The Willow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Roller si guarda attorno, cercando di riconoscere una faccia fra le persone alle sue spalle. tentenna, come se questa non vi fosse, sino a illuminarsi. Maddy! tuona, in direzione di una ragazzina che avrà si e no la sua età. Maddy, vieni qui un attimo. influenzato dall'ascendente non si preoccupa nemmeno di una qualsivoglia forma di distacco, e chiama a gran voce una giovane creola dagli occhi grandi e accompagnata da una chioma di capelli ricci mori e parzialmente maltinti di un rosa fluo. Un vestito casual, una felpa e dei jeans, che lasciano trapelare solo il volto e le mani lerce di vernice grigio metallico.

    Roller? la voce, timida e un po' preoccupata. si ferma un po' prima, quasi volesse usare Roller come scudo.
    La sis qua mi chiede di MB. tu hai visto la SA di Carrolton vero?
    ...si? perchè?
    grande! col braccio la prende per le spalle e la spinge dentro la conversazione. Impietoso e influenzato non può non cercare di favorire l'argomento che più gli interessa al momento; i problemi di Liv, quali essi siano.
    Al momento è l'unica che me ne ha descritto uno che vedo! gli altri boh, saranno in giro. però ehi, li chiamo se serve.

    Fai conto che gli hai chiesto il contatto in modo discreto prima che Maddy si avvicinasse. Roller ti gira un numero di cellulare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    «Uh, ciao...Maddy.»

    Liv abbozza un saluto con la sinistra, cercando di mettere la ragazza a suo agio simulando timidezza e un pelo di goffaggine.

    «Sono Dodger. Roller qua mi ha detto che, appunto, hai visto il pezzo a Carrolton. Era bello? Potresti descrivermelo?»

    Poi, a spiegazione conclusa - a meno che non vi siano altre domande da parte di Maddy - pone un'altra domanda:

    «In giro si dice che MB venga pagata dal municipio per dare una ripulita alle strade, ma te che ne pensi? A me sembra più una di noi, che tenta di combattere la merda che c'è in giro...almeno, questo è quello che mi sembra di capire dalla sua arte...»

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    era... era molto ben fatto Maddy è molto meno ciarliera e spaccona del ragazzo davanti a Liv, e lo dimostra con un tono di voce pacato e dei gesti composti. una gigantesca farfalla dalle ali variopinte e... beh iridescenti, emersa da una crisalide di... di cielo e di stelle... ehm... mi pare che dentro la crisalide spaccata si vedessero delle...case? case in bianco e nero, fumose... ecco io non saprei fare cose del genere. molto ben fatte... si, ecco...
    incespicandosi un po' nel dialogo, evidentemente più a disagio del suo amico, maddy continua solo perchè incalzata
    beh ecco... non credo sia il comune
    ma figurati, quei cani del potere! accompagna Roller, inserendosi con commenti superflui.
    comunque... non so, non mi sembra neanche una Street Artist vera? ecco...
    Tituba, ma poi viene incentivata da un cenno allegro di Roller a continuare
    non so se ci sono dei messaggi citati ma... ecco, a me sembrano molto...onirici? e personali... sembra quasi che MB disegni i suoi sogni... almeno questa è l'idea che mi trasmette.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    «Delle...case?»

    Liv cerca di mantenere quella maschera di timidezza, parlando con tono pacato per mettere Maddy a suo agio.

    «Mica c'avresti una foto?»

    Magari vedrà in quei palazzi sagome, forme o insegne familiari che, unite ai luoghi dove sono stati fatti i graffiti, l'aiuteranno a restringere il campo?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ehm... si beh eccola qua.
    restia a mostrare la cosa, ma incoraggiata dal clima più placido e dall'irretito Roller, la ragazzina caccia fuori uno smartphone dalla tasca, e dopo aver scorso qualche foto meno rilevante, volta lo schermo a Liv.
    L'immagine non è diversa da come l'ha descritta: un altro disegno astratto, forse simbolico di qualcosa ma non particolarmente correlato con la realtà.
    I disegni non aiutano neanche quelli: certo, Liv riconosce anche il profilo di new orleans, forse anche il french quarter. Ma è una visione aerea e generica, difficilmente riconducibile a un punto di vista normale. Non solo non ci sono semplicemente palazzi così alti a Nola, ma ad eccezione del grigiore assoluto con cui la città è dipinta, una visione aerea simile è molto vicina al disegno che si potrebbe trovare sulle cartoline.

    se vuoi... se vuoi te la invio, dodger? domanda quindi, in un lampo di apertura sociale.
     
    Top
    .
49 replies since 18/5/2021, 08:54   392 views
  Share  
.