzo.
    Il sapiente intuì come, se si fosse messo una maschera, lo stesso non avrebbe riconosciuto manco lui. Troppi volti, troppa poca attenzione.
    lei...? timidamente indicò l'uomo, puntando l'indice verso una peldicarota poco distante dai due. il suo corpo ed espressione, come se Julius non l'avesse vista già morta, non centrava comunque assolutamente una mazza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Si girò verso la rossa indicata e scosse subito il capo, andando poi a descrivergliela meglio. Strano che non te la ricordi...che poi si accompagnava ad un ragazzo di colore, piuttosto ben piazzato e con i rasta. Inconfondibile. Tirò fuori la sinistra dalla tasca, tenendo tra le dita un altro pezzo da dieci che mostrò ma per ora non porse. Pensaci un attimo, si tratta di tipi piuttosto particolari. Soprattutto i due uomini.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2021-05-21 07:48:30 Personale rolls 3 dice to memoria (Diff 7) 6,7,6 [1 success]


    un po' disperato, e illuminato dal fuoco dell'avidità per quegli ulteriori 10 dollari, il bariste cedette al ricatto mentale e provò nuovamente a pensare ai volti che gli elencava genericamente Julius.
    mmmh. il sapiente poteva sentire le rotelle grindare nel cervello dell'uomo, finchè poi non si illuminò un istante uh. però sì, il tipo sì. me lo ricordo, era l'unico di colore al concerto dei Misdirection!
    rasta, tratti orientali su pelle scura, sisi.
    ...però non mi ricordo di nessuna rossa, e anche lui l'ho visto per qualche minuto, prima che sparisse tra la folla...
     
    Top
    .
49 replies since 18/5/2021, 08:54   392 views
  Share  
.