Clinica Coleman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Matt intendeva due giorni fa o ieri? Che se non mi confondo io, prima diceva in un modo e poi nell' altro.


    Musashi ascoltò le parole del senzatetto, per poi terminare la fasciatura.

    Capisco, grazie per l aiuto..qui abbiamo finito..mi raccomando attenzione a non fare sforzi o i punti potrebbero risentirne..Salvo che non si sporchi, la medicazione la può tenere fino dopo domani nel caso il dottor Coleman non si faccia ancora vivo. Attenzione a eventuali rialzi febbrili e se le da fastidio e nega allergie, tenga un po' di paracetamolo+codeina in bustina. Non fa miracoli ma fino a 3000 mg al giorno può assumerne per sedare un minimo il dolore..ecco le scrivo tutto

    Musashi attese che l uomo si potesse rivestire prima di dargli un biglietto con scritto nel dettaglio il follow-up. Nel mentre ricontrollava meglio il registro in cerca di altre persone presenti quella sera e per segnarsi eventuali note. Sul registro o su un foglio a parte a seconda fossero per il lavoro o per le sue indagini. Prestava sempre attenzione a farlo con nonchalance ma accortezza su chi aveva davanti

    Aggiunse in breve.

    Dato il disagio e l aiuto, le chiederei grossomodo il prezzo del materiale usato o poco più..credo il dottor Coleman sarebbe stato dello stesso avviso..20 dollari dovrebbero andare bene

    spero esca di qui con il sorriso almeno..mi potrebbe aiutare indirettamente con gli altri che lo vedono uscire

    Rimase in attesa per poi concludere

    Guarisca presto Matt. Dica cortesemente alla prossima persona di darmi giusto un momento per pulire che poi la chiamo

    Inoue aveva prestato attenzione a non sporcare. Non aveva molto da pulire o smaltire. Usò quel paio di minuti massimo per vedere meglio se ci fossero eventuali altri info nel registro e per leggere quanto scritto da Coleman sul prossimo paziente. Tariffa chiesta inclusa.

    Essendo solo e non avendo trovato nulla su ipotetiche emorragie, Musashi usò le capacità taumaturgiche in suo possesso sul sangue raccolto. Poteva comunque essere una falsa pista e rischiava di perdere una prova ma le info che poteva ottenere sarebbero potute essere utili ora se incrociate con le domande fatte agli utenti.
    Usare il campione per fare test del DNA o simili avrebbe richiesto tempo e i responsi sarebbero arrivati tardi, per quanto sarebbe stata una strada più sicura. Inoltre non davano informazioni che invece la Via del Sangue poteva invece dare con un po' di fortuna.
    Una volta finito avrebbe comunque tenuto il contenitore; non si sapeva mai che si riuscisse comunque ad usare quelle tracce rimaste sul tampone.

    Appena finito, Inoue diede un occhio al cellulare e all ora per poi chiamare il prossimo

    Prego Aynoor

    Edited by AlexMu - 27/5/2021, 16:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Musashi non aveva sbagliato.
    Il nero aveva già idealmente cacciato fuori il doppio della cifra, ma con lestezza quasi sorprendente aveva rimesso via tutto quando il buon tremere gli aveva fatto uno sconto del 50%.
    ...oh! ma certo! grazie dottore, grazie. mando subito dentro l'altra!

    approfittando del tempo di attesa tra un paziente e l'altro Musashi continuò la propria indagine. Mentre guardava gli appunti sulla figlia di Aynoor (gravida, richiedente integratori per portare a termine il travaglio e quasi totalmente ignara della lingua inglese) vi trovò effettivamente un appunto molto veloce, che sulle prime non aveva notato. l'ultimo foglio, per metà scritto in gaelico.
    Sulle prime sembrava uno scarabocchio, ma in cerca di appunti il giovane tremere gli diede una "letta"
    CODICE
    11:30 pm - due. anaithnid. l'uomo lamenta forti pianta boilg. Lig mé isteach iad.

    un appunto troppo celere, anche per il medichese che Inoue è più abituato a leggere. a prescindere da cosa dicano quelle cazzo di parole irlandesi.
    Ma non vi è tempo di sperare nel google translate, non subito.
    poichè il tremere non può far saltare la propria copertura, e sa che ogni secondo è prezioso.
    così tocca quelle macchie di sangue, e richiama i poteri distintivi del suo stesso clan.

    2021-05-27 08:08:49 Musashi rolls 5 dice to taumaturgia 1 (Diff 4) 4,4,1,10,3 [2 successes]

    Sangue caucasico, probabilmente maschile e sicuramente umano. Troppo rappreso e vecchio per cavarne fuori dell'altro, non con i mezzi del taumaturgo almeno.
    Il tempo di fare questa scoperta, che si necessitava dell'ingresso della donna. Questa infatti, si guadagnò l'ingresso con la figlia (ora, in piedi, palesemente almeno al sesto mese) e del ragazzetto che la seguiva.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi aveva trovato un appunto difficile da capire ma che poteva risultare utile. Non avendo tempo lasciò un talloncino di carta per ritrovarlo in modo rapido.
    Dal sangue invece ebbe cattive notizie; dalla sua analisi non sentiva gli influssi di un cainita e teoricamente non doveva trattarsi di un Ghoul, come sperava. Forse aveva sbagliato a ipotizzare fosse uno schizzo dato da una colluttazione o era semplicemente più vecchio di quanto pensasse? O forse aveva sbagliato nel dedurre non fossero semplici gocce di sangue? Le possibilità erano queste e altre ma ora non ebbe tempo di dedicarsi a tali congetture, dato che la donna ed il suo seguito stava per entrare.

    Poteva essere al sesto mese e da quanto aveva potuto appurare era meglio rivolgersi alla donna più matura. Inoue comunque guardò tutti i presenti per dare loro il dovuto rispetto. Con la semplice prossemica cercò di farsi capire il più possibile da tutti

    Prego accomodatevi..come procede?

    Era chiaro Inoue si riferisse alla gestazione. Dopo un attimo di attesa, cercando di valutare effettivamente a chi rivolgersi in base alla barriera linguistica, continuò con fare cordiale

    Dunque, se non erro siete qui per gli integratori..

    Inoue attese feedback per poi aggiungere.

    Sapete dirmi a che settimana è la ragazza e se ha avuto modo di fare visite specialistiche? Avete per caso con voi ultimi esami del sangue e urine per caso?

    Musashi voleva rendersi conto di quanto fosse seguita quella donna per tarare il tiro.
    Circa al sesto mese erano diversi i controlli che sarebbero stati da fare e diversi di questi richiedevano un medico specialista e attrezzatura elettromedicale adeguata.
    Probabilmente però quella ragazza si stava accontentando di un livello di assistenza sotto gli standard.
    Inoue fece quindi quelle domande senza mettere ansia in caso di risposta negativa ma come a chiedere a titolo di conoscenza. Aggiunse

    Le iniziano per caso a capitare crampi o altro? Riesce a limitare gli sforzi?

    Lo stregone rimase in attesa delle risposte al fine di adeguare la terapia farmacologica più adeguata e verificare come giungere alle vere domande di suo interesse. Voleva prima guadagnarsi un po' di rilassatezza da quelle persone; specie considerando l alterazione iniziale della donna mediorientale più matura
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    le informazioni della donna erano poche e sciape.
    perlopiù caotiche, dettate da una modesta ignoranza della lingua e delle pratiche mediche.
    ci seguiva coleman piagnucolò, porgendo al povero musashi alcuni fogli scritti. calligrafia di Coleman, combaciava.

    Alcuni esami accompagnati confermarono un quadro clinico sano di una povera immigrata.
    Musashi ne dedusse che la ragazza gravida avesse bisogno di integratori, e riguardando gli appunti notò che Jeremy sarebbe andato a procurarseli...ieri.
    O almeno quella era l'idea nella sua agenda.
    Non erano integratori necessari tuttavia, solo coadiuvanti per una gestazione ben riuscita.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    La barriera linguistica e culturale non erano di aiuto.
    D altra parte tale discrepanza ponevano le basi per un approccio sanitario di tipo paternalistico. In disuso da anni con l aumentare della scolarizzazione.
    Tale quadro tuttavia rendeva la comunicazione maggiormente a favore del medico. Il medico in quel "sorpassato" modello era una figura quasi "divinizzata" in cui il paziente "pendeva" spesso dalle sue labbra.
    Musashi ne approfittó mantenendo comunque un modo di fare rassicurante vedendo gli esami

    Bene, bene..

    Rispose Musashi visionando quegli esami ed in particolare la ferritina, l emocromo e la glicemia e la glicosuria in timore del diabete gestazionale.
    Prese poi una pressione e una frequenza alla donna in cinta con l accortezza di avvicinarsi con tatto.

    Tuttavia alcuni appunti gli fecero intendere che mancasse l integratore necessario. Integratore per fortuna più di supporto che di necessità effettiva.
    Ritardarne l assunzione di qualche giorno o settimana non sarebbe stato un problema.
    Inoue si alzò in cerca di qualcosa di simile che anche se non ideale potesse sopperire a tale mancanza e che comunque non potesse essere in alcun modo nocivo.
    Dato le difficoltà linguistiche, lo stregone stava attento a parlare lentamente, scandendo le parole e si aiutava con la gestualità. Inoltre prestava sempre attenzione a sincerarsi di essere effettivamente capito e non assecondato.

    in base agli esami, direi possa usare questo per i prossimi giorni..tenga, è un regalo di buon augurio per la gravidanza..

    Un sorriso a tutti i presenti

    ..mi raccomando di tornare tra una settimana per vedere come va..così il Dottor Coleman la potrà rivedere

    Dopo una stretta di mano a chi aveva davanti, Musashi aggiunse

    ..mi dispiace per il disagio di oggi. Purtroppo il dottor Coleman nn era raggiungibile..in realtà credo l abbiate visto voi per ultimi

    Come non fosse il suo vero obiettivo, Inoue fece un espressione perplessa che mostrava necessità di un eventuale aiuto. In breve continuò

    ..forse potrebbe dirmi se qualche altro paziente l ha visto dopo o se ha notato qualcosa di strano quella sera? Ad ogni modo, tenga..

    Prima di avere risposta, Musashi porse un foglietto con il promemoria di quando prendere il farmaco e per quanto tempo, oltre l appuntamento per la prossima visita per il riadeguamento della terapia.
    Il tutto era scritto in modo iper semplificato perché fosse comprensibile con poche competenze linguistiche.
    Assieme c'era un foglietto in cui era segnata la cifra per la prestazione, evitando di segnare il costo del sostituto dell integratore che, come detto, era un regalo.
    Musashi era pronto in ogni momento ad usare parole più semplici se solo gli sembrava di non essere compreso.
    Lo stregone nel mentre prese qualche altra nota veloce, come in precedenza e cercò altro sul registro. Non in ultimo, con accortezza, cercò di scrivere su Google translate ciò che gli serviva tradurre del messaggio di Coleman

    Edited by AlexMu - 28/5/2021, 13:40
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    un veloce scambio in una lingua totalmente aliena per Musashi partorì due cose. La prima era il sollievo, poichè era palese che i suddetti integratori le due li ritenessero vitali e non solo ausiliari.
    La seconda, fu' un po' di smarrimento da parte della donna adulta, che iniziò a chiedere ai due ragazzi informazioni. Lo sguardo pensoso di entrambi parve aggiungere una certa riflessività e ragionamento.
    all fine fu la madre a tradurre nuovamente il tutto (in sunto) a musashi. beh c'eravamo noi in sala, alcuni di quelli che ora sono di la e... mia figlia dice che all'ultimo sono entrati due tizi bianchi. uno si reggeva lo stomaco in mano.

    La raffazzonata descrizione dei due poteva essere quanto di più blando esistesse. Bianchi, barba scura uno dei due, trenta, forse quarant'anni. entrambi avvolti da cappucci e abiti coprenti.
    non parlavano molto... hanno chiesto solo chi fossero gli ultimi. e sono arrivati quando noi andavamo via...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi ascoltò quanto gli venne detto. Cercando di evitare malintesi dati dalla barriera linguistica, aggiunse

    "Reggeva lo stomaco in mano" nel senso che era ferito? Avevano per caso qualche "segno" o "cadenza" particolare per quel poco che hanno parlato?Qualsiasi altro dettaglio potrebbe essere utile...

    Sono sicuramente loro...Bianchi.. Combacerebbe con il sangue, specie se almeno uno dei due era pure ferito...ma è troppo poco...Probabilmente il "baffuto" e "l'addormentato" potrebbero darmi altri dettagli. Del resto il primo aveva altro da dirmi a parte chiedere cure per il ragazzo..e il sopito credo la possa sapere più lunga di quel che sembra dato che sembra essere l'amico di Coleman

    Inoue attese eventuali altri dettagli da chi aveva davanti, per poi concludere.

    Grazie per le informazioni. Magari qualcun altro li conosce e se gli rintracciassi potrei chiedere loro se sanno nulla del mio collega. Ad ogni modo, come detto, non vi ho segnato gli "integratori"...Risparmiare qualche moneta sarà di sicuro beneficio per il nuovo arrivato

    Musashi sorrise, mentre si alzò per invitare in modo accorto e cortese le persone a congedarsi. Guardò Jean-luc, indicandogli di attendere giusto un minuto con l'indice della mano. Nel mentre guardò fuori dallo studio e controllò l'orologio. In genere ogni visita richiedeva circa 10' e quelle domande erano state abbastanza veloci e fatte mentre il Tremere svolgeva il suo lavoro

    Se non ho capito male, il tipo della mano non era presente. Diamo giusto un ultima controllata alle carte per sicurezza..

    Sistemo un attimo e la chiamo; arrivo

    Nell'intimità del suo studio, approfittò di quell'attimo per cercare in primis di concludere la traduzione del messaggio di Coleman. A seguire verificò se effettivamente Jean e Josè non fossero presenti quella sera e se invece lo fosse Horje. Controllò infine se nel registro ci fosse altro di interessante su quella sera.

    Il baffuto in teoria c'era e se non erro "Josè" no..credo sia suo figlio..Horje lo proteggeva e ha qualcosa che lo preoccupa..per fortuna sono loro gli ultimi loro e posso prendermi tempo se non arrivano altri..Per Hiro, l'amico di Coleman, mi pare sia spesso qui dato che quel Matt sembrava conoscerlo bene, a differenza però di Horje che evidentemente sarà più santuario? ..Spero di non fare confusione con i nomi ed i dati racccolti ad ogni modo..dopo li guarderò meglio

    Prego Jean-luc, venga pure

    Musashi, come sempre, cercava di chiamare per nome per ovvi motivi; ciò tendeva ad avvicinare le persone. Mentre attendeva l'ingresso di quella persona, sistemò gli appunti "sanitari" (comprensivi dei compensi ricevuti) che avrebbe lasciato nello studio e quelli raccolti per le sue indagini che avrebbe invece tenuto per se. Raccolse i soldi in una mazzetta che poi avrebbe portato via. Di volta in volta teneva conto degli sconti fatti. Per buon costume aveva intenzione di sopperire con il proprio denaro alla differenza tra le tariffe classiche di Coleman e gli incassi effettivi. Semmai sarebbe stato il vero medico a vedere se "ringraziare" lo Stregone per il suo "disturbo". Sperando che effettivamente il cainita si riprendesse dal suo stato davvero. Musashi controllò orologio e cellulare. Ne scrisse uno rapido

    CITAZIONE
    Da Coleman spero non mi manchi molto. Voi novità?

    Un messaggio scritto rapido. "Novità?" era chiaro fosse rivolto a tutti, in generale

    ..A parte essere curioso di cosa possa volere Horje, dovrò vedere anche di Hiro..Da come ne parlava quel Matt sembra essere un tipo inocuo ma se fosse davvero amico di Jeremy...

    - Traduco messaggio con translate o simili
    - Vedo l'ora e il cell su cui scrivo il messaggio
    - Verifico che Jean effettivamente non ci fosse per vedere quanto tempo dedicargli e.o se chiedergli niente nel prossimo post
    - Do un occhio sull'effettiva presenza di Horje quella sera e Hiro + l'assenza di Josè
    - Cerco altri eventuali dettagli utili
    - Continuo a scrivere su un foglio il lavoro svolto secondo le prassi intuite di Coleman + Scrivo per me tutti i dati raccolti
    - I soldi li raccolgo sulla scrivania quando incasso. Ma poi li intasco. Tengo conto degli sconti fatti per dare, in caso, la cifra corretta da tariffario a Coleman
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Aynoori risponse con molta sincerità non... non lo so. forse. si reggeva lo stomaco ma non sanguinava... credo.
    Dopo i convenevoli di rito Musashi salutò il trio che con l'espressione di chi si toglie i sassi dal cuore si allontanarono.

    Jean luc, entrando un po di fretta e con poco garbo, cercò di tagliare corto e con aria un po' smarrita (e fiatella alcolica) mostrò gorgheggiando una ferita piuttosto bruttina alla mano. forse un chiodo sporgente.

    ti faccio uno spoilerino, tanto questa è abbastanza veloce
    -Google translate ti dice che il messaggio si traduce più o meno così:
    CODICE
    11:30 pm - due. sconosciuti. l'uomo lamenta forti dolori allo stomaco. li lascio entrare.
    -Effettivamente Jean Luc non c'era
    -I documenti confermano che non c'erano Jean Luc nè Josè. Horje (il padre) aveva già lamentato dei problemi per un rush cutaneo ed era presente.
    -non c'è alcuna traccia sulla presenza o assenza di Hiro. in nessun documento.

    -è quasi quasi l'una.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi sembrava avere raccolto il possibile da quel registro e dalle testimonianze fino ad ora.
    Confermate le assenze e presenze di chi c era quella sera e che Hiro probabilmente era sempre un ospite "amicale" in quel luogo. O almeno così pensó Musashi in base ai dati raccolti.
    Si chiedeva ora come mai la presenza dell' ipotetico figlio del baffuto. Aveva del rush cutaneo anche lui ora?
    Ad ogni modo non era quella la sua preoccupazione ma la coincidenza gli diede da pensare. Fosse stato il figlio ad avere bisogno era normale fossero li entrambi. Perché lo portava e con quel particolare fare protettivo nei suoi confronti?
    Ora tuttavia era l una grossomodo. Altri messaggi non vi erano ma doveva muoversi. Con il prossimo assistito soprattutto dato che non gli era d utilità e sembrava pure con il "pieno".

    Si metta pure qui

    Musashi preso tutto il necessario per non sporcare e per la medicazione ed eventuale sutura, iniziò a valutare la ferita.
    Voleva capire la tipologia dell oggetto penetrante, le condizioni dello stesso (dimensioni, arrugginito, intero, rotto all interno?), sede (zona con vasi più o meno importanti, nervi, ossa?), profondità e tipologia di perdita ematica (in base a fuoriuscita
    e colore era relativamente facile capire se era arteriosaa, venosa o mista).
    Doveva insomma capire se poteva azzardare a rimuovere l oggetto o meno. Inoltre poteva valutare un minimo, in assenza di esami strumentali, che tessuti fossero coinvolti e le loro condizioni (ematomi, stravasi, fratture, danni anche da schiacciamento?).
    Un' eventuale rimozione sarebbe stata una manovra delicata perché l' oggetto stesso poteva fare da tappo e impedire emorragie ben peggiori.
    Le conoscenze anatomiche di Musashi più i dati raccolti, potevano rispondergli quindi sul da farsi per adattare l'intervento.
    Rimuovere oppure stabilizzare e mandare all ospedale? Musashi, per quanto capisse le condizioni di chi si rivolgeva in quello studio, sarebbe andato sul "safe" probabilmente.

    Mi potrebbe descrivere la dinamica dell incidente? Con i vaccini è in regola? Ha male e riesce a muovermi le dita? Delicatamente ovviamente..

    Dimmi almeno di si per il tetano..

    Quelle domande facevano parte della valutazione e non erano incalzanti. Ad ognuna lo stregone dava respiro e tempo di risposta.
    Inoue, prima di mettere ulteriore mano, segnó i soliti dati come sempre e guardò eventuali tariffari dal registro. Poi si sistemò i guanti e guardò verso i farmaci per vedere come era a antibiotici, steri strip, metti punti automatica e il resto.

    in sintesi, il Pg deve capire se è assolutamente sicuro rimuovere l'oggetto. Altrimenti darà un aggiustata, fissandolo in modo che non balli e lo spedisce in osp. Se combina da solo le altre valutazioni gli servono per capire se dovrà comunque rivolgersi in osp. in seconda battuta


    Edited by AlexMu - 30/5/2021, 07:24
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    mi sono espresso un po' male, il chiodo non c'è più :D la ferita ti ricorda quella di un chiodo, e puoi immaginare che sia stato un chiodo sporgente a fargliela.


    Jean luc gorgheggiò qualche scusa un po' arruffata, e alitò una fiata alcolica a musashi che gli fece anche capire come lo stesso aveva anestetizzato il tutto.
    Vaccini non ne faceva almeno da vent'anni, e per quanto si fosse impegnato a "isolare" la ferita nel sacchetto e lavandosi addirittura una mano, l'acqua del mississippi non era esattamente a prova di controllo qualità.

    La cura antibiotica era necessaria, e dare un paio di punti alla ferita d'obbligo.
    E ad ogni modo, almeno per musashi, Jean Luc non era importante. non aveva visto nulla, non c'era nemmeno quella sera. era uno di quelli che poteva spedire in fretta via.

    potrebbe non sembrare, ma la mia formazione medica è aver visto Dottor house e E.R. quindi non ti aspettare grandissime derivazioni medicoscientifiche :D spero che quanto ho scritto abbia senso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Io guardavo perfino Scrubs 😂 Tranquillo, mi ero immedesimato troppo e poi ti avevo aggiunto giusto lo spoiler per semplificare la vita 😅😂


    Musashi, andando a vedere meglio, notò che "fortunatamente" l oggetto estraneo era stato già rimosso; non prima di avere già provveduto a anestesia (alcool), lavaggio (acqua "corrente") e sterilizzazione (nuovamente alcool).
    Sfortunatamente non era stato perfetto, data l assenza di vaccinazione. Inoue capì che la perfezione però non esiste.
    Per sentirsi almeno "un po' utile", diede un' ulteriore pulita e disinfezione; non che non si fidasse del lavoro fatto e sperando il suo comportamento non passasse come assenza di fiducia.
    Le ferite perforanti potevano creare fistole in seconda battuta se non chiuse adeguatamente o in caso di infezione. Nel suo caso il rischio era elevato.
    Musashi, dopo le pratiche dette, si accertó non ci fosse rischio emorragico (con giusto un punto se proprio serviva) e inserì nella ferita una garzetta medicata per poi comprimere con semplice garza sterile e cerotto. Segnó la data della medicazione. La ferita sarebbe dovuta guarire "di seconda intenzione" in gergo medico.

    Non ho chiuso la ferita. Il rischio di infezione era troppo alto e sarebbe stato peggio. Ora comunque è apposto. Deve tornare dopo domani per cambiare la garza messa. Mi ha capito?

    Dopo un attimo di pausa ed essersi accertato che l uomo poco lucido capisse, aggiunse.

    Mantenga pulita e asciutta almeno questa mano..poi prenda questa compressa agli orari segnati per 10 giorni

    Inoue gli passó la prescrizione a prova di analfabeta (o quasi), più i farmaci e la cifra da pagare da tariffario di Coleman.

    Abbiamo finito, a dopodomani allora. Lascio anche un appunto per il vaccino

    Sempre il medico torni operativo..

    Inoue scrisse come al solito quanto doveva e andò per intascare il denaro. Guardò ancora le carte e cellulare tra una persona e l altra

    Avanti il prossimo

    Dovrebbe arrivare Horje con José..tra poco spero di saperne di più..per Hiro..

    Edited by AlexMu - 31/5/2021, 20:57
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    la previsione di Musashi era giusta, e dopo qualche momento di tregua entrarono i due messicani.
    nel frattempo musashi era riuscito a cogliere di aver ricevuto un messaggio dalla base con qualche aggiornamento del caso.
    CODICE
    Abbiamo controllato il numero di telaio. riportava a un furgone comprato da una società fantasma con sede legale in texas. dal punto di vista burocratico non abbiamo nulla.
    Nessuna traccia degli altri due ancora
    Coleman ha fornito una vaga descrizione dell'evento.
    Trovato qualcosa di utile?


    Josè e Horje entrarono nello studiolo. a questo giro la situazione era molto più semplice: entrambi avevano una brutta irritazione della pelle. se musashi avesse tirato a indovinare avrebbe detto a seguito del contatto prolungato con una pianta velenosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    E giuse la coppia. Di primo acchito, effettivamente, sembrava proprio che l irritazione avesse coinvolto anche il figlio.
    Per quanto Musashi avesse pensato a qualche infezione da contatto, riconobbe, con buona probabilità, si trattasse invece di un eruzione secondaria al contatto con qualche pianta.

    Non dovrebbe essere ne un' intolleranza o allergia, ne frutto di un ingestione, ne di tipo infettivo ad occhio e croce..Che non abbia coinvolto il ragazzo in qualche suo lavoro? Se era una semplice scampagnata, sarebbe insorta ad entrambi assieme e José non c era l altra volta.. Vediamo un attimo

    Mentre Inoue li invitava ad accomodarsi con un cenno della mano ed un sorriso, spulció cosa avesse scritto Coleman in merito a Horje. Approfitto di quel momento per rispondere al messaggio.

    CITAZIONE
    Grazie..Sono ancora impegnato a reperire info per Coleman. Potreste girarmi le info extra sul suo rapimento?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    mentre i due messicani si erano accomodati alla meglio, il tremere guardò gli appunti del medico mancante.
    Gli appunti di coleman erano scarsi a riguardo: una correzione a penna sulla data di arrivo, e una visita preliminare al vecchio, che mostrava già i segni del contatto con la pianta. un controllo veloce e un appunto riguardante l'eventuale consultazione di un certo J.R. a riguardo per "approfondimenti", ma poi più nulla.

    Rapido arrivò un messaggio nuovo dalla base.
    CODICE
    poche. due uomini, maschi, bianchi. pesanti segni di colluttazione sul corpo e di astinenza. a sentire Coleman almeno uno dei due sarebbe lo stesso che ha portato Julius al camion quella notte.
    Sono entrati simulando un mal di stomaco potente da uno dei due. al primo momento di debolezza l'hanno assaltato.
    Il dottore ha combattuto. dice di averne anche tagliato uno dei due. ma hanno avuto la meglio.
    il resto lo sai, è come per te: palo, cappuccio, gabbia.


    uhm...dottore? fece il baffo dopo poco tutto...tutto bene?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi lesse carte e messaggio. Gli diede particolarmente da pensare il discorso relativo al taglio di uno dei due aggressori.
    Sarebbe stato compatibile a tutte le altre info raccolte, eccetto che, nell' uso del suo dono, Inoue non avesse percepito si trattasse di sangue di Ghoul, ne altre forme di astinenza come erano invece riferite nel testuale. Tuttavia poteva non essere stato abbastanza capace nell' uso di quella disciplina.
    Intervenne il baffo; probabilmente lo Stregone si era fatto attendere o le sue espressioni avevano tradito le sue perplessità.

    Eccomi..scusatemi ma cercavo di rintracciare il mio collega ma ancora nulla..

    Fece un attimo di pausa, nel quale guardò possibili reazioni di chi aveva davanti, per poi continuare

    ..ma ora veniamo a noi..intravedo bene perché siate qui ma vorrei sapere per filo e per segno il problema, dal suo esordio, da cosa credete sia scaturito tutto, fino a quanto si è rivolto al dottor Coleman e cosa le ha detto questo ultimo

    Altra pausa

    Vorrei accertarmi sia effettivamente dovuto ad un contatto con qualche pianta tossica ma sentitevi liberi di non escludere altre possibilità, come l ingestione di qualche alimento o altro..inoltre avete altri segni o sintomi a parte l eruzione cutanea? Mal di testa o altro?

    Musashi, indossati i guanti, si avvicinò per prendere i classici parametri vitali ad entrambi e per controllare meglio la loro cute e confrontarla. Al ragazzo l insorgenza era stata postuma rispetto a quella di Horje. Magari aveva diversa manifestazione o l intensità poteva essere diversa da quella del padre ed entrambe le cose costituivano importanti informazioni ad un esame obiettivo.

    Quelle iniziali saranno di uno specialista del centro antiveleni?
     
    Top
    .
47 replies since 25/5/2021, 12:51   1018 views
  Share  
.